GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 11:28

November baby ha scritto:off topic: sto cercando di vendere un triplo regalo (terzo flipper) regalato a mattia per il compleanno. pero non l'ho mai fatto e neanche comprato qui sul gol percio non saprei cosa fare. c'è una ragazza di pavia che la vuole comprare. chi mi da una mano ( nel senso che mi dice che devo fare per mandarlo e come devo farmi pagare) :bacio
lo mandi con le poste e ti fai pgare con bonifico o ricarica o poste pay.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 22 nov 2010, 12:12

:impiccata: che nottataccia, alle 2.30 di notte a passeggiare in cucina nella speranza che passasse quell'acidità che mi bruciava in gola!! Ma niente, alla fine ho sonnecchiato semi-seduta! E ieri sera avevo mangiato soltanto una minestrina di brodo! L'idea di andare avanti così ancora per un mese e mezzo mi spaventa.
Poi quando la notte non dormi che fai? Pensi giusto! Bene, mi è venuta la paura del parto, ma più che del parto dei momenti subito dopo il parto! Quando cioè ho avuto il senso di svenimento, ho fatto emoragia e mi pareva di essere lontana mille miglia dalla terra! Io non voglio che succeda di nuovoooooo :buuu Voglio godermi subito il mio bambino e non sentirmelo portare via dalle braccia come la prima notte con Mel...

Io di giorni prima della maternità ne ho ancora 20 di lavoro, ma dopo non potrò sparire del tutto, si sa, quando si lavora con i parenti non ci si può nascondere da nessuna parte....

Sabato ho fatto un pò di spese, ho comprato tre lenzuolini per culla, quelli per lettino me li passa mia sorella, sempre che mia nipote si decida a lasciarmi anche il lettino... :ahaha Poi ho preso delle cose per me, assorbenti post-parto della chicco, saugella verde...

valigia ma qualcuna di voi già l'ha fatta? A me sembra ancora prestino.... Quando è il momento giusto?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 12:21

Samman in teoria 2 mesi prima, quindi dovremmo farla in questi giorni. Io vado a prendere oggi ciò che mi manca...

alla fine noi abbiamo deciso di farci riprestare la culla così possiamo tenere edo ed emma lontano di notti inmodo da non svegliare entrambi al primo pianto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 nov 2010, 12:23

ish ma con che modo con le poste... ci sono una marea di modi :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 nov 2010, 12:24

io ancora non l'ho fatta la valigia e neanche l'ho comprata :fischia i primi di dicembre pero conto di prendere tutto...si spera!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 nov 2010, 12:32

Valigia io in parte l'ho fatta. Questi giorni senza pc dovevo pur fare qualcosa, no?!?! :hi hi hi hi

November per la spedizione potresti fare un paccocelere 3 (arriva in 3 gg lavorativi ed è tracciabile sul sito delle poste). Invece per il pagamento se non hai postepay o cose del genere, fatti fare un vaglia postale... Comunque tutte le info le trovi sul sito delle poste :ok
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 nov 2010, 14:20

Cè una domanda che vorrei farvi, ma....non prendetemi per sc**a!

L'epidurale farla si o no?!?! So che molte di voi, in particolar modo chi ci è gia passata mi sta prendendo per una pazza, ma io mi chiedevo se riuscissi ad evitare di farla. Non so, ma un pò mi spaventa....insomma quali sono i pro e i contro se si fa o meno?!?!?! :domanda

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 nov 2010, 14:22

Buongiorno fanciulle :bacio

Ho le costole dalla parte dx che mi fanno un male cane, prima mi sono chinata per prendere una cosa caduta a terra e sono rimasta bloccata con il fiato a metà :x:

Ehm vorrei specificare che pure io sono molto easy, non sono schematica al millimetro eh? :ahaha però ecco sull'ordine delle cose mattutine non transigo :fischia
Ci manca solo che in quei 4 gg regni l'anarchia post risveglio e poi come faccio a far tornare tutto alla normalità? No no grazie.. :urka

REGALI: spero che a Viola non arrivi nulla di bambolotti e giochini in plastica con tanto di pile e musichetta che tanto non li guarda.. mi sa che se chiedono dirò di fare qualche giochino di logica tipo i puzzle di legno a grandi pezzi o le tesserine da abbinare e libricini of course. e ora ch ci penso le servirebbero un paio di gonne lunghe e pesanti e una calzamaglia di lana o fuseaux neri :perplesso
Noi le regaleremo la famosa cucina di cui parlavo gg fa, possibilmente in legno.

