GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 14:46

criss ha scritto:
maisetapioca ha scritto:DREAM ma quella tua amica che è rimasta incinta facendo quella cosa là per di dietro, non si era mica accorta che il pirulo era altrove e non nel popò? oh, io più censurata di così non riesco :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah
uhsssignur Anna, questo si che si chiama sapersi censurare :ahaha :ahaha :ahaha
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 nov 2010, 14:47

Michy... vsc=voi sapete cosa

:ahaha mi viene in mente mia suocera, che per parlare delle parti intime dice "sotto là" :ahah

DREAM no, io non mi sono immedesimata, mi sta troppo sui maroni quella chloe... ma se vuoi senza sforzo ci penso adesso :hi hi hi hi rimamendo in tema "voi sapete cosa" versione selvaggia, direi Aragorn del Signore degli anelli, come lo impersona Viggo Mortensen nel film... un nordicone anche per me, dunque! :yeee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 14:50

vabbè se devo sognare che so ..... il mio tipo esteticamente sarebbe un giusto mix tra luca argentero e brad pitt vecchia maniera. Ragazzotti con la faccia pulita per intenderci :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 nov 2010, 14:52

raggetto ha scritto:Il problema con i miei genitori è un po' più ampio, ho dei risentimenti nei loro confronti che cerco di mettere da parte per "andare avanti", ma ogni tanto riemergono.
Bhè questo cambia un pò le cose ... io, ad esempio per qualcuno (leggasi parentame acquisito) cambio i programmi solo se costretta dietro ricatto :che_dici però anche qui c'è qualche attrito accumulato negli anni :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 14:53

Natale: pure noi prima ci dividevamo un giorno dai miei e uno dai suoceri. Poi per questioni pratico-organizzative abbiamo da qualche anno deciso di stare tutti i gg dai suoceri e andare dai miei nel pomeriggio del 25 e dell'1. Dai miei non intendo genitori, ma parenti, cioè anche le sorelle di mia mamma.
Diciamo che con una delle due sorelle non ho particolari legami affettivi, per usare un eufemismo, e quindi non amerei trascorrere con lei, o addirittura a casa sua, delle giornate di festa. Quindi vado dall'altra e dal fratello di mia mamma a fare gli auguri e ci sono anche i miei magari.
All'inizio questa cosa un po' mi pesava, ma ultimamente mi sono accorta che a casa dei miei suoceri non sto poi tanto male, con i miei cognati sto benissimo, ci sono Andrea e i bimbi ... non posso proprio lamentarmi :emozionee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 14:53

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
criss ha scritto:Ragg son daccordo con Fiori, è difficile darti un'opinione ... vista da un punto di vista oggettivo quella dei tuoi è un'intrusione nei vostri piani senza tener conto delle vostre esigenze ... però da un punto di vista più umano forse vuole passare del tempo solo con voi e i bambini e vede nell'occasione della Vigilia di Natale un modo per festeggiare insieme, è vero che vi vedete spesso però il tempo passato insieme non basta mai :cuore

Non so, io non me la prenderei troppo ...però io non sono te :sorrisoo se poi invece è una questione di principio allora la questione cambia radicalmente :ok
la penso anch'io così! :bacio
io credo che dobbiate mettere sul piano della bilancia quanto vi pesa non fare la vigilia a 4 come vevate pensato e il dolore che potete dare a tua mamma....e vedere da dove pende di più
noi ogni anno ci sacrifiachiamo per fare il natale con i miei ( che non piace a david) o con i suoi ( che non piace a me) e io vorrei tanto farlo a casa nostra, nella nostra città, ma non si puo', le due gravidanze mi hanno dato la scusa per chiederlo e ottenerlo per due volte e quindi so che ogni tot anni posso pretenderlo anche a scapito della sofferenza di qualcuno, ma appunto bisogna valutare quel che pesa di meno o di più
Ecco, effettivamente dovete vedere se pesa di più rinunciare alla vigilia voi 4 o che tua mamma ci rimanga male.
Oppure tutto si risolverebbe ripensando alla decisione su quando partire (ma veramente volete viaggiare il giorno di Natale?!!?) e muovervi il 24: tagliereste la testa al toro!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2010, 14:53

Dream78 ha scritto:LDM:

ma qualcuna di voi si è anche solo per un momento immedesimata con la protagonista? Se sì, chi avete messo al posto del russo????
Io il mio ex...quel VSC sapeva farlo davvero bene...peccato mandasse a quel paese tutto il resto che serve in un rapporto :aargh !
allora...domanda importante in questo momento della mia vita, in cui ho un collega con cui io mi trovo molto bene ma che secondo david, a cui ovviamente dico tutto, ne vuole da me e se potesse vorrebbe fare con lme VSC nonostante sia sposato e con figlia
in realtà io ci sto bene, parliamo molto e ci scambiamo pareri e a me "serve" x capire il punto di vista degli uomini
pero capisco che gli uomini pensano sempre in là, diversamente da noi
quindi mi sono immediesimata sul discorso delle tentazioni di chloe, non sulla sua crisi di mezza età.

