GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Bloccato
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Messaggio da SaraLove » 22 nov 2010, 17:36

Ale evviva il Sagittario!
Valery già sai...no comment! :x:
Auguri a Samantha! :cuore
Pippic grazie per la solidarietà! Ma quant'è bella Amelia che tiene in braccio Adele!!! :emozionee
Purtroppo qui non siamo attrezzati per il parto in acqua...ho chiesto già al mio gine che me l'ha sconsigliato perché non siamo attrezzati adeguatamente.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 nov 2010, 17:56

sara...se vuoi sn su fb.
mio marito sta facendo la torta x samy :emozionee tutto rosaa
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 22 nov 2010, 18:14

Ciao ragazzuoleeeeeeeeeee :sorrisoo
EVVIVA I NUOVI NATI :clap :clap :congratulations: :congratulations:
AUGURI SAMANTHA :clap :clap
Anche Sara è già vicina ad un mese...tra 4 giorniii!!!
Oggi è stata giornata di peso: pesa 4 kg e in una settimana ha preso 330 grammi, mentre la settimana scorsa aveva preso 180!!! Evvivaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee Che felicità..ma infatti la vedevo più cicciottosa :emozionee
Un po' di soddisfazione finalmente...ho provato a darle il ciuccio ma non ci pensa minimamente...le vengono i conati... :che_dici Io cerco di non tenerla attaccata troppo spesso, sennò ho paura che prenda la tetta come ciuccio...e proprio non è il caso..allora la lancio in braccio al maritino così sentendo il suo odore non cerca la tetta come invece fa con me quando ce l'ho in braccio io!
Anche lei ora inizia a stare sveglia parecchio....
RAGADI: a me all'ospedale mi hanno detto di non tenerla più di 10 minuti a seno all'inizio proprio per evitare che lo distrugga! Ora Sara sta anche venti minuti ma i capezzoli ormai sono abituati e quindi non ho più problemi...all'inizio avevo qualche ragadina ma ogni volta mi mettevo la purelan ed è tutto passato..
La ragazza reclama... :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TA

Messaggio da Makotina » 22 nov 2010, 18:40

pippic, galattoil, vea, purelan... nulla. mai fatto nulla.
mi si formano palline di sanque e poi i tagli. lascio il seno al vento, si asciuga, ma appena riattacco il piccolo si spaccano e si ricmincia.
devo riprovare con i cucchiaini d'argento. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 nov 2010, 18:43

ops scusate l'intrusione ma ho visto la mia Mako in linea :emozionee

MAKO prova le garze di fitostimolina per le ragadi :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 22 nov 2010, 20:41

buoooona seeera! :sorrisoo
riesco a passare solo ora perchè tra accudire la cucciola e dormire per recuperare un po' di tempo o trovato un buco prima del bagnetto!!!
ad Aida è già caduto il moncone del cordone ombelicale ed disinfetto quello che rimane con l'acqua ossigenata! fra 5 iorni bagnetto completoooo!!! :sorrisoo
mangia e dorme, di latte ne ho un sacco tanto che ieri notte mi sono svegliata in un lago. devo iniziare ad usare le coppette.

ragadi al seno, a me son venute il secondo giorno perchè attaccavo spessissimo la creatura ed ho risolto mettendo la Calendumed dopo ogni poppata. ora la metto solo un paio di volte al giorno tanto per tenere idratato il capezzolo!

Valery83, evviva il primo mese di Samantha!!! :emozionee

pippic, che belle le tue donzelle!!!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 22 nov 2010, 20:44

Makotina, anche io ho dovuto staccarla e riattaccarla bene perchè con la boccuccia prendesse tutta l'areola... sembra aver capito ora...

