GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Genitori in ritardo, Bimbi dai Vigili
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: Genitori in ritardo, Bimbi dai Vigili
Allora si dovrebbe allungare la copertura assicurativa alle maestre.... davvero, non è cattivaria, ma se il bambino cade e si rompe qualcosa la maestra rischia seriamente e questo per colpa dei genitori che ritardano (e per esperienza dico che molto spesso a ritardare non sono i genitori lavoratori.... ma genitori che potrebbero tranquillamente organizzarsi).
ma con i tagli che stan facendo alle scuole statali... dubito che lo faranno... e non è giusto che una maestra rischi del suo.
Io, tornando indietro, non lo rifarei più.
ma con i tagli che stan facendo alle scuole statali... dubito che lo faranno... e non è giusto che una maestra rischi del suo.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io in seconda o terza elementare mi sono rotta un dente a scuola mentre aspettavamo il pulmino che ci portava a casa. Era un quarto d'ora di ritardo. La scuola non ha pagato e il Comune neppure... in quel momento non eravamo come alunni coperti da nessuno.
Poi i miei hanno lasciato perdere ma è andata così...
Poi i miei hanno lasciato perdere ma è andata così...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

che c'entrano i tagli con la cafonaggine di certi genitori??crucchina79 ha scritto:Allora si dovrebbe allungare la copertura assicurativa alle maestre.... davvero, non è cattivaria, ma se il bambino cade e si rompe qualcosa la maestra rischia seriamente e questo per colpa dei genitori che ritardano (e per esperienza dico che molto spesso a ritardare non sono i genitori lavoratori.... ma genitori che potrebbero tranquillamente organizzarsi).
si esce alle 13,30? e alle 13,30 si prendono i bambini.
anche le maestra hanno una vita, non sono schiave dell'antico egitto eh??? se allunghi l'assicurazione, invece di 25 minuti diventa un'ora, quindi è come autorizzare il malcostume.
no, vigili. e se è il caso, multa di 150 euro a ritardo, vedi come viaggiano a riprenderli in orario.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- snake
- Master~GolGirl®

sono d'accordo! soprattutto in una scuola che prevede il post-scuola mi sembra assurdo!
paga il post-scuola se hai problemi!!!
poi ovviamente l'eccezione e' un'altra cosa... a me e' capitato di arrivare in ritardo(10min) per un ritardo dei treni ho chiamato subito avvisando e non ci sono stati problemi!
Secondo me questo e' uno dei comportamenti che rientrano nella maleducazione!
paga il post-scuola se hai problemi!!!
poi ovviamente l'eccezione e' un'altra cosa... a me e' capitato di arrivare in ritardo(10min) per un ritardo dei treni ho chiamato subito avvisando e non ci sono stati problemi!
Secondo me questo e' uno dei comportamenti che rientrano nella maleducazione!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Sì, ma i rimedi vanno presi contro i genitori, non contro i bambini. Sarebbe meglio mandare i vigili a prelevare il genitore tdc, che non costringere un bambino a vedersi prelevato dal vigile.ely66 ha scritto:cavoli del genitore spiegare che lui è un tdc e non la maestra.sashimi ha scritto:Non sono d'accordo. Penso al trauma per un bimbo di 3 anni di vedersi prelevare da uno sconosciuto in divisa. Bisognerebbe escogitare una "punizione" per gli adulti che non danneggi i bimbi (tipo appunto una multa).
sono gli stessi che con gli anni delegano ad altri l'educazione dei figli, ma POI GUAI SE IL FIGLIOLO VIENE SOSPESO.
ribadisco, a misure estreme, estremi rimedi.
E poi non so quanto educativo sia, comunque. Già il bambino si vede "dimenticato" dal genitore, se poi la maestra lo molla al vigile mi pare che la cosa sia peggiorativa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sì ma il genitore dove lo prelevi??? potrebbe essere in giro a far shopping o a giocare ai cavalli...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ale76
- Master~GolGirl®

non sono d'accordo...così come avete detto voi, nei bimbi cresce l'odio e la paura per il vigile che lo porta via. E i genitori tdc non prenderebbero mai la colpa, figuriamoci!
Piuttosto delle belle cartelline da parte dell'Esatto con sanzioni specifiche
Piuttosto delle belle cartelline da parte dell'Esatto con sanzioni specifiche
C&G
- crucchina79
- Master~GolGirl®