sul discorso di raggetto....ehm.....idem...anzi, ....
il primo rapporto completo...l'ho avuto con david e lui con me...e siamo ancora qui a raccontarcelo....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 nov 2010, 14:55

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:noi ogni anno ci sacrifiachiamo per fare il natale con i miei ( che non piace a david) o con i suoi ( che non piace a me) e io vorrei tanto farlo a casa nostra, nella nostra città, ma non si puo', le due gravidanze mi hanno dato la scusa per chiederlo e ottenerlo per due volte e quindi so che ogni tot anni posso pretenderlo anche a scapito della sofferenza di qualcuno, ma appunto bisogna valutare quel che pesa di meno o di più
Anche per noi era così, poi complice l'arrivo dei bimbi e la casa grande abbiamo accentrato tutto da noi: a Natale noi stiamo a casa, chi vuol venire da noi è ben accetto e chi non vuol venire (per un motivo o per l'altro) troverà altri modi per farsi vedere o sentire ...prima dovevamo trascinarci per giorno per andare a casa dei nonni, zii, genitori miei, genitori di klo ...arrivavo al 28 dicembre che ero sfatta e ingrassata di 4kg :urka
magari potessi...
david vede suo padre solo a natale ( anwi, no suo padre vede i nostri bimbi solo in quell'occasione) e la sua famiglia riunita solo allora, ma tocca andare in montagna che io odio e siamo in troppi in casa
i miei vorrei vederli e fare con loro la vigilia perché é il mio compleanno
in entrambi i casi dobbiamo farci dei giorni via e 250km...uff...
Micky bhè tutto dipende dalle situazioni...noi siamo "fortunati" perchè i miei vivono a 400mt da casa mia e i miei suoceri a 50kg, distanze che sono cmq più che gestibili :coccola :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 14:57

Fioriblu ha scritto: Ecco, effettivamente dovete vedere se pesa di più rinunciare alla vigilia voi 4 o che tua mamma ci rimanga male.
Oppure tutto si risolverebbe ripensando alla decisione su quando partire (ma veramente volete viaggiare il giorno di Natale?!!?) e muovervi il 24: tagliereste la testa al toro!
infatti la nostra speranza è quella di riuscire a partire il 24, così i bimbi aspetteranno Babbo Natale con i cuginetti e per noi sarà l'occasione di stare tutti insieme.

PS. avevo dimenticato di dirvi, tornando al discorso di qualche gg fa sulla gestione dei bimbi durante la messa, che domenica Noemi era intrattabile e cullandola nel passeggino sono riuscita a farla addormentare in chiesa :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 14:57

michy1976 ha scritto: sul discorso di raggetto....ehm.....idem...anzi, ....
il primo rapporto completo...l'ho avuto con david e lui con me...e siamo ancora qui a raccontarcelo....
ma che romanticoooooooooooooooooo :emozionee :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 nov 2010, 14:58

michy1976 ha scritto:
pure noi!!!! :hi hi hi hi che tenerezza :emozionee :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 14:59

A leggere voi mi sento veramente fortunata: questo è il terzo Natale, da quando siamo sposati, e la cosa si risolve molto facilmente:
- i miei non hanno qui alcun parente
- mia sorella ancora non si è sposata
- i miei suoceri, pur con mille parenti, a Natale recuperano solo dalla casa di riposo la nonna paterna di mio marito e il fratello di mia suocera
- mio cognato non è neanche fidanzato
Quindi: tutti a casa nostra!!!! Da quando c'è Anna, poi, tutti in adorazione della unica nipotina!
Va bene che con i miei suoceri e con i miei c'è comunque un quieto vivere, sono molto diversi ma in occasione delle feste si sta molto tranquilli.
In più così riesco a regalare un Natale sereno a mio marito (prima non era così: la nonna e lo zio a pranzo da loro erano fonti di grande grande tensione e il Natale era un giorno che non sopportava perché finiva che litigavano sempre; ora invece la cosa, essendoci anche i miei, degli "estranei" ed essendo in territorio neutro, è veramente più vivibile e tranquilla!!)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 nov 2010, 15:01

raggetto ha scritto:No Dream, non mi ci sono immedesimata e ora devo anche farvi una confessione (che vergogna):
io quella cosa VSC l'ho fatta solo con 2 uomini in vita mia, mio marito e il mio ex fidanzato con cui ero stata 6 anni
visto che siamo in tema di outing noi qualche volta ci siamo "cimentati" :fischia
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 nov 2010, 15:01

michy1976 ha scritto:sul discorso di raggetto....ehm.....idem...anzi, ....
secondo me è dolcissimo :cuore ...

noi invece siamo partiti squilibrati: Klo non era mai stato con nessuna :emozionee mentre io prima di lui ho avuto un'altro ragazzo che era una capra con i rapporti umani, aveva dei gravi, gravissimi problemi di fedeltà ...ma in fatto di :spiteful: ci sapeva fare eccome :fischia :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 15:04

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
pure noi!!!! :hi hi hi hi che tenerezza :emozionee :emozionee
Mi unisco al gruppo! Pure noi... :emozionee :emozionee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 nov 2010, 15:05

Michy, anche a me piace molto di più il confronto con gli uomini su queste cose. Anzi devo ammettere che ho molti più amici maschi piuttosto che femmine perchè sono più diretti, più sinceri, non hanno invidie o gelosie strane che invece spesso fanno parte del mondo femminile.
Fin che ognuno non confonde i ruoli non ci vedo nulla di male, non ti nego però che una volta con un collega avevo un rapporto simile al tuo e alla fine io ho avuto la sensazione che lui volesse andare oltre. Ne ho parlato con lui che ha negato (ma per me era abbastanza lampante) e la nostra amicizia si è incrinata non poco per un pezzo. Ora è tutto ok, ma complice anche l'intelligenza e la distanza che in certi casi aiuta.

