GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA VOLEVA UN PRINCIPE ROMANTICONE SI TROVA INVECE UNO ZOTICONE

Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'APRILINA VOLEVA UN PRINCIPE ROMANTICONE SI TROVA INVECE UNO ZOTICONE

Messaggio da Elastygirl » 23 nov 2010, 14:12

Monsterina900 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ragazze la mia pupa ha la febbre alta :urka d'improvviso! 38,8°. Non le faccio la pappa, le do il latte e poi tachi...
sarà un dentino??? in basso si vede un lineetta bianca...
Cucciolotta :coccola
Ma è raffreddata? Può anche essere che sia un dentino...Fai bene a darle il latte, anche perchè con la febbre così alta ha bisogno di liquidi...Speriamo che le passi presto :incrocini
:bacio
niente raffreddore... ieri forse un paio di starnuti, ma nasino ok. Boh, non so che pensare. Stamattina quando si è svegliata era caldina, ma ho pensato fosse il tepore della notte :emozionee invece mi sa che già aveva qualche linea :sberla: per me. Speriamo che stia bene e che le analisi vadano bene e non le debba rifare :x:
Le Igm e il tsh non credo che possano sballarsi per la febbre...nell'emocromo (non so se ha fatto anche quello) ci può anche essere qualche valore fuori range per un processo infiammatorio, ad es. globuli bianchi, ves...
Comunque speriamo davvero che non debba rifarle :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 23 nov 2010, 14:13

Pottini ha scritto::coccola :coccola alle due pipine febbricitanti. Povere cucciole!

Sara: non so se posso chiederlo ma, per cos'era stato ricoverato Dani? So che ha un po' di problemi ma non ricordo se ne avevi parlato. Scusami se invece è una cosa di cui non hai parlato perché non ti va, in quel caso :sberla: a me. :bacio
è una storia lunga, è il fantozzi di casa :emozionee
alla nascita (terzo giorno) hanno riscontrato occlusione intestinale:non aveva meconiato
il mitico dottore a cui sarò sempre debitrice ha avuto subito l'intuizione giusta (aveva fatto tre ipotesi):un tratto di intestino non era innervato quindi non espelleva da solo le feci
i primi 5 mesi ogni volta prima di farlo mangiare dovevo inserire il sondino per svuotarlo
a 5 mesi è stato operato a Bergamo da degli ottimi chirurghi, il mese successivo però una stenosi gli aveva richiuso il tratto ma ce l'hanno fatta risolvere inserendo quotidianamente un hegar(bastoncino in metallo grande circa un dito)......e il mio cucciolo dopo le prime volte che la mamma :buuu lo torturava non piangeva nemmeno più
all'anno di età abbiamo sospeso, era a posto, io e marito ci siamo rilassati e........era in viaggio Mattia

a tre anni poi, come ciliegina sulla torta, è stato operato d'urgenza di appendicite ormai in peritonite :urka

sfido che poi sia un bimbo ansioso....e quell'incompetente della neuropsichiatra dell'anno scorso non considerava rilevante tutto ciò :bomba :bomba

scusate mi son lasciata trasportaee dal racconto, ho esagerato con la lunghezza
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 nov 2010, 14:14

sara33 ha scritto:Potti
ma lo mandi alla redazione di Vieni via con me il nostro elenco vero?
lo stavo rileggendo ed è proprio bello
QUOTO
Certo. In realtà inizierò a postarlo sul sito della trasmissione nella sezione apposita.
Pensavo di presentarmi (lo chiedono loro) evidenziando il fatto che sono docente universitaria e lavoro come segretaria con un contratto a progetto per mantenermi... e che sono mamma di un bimbo di 6 mesi e con un gruppo di amiche che frequento su un forum abbiamo deciso di fare questo elenco per raccogliere i nostri sogni.
Chissà, con tutti questi elementi magari lo leggeranno in trasmissione :emozionee

Devo trovare la frase giusta. Dopo ci penso bene e vi chiedo di avallarmela! :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 nov 2010, 14:15

