GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da alesara » 22 nov 2010, 14:29

DailyCandy ha scritto:domandaaa
i monitoraggi si pagano? ...
io il primo visto che era minaccia di parto pretermine non l'ho pagato ma mi pare di aver sentito che costano 20 euro (ripeto la mia clinica di riferimento è privata)
Se non ricordo male di Sara non li ho pagati ma li ho fatti tutti in ospedale.....praticamente il mio gine mi faceva la ricetta io scendevo all'accettazione pagavo solo il ticket e tornavo su a farlo...speriamo che è rimasto così.... :incrocini ...almeno quelli non li vorrei pagare.... :incrocini :fischia .....
GRILLINA come sempe le tue belle parole mi fanno emozionare......THANKS :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 22 nov 2010, 14:30

CIAO SARALOVE :sorrisoo
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 14:31

Selvaggia, chissà che spavento!!! Meno male che quella gine ha risolto la situazione, ogni giorno che passa è comunque un giorno guadagnato per i nostri piccoletti...

Cochina, non prendertela, siamo quasi alla meta ormai, anche io sono un carretto ormai e mi fa fatica qualunque cosa.. ma manca così poco, vedrai che dopo torneremo in forma e scoppiettanti.. o almeno spero :incrocini
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 14:32

SaraLove ha scritto:Ciao a tutte! :sorrisoo
Passo per un saluto dato che sono novembrina ma potrei diventare dicembrina...chissà!
Praticamente sono l'ultima delle novembrine a dover sfornare dato che la mia DPP è 30/11, ma dai monitoraggi pare che il piccolo stia davvero bene nella pancia della mamma e non abbia intenzione di uscire. :-D

Ciao SaraLove :ciaociao

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 14:33

grillina ha scritto:Cochina ti mando una coccola grandissima!!! Cerca di tenere botta...

Per gli esami anch'io stavolta ho pagato sugli 80 euro anche perché quella stordita della mia dottoressa di base si era dimenticata di mettermi l'esame per l'epatite. Ma si può!?!?!?

Per il cucciolo in arrivo è ovvio che lo si percepisce in modo diverso rispetto al fratellone/sorellona in carne ed ossa e posso dirvi una cosa???? L'amore verra si appena lo vedrete ma arriverà soprattutto al ritorno a casa. In ospedale avrete ancora forte la nostalgia del primo e magari il pensiero: Starà bene, come passerà la notte senza me? Per non parlare di quando lo vedrete andare via, mano nella mano con il papà o i nonni.... E accanto a voi avrete il piccolo ancora da scoprire. Ma arriverà dicembrine e sarà forte e prepotente come amore e lo
guarderete e penserete: ma come ho fatto a stare tanti anni senza te????

Grillina, che tenerezza le tue parole :emozionee :emozionee :emozionee

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 14:35

ale1981 ha scritto:- 17 giorni :incrocini :urka
piedi e gambe un po' gonfiette mi pizzicano .... doloretti mestruali sempre piu' presenti e ....decisi :urka ...si si sono pronta ...piccolo mio vieni pure quando vuoi :ok

Aleeeeeeeeee, ma allora ti sei proprio decisa a farci conoscere prestissimo il tuo Francesco???? Brava brava, non vediamo l'ora :incrocini :incrocini :incrocini

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 22 nov 2010, 14:36

alesara ha scritto:
DailyCandy ha scritto:domandaaa
i monitoraggi si pagano? ...
io il primo visto che era minaccia di parto pretermine non l'ho pagato ma mi pare di aver sentito che costano 20 euro (ripeto la mia clinica di riferimento è privata)
Se non ricordo male di Sara non li ho pagati ma li ho fatti tutti in ospedale.....praticamente il mio gine mi faceva la ricetta io scendevo all'accettazione pagavo solo il ticket e tornavo su a farlo...speriamo che è rimasto così.... :incrocini ...almeno quelli non li vorrei pagare.... :incrocini :fischia .....
GRILLINA come sempe le tue belle parole mi fanno emozionare......THANKS :bacio
bhe no non si dovrebbero pagare . almeno quelli.. per girasole .. tranquilla :hi hi hi hi forse a me li ha programmati prima per scrupolo per via del parto aperto :perplesso
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 14:52

Ragazze, sono in preda ad un attacco acuto di acidità di stomaco e.... di grande paura del parto :urka :urka :urka !!!!
Che dite, se mi narcotizzo un po' con del cioccolato avrò un qualche stordimento????

