GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 23 nov 2010, 14:29

shanty
com'è fatta la crema di riso fatta in casa??
alla fine come glie le dai le proteine? (bea è vegetariana come voi, se non ricordo male?!?)
sono interessata perchè vorrei evitare di dare a valerio sempre e solo carne (ovviamente inserendo gli ingredienti nuovi gradualmente)

oggi andiamo dalla pediatra, ho un sacco di domande da farle per lo svezzamento (tra cui questa)....solo che chissà cosa mi risponderà! lei pensa che valerio mangi solo pappa lattea, invece mangia tutt'altro :spiteful: :ahaha speriamo che non mi insulti! :prr

per la tendinite mia madre portava un tutore, una specie di polsiera che prende anche il pollice, rigida. certo non era comodissimo fare tutto, ma le permetteva di fare molto senza gravare sul tendine infiammato. poi quando serviva lo toglieva...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 nov 2010, 15:01

anzitutto

come si fa la crema di riso fatta in casa?????? :domanda voglio saperlo!!

io alterno crema di riso e crema di mais e tapioca, compro quelle della mellin o della milupa...i grumi li fanno e io da madre degenere gliela do con tutti i grumi. manda giù senza problemi, e quindi :ciaociao

comunque io faccio tutto il contrario di te daneb :ahaha io metto prima 3 cucchiai di crema, poi la carne, il passato, l'olio e il parmigiano e infine il brodo...mescolo piano piano in modo che diventi una pappa e non sia troppo liquida :ok però se vado di corsa non mescolo tanto piano e i grumi si formano!

questo perchè mi diceva il pediatra che i 200ml di brodo in realtà non contengono vitamine (sono "morte" con la cottura), quindi non devo preoccuparmi se la pappa è fatta da 200 o 150 ml di brodo..l'importante è che dentro ci sia tutto quello che di deve essere, nelle giuste grammature (50gr di carne o 20gr di formaggio, 2-3 cucchiai di passato, 1-2 cucchiai di olio, 1-2 di parmigiano, 3-4 di farine :ok ). e poi io preferisco che sia piu concentrata che liquida perchè gliela do meglio, senno si sporca tutta...

a proposito..ma voi come li lavate i vestitini sporchi di pappa? a me rimangono sempre gli aloni! mia madre dice che dovrei lavarli a mano ma io mi rifiuto! allora anzitutto li sciacquo per togliere i residui di pappa il piu possibile (una volta non l'ho fatto e ci ho trovato la MUFFA!) e poi, quando metto la lavatrice, pretratto le macchie col bioshout o col sapone di marsiglia...lavo col biopresto baby a 40gradi, ma spesso gli aloni restano soprattutto sui bavaglini.. :buuu

alla fine per ovviare la faccio mangiare con un mega strofinaccio che la copre tutta come dal parrucchiere, con una molletta dietro e il bavaglino sopra lo strofinaccio...almeno si sporca pochissimo :spiteful: ma per le macchie comunque come posso fare?

shanty mannaggia per la tendinite!! :incrocini

per quanto riguarda l'allattamento invece oggi si è attaccata a lungo, sia stamattina alle 5 che oggi pomeriggio....quando lo tiro ora sembra essercene un po' di piu (ci credo sto usando piu spesso il tiralatte per stimolare la produzione), anzi adesso vado a bere così si riforma..

da una parte è assurdo che ci tenga così tanto a continuare ad allattare. Sono passati 7 mesi, insomma il mio "dovere" l'ho pure fatto e fin troppo bene considerato lo stress del ricovero di mia figlia appena nata, dei lavori, del trasloco, del caldo :urka

però, proprio adesso che non mi sento così indispensabile perchè mangia e io sono piu tranquilla...beh ci tengo un sacco a continuare! ahhh quanti problemi che mi faccio!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 23 nov 2010, 15:26

per Vale e Pulce..
ricetta per la crema di riso:

Dose giornaliera:
all'incirca una tazzina da caffè colma di riso integrale(lavarlo con acqua) con n.6/7 tazzine di caffè colme d'cqua (rapporto uno a sei/sette) in pentola pressione, un 'ora e mezza dal fischio.
Infine, passare il tutto con passa verdure e il piatto è pronto :ok

Val
proprio ieri ho acquistato il tutore.. lo sto speriementano oggi, ma a furia di metti e togli e metti e togli è più sul tavolo che indosso :fischia

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 23 nov 2010, 15:29

Val
per il momento ho introdotto solamente la ricotta di capra.
Poi integrerò con lenticchie rosse decorticate, setan e tofu.
Giovedì andremo a Verona in un ambulatiorio ospedaliero di alimentazione pediatrica vegetariana dove mi diranno quando introdurre gli elementi citati sopra e il dosaggio settimanale.
Poi ti aggiorno

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 nov 2010, 15:34

pulce
lo so io perchè ti fai tutti questi problemi...
perchè la sola idea che Giulia non dipenda da te.....ti uccideeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
diciamo che il nostro cordone ombelicale non è ancora stato tagliato..... :fischia

e io sono nella stessa situazione: la sola idea che Valerio possa stare un giorno intero senza di me...mi manda in paranoia! per questo ci tengo tantissimo al latte e non ho ancora il coraggio di andare a roma per lavoro...andrò solo quando sarà veramente indispensabile (cioè tra 10-12 anni? :ahaha )

bavaglini
la mela cruda non va via in nessun modo :bomba tranne con la candeggina
io faccio come te: piccolo ammollo, strofinata con sapone di casa (tipo marsiglia, lo fa mia nonna!) ulteriore strofinata a mano, lavatrice 40° con marsiglia liquido + napisan

ma lo strofinaccio come dal barbiere :ahah no!!!!!!
esiste il grembiulino di plastica, mi pare da ikea...

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 23 nov 2010, 17:31

esatto grembiulino di plastica da Ikea..io l'ho preso, ma ancora non l'ho usato..tanto non mangia na mazza!! Scappo!!
Baci a tutte!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 23 nov 2010, 17:31

Pulce dimenticavo::
per evitare che si sporchino i vestiti di pappa utilizzo una bavaglia di plastica molto utile :ok come dice val da ikea trovi 2 bavaglie al prezzo di euro 2.99 oppure da prenatal ne ho trovata una che copre tutti i vestiti :ok euro 10 circa.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 nov 2010, 17:47

e infatti ci devo andare da IKEA, ma il giorno che ci vado devo comprare una valanga di cose per casa nuova, per questo rimando :fischia

ma la crema di riso si può usare solo per quel giorno? e come si conserva eventualmente?

le lenticchie sono una miniera di ferro, sostituiscono molto bene la carne..però mi sa che non sono ancora ben digeribili, a me non le ha fatte ancora mettere..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 nov 2010, 17:48

io le macchie le evito a priori..usando i bavaglini usa e getta :ahaha
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 nov 2010, 17:52

val siiii io ho un cordone ombelicale grosso così :ahaha :ahaha

in realtà mi sento razionalmente sollevata che nn dipenda da me, che ci possa essere una persona qualsiasi che può nutrirla se ho la febbre ecc ecc....però.. però.. resto fissata che il mio latte è meglio di qualsiasi cosa e andrà al nido a 11 mesi e la preserverà da tante malattie...(che poi non è detto diciamocela tutta) e quindi insomma è il fatto che le faccia bene che mi spinge a continuare faticosissimamente...

poi si aggiunge che sono ahimè una capa tosta e se mi fisso un obiettivo ci devo riuscire a costo di schiattare :fischia certo è che mi sono pure rotta le @@ di svegliarmi alle 5 per allattare e poi andare a lavoro, un'oretta in piu di sonno mi farebbe comodo, e guardare la tv o leggere mentre tiro il latte :urka ero quasi tentata di noleggiare i tiralatte doppi almeno ci metto la metà del tempo :fischia ....però vabè....finchè non stramazzo.... :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 nov 2010, 18:37

pulcexxx ha scritto:.. resto fissata che il mio latte è meglio di qualsiasi cosa e andrà al nido a 11 mesi e la preserverà da tante malattie...(che poi non è detto diciamocela tutta)
che il tuo latte sia la cosa migliore di tutte non c'è alcun dubbio!! :sorrisoo
Che la preservi dalle malattie è detto un tantino meno...purtroppo. :martello

certo veramente come ti va di alzarti alle cinque per tirarti il latte....io fossi in te se avessi potuto allattere già per sei mesi....probabilmente non mi alzerei alle 5 per tirarmi il latte :ahaha (madre degenere che sono :martello )

