GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?
- Basic~GolGirl®
Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?
Phoebe le caramelle allo zenzero le ho trovate nei negozi che vendono caramelle e dolciumi..sono senza zucchero ...le mie sono della pastiglialeone..
baci
baci

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Grazie Topo
provo a cercarle anche io...al pomeriggio non so più che fare...fra stanchezza e nausea...

provo a cercarle anche io...al pomeriggio non so più che fare...fra stanchezza e nausea...

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Buongiorno belle pacine.... ho visto che stiamo gia parlando di nomi e noto che a giugno 2008 potrebbero nascere tantissimi Tommaso :D
Noi se è femmina Eleonora se è maschio Tommaso
Eleonora ce l'ho in mente fin da piccola, in quanto c'era la mia ex vicina che si chiamava cosi ed era una splendida ragazza, oltre che simpatica e dolcissima!
Tommaso piace al mio compagno e devo dire che a farza di sentirmelo ripetere adoro questo nome anche io !
Noi se è femmina Eleonora se è maschio Tommaso
Eleonora ce l'ho in mente fin da piccola, in quanto c'era la mia ex vicina che si chiamava cosi ed era una splendida ragazza, oltre che simpatica e dolcissima!
Tommaso piace al mio compagno e devo dire che a farza di sentirmelo ripetere adoro questo nome anche io !

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Boci
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte belle pancine!!!
Io ho la netta sensazione che sia una bimba anche se il mio compagno dice esattamente l'opposto... ma staremo a vedere anche xè mi sa che fino alla morfologica nn si vedrà e qndi devo attendere il 24/01... a meno che la mia gine, che è ecografista, il 03.12 faccia un miracolo e riesca a vedere qsa...
Per qnto riguarda i nomi noi siamo in alto mare...a me piacerebbe un nome un po' particolare e corto, a lui un nome tradizionale... ne verremo mai a capo???
Vabbhè, c'è tempo...
Ora vi saluto e vado a fare i mestieri... voglia zero!!!!

Io ho la netta sensazione che sia una bimba anche se il mio compagno dice esattamente l'opposto... ma staremo a vedere anche xè mi sa che fino alla morfologica nn si vedrà e qndi devo attendere il 24/01... a meno che la mia gine, che è ecografista, il 03.12 faccia un miracolo e riesca a vedere qsa...

Per qnto riguarda i nomi noi siamo in alto mare...a me piacerebbe un nome un po' particolare e corto, a lui un nome tradizionale... ne verremo mai a capo???

Ora vi saluto e vado a fare i mestieri... voglia zero!!!!

Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm
3.800kg x 52 cm
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Phoebe72 ha scritto: Gio75 a Bologna c'è un centro dove fanno bellissime eco 4D...ma costa tantissimo (250 euro per la morfo 4D nel 2005)

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Queste sono le ultime eco dove vedremo il piccolo per intero
dopo sarà troppo grande e si sarà splendido ma non come queste

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
- ceci72
- New~GolGirl®
ciao, pansotte, quanti bei nomi, noi ancora non ci abbiamo pensato, per i primi tre è stato facile,con
la prima ho voluto fare un regalo a mio marito, l'abbiamo chiamata Martina, come lui, mi ricordo ancora la sua faccia soddisfatta, per il secondo Gabriele mi è piaciuto il significato vuol dire uomo di
Dio, il terzo Matteo Antonio, Matteo vuol dire Dono di Dio, Antonio in memoria di mio papà, morto 2 mesi prima della nascita di Matteo.
per quanto riguarda l'ospedale per l'ECO 4D prova a chiamare il San raffaele di Segrate (mi), io sono in cura li', nonstante abito in piemonte, ormai è 16 anni che conosco questo reparto è mi trovo benissimo, la TN la faccio li' il 27/11 e la pago € 133,00, se' decido per l'amio è gratis per l'eta'.
tanti:incrocini
, a tutte
cecilia
la prima ho voluto fare un regalo a mio marito, l'abbiamo chiamata Martina, come lui, mi ricordo ancora la sua faccia soddisfatta, per il secondo Gabriele mi è piaciuto il significato vuol dire uomo di
Dio, il terzo Matteo Antonio, Matteo vuol dire Dono di Dio, Antonio in memoria di mio papà, morto 2 mesi prima della nascita di Matteo.
per quanto riguarda l'ospedale per l'ECO 4D prova a chiamare il San raffaele di Segrate (mi), io sono in cura li', nonstante abito in piemonte, ormai è 16 anni che conosco questo reparto è mi trovo benissimo, la TN la faccio li' il 27/11 e la pago € 133,00, se' decido per l'amio è gratis per l'eta'.
tanti:incrocini

- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Buongiorno donne... Non guardo il forum per qualche ora e mi ritrovo invasa da nuovi messaggi. Ora mi aggiorno subito rispondendo a tutto:
Sesso: Entrambi desideriamo di più la femminuccia ma io quando sogno, sogno sempre un maschietto; quando pensiamo ai nomi pensiamo istintivamente a quelli maschili; se penso al mio baby runner lo vedo di colore azzurro quindi maschietto... insomma, mi sa che è maschio! Spero di toppare.
L'altro giorno un'amica mi ha chiesto alcuni miei dati sulla gravidanza e mi ha calcolato il sesso del baby. E' risultato femmina. Non so come abbia fatto, dice però che finora non ha mai sbagliato! (sento che sarò l'eccezione alla regola
)
Nomi: Io opterei x un nome un po' particolare considerato che il cognome del papi è uno dei più comuni al mondo (Tahi-ncin-gum!.. no scherzo
). Io per bimba avevo delle proposte un po' azzardate: Zoe, Michelle.... per maschietto: Ramon (ma non ho trovato nessuno a cui piaccia...), oppure Miguel... Al papà invece piacciono Mirko, Matteo, Mattia, Giulia, Arianna.... Alla fine abbiamo deciso di sospendere la scelta fino a che non conosciamo il sesso, così almeno eliminiamo il 50% dei nomi e la notte riusciamo a dormire.
Sintomi: Io è gia da più di una settimana che non ho più le nausee forti come all'inizio. Mi sembra di stare molto meglio; anche alcuni dolorini al pancino sono spariti. Speriamo che non siano sintomi di qualcosa di negativo ma semplicemente il giusto corso della gravidanza.

Sesso: Entrambi desideriamo di più la femminuccia ma io quando sogno, sogno sempre un maschietto; quando pensiamo ai nomi pensiamo istintivamente a quelli maschili; se penso al mio baby runner lo vedo di colore azzurro quindi maschietto... insomma, mi sa che è maschio! Spero di toppare.
L'altro giorno un'amica mi ha chiesto alcuni miei dati sulla gravidanza e mi ha calcolato il sesso del baby. E' risultato femmina. Non so come abbia fatto, dice però che finora non ha mai sbagliato! (sento che sarò l'eccezione alla regola

Nomi: Io opterei x un nome un po' particolare considerato che il cognome del papi è uno dei più comuni al mondo (Tahi-ncin-gum!.. no scherzo

Sintomi: Io è gia da più di una settimana che non ho più le nausee forti come all'inizio. Mi sembra di stare molto meglio; anche alcuni dolorini al pancino sono spariti. Speriamo che non siano sintomi di qualcosa di negativo ma semplicemente il giusto corso della gravidanza.

Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- Tp
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care,
Martas
non avrei mai voluto leggere il tuo messaggio, mi dispiace tantissimo tesorina
Kla
anch'io ho avuto il tuo stesso problemaa e sono a letto da martedì, è dura, ma pensiamo che è per i nostri piccoli...comunque a me la ginek ha detto che è una cosa piuttosto frequente e con un pò di riposo tornerà tutto a posto. Coraggio
Anch'io farò la tn il 29 novembre, e poi in base all'esito deciderò se fare l'amnio oppure no, sono comunque più orientata per il no.
Sento che la mia stellina è una femminuccia, dal primo giorno in cui ho saputo di essere incinta non faccio che pensare a nomi femminili...oggi ho in mente Maria Luna, ma ogni giorno ne ho in mente uno diverso. L'altro ieri l'ho perfino sognata, era una bambina bellissima, troppo bella per essere mia figlia, ma era così, una sorta di angelo
Non so chi di voi abbia accesso alle pagine personali, comunque ho inserito la fotina dela mia stellina a 8+4
Buona giornata a tutte,

Martas

Kla

Anch'io farò la tn il 29 novembre, e poi in base all'esito deciderò se fare l'amnio oppure no, sono comunque più orientata per il no.
Sento che la mia stellina è una femminuccia, dal primo giorno in cui ho saputo di essere incinta non faccio che pensare a nomi femminili...oggi ho in mente Maria Luna, ma ogni giorno ne ho in mente uno diverso. L'altro ieri l'ho perfino sognata, era una bambina bellissima, troppo bella per essere mia figlia, ma era così, una sorta di angelo