No, era per dire che non è giusto che le maestre non siano coperte in questi casi e che a causa dei tagli non le copriranno mai, ragione in più per non voler tenere i bambini fuori dall'orario prestabilito! Poi come dicevo spesso quelli che arrivano in ritardo non sono quelli che hanno problemi di lavoroely66 ha scritto:che c'entrano i tagli con la cafonaggine di certi genitori??crucchina79 ha scritto:Allora si dovrebbe allungare la copertura assicurativa alle maestre.... davvero, non è cattivaria, ma se il bambino cade e si rompe qualcosa la maestra rischia seriamente e questo per colpa dei genitori che ritardano (e per esperienza dico che molto spesso a ritardare non sono i genitori lavoratori.... ma genitori che potrebbero tranquillamente organizzarsi).
si esce alle 13,30? e alle 13,30 si prendono i bambini.
anche le maestra hanno una vita, non sono schiave dell'antico egitto eh??? se allunghi l'assicurazione, invece di 25 minuti diventa un'ora, quindi è come autorizzare il malcostume.
no, vigili. e se è il caso, multa di 150 euro a ritardo, vedi come viaggiano a riprenderli in orario.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

eh appunto, considerando che non si sa se i genitori menefreghisti (si perchè una/due volte è scusabile.. QUASI SCUSABILE, perchè se lo fanno in 10 a turno sai che roba??) sono casalinghe per esempio, vai a casa, suoni il campanello e .. sorpresaaaaaaaaaaaaaa mammina non c'è.
che fai??
il bambino subisce un trauma per colpa della maestra che l'ha mandato dai vigili? ....
e il bambino neonato della maestra che è al nido e lei deve riprenderlo, che ne so, alle 13,45? che ne è di quello?? ah si beh, figlio della maestra d'asilo, chi se ne frega. eh no.
anzi, cazziatone gigantesco da parte dell'autorità preposta ai genitori, magari davanti ai figli, quello sarebbe traumatio, ma umiliante al punto giusto. credo.
che fai??
il bambino subisce un trauma per colpa della maestra che l'ha mandato dai vigili? ....
e il bambino neonato della maestra che è al nido e lei deve riprenderlo, che ne so, alle 13,45? che ne è di quello?? ah si beh, figlio della maestra d'asilo, chi se ne frega. eh no.
anzi, cazziatone gigantesco da parte dell'autorità preposta ai genitori, magari davanti ai figli, quello sarebbe traumatio, ma umiliante al punto giusto. credo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lemming
- Master~GolGirl®

Ma non penso proprio che arrivi il vigile a portare via il bambino, mica siamo in una favola dell'orrore. Il vigile rimane lì a scuola col piccolo, e il genitore ritardatario cronico, quando arriva, anzichè trovare la solita scusa con la maestra, deve dare spiegazioni al tutore dell'ordine.
Mi sembra una cosa sacrosanta.
Se tu genitore non vuoi che tuo figlio venga traumatizzato dalle istituzioni, non mettere la gente nella condizione di doverle chiamare!
Mi sembra una cosa sacrosanta.
Se tu genitore non vuoi che tuo figlio venga traumatizzato dalle istituzioni, non mettere la gente nella condizione di doverle chiamare!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io sono d'accordissimo, e aggiungerei pure una bella multa... non al primo ritardo, ovvio, ma diciamocelo: c'è gente ritardataria cronica che se ne frega e che meriterebbe di trovare sempre le porte chiuse...
Io faccio ecografie, 4 all'ora, quindi un ritardo di venti minuti ovviamente mi sballa parecchio il lavoro... una volta arriva una signora cafonissima 30 minuti in ritardo, era l'ultima della mattinata: io l'avevo aspettata 20 minuti, poi avevo chiuso l'ecografo (che a riaccendersi ci mette 5 minuti buoni), il pc e mi ero cambiata, stavo uscendo. Questa si presenta dicendo che "è normale" avere 30 minuti di ritardo, e nemmeno pronuncia un banale "mi scusi" e con tono saccente chiede dove deve entrare per fare l'esame... io calma le ho detto che dato che non faceva nemmeno la cortesia di scusarsi per il ritardo non glielo avrei fatto... è diventata rossa come un peperone e strillando come una pazza mi ha detto di tutto e fatto una segnalazione scritta... io le ho detto di farla pure, e infatti poi il mio capo mi ha dato più che ragione... ovviamente prima ho controllato che non avesse motivi urgenti per fare l'esame, era solo per il colesterolo un pò alto... forse se tutti fossimo un pò meno accomodanti con certa gente cambierebbe il modo di rapportarsi col prossimo... alla fine probabilmente avrei perso meno tempo (e preso i soldi dell'esame, che non facendolo ho perso) piegandomi come al solito, e pure la preside avrebbe evitato un polverone, ma è giusto farsi sempre calpestare???
Io faccio ecografie, 4 all'ora, quindi un ritardo di venti minuti ovviamente mi sballa parecchio il lavoro... una volta arriva una signora cafonissima 30 minuti in ritardo, era l'ultima della mattinata: io l'avevo aspettata 20 minuti, poi avevo chiuso l'ecografo (che a riaccendersi ci mette 5 minuti buoni), il pc e mi ero cambiata, stavo uscendo. Questa si presenta dicendo che "è normale" avere 30 minuti di ritardo, e nemmeno pronuncia un banale "mi scusi" e con tono saccente chiede dove deve entrare per fare l'esame... io calma le ho detto che dato che non faceva nemmeno la cortesia di scusarsi per il ritardo non glielo avrei fatto... è diventata rossa come un peperone e strillando come una pazza mi ha detto di tutto e fatto una segnalazione scritta... io le ho detto di farla pure, e infatti poi il mio capo mi ha dato più che ragione... ovviamente prima ho controllato che non avesse motivi urgenti per fare l'esame, era solo per il colesterolo un pò alto... forse se tutti fossimo un pò meno accomodanti con certa gente cambierebbe il modo di rapportarsi col prossimo... alla fine probabilmente avrei perso meno tempo (e preso i soldi dell'esame, che non facendolo ho perso) piegandomi come al solito, e pure la preside avrebbe evitato un polverone, ma è giusto farsi sempre calpestare???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- yoga
- Master~GolGirl®