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 nov 2010, 19:08

daneb81 ha scritto:io le macchie le evito a priori..usando i bavaglini usa e getta :ahaha
magari si limitasse ai bavaglini...si sporca tuttaaaaaaaaa :ahaha
daneb81 ha scritto:
pulcexxx ha scritto:.. resto fissata che il mio latte è meglio di qualsiasi cosa e andrà al nido a 11 mesi e la preserverà da tante malattie...(che poi non è detto diciamocela tutta)
che il tuo latte sia la cosa migliore di tutte non c'è alcun dubbio!! :sorrisoo
Che la preservi dalle malattie è detto un tantino meno...purtroppo. :martello

certo veramente come ti va di alzarti alle cinque per tirarti il latte....io fossi in te se avessi potuto allattere già per sei mesi....probabilmente non mi alzerei alle 5 per tirarmi il latte :ahaha (madre degenere che sono :martello )
ehhhhhh ho una volontà di ferro !!!!!!!!! :ahaha :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 nov 2010, 20:52

:bacio buonasera maggioline!
Innanzitutto tanti :incrocini a Shanty x la tendinite :coccola e Daneb per il ricovero :incrocini

Cavoli le pappe procedono per tutti :-D
A me i grumi non vengono nella pappalattea :domanda eppure utilizzo il cucchiaino per rimestare :perplesso pero aggiunto un cucchiaino alla volta :ok

Pulce :ok anche io hogrosse difficolta a tagliare il cordone e non VOGLIO smettere di allattare :hi hi hi hi anche se i miei figli e mio marito cominciano ad essere un po stufi : di vedermi eclissare in camera :ahaha E poi :fischia ancora niente rosse :yeee e questo e' moooooolto positive
Pero io allatto mattina e sera (a volte dopo pranzo :fischia ma solo per addormentarla) e la produzione si e'. Magicamente adeguata in due giorni. Pero non uso il tiralatte :fischia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 nov 2010, 20:54

:dizionario scusatemi. Scrivo con la sinistra tenendo il computer in bilico sul ginocchiologo mentre allatto Emma :hi hi hi hi :che_dici
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 nov 2010, 20:55

Doppio :dizionario

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 23 nov 2010, 21:30

Buona seraaaa a tuttiiiiii!!!!!!!
shanty :incrocini per la tendinite io ci soffro e mi viene spesso infatti il tutote è la mia salvezza...

Per la questione come pulire le cosine sporche di cibo io anche uso dei bavettoni che praticamente lo coprono tutto di plastica...perchè soprattutto con la mela si son macchiate un sacco di cosine...

bhè per questione del LM anche per me è molto importante perchè cmq cosi diciamo che lo tengo cmq sempre un pò dipendente da me ma so che cmq sbaglio ad essere cosi appiccicosa...ma pensare che cmq vuole me e solo me mi fa sentire importante :emozionee

Bhe apparte questo^_^ oggi è stato buonissimo e di mattina son passata dalla pediatra perchè il muco nella cacca continua cosi mi ha scritto i fermenti lattici...e giorno 30 ci devo andare perchè dobbiamo trovare insieme una soluzione pr farlo mangiare di più..perchè quello che mi dice la pediatra e tutti questi omo che mi dice praticamente non ne mangia nemmeno uno...
ad esempio le lenticchie mi ha detto di passarle e non le ha mangiate...gle le do intere con la mia pasta e si lecca pure i baffi... :che_dici bhè che dire le cose dei neonati non gli piacciono...la carne ad omo non gli piace!!!!!!!!

Oggi ad esempio gli ho fatto i fili d'angelo con la zucca,olio e parmiggiano e l'ha mangiata tutto^_^ un cucchiaio...e la banana non la vuole passata o schiacciata la vuole intera!!!!!!!!!!

