GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da cancerina72 » 22 nov 2010, 12:49

criss raggetto grazie per le dritte sulla verza...

io per ora l'ho stufata con pancetta...quindi va bene se ne uso un po' per le polpette e un po' eventualmente nel riso...
con la pasta non mi ispira... :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 nov 2010, 12:50

raggetto speriamo davvero non ti taglino GOL... :aargh

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 22 nov 2010, 12:51

ale ma quale libro hai prenotato? io ho trovato chloe ma un giorno non c'è nemmeno col PIM...o misono rincoglionita(il che è più che probabile... :ahaha )
X IL DITO DI ALE: 2 sabatoi fa gli è caduta sopra una macchinina della chicco di quelle grosse, 2 anni, col telecomando ....caduta x modo di dire: valerio l'ha buttata fuori dalla cesta ed è atterrata sul mignolino di ale...risultato: dito gonfio ed ematoma.cmq ero tranquilla perchè il pomeriggio mi sono vista con un'amica fisioterapista e mi ha detto che l'osso non era rotto e il tendine era ok.infatti già domenica sera quando mio marito è tonrato dal we fuori con gli amici non c'era più nulla.poi giovedì mattina ci è caduto sopra e mentre gli lavavo le mani mi ha detto HAI MAMMA BUA MANINA: dito grosso il doppio...lo porto al nido, avviso le ragazze di monitorarlo ma subito dopo prazo me lo sono andata a prendere e via al ps del bambin gesù: frattura (ma non rottura totale dell'osso x fortuna) e 14 giorni di stecca perproteggere il dito.... :aargh
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 nov 2010, 12:57

Buongiorno a tutte!!
Il weekend è stato tranquillo, nonostante due pranzi (ma ormai sono superorganizzata e per suoceri e genitori non faccio chissà che, anche se l'arrosto è venuto proprio buono) e il brutto tempo.

Ieri siamo andati a vedere Harry Potter

SPOILER

NON CI è PER NIENTE PIACIUTO!!! :x:
Da un parte ha rispettato abbastanza il libro, tagliando e non aggiungendo scene inesistenti, però il film in sé è proprio lento lento lento! Tanti momenti di silenzio; bei paesaggi, per carità, ma che non fanno andare avanti la storia; molte cose rimaste in sospeso e non spiegate; nomi citati senza spiegare chi sono; personaggi presenti nei libri dal 4/5 volume che si presentano ora a Harry.
Come al solito, so che non mi devo aspettare una resa fedele del libro, però che almeno il film in sé catturi! Invece ho trovato anche lente e prive di tensione le scene di azione. E tutti che parlano lentamente (ad esempio il ministro della magia!) e come se dovessero riflettere su ogni singola parola che dicono! :aargh
Mah!
Avessero inserito qualche ragionamento in più nei tanti momenti di silenzio sarebbe stato meglio. Chi non aveva letto il libro o non se lo ricordava tanto non ha capito quasi nulla di quello che succedeva! :martello
Poi Voldemort secondo me non fa per niente paura e inoltre è doppiato con una voce per nulla spaventevole, anzi...
E poi... ma che schifo di abiti fanno indossare a Harry e Ron?!?!? :urka :x:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 nov 2010, 13:04

In realtà la cosa che mi ha shoccato di più è che davanti a noi c'era una famigliola: mamma, papà e bimbo di 4/5 anni!!!
Era veramente piccolo e il film non mi sembrava per niente adatto ad un bimbo così!!!
Ma i genitori un po' di criterio?!!?!?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 nov 2010, 13:05

eccomiiiiiiiiiii CHE BELLO questa pagina me la fa leggere. Ma chissà che succede con questo blocco boh??

Simo, ho prenotato questo:
Un *giorno / David Nicholls ; traduzione dall'inglese di Marco Rossari e Lucio Trevisan. - Vicenza : Neri Pozza, 2010. - 491 p. ; 22 cm.

è lui??? Calcola che c'è praticamente in quasi tutte le biblioteche (A Cornelia è in prestito e il rientro è previsto per il 9.12.2010). C'è anche nella mia ma è in prestito quindi l'ho richiesto col PIM
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 nov 2010, 13:09

FIORI :ahaha ma abbiamo visto lo stesso film???? se c'è un aggettivo che non userei per descriverlo è lento, anzi, è stato fin troppo veloce in alcune scene :ahah ah, dovremmo rivederlo insieme, così io te lo monto e tu me lo smonti :prr

PS: anche quando sono andata io c'erano un paio di bimbe sui 7-8 anni e mi parevano comunque troppo piccole per questo film
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 nov 2010, 13:09

