GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EX BIMBI CON RGE... DA GRANDI ?
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

EX BIMBI CON RGE... DA GRANDI ?
Allora chi ha letto i miei precendenti post sa che ho un problema di vomito con mia figlia. Camilla dalla nascita ha sofferto di reflusso ed è stata curata con Antra.... adesso ha 25 mesi e improvvisamente capita che la notte, sempre verso le 2 vomita! Solo la notte ed il giorno sta benissimo. Ogni tanto singhiozzo,ogni tanto vedo che il cibo le torna su.... insomma volevo sapere se è capitato anche ad alcune di voi. Adesso le stiamo dando antra 10mg da 6 giorni, ma zero risultati .Il pediatra dice che ci vogliono almeno 10-12 gg per vedere miglioramenti. Altra cosa che ho notato che al mattino NOn vuole più il latte.
Mi date qualche parere?
Mi date qualche parere?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Re: EX BIMBI CON RGE... DA GRANDI ?
Ho visto con mia figlia che, anche se con il tempo migliorano, i bimbi che hanno sofferto di reflusso rimangono più deboli di stomaco e più facili al vomito-
Mia figlia ha vomitato incessantemente fino all'anno scorso (2 anni). Spesso quando aveva il catarro in gola, ma a volte andava a letto che stava bene, iniziava a tossicchiare con tosse secca e poi vomitava (quindi, secondo me la tosse era irritazione dovuta ancora al reflusso). Poi, non so se sia stato un caso, dopo alcuni giorni di Peridon dati durante una gastroenterite è migliorata moltissimo. Adesso è quasi un anno che non vomita senza motivo apparente e a volte è passata indenne anche dalla tosse con catarro. Però, in ogni caso, vomita sempre più spesso e più facilmente del fratello. Il gastroenterologo a suo tempo mi ha detto che dovrebbe smettere completamente fra qualche anno.
Mia figlia ha vomitato incessantemente fino all'anno scorso (2 anni). Spesso quando aveva il catarro in gola, ma a volte andava a letto che stava bene, iniziava a tossicchiare con tosse secca e poi vomitava (quindi, secondo me la tosse era irritazione dovuta ancora al reflusso). Poi, non so se sia stato un caso, dopo alcuni giorni di Peridon dati durante una gastroenterite è migliorata moltissimo. Adesso è quasi un anno che non vomita senza motivo apparente e a volte è passata indenne anche dalla tosse con catarro. Però, in ogni caso, vomita sempre più spesso e più facilmente del fratello. Il gastroenterologo a suo tempo mi ha detto che dovrebbe smettere completamente fra qualche anno.
"I bambini sono persone basse"
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Grazie sashimi per la tua esperienza. Mi consola il fatto che anche lei la notte senza motivo... spesso vomitava.. quello che accade alla mia piccola!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Grazie sashimi per la tua esperienza.
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

-
sashimi
- Original~GolGirl®

- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Secondo il neurologo al massimo ( ma lui non crede) la piccola ha una forma benigna di epilessia che passa da sola con il tempo! Lui pero dice che e' molto più probabile che sia The e di andare da un gastro! Intanto le e' venuto 38 di febbre e sembra scarlattina!
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Intanto le e' venuto 38 di febbre e sembra scarlattina!
Anche mio figlio ha iniziato con il vomito ed è passato a una simil-scarlattina
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Secondo il neurologo al massimo ( ma lui non crede) la piccola ha una forma benigna di epilessia che passa da sola con il tempo!
Che porterebbe come unico sintomo vomitare di notte?
Che strano
Va beh, dai, intanto ti sei tolta le preocupazioni grosse
- mery_1
- Original~GolGirl®

anche il mio matteo ha sofferto da che aveva un mese di RGE
ora come va?...diciamo che ha sempre il vomito a portata di mano...nel senso che basta davvero poco poco...una bricciola storta....un goccio di latte in più....sdraiarsi appena mangiato...o a volte niente...ma lui vomita....oramai si è abituato anche lui ...appena avverte i sintomi corre in bangno o mi dice mamma bua pancino..e poi il finimondo
cmq rispetto a prima ora va molto molto meglio....magari sto un pò attenta ..nel senso che cerco di nn forzarlo con il cibo...difatti lui non fa veri pasti...ma piccoli spuntini...anche il mio ped dice che passa con l'età..io non l'ho mai portato dal gastroenterologo
ora come va?...diciamo che ha sempre il vomito a portata di mano...nel senso che basta davvero poco poco...una bricciola storta....un goccio di latte in più....sdraiarsi appena mangiato...o a volte niente...ma lui vomita....oramai si è abituato anche lui ...appena avverte i sintomi corre in bangno o mi dice mamma bua pancino..e poi il finimondo
cmq rispetto a prima ora va molto molto meglio....magari sto un pò attenta ..nel senso che cerco di nn forzarlo con il cibo...difatti lui non fa veri pasti...ma piccoli spuntini...anche il mio ped dice che passa con l'età..io non l'ho mai portato dal gastroenterologo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

il mio ale è ancora piccolo, ma il ped privato mi ha sempre chiesto se la notte vomita perchè a suo dire il vomito notturno è segno di possibile ernia iatale (che ale in verità ha lo stesso pur non avendo mai vomitato la notte)
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm