GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE CHE PASSIONE, questa è la nostra sessione!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NATALE CHE PASSIONE, questa è la nostra sessione!

Messaggio da blunotte9 » 22 nov 2010, 15:05

Ragazze esperte del Natale,
mi intrufolo per chiedervi un consiglio: vorrei prendere per i miei bimbi il calendario dell'avvento.
Premesso che io nn sono assolutamente in grado di costruirlo da sola, mi sapreste dire dove potrei trovarlo?
Grazie

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 22 nov 2010, 15:52

jordan ha scritto:Prati come farai i biglietti?

Io ho sempre fatto la classica foto delle bimbe (che fantasia :fischia ) e sulla busta ho sempre scritto una poesia o una filastrocca o una canzoncina con tema natalizio decorando con mini adesivi luccicosi, brillantini, fiocchetti, ecc.ecc.
vado di 'plagio' quest'anno :hi hi hi hi
ho trovato in libreria questo libro carino... non è il solito libro su babbo natale
http://dilibroinfavola.com/prodotto-144 ... nello.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
e me lo sono letto così ho avuto l'ispirazione

alla fine scriverò sul biglietto un'estratto del testo ed ora sto armeggiando con lo scanner per recuperare anche le illustrazioni
poi dovrò impaginare, stampare e ritagliare il tutto per confezionare i biglietti.

La foto l'avevo fatta lo scorso anno ma non era Sam il soggetto... era una sua foto scattata in montagna ad un pupazzo di neve che avevamo insieme, visto che era venuta bene come soggetto ed inquadratura l'ho sfruttata :spiteful:
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 22 nov 2010, 15:57

BENVENUTO PIETRO!!
:yeee :yeee :yeee

Questo week end ho comprato altri 4 regali, quest'anno sono troppo avanti, voglio arrivare all'8 dicembre con tutti i regali sotto l'albero! :congratulations:

Io di addobbi ancora nulla :buuu Il socio mi ha concesso il primo week end di dicembre.... :che_dici Vorrei essere brava come voi, ma vista la mia manualità, meglio comprare tutto già fatto, io con la colla a caldo avrei rischiato grosso :hi hi hi hi
Che bello il villaggio di Natale, devo controllare che quest'anno non facciano qualcosa di simile nella zona.....
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 22 nov 2010, 15:59

blunotte9 ha scritto:Ragazze esperte del Natale,
mi intrufolo per chiedervi un consiglio: vorrei prendere per i miei bimbi il calendario dell'avvento.
Premesso che io nn sono assolutamente in grado di costruirlo da sola, mi sapreste dire dove potrei trovarlo?
Grazie

Io dietro consiglio di una natalina, ho comprato questo:
http://www.ibs.it/code/9788809615144/ca" onclick="window.open(this.href);return false; ... atale.html
mi piaceva l'idea di leggere ogni sera un libricino in atteesa della notte di Natale
*Agostina 09* ♥

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 22 nov 2010, 16:07

All'ipercoop ci sono quello e un altro libricino sempre della Dami utilizzabili come calendario, altrimenti se è rimasto qualcosa alla lidl erano carini con le taschine,
altrimenti ancora nelle cartolerie ne ho visti di tanti tipi

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 nov 2010, 9:14

PRATI che bella l'idea dei bigliettini :ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 23 nov 2010, 9:56

prati ha scritto:All'ipercoop ci sono quello e un altro libricino sempre della Dami utilizzabili come calendario, altrimenti se è rimasto qualcosa alla lidl erano carini con le taschine,
altrimenti ancora nelle cartolerie ne ho visti di tanti tipi

ecco cosa avevo dimenticato di scrivere..... all'ipercoop non ricordo fino a quando ci sono i libri natalizi e non scontati del 15%

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 23 nov 2010, 9:57

co73 ha scritto:PRATI che bella l'idea dei bigliettini :ok
:thank_you:

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 23 nov 2010, 22:21

anche io anche io anche io adoro il Natale posso infilarmi?
Ho già gli occhioni lucidi vedendo gli operai che montano le luci natalizie per il paese :yeee

io il calendario dell' avvento lo dovrei comprare di legno grezzo coi cassettini e poi decorare io.
Dico DOVREI perchè lo volevo prendere già l' anno scorso, ma poi tra una cosa e l' altra ho rimandato, qualche mese fa ho visto che l' aveva ancora il negozio e ho detto " mo lo piglio :spiteful: "

si, e infatti l' ho preso..proprio in quel posto!!!!!! il negozio al momento è chiuso per trasferimento del locale e non so quando riapre.... :aargh

invece da appendere alla porta sto ricamando a punto croce su tela nera degli alberelli bianchi innevati e il classico "auguri"

:hi hi hi hi chebbello chebbello
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 nov 2010, 9:11

JILL belle le decorazioni a punto croce :-D

Per il calendario in legno, magari compralo piu' avanti e lo prepari per l'anno prossimo :ahaha

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 24 nov 2010, 15:47

Ma come mai siete tutte così brave con il fai da te???
E poi dove lo trovate il tempo??? Io è già tanto se riesco a mettere gli addobbi già belli che fatti!

