GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Recita di Natale e posti a sedere

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Recita di Natale e posti a sedere

Messaggio da Tweety » 23 nov 2010, 14:58

Ciao ragazze.. ho bisogno di qualche consiglio fantasioso!!
Recita di Natale, si farà in teatro come sempre.. e compre sempre la coordinatrice invita i nonni a sedersi dietro, per lasciare che davanti siano tutti genitori.. ma mai nessuno rispetta questo consiglio. Quest'anno la coordinatrice vuole farlo rispettare, e mi ha chiesto un suggerimento.. (sono riserva rappresentante :fischia )
proposte?
aiutatemi pleaseeeeee

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Recita di Natale e posti a sedere

Messaggio da topinaf » 23 nov 2010, 15:02

ma...d'istinto mi verrebbe da dirti di mettere i nomi sui posti...
boh... :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 23 nov 2010, 15:04

ci avevo pensato.. ma poi tizia dice perchè caia è seduta avanti a me? è migliore di me? bla bla bla... :che_dici
io avevo pensato a una sorta di biglietti giusto per sapere quante persone ci saranno, gli altri anni in tanti rimanevano in piedi poverini
evidenziare con dei fiocchi le panche dei genitori, con quelle dei nonni
però se qualcuno, e ci sarà, farà finta di niente e si siederà comunque davanti? ... bò

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 15:12

Ma che senso ha? io penso che ognuno si siede dove vuoleo quando arriva. nonni, genitori o fratelli che siano. :perplesso
anzi direi che se ci devono essere regole per star seduti assicurerei un posto per i nonni che di solito sono più anziani dei genitori... :fischia

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 15:13

Ecco piuttosto mi regolerei col numero di sedie preparandone di più degli altri anni in modo che la maggior parte abbiano un posto a sedere.

Streghettasaetta

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 23 nov 2010, 15:23

La coordinatrice ci tiene che tutti i genitori possano vedere bene i loro bimbi, per una questione di ruoli..

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 15:49

mbà se vuole farlo rispettare metta i biglietti coi nomi dei bimbi sulle sedie. Sarà anche in grado di prendersi la responsabilità delle sue scelte per dirimere eventuali proteste quando li farà entrare in sala, no? :fischia

Streghettasaetta

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 23 nov 2010, 16:41

Nella ns scuola ti danno un biglietto d'invito con scritto "invito per la recita di nomebimbo valido per 2 adulti". solo se hai tanti figli puoi fare venire i nonni :ahaha
i nonni all'inizio si sono ribellati ma ormai si adeguano e si gustano il filmato il giorno di Natale :fischia
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 23 nov 2010, 16:50

ma siamo fuori a non far sedere i nonni??? io piuttosto boicotterei la recita.
capisco che per ogni famiglia siano garantiti n posti a sedere e non di più e che non capiti che una famiglia occupi 10 posti a sedere e non ci sia posto per altri di un'altra famiglia... e forse è questo il senso del diktat, spero :perplesso .
Però direi max 2 posti a sedere, che se la vedano all'interno di ogni famiglia su chi fare sedere, ma che i nonni devano stare in piedi per forza...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 23 nov 2010, 16:56

Oplà ha scritto:ma siamo fuori a non far sedere i nonni??? io piuttosto boicotterei la recita.
capisco che per ogni famiglia siano garantiti n posti a sedere e non di più e che non capiti che una famiglia occupi 10 posti a sedere e non ci sia posto per altri di un'altra famiglia... e forse è questo il senso del diktat, spero :perplesso .
Però direi max 2 posti a sedere, che se la vedano all'interno di ogni famiglia su chi fare sedere, ma che i nonni devano stare in piedi per forza...
Non sono due posti a sedere, sono due posti e basta :fischia
la recita è per 2 adulti a bimbo punto e basta
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 23 nov 2010, 17:04

Anche io trovo giusto far sedere i nonni...e poi oh chi prima arriva meglio alloggiaaaa!!! :sorrisoo
Francesca 24 febbraio 2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 18:18

ambè meno male che non sono l'unica a pensarla così. :ahaha
perchè a me il discorso di questo coordinatrice mi avrebbe fatto girare gli zebedei. intanto chi prima arriva prima alloggia come dappertutto se no si hanno bih glietti di teatro numerati. ma il motivo principale è che penso si debba essere cortesi e civili in modo da aiutare chi è più anziano di noi in quanto non penso che tutti i nonni siano arzilli quarantenni, avranno piccoli acciacchi, magari in fondo ci vedono pure maluccio, si stancano più facilmente di un padre trentenne bello in salute alto 1.90 spaparanzato in prima fila mentre la nonnetta settantenne sta in fondo in piedi.
per cui mi pare giusto chiedere che i parenti non eccedano di numero, ma trovo anche molto civile dare il posto ai nonni.