Monsterina900 ha scritto:stamattina mentre guidavo fino in H, avevo lo stesso nodo alla bocca dello stomaco che ho di solito quando devo fare io il prelievo di sangue... Stavo male fisicamente io per lei.
Com'è strano essere mamme. E com'è bello anche. :cuore
E come hai ragione! :emozionee
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 23 nov 2010, 14:16

Elastygirl ha scritto:
sara33 ha scritto:tornata
ancora febbrona: pediatra ha prescritto analisi urine e dice di aspettare ancora fino a domani per vedere se è sesta malattia. Per il resto non ha niente :incrocini
sta dormendo ancora in braccio: pare che la febbre le faccia avvertire degli spilloni nel materasso :che_dici

ho letto delle analisi :coccola
io donna forte :prr non ho mai pianto durante le terapie dei miei figli, ma ricordo ancora esattamente ogni singolo straziante minuto dei giorni in ospedale di Daniele e credo che mi sia rimasta una rabbia di fondo del tipo "perchè a lui?"(.....cercasi esperta in psicanalisi )
ho pianto solo il giorno prima del ricovero:ero super tesa, mio marito per sdrammatizzare ha fatto qualche battutina e io sono scoppiata

per Vale: spero anche io che non sia nulla di serio :incrocini

Chiarastellaaaaaaaaa, non fare come Annalisa e guarisci suuuuubito!!! :coccola
Scusa, ma io non leggo da venerdì...da quanti giorni ha la febbre la sbiru? Sta mangiando? per la sesta malattia, i miei non l'hanno fatta, però so che diversi giorni prima che esca l'esantema compare la febbre, anche piuttosto alta....se è quella, non è assolutamente una malattia preoccupante :incrocini :incrocini
da domenica, viaggia sui 39
i miei l'hanno fatta e io sto proprio sperando che sia quella :incrocini :incrocini
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 nov 2010, 14:16

Pottini ha scritto:Sempre da riordinare, ma intanto:

i sogni di una madre per suo figlio che crescerà in Italia:

- che tu possa crescere con la cultura come valore
- che tu possa studiare con la libertà della conoscenza
- che mi sia difficile spiegarti praticamente la parola "mafia" perché ormai è storia
- poterti dire "studia, mi raccomando, così farai un buon lavoro, che ti piace" sapendo di non mentirti
- che tu possa respirare l'aria senza ammalarsi e bere l'acqua senza avvelenarsi
- che tu possa innamorarti, sposarti, comprare casa, fare un figlio e mandarlo al nido, e poi a scuola
- che le malattie che per me sono rare e incurabili siano per te banali malanni
- che quando sceglierai di essere madre (o padre) tu possa seguire e crescere il tuo bambino per tutto il tempo necessario, e che questo ti sia riconosciuto come bene fondamentale per la società e il suo futuro
- che siano il sole, il vento e l'acqua a darti energia
- che tu possa vedere che ogni mano tesa è accolta
- che tu possa invecchiare con il profumo della terra bagnata, dell'erba appena tagliata, del vento che viene da lontano (e ovviamente del maaare profumo di maaaaare! :ahah scusate...)
- che tu possa adottare facilmente un figlio, se lo vorrai, perchè nessun bambino sarà più lasciato solo in attesa che centinaia di carte siano compilate
- che tu sappia giocare, parlare e camminare con le persone diversamente abili, perchè saranno finalmente tuoi compagni di scuola, di lavoro e di vita
- che tu viva nel rispetto, quello vero, della diversità. Perchè saprai cosa vuol dire uguaglianza.
- che tu sia in gamba e intelligente, e nonostante questo non debba andartene
- che quando ti dicono Grande Fratello tu possa pensare a Orwell, che la Velina sia una carta sottile e un tronista un caldeggiatore della monarchia
- che tu sappia e possa usare il "condizionale"
- che il verbo "assumere" non venga usato solamente con la parola "droghe"
Bellissima davvero :cuore
Sto pensando e ripensando cosa aggiungere...ah si....
-che tu possa rispondere al telefono perchè un amico ha voglia di sentirti e non per essere contattato dall'ennesimo centralista di un call center :che_dici
Questa era uno scherzo ovviamente, però sono stufa marcia davvero....da ieri mattina hanno chiamato sky, surgenia, depuratori d'acqua, vincite fasulle di viaggi e tele2 :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 23 nov 2010, 14:17

Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:Potti
ma lo mandi alla redazione di Vieni via con me il nostro elenco vero?
lo stavo rileggendo ed è proprio bello
QUOTO
Certo. In realtà inizierò a postarlo sul sito della trasmissione nella sezione apposita.
Pensavo di presentarmi (lo chiedono loro) evidenziando il fatto che sono docente universitaria e lavoro come segretaria con un contratto a progetto per mantenermi... e che sono mamma di un bimbo di 6 mesi e con un gruppo di amiche che frequento su un forum abbiamo deciso di fare questo elenco per raccogliere i nostri sogni.
Chissà, con tutti questi elementi magari lo leggeranno in trasmissione :emozionee

Devo trovare la frase giusta. Dopo ci penso bene e vi chiedo di avallarmela! :ahaha
:ok :ok
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 nov 2010, 14:17

Sara: ma figurati! Sei stata super sintetica! Povero cucciolo, quante torture!!! :buuu :coccola E tu sei stata davvero forte... se penso al mio sconforto quando lo vedevo soffrire per un po' di mal di pancia, chissà come siete stati voi!

La neuropsichiatra andasse a farsi f... :pistole :sberla: :pistole

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'APRILINA VOLEVA UN PRINCIPE ROMANTICONE SI TROVA INVECE UN

Messaggio da seahorse » 23 nov 2010, 14:18

o Sara! :coccola a te e al tuo bimbo...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 nov 2010, 14:18

Elastygirl ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ragazze la mia pupa ha la febbre alta :urka d'improvviso! 38,8°. Non le faccio la pappa, le do il latte e poi tachi...
sarà un dentino??? in basso si vede un lineetta bianca...
Cucciolotta :coccola
Ma è raffreddata? Può anche essere che sia un dentino...Fai bene a darle il latte, anche perchè con la febbre così alta ha bisogno di liquidi...Speriamo che le passi presto :incrocini
niente raffreddore... ieri forse un paio di starnuti, ma nasino ok. Boh, non so che pensare. Stamattina quando si è svegliata era caldina, ma ho pensato fosse il tepore della notte :emozionee invece mi sa che già aveva qualche linea :sberla: per me. Speriamo che stia bene e che le analisi vadano bene e non le debba rifare :x:
Le Igm e il tsh non credo che possano sballarsi per la febbre...nell'emocromo (non so se ha fatto anche quello) ci può anche essere qualche valore fuori range per un processo infiammatorio, ad es. globuli bianchi, ves...
Comunque speriamo davvero che non debba rifarle :incrocini
grazie :bacio
l'emocromo non mi pare ci fosse :perplesso ritirerò l'esito il 29 :incrocini :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 nov 2010, 14:20

Elastygirl ha scritto:

- che mi sia difficile spiegarti praticamente la parola "mafia" perché ormai è storia
- poterti dire "studia, mi raccomando, così farai un buon lavoro, che ti piace" sapendo di non mentirti
- che tu possa respirare l'aria senza ammalarsi e bere l'acqua senza avvelenarsi
- che tu possa innamorarti, sposarti, comprare casa, fare un figlio e mandarlo al nido, e poi a scuola
- che quando sceglierai di essere madre (o padre) tu possa seguire e crescere il tuo bambino per tutto il tempo necessario, e che questo ti sia riconosciuto come bene fondamentale per la società e il suo futuro
- che tu possa invecchiare con il profumo della terra bagnata, dell'erba appena tagliata, del vento che viene da lontano (e ovviamente del maaare profumo di maaaaare! :ahah scusate...)
- che tu possa adottare facilmente un figlio, se lo vorrai, perchè nessun bambino sarà più lasciato solo in attesa che centinaia di carte siano compilate
- che tu sappia giocare, parlare e camminare con le persone diversamente abili, perchè saranno finalmente tuoi compagni di scuola, di lavoro e di vita
- che tu viva nel rispetto, quello vero, della diversità. Perchè saprai cosa vuol dire uguaglianza.
- che quando ti dicono Grande Fratello tu possa pensare a Orwell, che la Velina sia una carta sottile e un tronista un caldeggiatore della monarchia
-che tu possa rispondere al telefono perchè un amico ha voglia di sentirti e non per essere contattato dall'ennesimo centralista di un call center :che_dici
Questa era uno scherzo ovviamente, però sono stufa marcia davvero....da ieri mattina hanno chiamato sky, surgenia, depuratori d'acqua, vincite fasulle di viaggi e tele2 :che_dici
:che_dici ODIO! E poi ci penso e mi dico "loro poveri fanno un lavoro di M...!!!" E allora non gli rispondo male. Ma la tentazione è forte...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 nov 2010, 14:21

