GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Re: buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)
io invece in questo periodo sono in lotta per le notti...
vi spiego: la variante rispetto allo scorso anno (motivo per cui non ho ricominciato a drogare chiara) è che adesso quando si sveglia (3, 3 e mezza) si riesce a prenderla in braccio e portarsela nel lettone dove si riaddormenta e se va bene tira anche fino alle 6 6 e mezza.
ho detto chiaramente a dani che NON VOGLIO che la si porti in sala sul divano, che NON VOGLIO che vengano accese luci, che NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE che venga acceso il televisore...
orbene...signore mie...venerdi notte si è alzato il papi perchè la mami era veramente una pezza da piedi...e sapete cos'ha fatto???
nell'ordine ha: ACCESO TUTTE LE LUCI DI CASA, PRESO CHIARA E L'HA MESSA PER TERRA E TENENDOLA PER MANO L'HA PORTATA SUL DIVANO ACCENDENDO LA TELE.
mi sono alzata come una valchiria imprecando come uno scaricatore di porto con la testa che girava come una trottola ho preso mia figlia e me la sono portata nel lettone dove coccolandola sono riuscita a fatica a farla riaddormentare
vi spiego: la variante rispetto allo scorso anno (motivo per cui non ho ricominciato a drogare chiara) è che adesso quando si sveglia (3, 3 e mezza) si riesce a prenderla in braccio e portarsela nel lettone dove si riaddormenta e se va bene tira anche fino alle 6 6 e mezza.
ho detto chiaramente a dani che NON VOGLIO che la si porti in sala sul divano, che NON VOGLIO che vengano accese luci, che NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE che venga acceso il televisore...
orbene...signore mie...venerdi notte si è alzato il papi perchè la mami era veramente una pezza da piedi...e sapete cos'ha fatto???
nell'ordine ha: ACCESO TUTTE LE LUCI DI CASA, PRESO CHIARA E L'HA MESSA PER TERRA E TENENDOLA PER MANO L'HA PORTATA SUL DIVANO ACCENDENDO LA TELE.
mi sono alzata come una valchiria imprecando come uno scaricatore di porto con la testa che girava come una trottola ho preso mia figlia e me la sono portata nel lettone dove coccolandola sono riuscita a fatica a farla riaddormentare
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
di notte io butto giù dal letto Fra, quando è a casa. Dal momento che TUTTO il resto, gioco compreso, è SEMPRE PERENNEMENTE sulle mie spalle, quando Fra dorme a casa, le notti sono sue. Ovviamente capita poco, perchè lui c'è poco e perchè lei non si sveglia praticamente mai, però quando capita... va LUI.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dena
- Gold~GolGirl®
Topi ti prego non mi parlare di aerosol
comuqnedomani richiamo la ped...in teoria dovrebbe fargli il bilancio e anche se era mia intenzione portarlo a gennaio col fratello a sto punto approffitto e glielofacci vedere.
Ah voi che siete esperte la scarattina che è? domenica scorsa siamo andati da amici e il martedì il bambino stava male e gli hanno dett che è scarlattina (esclusa la varicella perchè vaccinato) noi (cioè, io e Leo) non corriamo rischi vero?????

comuqnedomani richiamo la ped...in teoria dovrebbe fargli il bilancio e anche se era mia intenzione portarlo a gennaio col fratello a sto punto approffitto e glielofacci vedere.
Ah voi che siete esperte la scarattina che è? domenica scorsa siamo andati da amici e il martedì il bambino stava male e gli hanno dett che è scarlattina (esclusa la varicella perchè vaccinato) noi (cioè, io e Leo) non corriamo rischi vero?????
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Vaccini fatti 

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
però guarda che il rinowash è una cosa che dura pochissimo, lo fai solo con fisiologica e che gli puoi fare mentre, per esempio, legge un libro o guarda un cartone (se li guardadena ha scritto:infatti anch'io gli sto dando il grintuss che in pratica è zucchero e miele, quindi non ho porblemi a continuare a darglielo![]()
Leo non vuole farsi pulire il naso e rischio davvero di fargli male se mi ci metto con la forza ma devo dire che soffia bene e glielo lavo spesso con acqua![]()
Domani riprendo un altri paio di gg con il subrepin, vediamo se migliora. A me dispiace perchè lo sento che dorme male sebbene lui comunque piagnucola e si dimena ma in genere non interrompe mai proprio il sonno.
Io invece perdo il sonno completamente a sentirlo tossire

