http://www.uppa.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
questi siti sono interessanti!!!!

Messaggio da MENDIL » 20 nov 2010, 21:44

Messaggio da MENDIL » 20 nov 2010, 21:46

Messaggio da smile81 » 21 nov 2010, 12:15
MENDIL ha scritto:
Stavo pensando in questi giorni...
Ma perchè fanno tutti sti corsi preparto e dopo che una donna ha partorito nessuno la pensa più???
Dovrebbero fare dei corsi post parto e su come si diventa genitori!!!!
é ovvio che poi l'unica cosa che ci insegna a fare la mamma è l'istinto e l'esperienza, ma un supporto sarebbe utile!
Dalla nascita alla crescita!!!

Messaggio da francyfais » 21 nov 2010, 15:18

Messaggio da cliojb » 22 nov 2010, 9:16
[/url]

Messaggio da freshsnow » 22 nov 2010, 10:47
MENDIL ha scritto:freshsnow ha scritto:Povero Daniel!!![]()
Cmq anche Nicholas a volte compaiono dei puntini rossi sulle guance e sul mento...per me è la saliva che irrita la pelle....in quei punti è quasi sempre bagnato....anche se durante la giornata gli lavo spesso il viso per togliere i quintali di bava che si struscia ovunque con le manine....![]()
Ma perchè fanno tutti sti corsi preparto e dopo che una donna ha partorito nessuno la pensa più???
é ovvio che poi l'unica cosa che ci insegna a fare la mamma è l'istinto e l'esperienza, ma un supporto sarebbe utile!

Messaggio da mary9 » 22 nov 2010, 16:07

Messaggio da freshsnow » 22 nov 2010, 16:11
mary9 ha scritto:buon pomeriggio ragazze!
stanotte Alessandro si è svegliato con la febbre... povero! Lui non riusciva a dormire e io ho passato la notte in bianco... Fa niente ... l'importante è che guarisca presto . Adesso ha ancora la febbre alta Gli ho appena messo una suppostina di tachipirina. Povero cucciolo... mi fa una tenerezza...

Messaggio da freshsnow » 22 nov 2010, 17:53
Come non detto....mi ha appena chiamata l'assistente della pediatra....controllo rimandato a martedì prossimo...freshsnow ha scritto:mary9 ha scritto:buon pomeriggio ragazze!
stanotte Alessandro si è svegliato con la febbre... povero! Lui non riusciva a dormire e io ho passato la notte in bianco... Fa niente ... l'importante è che guarisca presto . Adesso ha ancora la febbre alta Gli ho appena messo una suppostina di tachipirina. Povero cucciolo... mi fa una tenerezza...povero Ale...spero che gli passi presto.
invece Nicholas ogni tanto dà qualche colpo di tosse grassa....cmq domani mattina siamo dalla pediatra per il controllo mensile...vedrò cosa mi dice.

Messaggio da Silvietta7885 » 22 nov 2010, 18:50
roxyroxy88 ha scritto:dunque resoconto della giornata all'ospedale
appuntamento alle 8.30, ci hanno fatto entrare alle 9 circa (alla faccia della puntualità)
lo pesano (7,3 kg....ha preso solo 2 etti in 3 settimane) misurano (non mi hanno detto quanto è lungo) e gli mettono una crema nell'incavo del gomito per il prelievo... ci fanno poi accomodare fuori... aspettiamo ancora una mezz'ora poi prelievo! non sono riuscita a stare dentro mentre glielo facevano...piangeva come un disperato poverino!
e poi il socio mi dice anche che dove l'avevano bucato è uscita solo una provetta intera e della seconda che dovevano prendere ne è uscito solo un goccino...
fatto il prelievo ci fanno accomodare nella stanza...faccio addormentare il pupo (che mi svegliano per visitarlo dopo nemmeno un quarto d'ora) verso mezzogiorno andiamo finalmente a fare le prove allergiche (anche qui pianto disperato) il medico fa "tra 10 minuti lo vengo a controllare".... torniamo in stanza, lo sfamo e lo riaddormento...dopo 3 quarti d'ora finalmente arriva il medico e decreta: NESSUNA ALLERGIA ALLE PROTEINE DEL LATTE al che gli chiedo se posso tornare al latte normale (quello che prende ora mi costa un capitale
e a quanto pare nemmeno gli serve) ma mi ha detto che è meglio aspettare anche i risultati delle analisi del sangue... aspettiamo gli esiti dell'esame del sangue che però non arrivano....alle 15 viene il medico e ci fa "gli esami non sono ancora pronti vi consegno la carta per la dimissione e quando sono pronti vi chiamiamo, verrete a ritirarli e a firmare la dimissione vera e propria..." per inciso ad oggi non mi hanno ancora chiamato...
quindi ricapitolando non abbiamo la ben che minima idea di cosa gli provochi quella dermatite...![]()

Messaggio da Silvietta7885 » 22 nov 2010, 18:54
qui da noi si fanno...MENDIL ha scritto:

Messaggio da Silvietta7885 » 22 nov 2010, 18:57
anch'io ce l'ho per Sofia...è ottimo..quando è un po' lagnosa e si metterebbe in bocca tutto quello la tiene buona..francyfais ha scritto:Ciao a tutte!
Finalmente riesco a passare di nuovo!
Ammazza quanti arretrati, però sono riuscita a leggerli tutti!
Qui le cose procedono abbastanza bene, Gaetano è solo un po raffreddato, quindi devo sempre stare li a pulirgli il nasino con acqua di sirmione e ad aspirargli il muco per farlo respirare, soprattutto la notte!
Con le pappe andiamo alla grande, gli sto dando a giorni alterni la pappa lattea e la pappa col brodo vegetale, ma lui gradisce tutto!
La frutta ormai la mangia dopo la pappa e per il resto prende il mio latte!
Con gli orari più o meno si è stabilizzato, l'unica cosa è che non riesco a fargli saltare la poppata notturna!
Anche il mio pediatra mi ha detto che dovrebbe fare 5 pasti al giorno 7-11-15-19-23.
Gaetano lo allatto alle 7 poi dorme fino alle 10:30!
Alle 11 mangia la pappa e poi alle 12:30 / 13 si addormenta fino alle 16....lo allatto e poi usciamo perchè vado a prendere Giovana all'asilo, si addormenta fino alle 18, si sveglia e sta in altalena fino alle 19, mangia e poi sta sveglio.
Però massimo alle 21:30/22 vole mangiare di nuovo perchè poi si addormenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo si sveglia sempre alle 3/4 di notte per mangiare, ma non mi pesa tanto, perchè non piange, lo attacco, ciuccia un po e poi crolla subito!
Ho letto che a qualcuna il pediatra ha consigliato di mettere il pomodoro nel brodo, ma mi sa che è troppo presto! il mio pediatra dice che il pomodoro va introdotto a 10 mesi.....
Per il resto non mi lamento, il mio porcellino ormai pesa 8,5 kg.... ma lo vedo un po corto....
Ride sempre come un matto e piange raramente!
Per aiutare le gengive ho comprato anche un ciuccio della nubby con delle piccole sfere massaggianti, sembra che gli dia sollievo!

Messaggio da Silvietta7885 » 22 nov 2010, 18:59
cucciolotto..mary9 ha scritto:buon pomeriggio ragazze!
stanotte Alessandro si è svegliato con la febbre... povero! Lui non riusciva a dormire e io ho passato la notte in bianco... Fa niente ... l'importante è che guarisca presto . Adesso ha ancora la febbre alta Gli ho appena messo una suppostina di tachipirina. Povero cucciolo... mi fa una tenerezza...

Messaggio da freshsnow » 22 nov 2010, 19:19
l'ho preso anche io...ma Nicholas non ne va matto.....ora ha preso a grattarsi con il Physio Soft della Chicco...lo fa persino cigolare contro le gengive....Silvietta7885 ha scritto:anch'io ce l'ho per Sofia...è ottimo..quando è un po' lagnosa e si metterebbe in bocca tutto quello la tiene buona..francyfais ha scritto:Ciao a tutte!
Finalmente riesco a passare di nuovo!
Ammazza quanti arretrati, però sono riuscita a leggerli tutti!
Qui le cose procedono abbastanza bene, Gaetano è solo un po raffreddato, quindi devo sempre stare li a pulirgli il nasino con acqua di sirmione e ad aspirargli il muco per farlo respirare, soprattutto la notte!
Con le pappe andiamo alla grande, gli sto dando a giorni alterni la pappa lattea e la pappa col brodo vegetale, ma lui gradisce tutto!
La frutta ormai la mangia dopo la pappa e per il resto prende il mio latte!
Con gli orari più o meno si è stabilizzato, l'unica cosa è che non riesco a fargli saltare la poppata notturna!
Anche il mio pediatra mi ha detto che dovrebbe fare 5 pasti al giorno 7-11-15-19-23.
Gaetano lo allatto alle 7 poi dorme fino alle 10:30!
Alle 11 mangia la pappa e poi alle 12:30 / 13 si addormenta fino alle 16....lo allatto e poi usciamo perchè vado a prendere Giovana all'asilo, si addormenta fino alle 18, si sveglia e sta in altalena fino alle 19, mangia e poi sta sveglio.
Però massimo alle 21:30/22 vole mangiare di nuovo perchè poi si addormenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo si sveglia sempre alle 3/4 di notte per mangiare, ma non mi pesa tanto, perchè non piange, lo attacco, ciuccia un po e poi crolla subito!
Ho letto che a qualcuna il pediatra ha consigliato di mettere il pomodoro nel brodo, ma mi sa che è troppo presto! il mio pediatra dice che il pomodoro va introdotto a 10 mesi.....
Per il resto non mi lamento, il mio porcellino ormai pesa 8,5 kg.... ma lo vedo un po corto....
Ride sempre come un matto e piange raramente!
Per aiutare le gengive ho comprato anche un ciuccio della nubby con delle piccole sfere massaggianti, sembra che gli dia sollievo!

Messaggio da freshsnow » 22 nov 2010, 19:20
Silvietta7885 ha scritto:cucciolotto..mary9 ha scritto:buon pomeriggio ragazze!
stanotte Alessandro si è svegliato con la febbre... povero! Lui non riusciva a dormire e io ho passato la notte in bianco... Fa niente ... l'importante è che guarisca presto . Adesso ha ancora la febbre alta Gli ho appena messo una suppostina di tachipirina. Povero cucciolo... mi fa una tenerezza...![]()
noi invece domani seconda dose di vaccino...ho paura della febbre!

Messaggio da 15settembre » 22 nov 2010, 23:12

Messaggio da 15settembre » 22 nov 2010, 23:23

Messaggio da 15settembre » 22 nov 2010, 23:25

Messaggio da 15settembre » 22 nov 2010, 23:29

Messaggio da 15settembre » 23 nov 2010, 10:40