Bhè poi un'altra cosa...pensavo che magari dal prossimo anno potrei iscrivere Giulio all'asilo nido...non per tutti i giorni...tipo 3 volte a settimane un paio di ore...3 ore al giorno...2...4... :perplesso avevo in testa questa cosa perchè cosi magari è sia un passatempo per lui...un posto dove socializzare con gli altri bimbi e magari abituarsi anche a star un pò senza di me...anche perchè io da settembre 2011 devo inziziare l'università e cmq vorrei cercare anche un lavoretto nel frattempo che aspetto con l'asilo nido...che ne pensate???un pò però mi sembra egoismo da parte mia...anche perchè cmq io non lavoro quindi avrei la possibilità di starci sempre e non lasciarlo a nessuno...però nello stesso tempo vorrei che cmq si abitui un pò a stare senza di me... :perplesso

cmq adesso vado a cena^^ e guardo i cesaroni^^son un appassionata hihihihi
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 nov 2010, 21:31

wally1706 ha scritto::dizionario scusatemi. Scrivo con la sinistra tenendo il computer in bilico sul ginocchiologo mentre allatto Emma :hi hi hi hi :che_dici

:clap :clap :clap

io invece scrivo con una mano sola perchè sto tirando il latte per la mia scorta!!! :hi hi hi hi
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 nov 2010, 21:41

e sta arrivando il dentinoooooooooooooooo!!!!!! :clap

prima a tavola con gli occhi non faceva che guardare lo spicchio di kaki che avevo in mano...e gliel'ho fatto succhiare un pochetto (vi prego non bastonatemi :ahaha ) poi si è staccato un filetto e per toglierglielo ho messo il mio dito in bocca...e ho sentito la puntinaaaaaaaaaaa!!!!!!!
è l'incisivo inferiore sinistro (guardandolo il destro) :sorrisoo

poi ho guardato e si inizia proprio a vedere la puntina bianca!!! al tatto sembra più enorme però...poi è tutta pungichina :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

amore di mamma
:emozionee :emozionee :emozionee

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 23 nov 2010, 23:29

Ciao a tutte!!!

Bene per il dentino di Ale!!! Daneb,,, tanti :incrocini :incrocini per il ricovero!!! :bacio

Shanty :incrocini anche a te ... per la tendinite

Val,... sai io mi preoccupo perche' sento sempre... (qui e anche da amiche che conosco)... "Questo gli piace, quello no, preferisce la mela oppure la pera, la crema di riso non la vuole....ect." e penso che io non capisco i gusti di Richard, e poi... piccino.. cosa pretendo? In tre giorni di pappa... non puo' farmi capire cosa gli piace e cosa no... non lo sa nemmeno lui!!! e allora mi rilasso un attimo.. :martello

Non mi mangia mai tutta la pappa.... e non so se puo' bastargli o no... quindi gli do un po di latte, prima delle 4 ore.. e lui lo mangia! Oggi la pappa l'ha mangiata per un po' con voglia, poi ha smesso... nemmeno nel biberon l'ha voluta, era davvero poca, cosi' gli ho dato un po' di latte.

Sghirattola
domani e' il 4 giorno di pappa... quindi vedi siamo uguali mi sa. devo dire che ogni giorno conosce la pappa sempre di piu' .. anche se oggi non ne ha voluta molto...
Per quanto riguarda la crema di riso ( da usare sia con il brodo vegetale che con la pappa dolce, con omogeneizzato ect..) l' ho sospesa e ho usato la crema di mais e tapioca, Ricky per colpa della crema di riso per due giorni non ha fatto la cacca.. e oggi l'ha fatta tipo 'pongo' :urka e poca.
Per i grumi, anche se cerco di essere delicata, un po' si formano sempre... oggi ho messo il tutto nel biberon e ho agitato ed e' venuta perfetta!!!!!!!!!!!!!!

Per chi allatta!!! :ok :ok lo so e' faticoso... e ora che sono piu grandicelli, che succhiano fortemente, che hanno i dentini o quasi, le gengive cmq durissime... pero' e' gran cosa.. chi puo'.. certo che chi prende il latte dalla mamma... con sta cosa della tetta-ciuccio, ogni due tre ore siete li'.... :impiccata:

Shanty
, forse te lo hanno gia chiesto, ma la crema di riso la fai tutte le volte per una dose solo?? quanto ne viene con una tazzina?? si conserva???

vado, Richard si sta lamentando tipo animaletto della giungla, sembra un cucciolo di leopardo... eppure lo fa mentre dorme... boh.?????
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 24 nov 2010, 8:44

Grandissimo Alessandro! Allora siamo a due maggiolino con i denti! :congratulations: :clap
Wally.."il ginocchiologo" è fantastico però! :ahah :ahah
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Bloccato

Torna a “Maggio”