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
la scarlattina non è altro che una tonsillite da streptococco. è generalmente poco contagiosa e non è pericolosa nemmeno in gravidanza. la cura è antibiotico per almeno dieci gg.dena ha scritto:Topi ti prego non mi parlare di aerosol![]()
in teoria potreste averla presa ma comunque non è nulla di preoccupante
può uscire come vera e propria scarlattina (quindi anche con i puntini), oppure anche solo in forma lieve (quella che un tempo veniva definita scarlattinetta o settima malattia). oppure anche solo come tonsillite.
in ogni modo parte con il tipico febbrone da gola (39-40) e la gola appare rossa a volte con delle vescichette. la lingua subito è bianca poi diventa rossa come una fragola o un lampone e spesso ha i puntini. se hai un bravo pediatra (o come me ne hai viste tante) eviti il tampone perchè si riconosce abbastanza bene
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Dena, scusa se te lo dico, ma per me sì, siete a rischio.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
mi volevo informare e lo volevo prendere per chiara anche se con lei qualunque trattamento di tipo medico anche il più banale (come mettere un cerotto) da luglio è una lotta....Topillo ha scritto:però guarda che il rinowash è una cosa che dura pochissimo, lo fai solo con fisiologica e che gli puoi fare mentre, per esempio, legge un libro o guarda un cartone (se li guardadena ha scritto:infatti anch'io gli sto dando il grintuss che in pratica è zucchero e miele, quindi non ho porblemi a continuare a darglielo![]()
Leo non vuole farsi pulire il naso e rischio davvero di fargli male se mi ci metto con la forza ma devo dire che soffia bene e glielo lavo spesso con acqua![]()
Domani riprendo un altri paio di gg con il subrepin, vediamo se migliora. A me dispiace perchè lo sento che dorme male sebbene lui comunque piagnucola e si dimena ma in genere non interrompe mai proprio il sonno.
Io invece perdo il sonno completamente a sentirlo tossire) e anche se se lo soffia (anche Roby lo soffia bene), il rinowash è un aiuto perchè toglie proprio tutto tutto, anche quando resta in alto. E poi è proprio quello che resta in alto che, da sdraiato, scende in gola e fa tossire. Prova. Magari scarogna all'inizio e poi si abitua.
- dena
- Gold~GolGirl®
grazie Topi, vedrò di prenderlo allora
ho letto della scarlattina
sperem...... 

ho letto della scarlattina

- dena
- Gold~GolGirl®
ma non ho capito dopo quanto tempo dal contagio si manifestano i sintomi.
Sono passati 8 gg
Sono passati 8 gg
- cochina
- Master~GolGirl®
sono di nuovo qui
volete un episodio di mio marito, a proposito di quello che state dicendo???
ieri a casa dei miei, eravamo forse 15 persone a pranzo, compreso mio fratello con moglie e figlio di appena 3 mesi. ovviamente Martina era tutta eccitata e non cìè stato verso di metterla a dormire nel pomeriggio...morale della favola: alle 19 era cottissima e capricciosissima
tanto da arrivare ad urlare per un nonnulla e non voler far nulla che le venisse chiesto, cenare compreso, con attacchi di crisi isteriche per i quali si sdraiava a terra e non c'era modo di farla alzare se non prendendola di peso
bene, io sto come sto, mia mamma ha fatto tutta la settimana scorsa iniezioni di voltaren per il mal di schiena e mio padre da qualche giorno, per la stessa ragione, sta usando cerotti di antidolorifico...insomma, nessuno di noi era in grado di prenderla...e Vito??? stravaccato sul divano a vedere il 90° minuto, senza preoccuparsi minimamente di capire come mai stessimo urlando tutti...
quando gliel'ho fatto notare la risposta è stata: "ma io me la sono tenuta alle 3 quando non voleva dormire!!!" e sapete come l'ha tenuta??? davanti al pc a vedere tranquillamente Nemo mentre LUI guardava la partita dell'inter!!!
ieri a casa dei miei, eravamo forse 15 persone a pranzo, compreso mio fratello con moglie e figlio di appena 3 mesi. ovviamente Martina era tutta eccitata e non cìè stato verso di metterla a dormire nel pomeriggio...morale della favola: alle 19 era cottissima e capricciosissima