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 22 nov 2010, 14:59

Ricambio i saluti di tutte! :sorrisoo
Alesara ciao! Sto abbastanza rovinata purtroppo: ho alcune vertebre che sono andate, le ossa del bacino disallineate e dopo aver preso gli antibiotici a causa dello Streptococco B mi è venuta la candida. :x:
Diciamo che sono un bollettino di guerra!
Tu invece come ti senti?
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 15:01

La mia gine è proprio un fenomeno!!!
Una settimana fa mi ha fissato l'appuntamento in reparto per domani, per fare la cartella clinica e mi ha detto che oggi avrei dovuto chiamarla x mettermi d'accordo per incontrarci, mi avrebbe dovuto fare la eco e decidere la data del parto..
La chiamo e che mi risponde?? Che lei domani non è in reparto :-D !!!
Ma dico io, ha fatto tutto lei, ha parlato lei con le ostetriche x fissare l'appuntamento proprio domani, così da concentrare le due cose in un'unica giornata e poi viene fuori che lei non c'è...
E così devo richiamarla mercoledì per fissare la visita con lei, "tanto sono "solo" nella 38sima settimana" :pistole :pistole :pistole
Anche a me come a Dani, l'altra volta le acque si sono rotte 4 giorni prima della DPP, non è che poi abbia tutto il tempo di questo mondo, no??? Che rabbia :bomba

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 22 nov 2010, 15:02

74ele ha scritto:Ragazze, sono in preda ad un attacco acuto di acidità di stomaco e.... di grande paura del parto :urka :urka :urka !!!!
Che dite, se mi narcotizzo un po' con del cioccolato avrò un qualche stordimento????
Per l'acidità è meglio se mangi crackers o grissini. La cioccolata può solo peggiorartela!
Comunque io l'ho avuta per tutta la gravidanza a momenti alterni, ma quest'ultimo mese ce l'ho perennemente qualunque cosa mangi.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 15:13

SaraLove ha scritto:
74ele ha scritto:Ragazze, sono in preda ad un attacco acuto di acidità di stomaco e.... di grande paura del parto :urka :urka :urka !!!!
Per l'acidità è meglio se mangi crackers o grissini. La cioccolata può solo peggiorartela!
Comunque io l'ho avuta per tutta la gravidanza a momenti alterni, ma quest'ultimo mese ce l'ho perennemente qualunque cosa mangi.

Dici??? E' che la cioccolata sarebbe così consolatoria in questo momento :fischia ...
Ma seguirò il tuo consiglio, meglio optare per altro...
Grazie grazie :thank_you: !

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 nov 2010, 15:19

E dopo settimane di discussione domani sera dopo la visita andiamo da prenatal ad ordinare il seggiolino auto BLU!! Ho vintooo! Mio marito ha ceduto. Speriamo fino a domani tenga
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 22 nov 2010, 15:21

Saralove ciao!!!!! Mmmh leggo che anche ti sei messa bene!!!! Per la candida ti posso capire benissimissimo. Spero di averla debellata ma è da luglio che lotto contro!!!

74ele mi fai morire!!!!! :ahaha ma ti comprendo!!!! più si avvicina il momento e meno ho voglia di partorire. Di vedere il mio bimbo si... di partorire nonono!!!!! :prr ma credo che di alternative non ne abbiamo... O sbaglio????

Oggi poi sono stranamente "strana": mi sento adrenalinica, non riesco a riposare nonostante la notte insonne, ho bruciori di stomaco, le gambe "nervose"...Mmmh mah!
Mi ricordo che quando è nata Marghy avevo avuto in giorno così. Ero elettrica ma imputavo la cosa al vento!!!!
Io però vorrei partorire in dicembre!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 15:24

Grillina, ci capiamo :ok !!
Mamma mia, riconosci i sintomi ?? Di Marghy li hai avuti un giorno? Cioè, vorresti dire che se fossero IL segnale, potresti partorire DOMANI :urka :urka :urka ???