Povero Alessio col ditino rotto, mannaggia :coccola . Io con Noemi temo proprio questi "incidenti domestici" visto quanto è spericolata

Simo, fammi sapere se riesci a raccapezzarti col libro. Cmq io credo di riconsegnarlo abbastanza presto a dicembre e quindi nel caso potresti prenderlo tu. Ti avviserei appena lo consegno :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 nov 2010, 13:11

ah Simo, forse ho capito perchè non lo trovi: NichoLLs si scrive con due L mentre nella nostra prima pagina è scritto con una L. All'inizio anch'io l'avevo cercato così ed infatti non c'era, l'avevo anche scritto. Poi invece guardando su internet ho visto bene il nome e via.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 nov 2010, 13:18

cancerina72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:NO SPOILER, POTETE LEGGERE

SIMO :ahaha davvero abbiamo gusti diversi, vedi?
Infatti vi confermo che l'LDM non mi sta piacendo, sono arrivata a pagina 200 e qualcosa e lo sto leggendo per forza. Non che manchino spunti divertenti (tipo la gara di zuppe di pollo), ma mi sembrano pesanti e noiose sia la protagonista per come ragiona, sia l'autrice per come scrive.
E poi volevo farvi due domande:
1. Anche in base alla vostra esperienza, ma è davvero tanto difficile parlare col proprio marito? sedersi un attimo tranquilli, guardarsi negli occhi e dialogare?
2. (TRIVIALE) ad un certo punto, senza anticiparvi nulla, si fa una battuta sul sesso anale. Ma insomma, va proprio di moda eh? Io mai provato, facendo mia la regola di In&Out che ci sono buchi per mettere dentro e buchi per buttare fuori :ahaha

Non leggo LDM ma vorrei rispondere a Mais:

1 :che_dici
2 Non vorrei deluderti ma anche da là davanti qualcosa esce fuori... Romeo ed Enea non li ha portati la cicogna. :fischia Oh, a meno che tu non abbia fatto due cesarei, allora scusasse... :hi hi hi hi
mais questo post mi ha fatto morire dal ridere... :ahaha e in ufficio trattenersi e' stata dura..

1. a volte ahime' SI
2. mai provato neanche io dico la verita' (mi sa che son troppo tradizionalista)..pero' evidentemente piace :che_dici

comunque se il libro continua cosi'...non so se ci arrivo alla fine... :x:
Rispondo anche io a MAIS:
1) Col mio no, ma sono fortunata!
2) Va MOLTO di moda. Diciamo che io qualche tentativo l'ho fatto (anni fa, trascinata dalla passione) ma non è che mi abbia porprio entusiasmata...anzi. So comunque che piace moltissimo agli uomini, un po' per la trasgressione che rappresenta, un po' per un motivo "fisico" ...essendo più "stretto, risulta per loro più stimolante. Giusto epr farvi fare un'amara risata una mia amica da giovane (troppo giovane) è rimasta incinta proprio così. Diciamo che lui pensava di essere da una aprte e invece stava dall'altra. All'epoca è stata una tragedia :buuu ma a pensarci oggi...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 nov 2010, 13:25

Buongiorno belle donne.... ma quanta fatica faccio a starvi dietro? ero ancora ferma alla Zumba dance di Ily e mi ritrovo con 4 pagine di arretrati... CHE HO LETTO!!!!

Un bascio ai malati grandi e piccoli.. che più che malati sembrano scassati! (povero Vale)

Un :clap a Sofia che sta spannolinando... crescono... crescono

Un :congratulations: alle belle donne che dietro ai fornelli si organizzano, preparano pranzi e rinominano la pasta o riso e verza con la pancetta come fa Ciccio mio!

... e poi non vorrei sbalgiarmi....: ma fra le citazioni PACCO PACCHIA E Buchino da cui entra/da cui esce... noto parecchie fans della Gang del Bosco!

HO FINITO LDM
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 nov 2010, 13:33

Ora veniamo al mio commento finale del LDM. Potrei inserire degli SPOILER quindi attenzione!!!!!!!