Ehi! Sea! Chi si rivede!!! :-D State bene?

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 23 nov 2010, 14:22

ciao Sea :-D

belle le frasi da mettere in lista :ok

per la tua grande credo sia proprio come dici tu, sta crescendo lei e sta crescendo la sorella
come sempre ci vuole una scorta infinita di pazienza :coccola
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 nov 2010, 14:24

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto::coccola :coccola alle due pipine febbricitanti. Povere cucciole!

Sara: non so se posso chiederlo ma, per cos'era stato ricoverato Dani? So che ha un po' di problemi ma non ricordo se ne avevi parlato. Scusami se invece è una cosa di cui non hai parlato perché non ti va, in quel caso :sberla: a me. :bacio
è una storia lunga, è il fantozzi di casa :emozionee
alla nascita (terzo giorno) hanno riscontrato occlusione intestinale:non aveva meconiato
il mitico dottore a cui sarò sempre debitrice ha avuto subito l'intuizione giusta (aveva fatto tre ipotesi):un tratto di intestino non era innervato quindi non espelleva da solo le feci
i primi 5 mesi ogni volta prima di farlo mangiare dovevo inserire il sondino per svuotarlo
a 5 mesi è stato operato a Bergamo da degli ottimi chirurghi, il mese successivo però una stenosi gli aveva richiuso il tratto ma ce l'hanno fatta risolvere inserendo quotidianamente un hegar(bastoncino in metallo grande circa un dito)......e il mio cucciolo dopo le prime volte che la mamma :buuu lo torturava non piangeva nemmeno più
all'anno di età abbiamo sospeso, era a posto, io e marito ci siamo rilassati e........era in viaggio Mattia

a tre anni poi, come ciliegina sulla torta, è stato operato d'urgenza di appendicite ormai in peritonite :urka

sfido che poi sia un bimbo ansioso....e quell'incompetente della neuropsichiatra dell'anno scorso non considerava rilevante tutto ciò :bomba :bomba

scusate mi son lasciata trasportaee dal racconto, ho esagerato con la lunghezza
Povero Daniele :coccola
Non mi meraviglio affatto che sia un bimbo ansioso (e non sono una neuropsichiatra), come si fa a non tener conto di tutto quello che ha dovuto subire da piccolo...
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 nov 2010, 14:25

Pottini ha scritto:
Elastygirl ha scritto:

:che_dici ODIO! E poi ci penso e mi dico "loro poveri fanno un lavoro di M...!!!" E allora non gli rispondo male. Ma la tentazione è forte...
Ma infatti io non li mando a cagher perchè so che loro non c'entrano niente...il problema è quello che c'è a monte :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 nov 2010, 14:27

seahorse ha scritto:Ciao ragazze! Per fortuna c^è FB e così posso avere un po' di vostre news... se no come state? Ogni tanto sbircio un po' quello che scrivete...
Qui si sta ab bene, a parte le notti, un po' burrascose ultimamente per denti/raffreddore/caghetta della piccola e "crescita?" della grande... non so, ma Caterina (27 mesi), da un po' di tempo è diventata un capriccio unico durante la giornata, e di notte si sveglia piangendo, oppure fa incubi.... e poi, cosa per lei strana, cerca di posticipare l'ora di andare a dormire, e fa un sacco di storie per andare a letto... PEr chi avesse già bimbi grandi, consigli? Ho provato a ignorare i capricci, dicendomi che forse erano le sgridate durante il giorno che le facevano venire gli incubi, ma non è cambiato nulla... mi dico che sono quindi entrambi i sintomi di un disagio, ma non capisco a cosa... Non è cambiato nulla nelle nostre vite... o può essere il fatto che la sorellina sta crescendo? HELP!!!!!

