GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 12:19

maisetapioca ha scritto:FIORI :ahaha ma abbiamo visto lo stesso film???? se c'è un aggettivo che non userei per descriverlo è lento, anzi, è stato fin troppo veloce in alcune scene :ahah ah, dovremmo rivederlo insieme, così io te lo monto e tu me lo smonti :prr

PS: anche quando sono andata io c'erano un paio di bimbe sui 7-8 anni e mi parevano comunque troppo piccole per questo film

Ma sai che mentre lo guardavo l'ho pensato anch'io?!?
In realtà l'ho trovato, soprattutto all'inizio, un po' veloce come passaggi e con tante notizie date per scontate (il matrimonio poi... e il compleanno di Harry saltato!)
Dopo poi proprio lento... la scena in cui il ministro legge il testamento nel libro era piena di tensione, lì proprio spenta come se nessuno sapesse cosa dire...
Ecco, forse la cosa che mi è piaciuta di più è stata la parte del racconto dei doni della morte!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 12:19

Raggetto ora ci leggi?
Che carino Fra che segna nella letterina per Babbo Natale anche le cose per Noemi!!
:incrocini :incrocini per la dieta!! Hai trovato qualcuno che ti segua?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 12:25

Si Fiori, ora siiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee
finalmente siete arrivate a pag. 38

Ho trovato un nutrizionista, mi ha fatto una visita accuratissima mercoledì scorso e poi abbiamo parlato per ben 2 ore :urka (Andrea ormai mi aveva data per dispersa), mi ha spiegato tantissime cose e ha risposto a tutte le mie domande.
Ho iniziato la dieta giovedì quando ho ricevuto il piano nutrizionale via mail.
Non è da fame. Mi ha consigliato di prediligere pasta e pane integrali e questo non mi dispiace. Poi posso mangiare veramente di tutto (ovviamente tranne fritti e salami, dolci e intingoli vari).
Come spesa non è eccessiva.
Primo controllo il 13 dicembre, devo solo rigare dritto e vedere come va. In ogni caso mi sono pesata anche a casa (su sua indicazione) così posso controllare ogni tanto anche da lì come va e mandargli una mail per vedere se per caso c'è bisogno di vederci prima.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2010, 12:31

LDM RISPOSTA A DREAM

dream, con il tuo commento di oggi sull'ldm mi hai fatto piegare dalle risate!!!!
io e david non siamo arrivati a un anno di astinenza prima e dopo simone, ma i 6 mesi che son trascorsi david me li rinfaccia ancora ed erano il suo ricordo peggiore al pensiero di una seconda gravidanza, per fortuna é andata un po' meglio!
devo ammettere che io a volte il sentirmi donna apprezzata lo vivo in ufficio (scusassero l'italiano), perche essendo un ambiente maschile ma giovane, i commenti, non volgari eh, non si risparmiano, e io spesso trovo in quelli le gratificazioni che quando un marito é via per giorni e giorni e poi torna, ci sono le problematiche familiari di cui discutere, i bambini a cui star dietro, ovviamente sono le ultime cose a cui una coppia riesce a pensare, perche manca il tempo. Comunque devo riconoscere che quelle poche volte che io e david riusciamo a ritagliarci un attimo, una serata, un pomeriggio, anche solo un'ora per noi che non sia la sera dopo il lavoro, é già una cosa importante e soddisfa le nostre necessità di calore, di coccole, di amore insomma.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 12:33