Per quanto riguarda alle esperienze riguardo VSC. Io arrivo a 4, socio compreso, tutte molto diverse e non tutte soddisfacenti, anzi.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 15:05

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Ecco, effettivamente dovete vedere se pesa di più rinunciare alla vigilia voi 4 o che tua mamma ci rimanga male.
infatti la nostra speranza è quella di riuscire a partire il 24, così i bimbi aspetteranno Babbo Natale con i cuginetti e per noi sarà l'occasione di stare tutti insieme.

PS. avevo dimenticato di dirvi, tornando al discorso di qualche gg fa sulla gestione dei bimbi durante la messa, che domenica Noemi era intrattabile e cullandola nel passeggino sono riuscita a farla addormentare in chiesa :ok
:ok :ok per entrambe le cose!!!
Ma quant'è lungo il viaggio?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 15:08

raggetto ha scritto:
criss ha scritto:
maisetapioca ha scritto:DREAM ma quella tua amica che è rimasta incinta facendo quella cosa là per di dietro, non si era mica accorta che il pirulo era altrove e non nel popò? oh, io più censurata di così non riesco :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah
uhsssignur Anna, questo si che si chiama sapersi censurare :ahaha :ahaha :ahaha

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mi state facendo morire dal ridere!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 nov 2010, 15:10

Raggetto, quest'anno noi per natale siamo da mio padre e per capodanno dai suoceri ma devo dire la verità, vorrei tanto starmene a casa mia per natale per far trovare il 25 mattina i regali a luisa sotto l'albero, vedere la sua faccia e vivere appieno questo momento con lei. Invece mi sa tanto che non sarà così.
vabbè, mi toglierò lo sfizio per la befana quando le farò trovare la calza nel lettino.. :emozionee non vedo l'ora!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 nov 2010, 15:15

Uff, l'unica cosa del Natale che non mi piace è proprio questa... gestire i parenti (di mio marito)! La mamma di Nicola è assente, non è la classica mamma che una volta ogni tanto organizza pranzi per riunire i figli (sono quattro) nè per vederne uno alla volta, quindi figuriamoci a Natale.
Un Natale abbiamo organizzato il cenone della Vigilia da noi e lei è venuta che aveva già mangiato :che_dici perchè è abituata a cenare alle sette. NON-HO-PAROLE
E così ogni anno mi viene il nervoso a pensare a come organizzarci perchè:
Della mamma di Nicola vi ho detto;
Suo papà povero ha una forma di demenza senile e non è certo di compagnia;
Un fratello non lo vediamo quasi mai e quando si fanno le re-union familiari sua moglie sembra sempre che venga con una pistola puntata alla tempia;
L'altro fratello il 24 lavora fin quasi le nove di sera e quando arriva alla cena è sempre stanchissimo e sbadiglia tutto il tempo con la parola "letto" scritta in fronte
La sorella non è credente, il Natale non lo sente per nulla e se può evita tutto e tutti e va a farsi un viaggetto

Bello eh?

Con la mia famiglia festeggiamo il 25.
Con gli amici di sempre, che per me sono un po' una famiglia, festeggiamo il 26.
Il 24 è con la famiglia di Nicola, e date le premesse che vi ho raccontato, potete immaginare quale sia il mio entusiasmo. :x:
Però per i miei suoceri mi dispiace, alla fine a loro fa piacere vedere i nipoti (gli unici che hanno sono i miei figli) in un'occasione di festa. Perciò quest'anno avremmo deciso di tagliare la testa al toro e fare così, mi dite come vi sembra?

Organizziamo la cena da noi coi miei e i miei suoceri sul prestino. Per il dopo cena invitiamo fratelli e sorella, se vogliono venire, senza che si sentano obbligati a festeggiare una cosa che in realtà non gli interessa. Sbattermi per preparare una cena per 14 e avere 6 musi lunghi non mi va. Vorremmo stare solo noi 4 ma ci dispiace per i suoceri. Facendo un dopo cena aperto il fratello che lavora è libero di arrivare quando vuole e andar via quando gli pare. La moglie musona dell'altro fratello ha la scusa per non venire visto che un dopocena è meno impegnativo. Lo stesso vale per la sorella, liberissima di farsi il w-e dove vuole. Se dei fratelli non viene nessuno, noi comunque abbiamo festeggiato coi nonni ed anche i bimbi ne saranno felici. Spero di non illudermi credendo che questa soluzione faccia tutti contenti :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”