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 15:26

DailyCandy ha scritto:E dopo settimane di discussione domani sera dopo la visita andiamo da prenatal ad ordinare il seggiolino auto BLU!! Ho vintooo! Mio marito ha ceduto. Speriamo fino a domani tenga

Scelta azzeccata, secondo me :ok :ok :ok !

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 22 nov 2010, 15:51

ODDIO SIGNORE MIRACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' VENUTA MIA SUOCERA A TROVARMI !!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka :urka

In 9 mesi di gravidanza e' la prima volta.................. bhe e' stata qui 5 minuti............
bhe non e' voluta salire in casa mia ma al primo piano da mia mamma ( si vede che casa mia
e' troppo "sporca").................................

bhe! e' venuta a dire velatamente che non puo' aiutarmi perche' dopo "l'operazione all'utero" ( si e' fatta togliere le tube) non e' piu' quella di prima ( pero' va in bici, va in palestra esce con le amiche ..................), dice che sente quando viene il brutto tempo :urka :urka

io sono stata tranquilla pero' gliele ho cacciate con gentilezza le ho fatto notare che suo figlio e' da quando aveva 21 anni e ha perso la mano sente il mal tempo, il cattivo tempo ecc..... che il mio papa' sono 5 anni che aspetta un rene ed e' in dialisi ......... ma che entrambi non si lamentano mai anzi sono un esempio da seguire.
poi le ho cacciato cosi' tanto per dire che ieri mattina sono andata con mio fratello a prendere la culla per il bimbo visto che me l'hanno gentilmente regalata ........................... non ha fatto una piega (NB : lei non mi ha regalato ancora nulla per il bebe' non che sia un obbligo ma insomma un pensierino ).

oh comunque devo dire che sono stata proprio brava avevo paura di alterarmi o di sbottare e invece sono riuscita a mantenere la calma

VORREI UN APPLAUSO GRAZIE :yeee :yeee
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 nov 2010, 15:56

io non posso che esserti solidale visto che la mia non è meglio
tutto per te :yeee :yeee :yeee
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA G

Messaggio da Makotina » 22 nov 2010, 15:57

ciao ragazze!!!!!

siamo stati liberati e alle 13 e qualcosa finalmente siamo tornati a casa! poi breve saltino dai suoceri per il secondo pranzo :mrgreen:
abbiamo dovuto aspettare la cartella delle dimissioni mia e di pietro, poi siamo andati a fare la richiesta per ritirare quelle cliniche di qti due giorni (pronte tra un mese per 18 euro cad).
rientrati alle 14 il cucciolo si è svegliato e gli ho dato il seno.
stamani alle 9 durante la visita per le dimissioni camminavo con una mano sulla panza per schiacciare il ventre (ogni organo vaga per fatti suoi) e una sotto il seno, comincia a fermetnarmi, prudermi, diventare caldo, indurirsi.
credo stia arrivando la montata lattea.
il ragazzo in effetti ha fatto un ottimo lavoro, dalle 8, un'ora dopo la nascita, a stamani alle 6, tranne durante la nanna, ha tirato come un disperato.
la bocca la apre poco, ho i capezzoli massacrati. dobbiamo lavorarci su.
mentre lo allatto le contrazioni uterine, assieme alle ragadi, fanno da padrone. per i punti sto soffrendo nettamente meno rispetto alla nascita di diana.
ora dorme, a breve arriva la sorellina e ci sarà da ridere: in ospedale non gli dava tregua!
vado a sistemare qualcosa e appena mi raccappezzo un po' torno per raccontarvi del aprto e degenza.

siete tutte sempre molto care,
grazie a tutti per il benvenuto al mio piccolo Pietro Matteo!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 22 nov 2010, 16:01

MAKO che bello leggerti !!!!!!!!!!!!!!! vogliamo la fotina di Pietro Matteo :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”