GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FLLuuuOOORo!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FLLuuuOOORo!!

Messaggio da Biancaneve » 16 gen 2010, 17:36

Io l'ho smesso da quando Jessica ha iniziato ad usare il dentifricio al fluoro, sotto consiglio del dentista.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 29 mar 2010, 16:45

Riporto su questa discussione (senza il CERCA sto andando un po' a caso).
Ho notato che mia figlia -di un anno- diventa molto aggressiva tutte le volte che riprende l'assunzione di fluoro.
Tira sberloni, graffia, morde.
Abbiamo smesso di darle il fluoro per dei periodi di pausa, per un motivo o per l'altro, e in quei momenti era pacifica di giorno e dormiva tranquilla di notte.
Possibile che ci sia davvero una relazione?

Credo che andrò contro la pediatra (come al solito :fischia ) e smetterò di darglielo.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 30 mar 2010, 14:11

Io ho fatto periodi alterni di fluoro sia con Valentino che con Michela ma non ho mai notato questa correlazione.... :domanda
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 31 mar 2010, 10:15

il mio pediatra lo faceva assumere solo fino a che non si comincia a usare lo spazzolino con il dentifricio per bimbi quindi io l'ho lasciato più o meno da quando ha 1 anno
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 apr 2010, 17:41

non ho letto tutte le risposte può darsi che sia stato gia' detto, il mio dentista mi ha sempre detto che le carie sono ereditarie (certo se poi uno mangia tonnellate di cioccolata e non lava mai i denti è un'altra storia) quindi anche con una buona igiene orale ci sono persone che sono geneticamente predisposte ad averle.

Per il fluoro a mia figlia, non l'ho mai dato, il pediatra non mi ha mai detto nulla.
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 apr 2010, 0:14

vi consiglio di leggere "i bambini e le (troppe ) medicine"
c'è un capitolo apposta sul fluoro
interessante direi.

io non lo do
il fluoro assunto per via orale in gocce va a depositarsi ovunque tranne che sui denti, e va sulle ossa, indurendole.
ma le ossa di un bambino hanno bisogno di plasticità.
la mia ped consiglia le pasticche da mettere direttamentte sui denti. ma io non gli do nemmeno quelle.
perchè, a quanto so io, le uniche ricerche che dicono che il fluoro sia utile nella prevenzione della carie sono quelle delle industrie farmaceutiche.

ricordatevi che i pediatri sono informati dalle case farmaceutiche :fischia
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 apr 2010, 21:34

ricordatevi che i pediatri sono informati dalle case farmaceutiche :fischia
dipende dai pediatri e se ci si fida o meno del proprio. A quanto ne so non ci sono pareri certi ne da una parte ne dall'altra e fare dell'allarmismo sui pediatri pilotati da case farmaceutiche non mi piace. Per carità ci saranno grossi interessi in ballo e forse io son troppo ingenua ma mi fido del mio pediatra che me l'ha prescritto per tutti e due i miei bambini e non è assolutamente un medico che da medicine per qualsiasi disturbo. Valentino ha preso due volte l'antibiotico da quando è nato e Michela fortunatamente mai.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 12 apr 2010, 11:40

So che ci sono moltissime discussioni su "fluoro sì"/"fluoro no".
Quello che chiedevo è se esiste "IN LETTERATURA" (come dicono i dottori) dei casi di aggressività legate all'assunzione di fluoro.
Per questo chiedevo a voi.

Se dico alla mia pediatra che non do più il fluoro a Lisa perchè 4 gocce bastano per farla diventare l'incredibile Hulk, mi prende a calci - conoscendo il tipo :martello

Già dovrò sorvolare sul fatto che l'allatto ancora quando lei mi ha dato il divieto assoluto dopo l'anno :fischia ma questo è un altro discorso.
Mamma dal 09.03.09

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 19 nov 2010, 20:03

Io non l'ho mai voluto dare.Come ho scritto in un altro post mia suocera l'ha dato di nascosto a mio figlio più grande.
Un ottimo risultato direi!Delle fantastiche macchiette bianche sui denti,i famosi white-spot dati dall'assunzione di troppo fluoro.E non perchè mia suocera ne desse troppo,ma perchè c'è già nei dentifrici,nell'acqua etc.
Non parlatemi di fluoro! :bomba
Io in trent'anni niente carie,niente fluoro,niente dentista.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 21 nov 2010, 10:49

Sono giunta a questo post dopo 3 settimane di insonnia...e escludendo TUTTE le altre possibili cause di questo nervosismo notturno di Gabry,alla fine mi sto convincendo che ci sia davvero un collegamento col FLUORO....proprio circa 3 settimane fa,infatti,siamo stati dalla pediatra che mi ha fatto un mega caxxiatone perchè non gli davo ste famose goccine...ho iniziato a dargliele e abbiamo passato delle NOTTI DA INCUBO :x:

ovviamente,nell'immediato,a tutto ho pensato meno che a quello...era ( ed è tutt'ora) molto raffreddato,quindi subito la colpa è andata alla tosse...poi,magari,i denti...poi,forse alla cena...poi agl'incubi e via dicendo....niente,notti da 15-16 risvegli :urka

poi 3 giorni fa...ho provato a SOSPENDERE IL FLURO...e son 3 NOTTI CHE DORMIAMO TRANQUILLI :yeee
magari un paio di volte si svegliaappunto per la tosse..ma gli dò un goccino d'acqua,gli metto il ciuccio e si calma subito..mentre invece in queste settimane era INCONSOLABILE e INSOFFERENTE a tutto...quindi,non so se si tratti di conicidenze o meno..fatto sta che io il fluoro non glielo dò più... :che_dici
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 nov 2010, 23:43

