a me è successo proprio il contrario, prima era un barilotto... ora un'acciughina con la fame di un t-rex. :ahahloretta83 ha scritto:Stefi se il bimbo è vitale,bagna i pannolini e fa la cacca,ed è tranquillo non preoccuparti,Elisa ha 15 mesi e pesa 9 kg tutta vestita,però io non mi preoccupo.Vedrai che appena poi lo svezzi e meglio ancora quando mangerà come voi,recupera
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
consolati va'...la mia elisa ne prsa 10 tutta vestita..e ha 26 mesiloretta83 ha scritto:Stefi se il bimbo è vitale,bagna i pannolini e fa la cacca,ed è tranquillo non preoccuparti,Elisa ha 15 mesi e pesa 9 kg tutta vestita,però io non mi preoccupo.Vedrai che appena poi lo svezzi e meglio ancora quando mangerà come voi,recupera

però sta benissimo e mangia come un bue (anche gli altri 2...spendiamo meno a vestirli

Stefi...ottima scelta!!

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- lory75
- Expert~GolGirl®
Urgono consigli! Nel tentativo di fare stabilizzare la produzione, ho offerto il seno ad ogni richiesta, risultato: ora è troppo dipendente dalla tetta-ciuccio!
Voi siete riuscite a scindere le due richieste, latte e ciuccio, oppure è difficile riuscire a separare le due cose.
Tra l'altro mi è capitato di dovere dare il ciuccio ed ho visto che lo accetta, ma vi voglio ricorrere solo per emergenze.
Voi siete riuscite a scindere le due richieste, latte e ciuccio, oppure è difficile riuscire a separare le due cose.
Tra l'altro mi è capitato di dovere dare il ciuccio ed ho visto che lo accetta, ma vi voglio ricorrere solo per emergenze.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- loretta83
- Gold~GolGirl®
secondo me sta facendo lo scatto di crescita e per questo chiede di attaccarsi più spesso.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
quoto loretta
a me, sinceramente così piccoli, poco importa se vogliono la tetta per fame o per ciuccio, poi la mia non lo vuole il ciuccio e quindi, qualsiasi sia la motivazione, la tetta c'è

a me, sinceramente così piccoli, poco importa se vogliono la tetta per fame o per ciuccio, poi la mia non lo vuole il ciuccio e quindi, qualsiasi sia la motivazione, la tetta c'è

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
perchè ti poni queste domande? E' nato il 2/11 chi se non lui ha diritto di essere tetta dipendente?lory75 ha scritto:Urgono consigli! Nel tentativo di fare stabilizzare la produzione, ho offerto il seno ad ogni richiesta, risultato: ora è troppo dipendente dalla tetta-ciuccio!
Fra l'altro il ciuccio è un sostituto della tetta, non il contrario...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Stefi83
- Master~GolGirl®
No no, non mi preoccupo affatto. Lorenzo è nato e cresciuto sotto il 10° percentile, ora a 26 mesi pesa 12kg vestito ed è altro che vitaletopinaf ha scritto:consolati va'...la mia elisa ne prsa 10 tutta vestita..e ha 26 mesiloretta83 ha scritto:Stefi se il bimbo è vitale,bagna i pannolini e fa la cacca,ed è tranquillo non preoccuparti,Elisa ha 15 mesi e pesa 9 kg tutta vestita,però io non mi preoccupo.Vedrai che appena poi lo svezzi e meglio ancora quando mangerà come voi,recupera![]()
però sta benissimo e mangia come un bue (anche gli altri 2...spendiamo meno a vestirli)
Stefi...ottima scelta!!

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Povero amore, ha 20 giorni di vita, lascialo stare attaccato alla tetta tutto il tempo che vuolelory75 ha scritto:Urgono consigli! Nel tentativo di fare stabilizzare la produzione, ho offerto il seno ad ogni richiesta, risultato: ora è troppo dipendente dalla tetta-ciuccio!