SaraLove, come ti senti?
*80tina**Novembrina2010*

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 nov 2010, 21:15

Eccomi ci sono ancora e ripiena....ma che stanchezza ragazze....vedo che molti novembrini sono nati ch ebello....... :ok
Un augurio di cuore a tutti i piccoli e ai loro genitori....

per quello che mi riguardo tutte le sere contrazioni intense durante il giorno meno intense ma presenti....non so se pensare ad un inizio o meno....non riesco proprio a pensare a quando accadrà il tutto.... :incrocini
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 22 nov 2010, 21:16

Trouble fisicamente con la candida sto meglio, penso sia quasi del tutto sparita. Quello che mi resta è il dolore alle ossa e ai muscoli del bacino, ma quelli devo rassegnarmi e tenermeli.
Psicologicamente invece beh...una tragedia. Le cose vanno sempre malissimo, anche se oggi sono 6 mesi di matrimonio.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 nov 2010, 21:55

Ransie, garzine? sono impregnate già? le trovo in farmacia? domani provvedo. ora mi sono infilata dentro il reggiseno due cucchiaini d'argento.
provo un male atroce, digrigno i denti, mi fa male lo stomano e partono i morsi uterini. in tutto qto mi tirano i punti causa contorcimento totale... :x:

troubleszilch, anche il piccolo si attacca in punta, il capezzolo è grosso per la sua boccuccia,..

per il cordone qui si usa mettere attorno al moncherino solo una garzina asciutta ad ogni cambio pannolino. con diana in poschissimi gg è caduto.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 nov 2010, 21:56

in clinica.. mi pare di esser andata in ferie.
dalle 13 di oggi son tornata alla vita di sempre, ma con un impegno meraviglioso in più :emozionee
diana è eccezionale, è felicissima di averci trovato entrambi a casa, adora il fratellino, ma riuscire a controllare il suo travolgente affetto è faticoso.

tutto benone. giusto le tette e i morsi uterini mi danno filo da torcere. mi viene da starnutire e tossire, ma nn posso farlo: salto per i punti..
diana si è portata a letto papino e gli sta raccontando una storiella per farlo addormentare :ahaha
io ho finito ora di allattare e torcermi dai dolori. a breve mi imbusto anch'io.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 22 nov 2010, 22:12

Sera....sono un po' preoccupata...Adele si attacca solo 10 min. e la devo svegliare io perche' dorme tutto il resto del tempo. Domani ho il controllo e ho paura che me la tengano dentro per controlli. Ora provo a svegliarla ed attaccarla...ha mangiato 10 min. scarsi alle 20. So che e' un po' presto pero' se avesse mangiato un po' di piu' prima magari la lasciavo dormire un po' di piu'!! Uffa..
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 nov 2010, 23:27

Makotina ha scritto:Ransie, garzine? sono impregnate già? le trovo in farmacia?.
sì in farmacia, già impregnate. cicatrizzano la ferita, devi solo lavare il seno prima di allattare . Oltre alle garze a me aveva aiutato molto il fatto di attaccare Viola ogni volta in posizione diversa in modo che con la bocca non prendesse sempre la stessa parte di capezzolo ferito. (cioè una volta tieni Pietro sul davanti, la volta lungo sul tuo fianco a mo' di palla di rugby e ogni volta alterni queste due posizioni)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 22 nov 2010, 23:44

triky, :incrocini :incrocini :incrocini

SaraLove, a me la pubalgia è sparita dopo i parto! :incrocini :incrocini :incrocini per il resto!

pippic, anche Aida fa così delle volte...son piccini e si stufano presto. io la azo, le faccio pare il ruttino.. di slito si sveglia e torna a volere la tetta. in alternativa la metto nella culletta e immancabilmente se ha ancora fame, dopo poco si desta di nuovo e mangia! :incrocini per domani!
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 22 nov 2010, 23:52

Trouble mi auguro che sparisca anche a me perché non ce la faccio a camminare!
Ragazze il mio piccolo è ufficialmente del segno del Sagittario!!! :yeee
Sono entrata nella 39esima settimana! :-D