Dunque. Da dove iniziare? Nel complesso il libro non mi ha lasciato granchè, il voto finale per me è un 6 e mezzo. L'ho letto abbastanza velocemente e senza annoiarmi ma ...a tratti è ASSURDO.
Ma dove vive questa? Ma ci rendiamo conto di quanta carne al fuoco ha messo insieme la scrittrice? neanche il girare come una trottola di marte, saturno, venere, orione e della luna attorno all'albero degli zoccoli di pinocchio poteva far capitare tutte ste cose sotto lo stesso tetto o quasi!
Dunque:
- Se mi nascondi ogni giorno una cosa di utilizzo comune ti mando a dormire in cortile.
- Se mio figlio sta da mattina a sera con le cuffiette nelle orecchie e manco mi rivolge parole gliele sequestro.
- Vuoi tromb@rti l'amante come foste coniglietti dei prati scozzesi, ok...non entrare nel letto coniugale subito dopo
- Sei psichiatra e non riesci ad aiutare le tue amiche: cambia lavoro
- Hai un fratello che è andato a vivere in una tenda in Spagna, non ti chiedi perchè visto il alvoro che fai?
- Ma ad una serata di gala di tuo padre non hai altro da mettere che una minigonnarussomiosaltamialcollo?!?!?
- ragazza mia, ti ci vuole ben altro che una zuppa di pollo per rimetterti in sesto.

Ora detto tutto ciò vorrei affrontare un po' con voi il discorso principale del libro: farsi un amante.
Non voglio essere ipocrita. Non mi è mai capitato di perdere la testa per nessuno da quando sto con il socio ma direi una bugia se dicessi che non mi mancano le farfalle nello stomaco e l'adrenalina a mille che solo le prime fasi dell'innamoramento possono dare. Lasciamo stare che il matrimonio da molto di più, che i figli e la famiglia ti danno di più. Io parlo di quelle sensazioni specifiche. Mario è ancora capace di farmi gonfiare il cuore d'amore, di rendermi felice, ma non mi fa più tremare le gambe. Non pensate male perchè vi prego sbagliereste. Non voglio e non cerco un amante, sono felice e soddisfatta con quello che ho. Ma, ripeto, quelle splendide sensazioni adolescienziali sono speciali e ne ho uno splendido ricordo e io in parte la capisco la cliente di Chloè che teme sposandosi di non provarle più perchè ammettiamolo, è così.
Detto questo, torno alla mia splendida vita da mamma. Ma ripeto, io ho un marito che mi soddisfa e mi rende felice in tutto e per tutto ma Chloè...lei non è felice con quel che ha, ha davvero sbagliato ad avere una relazione (si vabbè, magari si poteva dare una regolata)che le ha fatto poi riscoprire i valori di ciò che la circondava??? Io non ne sono tanto sicura...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 nov 2010, 13:35

AHHHHHHHHHHHHH ecco perchè non mi faceva accedere .... ci sono delle parole specifiche "specifiche" che bloccano il sito.

Cmq rispondo anch'io:
1. beh il caso della protagonista è proprio un bruttissimo esempio di non comunicazione.
2. mai provato (bigotta io?) e non ne sento la necessità ma se guardi una puntata di sex and the city ti rendi conto che tutto è concesso e lecito ....

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 nov 2010, 14:32

raggetto ha scritto:eccomiiiiiiiiiii CHE BELLO questa pagina me la fa leggere. Ma chissà che succede con questo blocco boh??
Ragg ho provato a levare i link-alle-pagine esterne che avevo aggiungo. Prova un pò a vedere se ora ti và ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 nov 2010, 14:56

Patatrak69 ha scritto:... e poi non vorrei sbalgiarmi....: ma fra le citazioni PACCO PACCHIA E Buchino da cui entra/da cui esce... noto parecchie fans della Gang del Bosco!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi R.J. forever :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 nov 2010, 14:57

Simo :coccola :coccola :coccola per il ditino di Ale :cuore
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 nov 2010, 15:23

simo ... :coccola ancora ad Ale

dream..io non ce l'ho fatta e ho letto il tuo commento al LDM...se non la prendiamo sul ridere ho paura che questo libro risulti davvero deprimente dal punto di vista personale... :impiccata:

fiori - mais :domanda ....eh si che HP piace ad entrambe... :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 nov 2010, 15:25

cancerina72 ha scritto:simo ... :coccola ancora ad Ale

dream..io non ce l'ho fatta e ho letto il tuo commento al LDM...se non la prendiamo sul ridere ho paura che questo libro risulti davvero deprimente dal punto di vista personale... :impiccata:

fiori - mais :domanda ....eh si che HP piace ad entrambe... :ahaha
cance, perchè deprimente? In parte io lo trovo realistico.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 nov 2010, 15:28

mah non so mi sembra che ne esca un ritratto di coppia un po' triste :domanda

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 nov 2010, 15:31

cancerina72 ha scritto:mah non so mi sembra che ne esca un ritratto di coppia un po' triste :domanda
Bhè, quando in una coppia non c'è dialogo in effetti non è che il rapporto possa andare bene... però la passione travolgente che racconta secondo me è coinvolgente e raccontata bene...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”