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ho visto ora che hai anche altri due figli: ovviamente le cose devono essere equilibrate per la famiglia. Immagino che averlo attaccato sempre possa essere un po' troppo impegantivo.Stefi83 ha scritto:Povero amore, ha 20 giorni di vita, lascialo stare attaccato alla tetta tutto il tempo che vuolelory75 ha scritto:Urgono consigli! Nel tentativo di fare stabilizzare la produzione, ho offerto il seno ad ogni richiesta, risultato: ora è troppo dipendente dalla tetta-ciuccio!

Prova ad osservare come tira: a me è sempre risultato abbastanza facile capire quando mangiava e quando ciucciettava: nel primo caso ha una suzione regolare e "profonda", e sento anche gluc gluc del latte che va giù. Nel secondo caso ciuccia un po' più velocemente, tira meno il capezzolo e a tratti si addormenta senza ciuccare. In quel caso lo stacco. Se insiste nel cercare la tetta provo a proporgli il ciuccio. Se lo accetta bene, se lo sputa e si lamenta vuol dire che ha ancora fame, e allora zac, tetta a disposizione.

Questa è la mia personalissima esperienza, non so cosa ne possano pensare le "esperte"...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
stefi non so che dire... ne parliamo fra un paio di mesi???
:ahah

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Non parliamo di quando stacco Gabriele con violenza per impedire a Lorenzo di tirarsi addosso la casa
Dura vita quella dei secondo/terzo/quarto...geniti 

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
vero!Stefi83 ha scritto:Non parliamo di quando stacco Gabriele con violenza per impedire a Lorenzo di tirarsi addosso la casaDura vita quella dei secondo/terzo/quarto...geniti

però si abituano a ciucciare in qualsiasi posizione e/o situazione

- lory75
- Expert~GolGirl®
Il problema me lo sono posta soprattutto ieri, perchè ho visto che se nn gli offro la tetta-ciuccio nn c'è modo di calmarlo, e quindi è impossibile allontanarsi un attimo, fino ad una settimana fa almeno suo padre ci riusciva, ma adesso gli è impossibile pure a lui.
Quindi vorrei disabituarlo, offrendo il seno solo quando ha fame.
Voi dite che devo ancora aspettare per educarlo in questo senso?
D'altra parte la produzione di latte vedo che nn è ancora sufficiente, anche se fino adesso ho offerto il seno su ogni richiesta, non ha preso peso nell'arco di 10 gg.
Per allattarlo uso anche la fascia, però mi è venuto il dubbio che il dotto ostruito dell'altra settimana, sia dovuto proprio al fatto che nella fascia la posizione di allattamento nn è così perfetta come se fosse in braccio, e quindi sto cercando di allattarlo di più in maniera tradizionale, e questo un po' mal si concilia con le esigenze delle sorelline.
Stefi il fatto è che due minuti di ciucciata se la fa anche quando lo prende per ciuccio, quindi nn so se comunque può aiutare per la produzione.
Quindi vorrei disabituarlo, offrendo il seno solo quando ha fame.
Voi dite che devo ancora aspettare per educarlo in questo senso?
D'altra parte la produzione di latte vedo che nn è ancora sufficiente, anche se fino adesso ho offerto il seno su ogni richiesta, non ha preso peso nell'arco di 10 gg.
Per allattarlo uso anche la fascia, però mi è venuto il dubbio che il dotto ostruito dell'altra settimana, sia dovuto proprio al fatto che nella fascia la posizione di allattamento nn è così perfetta come se fosse in braccio, e quindi sto cercando di allattarlo di più in maniera tradizionale, e questo un po' mal si concilia con le esigenze delle sorelline.
Stefi il fatto è che due minuti di ciucciata se la fa anche quando lo prende per ciuccio, quindi nn so se comunque può aiutare per la produzione.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- pippic
- Expert~GolGirl®
Scusate non sono andata indietro a leggere se a qualcuno e' successo la stessa cosa. Adele e' da ieri sera che ciuccia al massimo 10 min. e poi dorme..non c'e' verso di svegliarla...le ho provate tutte.....il tutto ogni 3 ore perche' lei non si sveglia....stasera mentre la cambiavo ha fatto la cacca 3 volte. DOmani ho la visita di controllo e ho paura che possano tenerla dentro per controlli. Io ho noleggiato il tiralatte elettrico perche' il mio seno solo 10 min. ogni tre ore non li regge ed e' sempre durissimo lo uso pero' pochi minuti solo per togliere la tensione altrimenti ne produco troppo. Non capisco se quel poco che mangia va bene o lei è pigrissima....
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
pippic...intanto
mi sono persa la nascita di Adele
a me!
cmq...secondo me le basta quello che mangia, se dorme, è tranquilla e fa la cacca, penso che sia sufficiente quello che mangia in quel poco tempo
perchè pensi che la tengano dentro per controlli?
stai tranquilla e fidati della piccola