Vi chiedo una cosa. Estrema franchezza mi raccomando.
Premessa: in genere noi passiamo le feste natalizie a casa dei mie suoceri a Caserta (i miei a Napoli non hanno posto per ospitarci e cmq loro li vedo sempre quindi mi sembra giusto che Andrea stia con i suoi ed i bimbi con i nonni paterni). Di solito arriviamo il 23 dicembre sera o il 24 a pranzo.
Quest'anno, per questioni meramente di traffico da bollino nero, pensavamo di non partire il 24 (che è un venerdì) ma direttamente il 25 mattina.
In questo caso faremmo la Vigilia a casa nostra da soli, noi 4, e la cosa a noi non dispiace affatto.
Quindi ho detto a mia mamma di organizzarsi per partire per suo conto il 23 o il 24 (con mio padre o treno, probabile che venga su mio padre) anche perchè in macchina con noi non ci starebbe visti i due seggiolini auto e i bagagli.
Beh, lei ieri mi ha detto che ha DECISO che se noi restiamo qui il 24 allora restano anche lei e mio padre, ceniamo insieme a casa mia e di Andrea, e poi partono anche loro il 24.
Non è un problema di preparare il cenone per tutti perchè credo preparerebbe lei.
Ma io avrei preferito stare solo noi 4, se proprio si trattava di stare a Roma.
Mi rendo conto che lei e mio padre hanno solo me e i nipoti (a Napoli starebbero con le sorelle di mia mamma) e che probabilmente lei lo fa per non farci stare da soli.
Ma quello che vi chiedo è: sbaglio a vederla come un'invasione?? Sbaglierei a dirle che a quel punto staremmo solo noi 4 ed insistere quindi per farli partire??

Rispondetemi con sincerità, voglio rendermi conto.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 12:34

Michy ciaoooooooo ma non avevo visto che sei diventata una
BRONZE GOL GIRL :congratulations: :congratulations:

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 nov 2010, 12:39

Fioriblu ha scritto:Criss: Cosa ti ha detto il pediatra della gola di Fede?
Ottimo shopping!! :ok
Rieccomiiiii ... scusate se son scappata ma mi hanno incastrato al telefono :che_dici

Allora il pediatra ha visto la monotonsilla-gigante di Fed ma ha detto che non è nulla di cui preoccuparsi, mi ha confermato la terapia che avevo già cominciato io ... so che nn si dovrebbe fare :fischia ma non potevo aspettare che gli venisse la febbre :incrocini

cmq aerosol con clenil e propoli spray per trattamento locale, già ieri sera la situazione era migliorata :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 nov 2010, 12:50

Raggetto: questo è uno di quei tipici casi in cui solo tu secondo me puoi sapere come comportarti.
Io non ci vedo nulla di male nel voler stare da soli voi 4 ma solo tu che conosci bene i tuoi puoi conoscere l'eventuale reazione e quindi il relativo "danno" che si può creare. Se pensi di poterne parlare tranquillamente con lei io glielo direi, magari potresti anche dirle che per Noemi è il primo natale in cui "può capire" qualcosa del Natale e vorresti vivere tutte le tue e le sue emozioni appieno nell'ambiente intimo della vostra famiglia a 4. Però ripeto, dipende dalle persone come possono reagire ad una richiesta del genere. Mio padre non si farebbe alcun problema, ma perchè a lui del natale non gliene può fregar di meno :che_dici . Mia suocera invece ancora mi tiene il muso da 19 mesi perchè non l'ho fatta restare più di 5 giorni quando è nata Luisa!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 13:05

LDM

non sono neanche a pagina 100, quindi non ho letto i vostri commenti (anche se sono curiosissima...).
Diciamo che sto facendo un po' di fatica e non mi prende un granché. Poi sono personaggi un po' troppo sopra le righe per i miei gusti...
Ma la curiosità di sapere come va avanti mi porterà, spero, a finire il libro!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 13:06

Dream, hai perfettamente ragione. Mia madre magari non mi direbbe nulla ma di sicuro ci resterebbe malissimo e soprattutto non capirebbe.
La soluzione ideale sarebbe riuscire a partire tutti il 24 così nessuno ci resta male.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 13:09

raggetto ha scritto:Si Fiori, ora siiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee
finalmente siete arrivate a pag. 38

Ho trovato un nutrizionista, mi ha fatto una visita accuratissima mercoledì scorso e poi abbiamo parlato per ben 2 ore :urka (Andrea ormai mi aveva data per dispersa), mi ha spiegato tantissime cose e ha risposto a tutte le mie domande.
Ho iniziato la dieta giovedì quando ho ricevuto il piano nutrizionale via mail.
Non è da fame. Mi ha consigliato di prediligere pasta e pane integrali e questo non mi dispiace. Poi posso mangiare veramente di tutto (ovviamente tranne fritti e salami, dolci e intingoli vari).
Come spesa non è eccessiva.
Primo controllo il 13 dicembre, devo solo rigare dritto e vedere come va. In ogni caso mi sono pesata anche a casa (su sua indicazione) così posso controllare ogni tanto anche da lì come va e mandargli una mail per vedere se per caso c'è bisogno di vederci prima.
Bentornata tra noi!!!
:ok per il nutrizionista!! Allora buona dieta!!! Ma praticamente ti ha dato un piano su cosa mangiare nell'arco della settimana, giusto?
Tu però a pranzo sei a casa vero?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 13:10