Per il resto... spero di riuscire a passare un po' più spesso qui da voi, perchè mi mancate...

Ho letto la lista dei sogni... anche qui (magari non tutto, tipo che i cervelli buone possibilità le possono trovare) sarebbe davvero attuale, soprattutto in Ticino, la nostra "fortuna" è che spostandosi un po' a nord, ma nello stesso stato, alcune cose siano diverse...

Io aggiungerei solo:
"che tu possa vivere in una società, nella quale una tua idea diversa dalla mentalità dominante sia vista come arricchimento per tutti e non come scusa per deriderti o emarginarti"
"che tu non ti debba mai vergognare di te stessa/o o di una tua azione" (ma questo vale in generale per tutti e per tutta la sua vita...)

baci a tutte!
SEA..secondo me è la sorellina, non la sorellina che cresce.
gioele non è più lui, sembra drogato. Chiede sempre la nostra presenza, non ubbidisce a nulla, è maleducato. E lui era un bimbo modello
quanta pazienzaaaa

questo per i capricci.
Per gli incubi: in realtà hanno una fase incubi, che non significa che abbiano un disagio. Solo svilppano le paure e quindi di notte emergono.

Poi passa

Io a gioele raccontavo che ci son due fate: incubina e la fata ninnaò
la fata ninnaò porta i sogni belli ma incubina che è monella, ogni tanto fà i dispetti e viene a portare i sogni brutti.
allora prima di dormire bisogna chiamare la fatina ninnaò, così lei viene si siede sul lettino mentre i bimbi dormono ed estrae dal suo sacco l apolvere dorata dei sogni meravigliosi
se poi viene incubina a fare i dispetti, ninnaò la rincorre e la caccia via
coraggio che poi passa tutto (per la gelosia, me lo ripeto di continuo... :che_dici )
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 23 nov 2010, 14:27

Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto:
Elastygirl ha scritto:

Ma infatti io non li mando a cagher perchè so che loro non c'entrano niente...il problema è quello che c'è a monte :che_dici
QUOTOtotalmente

a me a volte fanno tenerezzaquando mi ringraziano per essere stata gentile:chissà quante ne devono sentire...
2003 2005 2010

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 23 nov 2010, 14:29

ciao Potti! Ma si, va bene... è un po' un periodo così, perchè le bimbe crescono eimpegnano tanto, C. appunto, è un po'"scombussolata", e forse siamo anche noi che la consideriamo "grande" anche se ha solo poco più di due anni, e G. ormai non è più un bebè... e poi c'è un po di tensione anche con il marito... ma credo che sia perchè al momento ci vediamo prima come genitori delle due piccole che come coppia... e poi lui ha grossi problemi al lavoro, che lo tengono via di casa tanto, e anche quando fisicamente è con noi, ha la testa altrove... ma speriamo che passi presto questa situazione...
E tu? Ho "intra-letto che anche con J. ci sono un po' di tensioni...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 23 nov 2010, 14:30

per la lista
se la mandassimo anche alla redazione di Gol??
non so eh, mi è venuto in mente che magari loro hanno più "potere" per rendersi visibili
:perplesso
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 nov 2010, 14:31

Ciao Sea :-D
Non dev'essere affato semplice gestire due bimbe così vicine d'età...la tua Caterina probabilmente sta comnciando con la fase della ribellione, direi un classico intorno ai 2 anni...e in più, come dici tu, crescendo Giovanna sicuramente si sente un pò invasa nei suoi spazi. Sicuramente stari già cercando di distribuire in modo più o meno equo le attenzioni e le coccole, a parte questo non saprei cosa consigliarti, se non avere taaaaaanta pazienza :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”