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 nov 2010, 20:21

come non quotare clizia!
e poi, magari ma preferivano comunque gli scorsi anni tutti erano a conoscenza della "regola" ma preferivano comunque lasciare il posto ai nonni, insomma io avrei fatto così con mia mamma e mia suocera.
e se mi fossi persa qualcosa c'è sempre il dvd da guardare di nascosto e piangere come una fontanella senza preoccuparsi degli altri :fischia
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 nov 2010, 20:35

Nella scuola d'infanzia di Desirée possono venire solo i genitori ed eventuali fratelli e sorelle.
Il salone della scuola è piccolo e se si lasciasse il campo libero alle famiglie ci sarebbe un'invasione di zii,cugini,nonni ,amici e vicini di casa. Il risultato sarebbe quello di creare grande confusione con conseguente difficoltà nel godere della recita in tranquillità

Nel vostro caso però la recita si svolge in teatro quindi non esistono problemi di spazio.
Se la coordinatrice ci tiene a dare la precedenza ai genitori io farei preparare degli avvisi per ogni famiglia in cui si ricorda che nelle prime file sono previste due persone per bambino,a discrezione della famiglia. Chi prima arriva meglio alloggia. In questo modo non si fanno favoritismi e si dà modo alle famiglie di scegliere se mettere davanti i genitori,i fratelli,un nonno,ecc...in base alle esigenze di tutti.

Qualcuno però ,ad esempio le insegnanti o le rappresentanti,dovrebbe mettersi a disposizione per controllare e gestire la situazione con cortesia.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 nov 2010, 23:00

Tweety ha scritto:La coordinatrice ci tiene che tutti i genitori possano vedere bene i loro bimbi, per una questione di ruoli..
ma che tristezza! Se pensi che almeno la metà di questi nonni sta con quei bimbi più ore dei genitori, li porta a scuola e li va a riprendere e dona loro vizi e tempo, è proprio crudele come scelta! Io terrei i posti per i nonni! :yeee

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 23:14

Anch'io anzi, parlerei con gli altri genitori. ttuti in piedi e nonni seduti davanti. o guarda un pò! :perplesso Ma sta coordinatrice nun c'ha altro di cui occuparsi? trovi più sedie e lasci che decidano i parenti dove sedersi.
giusto magari mettere limiti al parentame da portarsi dietro. Ma il resto lo trovo davvero di cattivo gusto oltre che un modo poco civile di organizzare gli eventi. cambiare coordinatrice no ehh? :ahaha

Streghettasaetta

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 24 nov 2010, 10:16

Mi accodo nel dire che è assurdo, i genitori di 30/40 anni seduti comodi davanti ed i nonni o seduti dietro oppure in piedi?? E poi quali ruoli? I genitori rimangono genitori anche se si siedono dietro, anzi, bisogna insegnare a questi bimbi che la precedenza va data agli anziani.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 nov 2010, 11:21

da noi funziona così: ai genitori viene fatto compilare un foglio di partecipazione del nucleo famigliare:
genitori +eventuali figli+ nonni (se non possono essere presenti i genitori si inserisce altro nome)

la prima fila è sempre riservata ai bambini (solitamente si tratta di fratelli o amichetti)
dalla seconda in poi le file sono riservate ai genitori e sulle spalliere ci sono dei fogli con i cognomi dei bambini.

i posti segnati, mi sembra di aver visto che sono stabiliti in base all'età dei bambini:
1°fila nido, 2° fila dai 3 anni in su.

l'anno scorso è capitato che i nonni dell'amichetto di emma abbiano deciso all'ultimo momento di partecipare alla rappresentazione e non avendo i posti numerati si sono dovuti sedere qualche fila più dietro, ma non è che sia stata tutta 'sta tragedia, anche perchè i posti sono fatti in modo tale che , comunque chi sta dietro vede.
il discorso di avere i genitori nelle prime file è anche strategico, perchè, soprattutto per i bambini del nido è meglio avere una figura vicina che possa muoversi con facilità nel caso di bisogno.
sembra banale, ma guardate che se succede come ad emma che alla fine della recita ha avuto una crisi di pianto (e con lei altre bambine) dover scavalcare la massa di parenti accalcate non è facile.
poi che spetti al buon senso delle persone più giovani dare precedenza a quelle più anziane è un altro discorso...
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 nov 2010, 11:48

Milly ma no siamo in uno stadio.. se mio figlio piange intanto ci sono le maestre, poi aspetterà che arrivi io, quanto mai potrà piangere, 3 minuti? :fischia Poi stiamo parlando di materna, non so voi in quale megateatro facciate le recite ma da noi sono sale relativamente contenute e se qualche genitore sta in piedi non è un problema. I bimbi piccoli o i fratellini poi preferiscono accovacciarsi davanti alle sedie per terra e man mano anche quelli seduti sulle sedie si spostano davanti sul pavimento. :prr

Streghettasaetta

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 nov 2010, 12:25

clizia, piccolo teatro e ti assicuro che ho dovuto scavalcare poltrone e marasma accalcato davanti e di lato al palco :x: tant'è che mio marito, che è più agile di me, è riuscita a raggiungerla ( e le maestre stavano sul palco per evitare che i bimbi si lanciassero :x: ). mia figlia non mi ha rivolto la parola per tutto il giorno...manco mi fossi scordata di lei!
certo, è stata una situazione particolare... prima recita, prima volta su un palco, in mezzo a bambini urlanti e piangenti, però non trascurerei il cuore di mamma ansiolit che vede la sua pupa per la prima volta in una situazione così emozionante :ahah
Spero che quest'anno veda meglio :sorrisoo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”