Non so chi di voi abbia accesso alle pagine personali, comunque ho inserito la fotina dela mia stellina a 8+4

Buona giornata a tutte,

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- girasole143
- Expert~GolGirl®
buongiorno pancine belle!
oggi c'è un tempo brutto!! piove e che freddo brrr
come stanno le vostre pancine? anche a me le nausee stanno migliorando, ritornano forti solo nel tardo pomeriggio!
mi sta iniziando a venire un po di paura per la tn.. nn vedo l'ora che arrivi il 3 dic.
quando starnutisco mi vengono dolori al fianco tipo strappo... è normale? a voi capita?
tanti
per le eco di questi giorni!
oggi c'è un tempo brutto!! piove e che freddo brrr
come stanno le vostre pancine? anche a me le nausee stanno migliorando, ritornano forti solo nel tardo pomeriggio!
mi sta iniziando a venire un po di paura per la tn.. nn vedo l'ora che arrivi il 3 dic.
quando starnutisco mi vengono dolori al fianco tipo strappo... è normale? a voi capita?
tanti

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- nadima64
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte le GIUGNETTE
scusate sono sempre di corsa, spero di avere presto un po' più di tempo per stare con voi
Intanto
per TUTTE
E
scusate sono sempre di corsa, spero di avere presto un po' più di tempo per stare con voi
Intanto

E

mamma degli anni '60
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Anche io ho il 3 dicembre la TN alle ore 11girasole143 ha scritto: mi sta iniziando a venire un po di paura per la tn.. nn vedo l'ora che arrivi il 3 dic.

Anche io sono compagna di dolore al fianco, in questi giorni ho un po di tosse e ogni volta sento che "tira" poi quando sternutisco idem, mi viene da piegarmi in due non per il male ma perchè ho la sensazione che tiri meno se mi piego

Per il resto niente nausee, solo un po di insonnia e bruciore allo stomaco.
Premessa quando avevo il ciclo non riuscivo neanche ad avvicinarmi alla carne.
Detto questo una domanda per tutte, non ho ho nessun fastidio agli odori tranne quello della carne anche l'odore in cuttura mi da fastidio, figuriamoci a mangiarla, voi che rapporto avete con la carne?
Un abbraccio a tutte e

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
- sikelia
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte care giugnette anche a me la nausea è diminuita di parecchio anche se la mattina
ormai da più di un mese è una tappa fissa!! Io ho la tn e bitest il 4 Dicembre e non faccio che aspettare quel giorno con ansia. Per il sesso mio marito è straconvinto che sia un maschietto......io vorrei il fiocco rosa
ma poi in realtà l'importante è che sia sano! Per i nomi ci stiamo pensando ma definitivamente ci penseremo quando si sapra il sesso! Il 20 Dicembre ho l'eco con il mio gine..... chissà
ad una mia amica che aspettava il maschio lo hanno detto al 4 mese e il gine le ha detto che se è un maschio si vede con sicurezza prima se invece .....non si vede ancora bene allora ci può essere la possibilità di una bimba!!!!! Buona giornata a tutte

Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011
Lorenzo: 26 Novembre 2011
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
CIAO GIUGNETTE....
AVETE VISTO CHE TEMPACCIO
NOI PER I NOMI SIAMO ANCORA IN ALTO MARE....OGNI TANTO NE VIENE FUORI QUALCUNO MA ABBIAMO DECISO DI ASPETTARE LA MORFO E POI CI METTEREMO D'IMPEGNO
......O MEGLIO CI METTEREMO D'IMPEGNO PER IL NOME MASCHILE, PERCHE' PER LA FEMMINUCCIA E' DECISO CHE E' VIOLA
......VISTO CHE LA FATICA PIU' GRANDE LA FARO' IO, ALMENO UNO DEI DUE NOMI LO SCELGO IO 
AVETE VISTO CHE TEMPACCIO

NOI PER I NOMI SIAMO ANCORA IN ALTO MARE....OGNI TANTO NE VIENE FUORI QUALCUNO MA ABBIAMO DECISO DI ASPETTARE LA MORFO E POI CI METTEREMO D'IMPEGNO