anzi a proposito di regali.. ISHETTAAAAAA settimana prossima ci vediamo che il regalo di Emma fra un po' inizia a ffa' la muffa? :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 nov 2010, 14:30

valigia: io sono proprio in alto mare, devo ancora pensarci... mi ridurrò all'ultimo come al solito, intanto magari sarà il caso che inizi a lavare le tutine dl riciclo, che dite? :perplesso
maternità: ragazze a leggere di voi che riuscite a rilassarvi mi viene un po ' di invidia... io lavoro in proprio, quindi non mi fermerò praticamente mai... rallenterò certo, staccherò probabilmente uno-due mesetti ma poi riprenderò subito, almeno con irene è stato così. è l'arma a doppio taglio di lavorare da casa, in teoria riesci a oranizzarti e fare tutto... in pratica finisce mi spacco e passo le nottate e i weekend davanti al pc... o come era stato per irene finivo di consegnare con lei attaccatta che poppava :che_dici
november, abbi fiducia in tuo marito e tua sorella dai :sorrisoo dobbiamo essere convinte che se la caveranno anche senza di noi :incrocini
regali: noi per fortuna da qualche anno abbiamo smesso di farceli tra adulti, pensiamo solo ai bambini... il bello è che sto cercando di convincere irene a scrivere la letterina a babbo natale per indirizzare i parenti vari ma lei continua a dirmi che non vuole niente... proprio strana mia figlia :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 22 nov 2010, 14:38

Buongiorno a tutte :sorrisoo
vedo che siamo messe tutte bene :sorrisoo Ieri ho avuto mal di testa tutto il giorno e ho costanti di notte mal di schiena e acidità che mi danno insonnia
Adagioadagio io ho fatto la visita dall'anestesista e mi sono fatta l'idea, mi ha detto che é possinile partire al naturale e fare l'epidurale anche a dilatazione avanzata
I regali noi abbiamo iniziato a prenderli sabato ma abbiamo dato un bel taglio alle spese
Per la valigia sono in alto mare come molte di voi :sorrisoo
baci vado a riposare
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 nov 2010, 14:41

elisabetty ha scritto: Adagioadagio io ho fatto la visita dall'anestesista e mi sono fatta l'idea, mi ha detto che é possinile partire al naturale e fare l'epidurale anche a dilatazione avanzata

Non so, ma sono un po confusa...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2010, 15:01

adagio per l'epi
fai la vsita, fai gli esami e tutto l'iter che ti richiedono. Al parto decidi, prima dei 4 cm non si fa e neppure dopo gli 8 (in teoria). Non hai obblighi, non hai niente però nel caso sfigato dovesse capitarti un travaglio da 24 ore magari un po' di relax potresti volerlo.
Poi ti auguro il parto veloce che ho avuto io arrivata in h con 8cm di dilatazione e le carte dell'epi le hanno buttate :hi hi hi hi

effetti collaterali ne ha pochissimi, non ci sono particolari rischi, non ti immobilizzano e comunque hai la possibilità e siccome non sai finchè non la vivi come andrà io ti direi di mettere le carte in valigia :ok

e ritieniti fortunata che l'h dove vai tu ha questa possibilità gratuita e 24 ore su 24
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2010, 15:02

ah ovviamente l'epi non si fa con il parto in acqua :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 15:07

adagioadagio ha scritto:Cè una domanda che vorrei farvi, ma....non prendetemi per sc**a!

L'epidurale farla si o no?!?! So che molte di voi, in particolar modo chi ci è gia passata mi sta prendendo per una pazza, ma io mi chiedevo se riuscissi ad evitare di farla. Non so, ma un pò mi spaventa....insomma quali sono i pro e i contro se si fa o meno?!?!?! :domanda
xchè x sc**a? mica sei l'unica che si pone queste domande

Allora... controindicazioni possibili (io non le ho avute) mal di testa forte, lieve torpore alle gambe
pro: IL PARADISO :fischia
Scherzi a parte, io ho avuto solo un po' di tremolio ma assolutamente sopportabile e cmq niente in confronto al dolore del travaglio.

