GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 12:02

Topillo ha scritto:sì, a volte mi rendo conto di essere una mamma un po' rompiballe su certe cose. E sto cercando di darmi una regolata, perchè................... inutile dirlo.
guarda che scherzavo...sei una mamma bravissima.
non penso proprio che tu sia rompiballe con roby anzi.
:prr :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 12:04

io invece ammetto che sto diventando molto ma MOLTO rompiballe con laura.
da un lato ha ragione dani, dall'altro non so come faccia lui a tollerare di essere preso per il cu*o...e lei credetemi che molto spesso ti prende per il kiul....
le ho parlato più volte molto chiaramente...e le ho detto anche che siccome io ero pestifera qualunque cosa lei farà io lo sapro prima di lei...ergo di darsi una regolata perchè io ci sono sempre ma non per essere presa in giro...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2010, 12:04

maschi.
:che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 12:06

Topillo ha scritto:maschi.
:che_dici
esseri inutili...almeno dai 18 in su...prima almeno danno tante soddisfazioni alle loro mamme.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 12:08

cochi caspiterina che brutta avventura...
fortuna che si è risolto tutto ed è arrivata martina...ed hai fatto bene a cambiare nome...chiara un nome una garanzia...di distruzione!! :impiccata:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2010, 12:09

boh, io li rinchiuderei tutti dagli 8 ai 32 anni.

A volte sono rompiballe con Roberta. Me ne rendo conto.
Però penso di poter anche affermare senza false modestie di essere anche sempre pronta a DARE, oltre che a pretendere da lei.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 12:10

Topillo ha scritto:
Invece Roberta negli ultimi giorni non mangia tantissimo. Ha rifiutato perfino i dolci... cosa stranissima.
magari ha solo un po' di fastidio in gola o un po' di raffreddamento...le mie quando non mangiano è perchè hanno in ballo qualcosina...cosa che onestamente NON ti auguro!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 nov 2010, 12:11

chicaluna ha scritto:cochi caspiterina che brutta avventura...
fortuna che si è risolto tutto ed è arrivata martina...ed hai fatto bene a cambiare nome...chiara un nome una garanzia...di distruzione!! :impiccata:
credi che Martina sia meglio???? chiedi a dani...si somigliano molto le due Martine, in termini di vivacità... :fischia
comunque non l'avrei chiamata Chiara perchè una Chiara c'è stata e c'è sempre... :cuore
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 nov 2010, 12:12

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
Invece Roberta negli ultimi giorni non mangia tantissimo. Ha rifiutato perfino i dolci... cosa stranissima.
magari ha solo un po' di fastidio in gola o un po' di raffreddamento...le mie quando non mangiano è perchè hanno in ballo qualcosina...cosa che onestamente NON ti auguro!
stavo per scriverti la stessa cosa...finale compreso... :incrocini
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 nov 2010, 12:13

Topillo ha scritto:boh, io li rinchiuderei tutti dagli 8 ai 32 anni.

Però penso di poter anche affermare senza false modestie di essere anche sempre pronta a DARE, oltre che a pretendere da lei.
penso che sia una caratteristica delle mamme quella di essere sempre pronte a dare
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2010, 12:13

Non so cosa abbia, non mi sembra stia covando e comunque sta mettendo il sobrepin.

Ma cosa ti combina Laura?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 12:13

guarda che io non penso che noialtre mamme serviamo solo a stare qui a fare da spettatrici ai figlioli che crescono.
io credo che sia giusto dare e chiedere anche ai bambini molto piccoli. ovviamente non posso chiedere a chiara di apparacchiare la tavola o caricare la lavastoviglie (e la cosa paradossale è che lei lo farebbe...è sua sorella che avrebbe anche l'età per iniziare a dare una mano in casa che non muove nemmeno la falange del dito mignolo :aargh ) però alcune piccole cose gliele faccio fare (tipo mettere nel contenitore dei giochi i giochi quando non li usa più, buttare via le carte ecc).
credo che sia giusto che qualche piccola regolina ce l'abbiano...anche all'asilo ne hanno e secondo me li aiuta a crescere.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 nov 2010, 12:14

A proposito di mangiare, pure Lore è in una fase di fame calante........ha due goccine al naso di raffreddore e quindi è per quello......però ieri sera si è sbafato un piattone enorme di paella!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2010, 12:16

eh, ma io non mi limito a chiederle di mettere a posto i giochi. Non gliene faccio passare una. Se non riesce a tirarsi giù i pantaloni, per esempio, la sgrido e le dico che è imbranata.

Ecco.