criss ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Criss: Cosa ti ha detto il pediatra della gola di Fede?
Ottimo shopping!! :ok
Rieccomiiiii ... scusate se son scappata ma mi hanno incastrato al telefono :che_dici

Allora il pediatra ha visto la monotonsilla-gigante di Fed ma ha detto che non è nulla di cui preoccuparsi, mi ha confermato la terapia che avevo già cominciato io ... so che nn si dovrebbe fare :fischia ma non potevo aspettare che gli venisse la febbre :incrocini

cmq aerosol con clenil e propoli spray per trattamento locale, già ieri sera la situazione era migliorata :incrocini

:ok :ok :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 13:15

Fiori, io a casa sono al lavoro e non ho pausa pranzo. Mangerò un panino integrale al volo.
Mi ha dato un piano nutrizionale generico, dividendo il pranzo e la cena (poi ci sono colazione e 2 spuntini). In pratica devo io scegliere cosa mangiare giorno per giorno in base alle varianti che lui mi ha indicato, posso anche invertire pranzo e cena, l'importante è rispettare le sue indicazioni.

Criss, :incrocini per Fed, quindi solo aerosol per lui??

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 13:17

Raggetto è difficile darti un'opinione.
Da una parte sì, mi sembra proprio un'intrusione, anche perché ha imposto una sua decisione a voi senza pensare a cosa voi preferireste fare.
Dall'altra capisco che voglia comunque stare con voi e non farvi rimanere soli.
Tu solo sai se dirle che preferite stare soli voi 4 può offenderla a morte o capirebbe.
In generale, comunque, da come l'hai raccontata, a me darebbe fastidio il suo atteggiamento, perché di fondo c'è la presunzione di decidere per voi e di pensare per voi, come se non foste autonomi.
Tuo marito cosa dice?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 nov 2010, 13:25

Buongiorno! Sono pronta anch'io per commentare l'LDM. Ho letto i vostri commenti, per una volta lo stiamo leggendo/abbiamo letto davvero contemporaneamente e questo fa nascere delle belle discussioni, dovremmo organizzarci per fare sempre così :ok (lo so, è impossibile, parlavo in senso utopistico)

Prima però una comunicazione per CRISS: la cheesecake che hai linkato ieri mi ha ispirata talmente tanto che nel pome sono andata a comprare gli ingredienti che mi mancavano e oggi la faccio :-D

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: aggiungerei nel biblios-gergo il termine "quella cosa che non deve essere nominata" oppure "voi sapete cosa" per indicare quella tal parola che se la scriviamo poi Raggetto non può più leggerci. Che ne dite?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2010, 13:47

raggetto ha scritto:Michy ciaoooooooo ma non avevo visto che sei diventata una
BRONZE GOL GIRL :congratulations: :congratulations:
ops....non me ne ero mica accorta....
grazie!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 nov 2010, 13:53

raggetto ha scritto:Criss, :incrocini per Fed, quindi solo aerosol per lui??
Yes, aerosol mattina e sera x 4/5gg valutando lo sgonfiamento della tonsilla maledetta ...speriamo bene va, anche perchè gli da parecchio fastidio quando dorme, l'altra notte addirittura faceva delle microapnee, non nascondo che mi ha messo un pò ansia :x:

già stanotte eprò ha dormito meglio, speriamo bene :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 13:54

maisetapioca ha scritto:Buongiorno! Sono pronta anch'io per commentare l'LDM. Ho letto i vostri commenti, per una volta lo stiamo leggendo/abbiamo letto davvero contemporaneamente e questo fa nascere delle belle discussioni, dovremmo organizzarci per fare sempre così :ok (lo so, è impossibile, parlavo in senso utopistico)

Prima però una comunicazione per CRISS: la cheesecake che hai linkato ieri mi ha ispirata talmente tanto che nel pome sono andata a comprare gli ingredienti che mi mancavano e oggi la faccio :-D

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: aggiungerei nel biblios-gergo il termine "quella cosa che non deve essere nominata" oppure "voi sapete cosa" per indicare quella tal parola che se la scriviamo poi Raggetto non può più leggerci. Che ne dite?
Anche a me la cheesecake inspira un sacco!!!!