Jill io ho gli occhi lucidi dal ridere.... come ti suggeriva co lo prendi (il calendario) più avanti e lo prepari con tutta calma per l'anno prossimo :ok
*Agostina 09* ♥

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 25 nov 2010, 17:10

toc toc mamme Natale...
vi leggo e vedo che siete molto brave nel creare quindi volevo chiedervi aiuto:
all'asilo di Emma è tradizione far fare il presepe ai bambini insieme ai genitori e fanno scegliere il soggetto ai bambini, Emma doveva scegliere fra stella casetta e palma e lei indovinate che ha scelto??? ovvio la casetta :congratulations: e ora come la facciamo?? avete qualche idea? anche xè poi sarebbe da fare con materiale di recupero naturale qs anno ( es legni, sassi, juta,corda, pigne, foglie, pasta ecc). ovvio che per fare la casa faremo con una base solita tipo cartoncino e poi la rivestiremo...mi date una mano?
entro il 6 dicembre dobbiamo consegnare il capolavoro :urka
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 25 nov 2010, 22:27

mi sa proprio che il calendario sarà per l' anno prossimo :aargh

@Fiordiloto
suggerisco come la farei io. non ho ben capito se è la capanna di gesù o una casetta normale
se è una casetta normale, l' ideale sarebbe una scatolina,o vai in mesticheria e prendi un tubetto di tintura base bianca , poi la pitturi di marrone e quando è asciutta con un pennarello nero imiti le assi di legno. Nei negozi apposta per bricolage vendono le porticine e le finestrelle di legno da attaccare alle casette.
Se no con fazzoletti da decoupage in tinta unita rivesti la scatolina

se è la capanna di gesù, ci vorrebbe una scatola da scarpe, dopo che l' hai colorata tagli via un lato poi la colori o rivesti

in entrambi i casi con un bel cartoncino rigido puoi farci la base e attaccarci poi quei famosi sassi o pigne o foglie che dir si voglia ^^
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 26 nov 2010, 8:42

grazie jill, penso proprio di farla con una scatola e poi la farò ricoprire di legnetti nel tetto e sassetti nelle pareti. cmq nel pomeriggio chiedo meglio alla maestra :ok
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 26 nov 2010, 9:25

ciao Ketty974,

il libro che hai comparto della Dami è adatto a bimbi di 2 anni? c'è una storiella x ogni giorno dell'avvento? vado oggi in libreria a vedere se lo trovo, ma ho il dubbio che non sia adatto per bimbi piccini. :thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 nov 2010, 11:40

ma buongiorno nataline!!

io ho finito le ghirlande... non sono esattamente soddisfatta, non so che cosa manchi ma non mi sembrano abbastanza complete.... anche se credo che una volta appese faranno tutto un altro effetto :congratulations: appena sistemo tutto vi posto foto.
Ieir preso lucine di natale, le ha scelte mio marito e le ha prese a led, multicolor... mmmm a me il multicolor non fa impazzire, ma a lui e a gaia piacciono.
mia figlia non si tiene più, quindi domani facciamo albero e presepe e decoriamo. Stamattina mentre facevamo colazione lei è uscita con: "mamma, ma quanto dura novembre? l'anno scorso non è durato così tanto!!! natale non arriva MAI!"

roxbo io i libretti da appendere della DAMI li ho presi a gaia quando aveva un anno e mezzo, quest'anno non li tiro sù dal garage perchè non ne posso più, li ricordo a memoria, e le ho preso un altro libro sempre della dami con una storia a sera, ma più lunga, per aspettare natale. A lei son sempre piaciuti tanto (lei ama tantissimo i libri da quando era piccinissima :emozionee ).

ketty974 io i lavoretti li faccio o nel week end o la sera, ho una sola figlia, che o collabora con me ai lavoretti o gioca tranquillamente sola, ormai è grande :congratulations:

fiordiloto anche io metterei legnetti e sassolini nella casetta, ma poi io parlo parlo ma i miei lavoretti potrebbero farli al nido da quanto son semplici, in pratica assemblo cose con la colla a caldo, bruciandomi ogni 3x2 un polpastrello :clap
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 nov 2010, 11:46

bella l'idea di usare la scatola di scarpe :ok

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 26 nov 2010, 12:12

roxbo ha scritto:ciao Ketty974,

il libro che hai comparto della Dami è adatto a bimbi di 2 anni? c'è una storiella x ogni giorno dell'avvento? vado oggi in libreria a vedere se lo trovo, ma ho il dubbio che non sia adatto per bimbi piccini. :thank_you:
Sì, sì direi che possa andare bene per un bimbo di due anni....i libricini sono 24 e sono così piccolini che possono benissimo essere attaccati all'albero (infatti ci sono anche i nastrini dorati). :ok
*Agostina 09* ♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 nov 2010, 13:51

FIOR proprio ieri all'asilo ci hanno dato il compitino da fare.... Ogni bimbo dovrà portare "la sua casa" che poi metteranno nel presepe che faranno in chiesta. Complice l'influenza di Frency oggi ci siamo messi al lavoro.
Noi abbiamo usato una scatola da scarpe per adulto (detto dalla maestra) poi l'ho dipinta espernamente di marrone e l'interno di giallo alle pareti e marroncino il pavimento. Poi ho incollato su cartoncino il disegno di un albero di natale che Frency ha colorato e ho stampato da internet l'immagina di una famiglia a tavola, l'abbiamo colorata e incollata su cartoncino
In pratica la casetta sempra in 3D :ahaha :ahaha
Come tetto dovremo attaccare un cartoncino che ci hanno fortino le maestre

Sono abbastanza soddisfatta :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 nov 2010, 13:52

:dizionario :dizionario quanti errori di battitura :che_dici

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”