......O MEGLIO CI METTEREMO D'IMPEGNO PER IL NOME MASCHILE, PERCHE' PER LA FEMMINUCCIA E' DECISO CHE E' VIOLA

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- girasole143
- Expert~GolGirl®
jadore idem anche io mi piego in due per nn sentire il dolore... chissà perchè questo fastidio.. boh!
rapporto con la carne??? nn c'è!! io sn sempre stata una gran mangiatrice di carne, ma da quando sn incinta nn riesco a mangiarla, mi viene il
l'avrò mangiata in tutto tre volte .. ma cn grande sacrifico, cmq il gine mi ha detto di sostituirla con un pezzo di parmigiano..
riguardo al sesso mio marito è convinto che sia maschio, io nn ho prorpio idea.. mia mamma dice che secondo lei è una femmina, dato che ho tutti i sintomi che aveva lei quando aspettava me e le mie due sorelle.. e poi dice che quando è maschio si muove prima, bisogna mettersi distese ne letto la sera e sentire attentamente, se invece si muove dopo è femmina... dicono che i maschi si muovono prima! mah sarà vero?? io nn ho sentito niente ancora, a parte l'altro giorno che ero sul divano appisolata, ad un certo punto mi sento rivoltare lo stomaco, come se qlc dentro si girasse, una sensazione strana.. però mi sembra presto sentire i movimenti, poi ho risentito la stessa cosa ma più leggera l'indomani mattina... voi cosa mi dite in tal proposito?
mammarunner se ti do i dati dici alla tua amica se mi calcola anche a me il sesso!!

rapporto con la carne??? nn c'è!! io sn sempre stata una gran mangiatrice di carne, ma da quando sn incinta nn riesco a mangiarla, mi viene il

riguardo al sesso mio marito è convinto che sia maschio, io nn ho prorpio idea.. mia mamma dice che secondo lei è una femmina, dato che ho tutti i sintomi che aveva lei quando aspettava me e le mie due sorelle.. e poi dice che quando è maschio si muove prima, bisogna mettersi distese ne letto la sera e sentire attentamente, se invece si muove dopo è femmina... dicono che i maschi si muovono prima! mah sarà vero?? io nn ho sentito niente ancora, a parte l'altro giorno che ero sul divano appisolata, ad un certo punto mi sento rivoltare lo stomaco, come se qlc dentro si girasse, una sensazione strana.. però mi sembra presto sentire i movimenti, poi ho risentito la stessa cosa ma più leggera l'indomani mattina... voi cosa mi dite in tal proposito?
mammarunner se ti do i dati dici alla tua amica se mi calcola anche a me il sesso!!

- MOMO75
- Expert~GolGirl®
GIRASOLE NON CREDO CHE POSSA GIA' ESSERE IL PUPO CHE FA LE GIRAVOLTE
ALL'INIZIO INIZI A SENTIRE COME DELLE BOLLE D'ARIA INFATTI NON RIESCI A CAPIRE SE E' IL BIMBO O IL TUO INTESTINO
, PII DEI PICCOLI COLPETTI E
POI MAN MANO DIVENTANO PIU' CHIARI

ALL'INIZIO INIZI A SENTIRE COME DELLE BOLLE D'ARIA INFATTI NON RIESCI A CAPIRE SE E' IL BIMBO O IL TUO INTESTINO

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
- girasole143
- Expert~GolGirl®
si credo anche io che sia così... anche perchè ho letto che si inizia a sentire intorno alla 16 settimana mi sembra... mah chissà cosa è stato..io ho l'utero mobile, nn è che p stato lui che si è girato??MOMO75 ha scritto:GIRASOLE NON CREDO CHE POSSA GIA' ESSERE IL PUPO CHE FA LE GIRAVOLTE![]()
ALL'INIZIO INIZI A SENTIRE COME DELLE BOLLE D'ARIA INFATTI NON RIESCI A CAPIRE SE E' IL BIMBO O IL TUO INTESTINO![]()
, PII DEI PICCOLI COLPETTI E

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Tp,
è meravigliosamente bella

è meravigliosamente bella

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
io carne non ne tocco dalla notte dei tempi... ma peggio ancora è il sugo e similari... quindi niente pizza, niente pasta, niente carne, mangio solo roba da malati 

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
DOMANDONA:
ma a nove settimane il bimbo ha le braccia, gambe e mani???????
no perchè i miei sembrano due rane
ma a nove settimane il bimbo ha le braccia, gambe e mani???????
no perchè i miei sembrano due rane