bene, io sto come sto, mia mamma ha fatto tutta la settimana scorsa iniezioni di voltaren per il mal di schiena e mio padre da qualche giorno, per la stessa ragione, sta usando cerotti di antidolorifico...insomma, nessuno di noi era in grado di prenderla...e Vito??? stravaccato sul divano a vedere il 90° minuto, senza preoccuparsi minimamente di capire come mai stessimo urlando tutti...

quando gliel'ho fatto notare la risposta è stata: "ma io me la sono tenuta alle 3 quando non voleva dormire!!!" e sapete come l'ha tenuta??? davanti al pc a vedere tranquillamente Nemo mentre LUI guardava la partita dell'inter!!!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
non mi ricordo ma essendo batterica secondo me max una settimana...in casa mia era molto rapido...la beccava laura e dopo due gg partivo io...dena ha scritto:ma non ho capito dopo quanto tempo dal contagio si manifestano i sintomi.
Sono passati 8 gg

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Fatemi sapere se vi converto in fedeli utilizzatrici del rinowash. Io ci metto 10 ml di fisiologica e in meno di un minuto è tutto finito. Nemmeno Roberta è prettamente contenta di farlo, ma se mi ci metto con un libro non si accorge nemmeno.
E ora vi saluto e ci sentiamo domani.
Cercherò, per domani, di farvi una proposta costruttiva di una cosa che mi frulla in testa da un po'.
Cercherò, per domani, di farvi una proposta costruttiva di una cosa che mi frulla in testa da un po'.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ho controllato enciclopedia medica...incubazione in genere dai 2 ai 5 giorni dal contagio
- dena
- Gold~GolGirl®
ciao Topi 

- cochina
- Master~GolGirl®
ho provato a fare il rinowash a Martina...non sono riuscita a farglielo per più di 5 secondi...con lei funzionano decisamente meglio i lavaggi meccanici
Agostina 2008
Agostina 2008
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ragazze abbiamo sbagliato tutto nella vita...dovevamo nascere uomini...cochina ha scritto:sono di nuovo qui
ieri a casa dei miei, eravamo forse 15 persone a pranzo, compreso mio fratello con moglie e figlio di appena 3 mesi. ovviamente Martina era tutta eccitata e non cìè stato verso di metterla a dormire nel pomeriggio...morale della favola: alle 19 era cottissima e capricciosissimatanto da arrivare ad urlare per un nonnulla e non voler far nulla che le venisse chiesto, cenare compreso, con attacchi di crisi isteriche per i quali si sdraiava a terra e non c'era modo di farla alzare se non prendendola di peso
![]()
bene, io sto come sto, mia mamma ha fatto tutta la settimana scorsa iniezioni di voltaren per il mal di schiena e mio padre da qualche giorno, per la stessa ragione, sta usando cerotti di antidolorifico...insomma, nessuno di noi era in grado di prenderla...e Vito??? stravaccato sul divano a vedere il 90° minuto, senza preoccuparsi minimamente di capire come mai stessimo urlando tutti...![]()
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
domani mi devi spiegare perfettamente come funziona sta roba e se è molto invasivo...così valuto se prenderlo o meno! ciao bella e buona serata!Topillo ha scritto:Fatemi sapere se vi converto in fedeli utilizzatrici del rinowash. Io ci metto 10 ml di fisiologica e in meno di un minuto è tutto finito. Nemmeno Roberta è prettamente contenta di farlo, ma se mi ci metto con un libro non si accorge nemmeno.
- cochina
- Master~GolGirl®
ciao Topi!
Dena...
e tanti
per la scarlattina!
Dena...

Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ok, domani ti spiego!!!
ciao ciao!
ciao ciao!