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 23 nov 2010, 9:38

Buondì! :sorrisoo
Stanotte ho avuto dei dolori bruttini alla schiena. Non so spiegarlo bene, ma tutto il lato sinistro della schiena ha iniziato a farmi malissimo dopo essermi girata sul fianco opposto nel letto.
Era come un reumatismo...e poi mi è venuto lo stesso dolore lancinante al ventre lato destro dopo poco. Ho pensato fossero contrazioni ma non credo sia possibile perché sono durati parecchi minuti.
Dite che si sta smuovendo qualcosa?? Ora anche ho mal di schiena.
Comunque il piccolo ha sempre la testa in basso a sinistra e i piedini in alto a destra. Ma quando si incanala?? :domanda

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 nov 2010, 10:02

buongiorno!!

solite nottate in bianco da queste parti.
fortuna che siamo abituati da anni ormai..

diana stamani si è svegliata all'alba catapultandosi dal letto.
'diana, ma dove vai?'
'a cercare il fratellino mamma!'
'ma non vedi che è qui nel lettone con tutti noi?' :domanda

ho accompagnato diana all'asilo e fatto un po' di commissioni. mi sa ceh comincia a fare troppo freddo e stare troppo in giro con il bebè non mi pareva il caso.
ora ronfa, mi devo dare un po' da fare in casa..
mi viene da tossire e soffiare il naso, ma non ce la posso fare.. mi tirano i punti e disturba l'addome.. aiut..

per lui uso tutti i prodotti della weleda. :ok
con diana usavo mustela, ma poi causa dermatite atopica siamo passati ad altri specifici.

diana tossisce come un muratore ed il piccolo faceva fatica a ciucciare qta notte.
emmmmò?????????? :impiccata:

grazie rensie, proverò le garzine. ora indosso i miei cucchiaini d'argento :fischia

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 23 nov 2010, 10:14

buongiorno!!!!! :ciaociao

tutto bene??? noi stanotte passata in bianco :che_dici Marta non ne voleva proprio sapere di dormire... dalle 3 avrà preso sonno alle 8... e alle 8.30 si è svegliata per mangiare! :che_dici ora è lì che dorme... ma come faccio a tenerla sveglia? ho pure acceso la radio e ce l'ha davanti a lei, ma questo sembra non darle alcun fastidio, anzi! :buuu oggi devo escogitare qlc... non deve scambiare il giorno con la notte! :urka
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 23 nov 2010, 10:35

Buongiorno!!
Sara come stai ora??? Per i dolori mi dispiace nonti so aiutare io non avevo niente a parte qualche fitta all'inguine e per il parto l'hanno indotto....prova a chiedere al tuo gine!
Stanotte Adele si e' svegliata un paio i volte per fame...e mio marito sia prima che dopo che rimasta con lei e io ho potuto dormire (comunque anche lei dormiva)...Alle 6 l'ho presa per darle da mangiare e poi e' rimasta con me a parte quando ho portato Amelia a scuola. Lui e' ancora nel letto a dormire......alla faccia dello stare a casa con me per aiutarmi.... :ahaha Sti uomini proprio non hanno fisico!!!!! :ahaha
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 23 nov 2010, 11:36

io avrei alcune domande da farvi... eh la mamma inesperta che c'è in me ogni tanto si rivela...

1. con cosa lavate i vestitini dei pupi? ok che nn sono scaricatori di porto e qndi non puzzano, ma qnd vomitano o rigurgitano sempre si sporcano...

2. io a marta dò LA... 90 ml le durano 3 ore circa... se finito il pasto mi vomita ovviamente non riuscrà più a tenere 3 ore... se piange subito perchè ha fame voi gliene dareste? io stamattina l'ho fatto... 30 ml e le sono bastati...

3. qnd li cambiate, se fanno solo pipì li lavate sotto l'acqua col sapone? ovvio che se fanno cacca si lavano col sapone (ovviamente neutro)... ma la pipì?
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”