Fatto shopping. Devo prendere solo la purelan e poi ho finito :ok Dena nella parafarmacia dell'iper ho preso gli assorbenti post parto chicco a 4,50 x 30 assorbentoni.

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 nov 2010, 15:08

dena ha scritto:adagio per l'epi
fai la vsita, fai gli esami e tutto l'iter che ti richiedono. Al parto decidi, prima dei 4 cm non si fa e neppure dopo gli 8 (in teoria). Non hai obblighi, non hai niente però nel caso sfigato dovesse capitarti un travaglio da 24 ore magari un po' di relax potresti volerlo.
Poi ti auguro il parto veloce che ho avuto io arrivata in h con 8cm di dilatazione e le carte dell'epi le hanno buttate :hi hi hi hi

effetti collaterali ne ha pochissimi, non ci sono particolari rischi, non ti immobilizzano e comunque hai la possibilità e siccome non sai finchè non la vivi come andrà io ti direi di mettere le carte in valigia :ok

e ritieniti fortunata che l'h dove vai tu ha questa possibilità gratuita e 24 ore su 24

Spero di avere un parto veloce come te!! :incrocini

L'assistenza per l'epidurale cè, ma non è gratuita... devo sborsare 260,00... comunque non è per il costo... Ho solo il terrore dell'anestesia per quanto riguarda gli effetti collaterali. Visto che mi sono operata gia una volta, vorrei evitare, ma non so.... Mi sa tanto che deciderò al momento... :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 15:08

Ransie ha scritto:
anzi a proposito di regali.. ISHETTAAAAAA settimana prossima ci vediamo che il regalo di Emma fra un po' inizia a ffa' la muffa? :ahaha
:ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2010, 15:10

oggi corso preparto
io certe volte resto allibita di fronte a tanta ignoranza

allora neomamma di 40 e passa anni, ha aspettato una vita questo figlio adesso è in gravidanza e non sapeva che alla nascita del piccolo non si produce che qualche goccia di colostro (lei pensava alla latteria al mometo del parto), non sapeva che tanta è la domanda da parte del bimbo tanta è l'offerta (almeno in via teorica), e aveva sempre sta faccia qua :domanda

ma dico, un libro, un po' di curiosità su cosa e come succedono certe cose che VIVRAI tra qualche mese no????? dopo anni e anni non ti viene da dire "mo' aspetta che adesso mi informi su come funziona sta cosa?"

poi le sue ca***te le ha dette anche l'ostetrica eh.....dicendo che bastano 20 minuti per seno altrimenti non si stimola..... :bomba
e rinfacciandoci che spendiamo soldi inutili facendo visite e eco ogni mese...

vabbè, io no parlo + tanto perchè mi pare di fare la figura della sapientona ma certe cose me le leva dalla bocca
e aspetto con ansia lunedi prossimo che si parlerà di travaglio e parto :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 15:11

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:adagio per l'epi

Spero di avere un parto veloce come te!! :incrocini

L'assistenza per l'epidurale cè, ma non è gratuita... devo sborsare 260,00... comunque non è per il costo... Ho solo il terrore dell'anestesia per quanto riguarda gli effetti collaterali. Visto che mi sono operata gia una volta, vorrei evitare, ma non so.... Mi sa tanto che deciderò al momento... :ok
non è un'anestesia ma un'analgesia, hai piena consapevolezza e uso di tutte le parti del tuo corpo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 15:13

dena ha scritto:
poi le sue ca***te le ha dette anche l'ostetrica eh.....dicendo che bastano 20 minuti per seno altrimenti non si stimola..... :bomba
fose è stato meglio non frequentare il corso preparto :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2010, 15:14

adagio..ma non ho capito, i soldi te li chiedono solo se la farai o anche se ne fai sono la richiesta?
per le controindicazioni io ti dico quello che hanno detto a me, poi io in realtà non l'ho vissuta quindi ti affido ai commenti di Ish o altre...ma credo che quando sei in travaglio da tanto spporteresti un po' di formicolio piuttosto di dolori che ti ammazzano a ogni botta di contrazione....e tra l'altro riesci a riposarti prima della fase delle spinte dove devi "essere in forma"...se sei già sfnita per il dolore del travaglio rischi di essere ancora meno collaborativa e meno efficace e quindi allungare ulteriormente.
Poi ovviamente sono scelte personali :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”