GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
è più attaccata ai nonni che a me....
- elenaus
- Original~GolGirl®
è più attaccata ai nonni che a me....
Ho una piccola crisi di gelosia.... dopo il parto son tornata al lavoro appena finiti i mesi dell'obbligatoria, avevo fatto la flessibilità, guadagnando un mese, la bimba è nata una settimana prima e ho guadagnato un'altra settimana, poi una sett. di ferie a ferragosto... ma a 4 mesi e mezzo ho dovuto cominciare a lavorare (faccio un part time) perchè abbiamo appena comprato casa e non possiamo permetterci uno stipendio ridotto, perdipiù part time. così la bimba sta tutte le mattine con i nonni e adesso che ha 8 mesi siamo arrivati al punto che quando vede i nonni vuole andare da loro anche se è in braccio a me, per non parlare del nonno: se è in braccio a lui e la prendo io lei piange!! appena li vede scalpita per andare da loro e chissenefrega se la mamma va via! so che da una parte è un bene ma dall'altra ho l'impressione di aver sbagliato qualcosa: non è che sta instaurando un rapporto più stretto con i nonni che con me? non è che comincia a vedere loro come punto di riferimento e non noi che siamo i genitori? io la capisco anche : i nonni sono quelli che la fanno giocare, ridere, non hanno occhi che per lei ecc. la mamma è quella che tutte le mattine la sbologna, la sgrida se morde la tetta, le fa mangiare la pappa alla sera quando è stanca, e la fa arrabbiare quando la mette a dormire e lei non vuole....
so che non posso fare diversamente, lo stipendio mi serve e anche passare mezza giornata in ufficio ma non vorrei che la bimba prendesse come riferimento i nonni invece che mamma e papà....come faccio?
so che non posso fare diversamente, lo stipendio mi serve e anche passare mezza giornata in ufficio ma non vorrei che la bimba prendesse come riferimento i nonni invece che mamma e papà....come faccio?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Re: è più attaccata ai nonni che a me....
Anche i miei bimbi sono sempre stati molto attaccati ai nonni! Anche quando sono a casa io, che faccio mezza giornata come te, spesso la grande mi chiede di andare a giocare da loro, figurati! E il piccolino, quando vede i nonni (uomini) non ha occhi e braccia che per loro.. Onestamente credo sia una gran fortuna! Tu sei la mamma e per un bambino non credo che esista figura più insostituibile. Goditi il fatto che la lasci con persone che la amano e con cui lei è felice di stare. Credo che tua figlia facendo così ti stia dimostrando che lei è tranquilla, sa che comunque la sua mamma torna sempre a prenderla, c'è... quindi perchè piangere?

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Lidia
- Original~GolGirl®
Quoto
stai serena
stai serena
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Anche qui la storia è simile, ma Lorenzo sta dai nonni dal sabato sera alla domenica sera. Dai nonni dorme tutta la notte nel suo lettino, dai nonni mangia tutto e di tutto, dai nonni non fa capricci, dai nonni sta bravo e tranquillo, dai nonni è ubbidiente e potrei andare avanti per ore... Appena arriva a casa scatena il meglio (anzi, il peggio) di sè.
Io me lo sono spiegata proprio come hai fatto tu: i nonni stanno con lui nei momenti di tranquillità, lo fanno giocare tutto il tempo, non hanno occhi che per lui, ecc. A casa mamma e papà sono stanchi dal lavoro, devono metterlo a dormire quando non ne ha voglia, devono farlo mangiare quando non ne ha voglia...
Anche io ho un po' di gelosia, anzi, un po' di invidia per come è bravo con loro, ma so che è una grande fortuna e di questo bellissimo rapporto con i nonni sono felicissima, anche perchè anche io ce l'ho avuto con i miei nonni e ne sono contentissima. Ma non ti preoccupare che la mamma rimarrà sempre la mamma.
Io sono stata lasciata ai nonni tutto il giorno tutti i giorni dai 9 mesi, mia sorella da 2 mesi e mezzo. E ti assicuro che sappiamo bene che la mamma è la mamma
Io me lo sono spiegata proprio come hai fatto tu: i nonni stanno con lui nei momenti di tranquillità, lo fanno giocare tutto il tempo, non hanno occhi che per lui, ecc. A casa mamma e papà sono stanchi dal lavoro, devono metterlo a dormire quando non ne ha voglia, devono farlo mangiare quando non ne ha voglia...
Anche io ho un po' di gelosia, anzi, un po' di invidia per come è bravo con loro, ma so che è una grande fortuna e di questo bellissimo rapporto con i nonni sono felicissima, anche perchè anche io ce l'ho avuto con i miei nonni e ne sono contentissima. Ma non ti preoccupare che la mamma rimarrà sempre la mamma.
Io sono stata lasciata ai nonni tutto il giorno tutti i giorni dai 9 mesi, mia sorella da 2 mesi e mezzo. E ti assicuro che sappiamo bene che la mamma è la mamma