Ma secondo voi a un genitore tdc fa differenza dover dare spiegazioni alla maestra o al vigile? Secondo me no.
E 2006
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Son pienamente d'accordo.. comunque è lo stesso genere di persona che entra in banca mentre stai chiudendo (con tutto che è il momento più delicato per le rapine visto che aprono i temporizzatori ecc.).... cambi il posto di lavoro ma non cambia la storia! Son sempre gli stessi e quasi sempre quelli che non fanno niente tutto il giorno!ely66 ha scritto:eh appunto, considerando che non si sa se i genitori menefreghisti (si perchè una/due volte è scusabile.. QUASI SCUSABILE, perchè se lo fanno in 10 a turno sai che roba??) sono casalinghe per esempio, vai a casa, suoni il campanello e .. sorpresaaaaaaaaaaaaaa mammina non c'è.
che fai??
Io poi non li faccio entrare, non mi interessa.... non rischio io per colpa loro... adesso lo posso fare, ma ovviamente con i bambini è un discorso diverso... ma per dire che la gente cafona lo è in tutti gli ambiti!
- ale76
- Master~GolGirl®

brava! Lo credo anche io!yoga ha scritto:Ma secondo voi a un genitore tdc fa differenza dover dare spiegazioni alla maestra o al vigile? Secondo me no.
C&G
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Uff, si vede che la mia ironia non è stata colta: non penso DAVVERO che il vigile possa andare a prelevare il genitore tdc. Intendo dire che è CONTRO il genitore che si deve prendere un provvedimento di qualsivoglia genere, non assolutamente contro il bambino, che non ha nessuna colpa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lemming
- Master~GolGirl®

Alla terza volta che ti deve aspettare a scuola perché sei in ritardo, il vigile si scoccia e ti molla 300 euro di multa. Secondo me sì, al genitore tdc fa differenza.yoga ha scritto:Ma secondo voi a un genitore tdc fa differenza dover dare spiegazioni alla maestra o al vigile? Secondo me no.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Senza contare che può pure minacciare una denuncia per abbandono di minore... secondo me fa differenza eccome!!lemming ha scritto:Alla terza volta che ti deve aspettare a scuola perché sei in ritardo, il vigile si scoccia e ti molla 300 euro di multa. Secondo me sì, al genitore tdc fa differenza.yoga ha scritto:Ma secondo voi a un genitore tdc fa differenza dover dare spiegazioni alla maestra o al vigile? Secondo me no.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e allora? a chi, o cosa si fa?ale76 ha scritto:brava! Lo credo anche io!yoga ha scritto:Ma secondo voi a un genitore tdc fa differenza dover dare spiegazioni alla maestra o al vigile? Secondo me no.
io l'idea ce l'ho ma è vietata ..
- ale76
- Master~GolGirl®

IO sono d'accordo con la sanzione, recapitata a casa come un divieto di sostaely66 ha scritto:e allora? a chi, o cosa si fa?ale76 ha scritto:brava! Lo credo anche io!yoga ha scritto:Ma secondo voi a un genitore tdc fa differenza dover dare spiegazioni alla maestra o al vigile? Secondo me no.
io l'idea ce l'ho ma è vietata ..
Sgarri senza avvisare del ritardo? Alla seconda volta...multa
alla terza...multa doppia
alla quarta...denuncia per abbandono di minore.
Ma senza lasciare il bimbo al vigile, questo mi pare assurdo
C&G
- snake
- Master~GolGirl®

secondo me il trauma per il bambino e' il genitore (o meglio i genitori) tdc e non il vigile!
Comunque anche io sarei per la denuncia...vedrai che imparerebbero ad essere puntuali!
Comunque anche io sarei per la denuncia...vedrai che imparerebbero ad essere puntuali!
N. 27-01-05 E. 04-07-08