cmq...secondo me le basta quello che mangia, se dorme, è tranquilla e fa la cacca, penso che sia sufficiente quello che mangia in quel poco tempo

perchè pensi che la tengano dentro per controlli?

stai tranquilla e fidati della piccola

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
pipì e cacca?pippic ha scritto:Scusate non sono andata indietro a leggere se a qualcuno e' successo la stessa cosa. Adele e' da ieri sera che ciuccia al massimo 10 min. e poi dorme..non c'e' verso di svegliarla...le ho provate tutte.....il tutto ogni 3 ore perche' lei non si sveglia....stasera mentre la cambiavo ha fatto la cacca 3 volte. DOmani ho la visita di controllo e ho paura che possano tenerla dentro per controlli. Io ho noleggiato il tiralatte elettrico perche' il mio seno solo 10 min. ogni tre ore non li regge ed e' sempre durissimo lo uso pero' pochi minuti solo per togliere la tensione altrimenti ne produco troppo. Non capisco se quel poco che mangia va bene o lei è pigrissima....
I livelli di ittero com'erano alle dimissioni?
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Anche Elisa ha sempre ciucciato per non + di 10 minuti sin dalla nascita...e
pippic

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- pippic
- Expert~GolGirl®
Grazie mi consolo!!!
Pipì e cacca penso vadano bene (e' bagnata tutte le volte che la cambia e la fa anche durante
la cacca c'e' quasi sempre e spesso si scarica quando la sto allattando anche poco poco ma lo fa). Stamattina alla 6 e alle 9 sono riuscita a farla mangiare un po' di piu' mi sembra perche' i seni mi fanno meno male. Sono preoccupata che la tengano perche' ho sempre paura che le venga l'ittero come sua sorella. La cosa che mi consola un pochino e' che dopo aver mangiato anche se rimane sveglia non piange e penso sia una cosa buona. Prima pero' ha rigurgitato e sembrava a ricottina. Il ruttino non lo fa quasi mai anche se la tengo in braccio. Vediamo oggi cosa mi dicono !! 
Pipì e cacca penso vadano bene (e' bagnata tutte le volte che la cambia e la fa anche durante

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
pippic ha scritto:Grazie mi consolo!!!
Pipì e cacca penso vadano bene (e' bagnata tutte le volte che la cambia e la fa anche durante![]()
la cacca c'e' quasi sempre e spesso si scarica quando la sto allattando anche poco poco ma lo fa). Stamattina alla 6 e alle 9 sono riuscita a farla mangiare un po' di piu' mi sembra perche' i seni mi fanno meno male. Sono preoccupata che la tengano perche' ho sempre paura che le venga l'ittero come sua sorella. La cosa che mi consola un pochino e' che dopo aver mangiato anche se rimane sveglia non piange e penso sia una cosa buona. Prima pero' ha rigurgitato e sembrava a ricottina. Il ruttino non lo fa quasi mai anche se la tengo in braccio. Vediamo oggi cosa mi dicono !!

il ruttino non lo fanno sempre

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
topinaf ha scritto:pippic ha scritto:Grazie mi consolo!!!
Pipì e cacca penso vadano bene (e' bagnata tutte le volte che la cambia e la fa anche durante![]()
![]()
il ruttino non lo fanno semprese non lo fanno vuol dire che non ingeriscono aria...ed è solo un bene