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Ciao ELENAUS,
guarda, anche il mio cucciolo che non vede quotidianamente i nonni, ma ogni 3-4 mesi, fa lo stesso.
E' attaccatissimo!
Io ne sono felice. Stai serena. Sa bene che tu sei sua mamma.
guarda, anche il mio cucciolo che non vede quotidianamente i nonni, ma ogni 3-4 mesi, fa lo stesso.
E' attaccatissimo!
Io ne sono felice. Stai serena. Sa bene che tu sei sua mamma.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Quoto!Stefi83 ha scritto:. Dai nonni dorme tutta la notte nel suo lettino, dai nonni mangia tutto e di tutto, dai nonni non fa capricci, dai nonni sta bravo e tranquillo, dai nonni è ubbidiente e potrei andare avanti per ore... Appena arriva a casa scatena il meglio (anzi, il peggio) di sè.
Dai miei Andrea mangia tutto! Anche la carne che a casa non vuole mai.

A.2008M.2012
- akane
- Gold~GolGirl®
le passerà vedrai 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- aleba
- Expert~GolGirl®
dai è normale.
vedila in positivo: sta benissimo con le persone che l'accudiscono, e non è poco!
sa benissimo che sei la sua mamma e vedrai che crescendo te lo dimostrerà sempre di più
quando vale ha iniziato la materna eravamo più preoccupati per il distacco dalla sua educatrice del nido che dell'inserimento stesso...
vedila in positivo: sta benissimo con le persone che l'accudiscono, e non è poco!
sa benissimo che sei la sua mamma e vedrai che crescendo te lo dimostrerà sempre di più

quando vale ha iniziato la materna eravamo più preoccupati per il distacco dalla sua educatrice del nido che dell'inserimento stesso...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Megan
- Original~GolGirl®
Anche Andrea stravede per i nonni, tutti e quattro! i miei genitori li vede spesso, diciamo almeno tre volte a settimana, i miei suoceri una volta al mese circa, ma non cambia, è tutto un "nonno-nonna-nonno-nonna".....
A me fa piacere, anzi ti dirò che questo suo attaccamento mi fa stare molto tranquilla, quando lo lascio da loro so che è contento e non soffre la mia lontananza

A me fa piacere, anzi ti dirò che questo suo attaccamento mi fa stare molto tranquilla, quando lo lascio da loro so che è contento e non soffre la mia lontananza

Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Io parlo da ex bambina in questo senso: anche io stavo più volentieri dai nonni.... me lo ricordo ancora perfettamente. Penso proprio che dipenda da quel che hai detto tu: i nonni son lì a disposizione completa dei nipoti.. lo sento spesso dire anche da amiche e colleghe... ma non preoccuparti, la mamma è sempre la mamma!
Anzi, ritieniti fortunata, io cerco di non pensare a come sarà il mio rientro a lavoro perchè lavoro lontano da casa (se non mi trasferiscono, ma a quanto pare non ne hanno l'intenzione) ed il part time è un'utopia, mia mamma lavora ed ha già il suo bel da fare perchè ha un figlio disabile ed i genitori di mio marito son molto anziani. E nello stesso tempo non posso permettermi di non lavorare.... meglio davvero non pensarci o mi agito prima del tempo!
Anzi, ritieniti fortunata, io cerco di non pensare a come sarà il mio rientro a lavoro perchè lavoro lontano da casa (se non mi trasferiscono, ma a quanto pare non ne hanno l'intenzione) ed il part time è un'utopia, mia mamma lavora ed ha già il suo bel da fare perchè ha un figlio disabile ed i genitori di mio marito son molto anziani. E nello stesso tempo non posso permettermi di non lavorare.... meglio davvero non pensarci o mi agito prima del tempo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- framar
- Master~GolGirl®
quoto quanto già scritto e aggiungo : stai tranquilla, la mamma è insostituibile e ti assicuro che staresti peggio se la vedessi piangere perchè non vuole stare dai nonni !
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- albachiara
- Expert~GolGirl®
quoto le altre assolutamente tutto normale stai tranquilla i bambini sanno perfettamente distinguere le figure e sanno perfettamente chi e' ll loro mamma per la quale nutruno un bene incondizionato....ma i nonni sono per loro una figura importantissima ed e' un bene che reagiscono cosi'.
I miei bimbi fanno uguale...!!
W W W W tutti i nonni del mondo...!!!
I miei bimbi fanno uguale...!!
W W W W tutti i nonni del mondo...!!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
- aleba
- Expert~GolGirl®
poi volevo anche aggiungere che è normalissimo anche che tu sia gelosa!
se ti rispondiamo di prenderla con filosofia è perchè ci siamo passate anche noi, non perchè siamo supermamme, eh!
se ti rispondiamo di prenderla con filosofia è perchè ci siamo passate anche noi, non perchè siamo supermamme, eh!
2007 2010
- Kimik
- Original~GolGirl®
Eh si, anche io rosicavo un po' quando vedevo Michele che si buttava in braccio alla nonna senza pensarmi lontanamente, è umano. Poi si trattava del primo figlio e tante dinamiche per me erano del tutto sconosciute. Adesso invece rosico perchè Chiara è troppo mammona, per cui con i nonni ci sta, ma io non devo essere nei paraggi ....aleba ha scritto:poi volevo anche aggiungere che è normalissimo anche che tu sia gelosa!
Adesso sono felicissima che i miei bimbi siano legati ai nonni; il legame è diverso rispetto a quello che un bambino ha con un genitore ma è ugualmente un patrimonio per i nostri cuccioli.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Megan
- Original~GolGirl®
Ah sì, infatti! Non l'ho scritto perchè mi sembrava normale invece è giusto sottolinearloaleba ha scritto:poi volevo anche aggiungere che è normalissimo anche che tu sia gelosa!

Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
- elenaus
- Original~GolGirl®
grazie mille, ora son più tranquilla!
- lilli74
- Original~GolGirl®
La mia bimba fino a qualche mese fa faceva così con i nonni...la tata (un'educatrice del nido con tanta esperienza) mi ha detto che lo fanno anche un pò per "punirci" che li lasciamo lì ecc ecc. La mia da quando va al nido - ora ha 16 mesi - anche se passa comunque molto tempo con i nonni, è cambiata e non lo fa più... e io mi sento molto meno gelosa e molto più serena.

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- clizia
- Silver~GolGirl®
E' noermale dai. magari cerca tu di sgridarla meno e creare dei piccoli spazietti di forte affetto, intimità e gioco, basteranno per rafforzare il rapporto che senti scivolare in mano ad altri. 

Streghettasaetta
- sara73m
- Basic~GolGirl®
anche in casa mia è così, i nonni sono quasi magici per il mio bimbo ed ora che è nata la sorellina ancora di più, visto che in casa c'è bisogno di più aiuto....
Da una parte può anche indispettire per noi mamme che cerchiamo di essere onnipresenti per i nostri pargoli per non fargli mancare la nostra presenza... ma dall'altra.... benedetti nonni....
Da una parte può anche indispettire per noi mamme che cerchiamo di essere onnipresenti per i nostri pargoli per non fargli mancare la nostra presenza... ma dall'altra.... benedetti nonni....
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)
- elenaus
- Original~GolGirl®
sicuro: benedetti nonni, io devo solo baciare la terra dove passa mia suocera... solo che ad esempio ieri sera la bimba era stanca e stranita e non voleva mangiare, la prende la nonna, la porta di sotto e ha mangiato tutta la pappa!! insomma mi sento un pò un fallimento così....