Ok per il nuovo termine... perché non una sigla: VSC (Voi Sapete Cosa), così facciamo più in fretta?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 nov 2010, 13:55

COMMENTO E VOTO A QUELLA SMACIULLAMARONI DI CHLOE

VOTO: 5

COMMENTO: leggendo questo libro mi sono sentita come la Mondaini, i miei piedi e le mie gambe scalciavano sotto le lenzuola a letto (o sotto lo scaldotto in poltrona da lettura) mentre tediata esclamavo "Che noia, che barba, che barba, che noia"
Certo è grammaticalmente e sintatticamente corretto, ma sono all'antica e considero questo la condicio sine qua non un libro possa chiamarsi tale.
Ha ragione Dream quando dice che è un minestrone con mille ingredienti, e per forza, dico io, altrimenti ci sarebbe rimasto solo il nulla da raccontare.
Secondo me infatti se dovessi descrivere il romanzo con una parola sola sarebbe: BANALE.
L'autrice cerca di essere ironica e di infilarci protagonisti e figure secondarie dalla personalità briosa/zen/allucinogena/psicogena perchè, immagino, il suo intento sia costruire un quadretto a tratti patetico, a tratti eroico, in cui almeno uno dei personaggi o degli aneddoti possa incontrare le simpatie del lettore: ci ficco di tutto, almeno in qualcuno si riconosceranno. Ma una che vuol fare per forza dell'ironia con me ottiene solo l'indispettimento.
Chloe sta semplicemente attraversando la crisi di mezza età. Magari quando avrò quarant'anni o poco più mi tornerà in mente questo libro, chissà, sentendolo più mio, per ora mi sembra solo una storia comune raccontata con poco verve. Credo che non abbia ragione Pata quando dice che questa donna ha tutto e non dovrebbe essere infelice. Anzi, pensare che siccome la vita ti ha dato un lavoro, un marito, dei figli, una debba per forza essere felice, mi sembra un ottimo modo per riempirsi di sensi di colpa. Semplicemente Chloe sta attraversando un momento di crisi, una serie di avvenimenti esterni e blocchi interiori e pensieri vaganti la fanno sentire più fragile. Semplicemente lei va in crisi quando ci vanno anche gli altri (teoria della centesima scimmia) e così lei si ritrova sola, non ha sostegni nè fuori nè dentro di sè e vuole scappare da questa situazione. Così si fa il bel russo brizzolato. Mmmmmmm, davvero una novità! :che_dici
Poi che succede? La tragedia che le dà lo scossone che le serve per tornare ad apprezzare ciò che davvero conta nella sua vita. WOW, un altro espediente narrativo davvero innovativo!
Il marito la capisce, non le dice nulla (muto dall'inizio alla fine) e il figlio è suo: happy end all'insegna dell'originalità

365 pagine di ghirigori per arrivare a dire che nella vita ci sono fasi buone e fasi negative? Maddai!

Non gli dò 4 per la faccenda della zuppa di pollo (alla fine un episodio che ha convinto anche me nel minestrone è riuscita a mettercelo, la lichtenstein! cvd)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 nov 2010, 13:55

maisetapioca ha scritto:Prima però una comunicazione per CRISS: la cheesecake che hai linkato ieri mi ha ispirata talmente tanto che nel pome sono andata a comprare gli ingredienti che mi mancavano e oggi la faccio :-D
:-D :-D :-D fammi sapere come vieeeennnneeee ... avevo in programma di farla anche io nel week end, soprattutto perchè devo andare al centro commerciale per cercare la panna acida :che_dici
maisetapioca ha scritto:COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: aggiungerei nel biblios-gergo il termine "quella cosa che non deve essere nominata" oppure "voi sapete cosa" per indicare quella tal parola che se la scriviamo poi Raggetto non può più leggerci. Che ne dite?
:ok :ok
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”