Sara, è davvero il fluoro. Fa lo stesso effetto anche alla mia cucciola.
Mamma dal 09.03.09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 nov 2010, 23:46

LadyRock ha scritto:Sara, è davvero il fluoro. Fa lo stesso effetto anche alla mia cucciola.
Anzi... FACEVA.
Logicamente ho smesso di darglielo.
Mamma dal 09.03.09

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 22 nov 2010, 9:50

LadyRock, ma allora perchè questo "effetto collaterale" non è riportato nel bugiardino.. :domanda

io comunque insisto...4 gg senza e 4 notti tranquille....forse dovrei fare la "prova del 9" e vedere cosa succede se glielo ridò,ma mica ne ho tanta voglia..... :fischia
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 22 nov 2010, 14:57

sara@ ha scritto:LadyRock, ma allora perchè questo "effetto collaterale" non è riportato nel bugiardino.. :domanda

io comunque insisto...4 gg senza e 4 notti tranquille....forse dovrei fare la "prova del 9" e vedere cosa succede se glielo ridò,ma mica ne ho tanta voglia..... :fischia
Non è riportata nel bugiardino perchè i dottori non credono sia possibile una cosa del genere.
Io sono andata a dirlo alla pediatra, e lei m'ha liquidato dicendo: "Non è possibile." :che_dici

La prova del 9 l'ho fatta... quattro volte! A distanze di mesi e mesi ho riprovato a darglielo. Guarda, basta una sola volta e ricomincia a non dormire e ad essere violenta di giorno.

Per questo avevo chiesto qui, ma tu sei la sola ad essersi accorta di questa cosa. Saremo una minoranza, ma secondo me andrebbe fatto presenti a qualcuno (Dottori? Farmacisti? Non zo...).
Tu l'hai detto alla pediatra?
Mamma dal 09.03.09

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 22 nov 2010, 15:06

Io non do molto spesso il fluoro a Lisa. Ma non ho mai notato differenze riguardo ai risvegli notturni, aggressività, ecc. Comunque ora le poche volte che mi capiterà di ricordare di dargli le goccine ci farò caso!
Comunque io quando inizierò a lavarle stabilmente i denti smetterò di darglielo. E' che alla signorina non piace molto lavare i denti :sberla:
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 nov 2010, 15:07

LadyRock ha scritto:
sara@ ha scritto:LadyRock, ma allora perchè questo "effetto collaterale" non è riportato nel bugiardino.. :domanda

Per questo avevo chiesto qui, ma tu sei la sola ad essersi accorta di questa cosa. Saremo una minoranza, ma secondo me andrebbe fatto presenti a qualcuno (Dottori? Farmacisti? Non zo...).
Tu l'hai detto alla pediatra?

Ecco, scusate vedo il post solo ora, ma se tre indizi fanno una prova.... NOI SIAMO IL TERZO INDIZIO! :che_dici

Anche mia figlia con le gocce di fluoro diventava nervosissima e non dormiva più di notte (un inferno...); smesso quello, le notti sono ritornate tranquille, con il suo unico abituale risveglio.

Io non glielo dò e se la pediatra non me lo chiede, non le dirò niente... ci sono già troppe cose per cui faccio un po' il "bastian contrari" e mi dispiace darle un'altra delusione povera donna :fischia :ahaha
Oltretutto anche noi abbiamo cominciato con l'anno di età circa ad usare(=mangiare :che_dici ) il dentifricio e quindi, anche nel dubbio "darlo sì, darlo no", mi sento tranquilla lo stesso.
2008
2011

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 22 nov 2010, 15:22

mammakoala ha scritto: Ecco, scusate vedo il post solo ora, ma se tre indizi fanno una prova.... NOI SIAMO IL TERZO INDIZIO! :che_dici
Allora andrebbe davvero fatto presente!
Mamma dal 09.03.09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 22 nov 2010, 15:27

Nei bugiardino di solito c'è scritto di contattare dottore o farmacista in caso di effetti collaterali.
E' davvero così che funziana?
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Mamma dal 09.03.09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2010, 16:39

questo credo che l'avessi messo.. chi si ricorda?? cmq parlano addirittura (!!!) di danni neurologici. mah... da una campana all'altra cambiano le "voci"..

http://www.giadenonline.com/blog/2010/0 ... i-bambini/" onclick="window.open(this.href);return false; qui citano il codacons.

se fate una ricerchina in rete con la voce fluoro bambini, salta fuori di tutto, note positive e negative. ma cmq contestano il fluoro in tanti.

per le segnalazioni credo che medico o farmacista bastino. ma però devono allertare la rete nazionale. insomma, devi accertarti che lo facciano.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 22 nov 2010, 17:08

LadyRock ha scritto:
mammakoala ha scritto: Ecco, scusate vedo il post solo ora, ma se tre indizi fanno una prova.... NOI SIAMO IL TERZO INDIZIO! :che_dici
Allora andrebbe davvero fatto presente!
Ma secondo voi il discorso è lo stesso col dentifricio al fluoro?? :domanda No perchè da adesso provo a lavargli i denti senza quel dentifricio e se la notte la fa tranquilla saremo il quarto caso. vi terrò aggiornate!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”