O meglio, ormai mi sono corretta. Non lo faccio più perchè ho realizzato che è assurdo pretendere da lei la perfezione. Già è bravissima in un sacco di cose. Se non ha voglia di spogliarsi da sola, lo faccio io e tanti saluti.
Idem mangiare. Se vuole essere imboccata, la imbocco.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 22 nov 2010, 12:18

cochina, mi spiace molto per la tua disavventura...anche perchè oltre alla paura della mola è stata prima di avere Martina...io senza Ale sarei andata sicuramente in depressione :buuu
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 22 nov 2010, 12:19

rieccomi.......

anche io faccio come fa Silvia....e lo faccio nei confronti di Ilaria.....però allo stesso tempo la sprono e le dico "forza Ilarietta che lo sai fare, l'hai sempre saputo fare....continua ed impegnati"
e lei lo fa....

con Marty non ho problemi lei è veramente brava e pronta in tutto quello che fa e quello che le passa per la testa........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 nov 2010, 12:19

chicaluna ha scritto:

guarda che io non penso che noialtre mamme serviamo solo a stare qui a fare da spettatrici ai figlioli che crescono.
io credo che sia giusto dare e chiedere anche ai bambini molto piccoli. ovviamente non posso chiedere a chiara di apparacchiare la tavola o caricare la lavastoviglie (e la cosa paradossale è che lei lo farebbe...è sua sorella che avrebbe anche l'età per iniziare a dare una mano in casa che non muove nemmeno la falange del dito mignolo :aargh ) però alcune piccole cose gliele faccio fare (tipo mettere nel contenitore dei giochi i giochi quando non li usa più, buttare via le carte ecc).
credo che sia giusto che qualche piccola regolina ce l'abbiano...anche all'asilo ne hanno e secondo me li aiuta a crescere.
:quoto:
...se non fosse che, spesso, nel mio caso irrompe il maschio di cui sopra che le concede tutto e di più...più mi sforzo di farle capire cosa sia giusto fare o meno, limitando il rischio capricci, più arriva LUI ed è tutto lecito, distruggendo quanto costruito...senza contare che, in questo modo, lei sa bene a chi rivolgersi per avere o poter fare tutto quello che le va... :che_dici :pistole
ma è un discorso fatto e rifatto e, nonostante le discussioni, ahimè, non si arriva a nulla di costruttivo...ora lo vorrò vedere con un figlio maschio, se si comporterà allo stesso modo...a proposito del debole di cui si parlava prima..!!!
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 12:21

topi...laura ...laura che mi fa...
penso di poter riassumere tutto in due parole: FASE PREADOLESCENZIALE.
quindi comincia a contestare tutto, a fare di proposito quello che le dici di non fare (esempio tipico "non istigare tua sorella" e gliene fa di ogni...), ed a NON fare quello che le chiedi di fare...
l'altro giorno ha giocato con chiara con i pentolini in cameretta (per questo è brava eh..quando ha voglia gioca un sacco con sua sorella)...
ebbene loro sanno che io voglio che i giochi vengano messi via quando si è finito se non altro perchè nella casa francobollo se no è un gran macello...
ebbene...alla sera alle 22 quando sono entrata con chiara in braccio per metterla a letto ho messo il piede su un piattino malefico e ho slittato per tutta la lunghezza della camera con chiara in braccio (in camera ho il parquet e probabilmente sapete l'effetto di scivolata che si ha). ora per fortuna non mi sono fatta nulla ma clacolate che era anche io giorno dopo il raschiamento e quindi già ero ondeggiante di mio figuriamoci in scivolata...

per carità è ancora una bambina adorabile e brava:a scuola va benissimo si impegna in tutto quello che fa vive tra palestra scuola e casa....però inizia con le piccole bugie, le piccole contestazioni....e la cosa che mi fa più incacchiare è che lei è convinta di prenderti per il naso...cosa che puntualmente le riesce con quell'allocco di suo padre (davvero eh mi chiedo se è sc**o o lo fa) mentre a me, sgamata come sono, non mi frega...

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 nov 2010, 12:21

aryyra ha scritto:cochina, mi spiace molto per la tua disavventura...anche perchè oltre alla paura della mola è stata prima di avere Martina...io senza Ale sarei andata sicuramente in depressione :buuu
non è stato facile e a pensarci fa sempre un po' male...ma per fortuna appartiene al passato e posso raccontarlo con serenità grazie alla presenza di Martina e del pancione dolorante... :emozionee
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 12:25

cochina ha scritto:
chicaluna ha scritto:

:quoto:
...se non fosse che, spesso, nel mio caso irrompe il maschio di cui sopra che le concede tutto e di più...più mi sforzo di farle capire cosa sia giusto fare o meno, limitando il rischio capricci, più arriva LUI ed è tutto lecito, distruggendo quanto costruito...senza contare che, in questo modo, lei sa bene a chi rivolgersi per avere o poter fare tutto quello che le va... :che_dici :pistole
ma è un discorso fatto e rifatto e, nonostante le discussioni, ahimè, non si arriva a nulla di costruttivo...ora lo vorrò vedere con un figlio maschio, se si comporterà allo stesso modo...a proposito del debole di cui si parlava prima..!!!

io sono dieci anni che discuto per queste cose...ed adesso si vedono i risultati...purtroppo quando arrivi all'età del cavolo che sto passando io ti rendi conto che i padri andrebbero lobotomizzati il giorno in cui nascono le figlie e risvegliati solo quando le suddette figlie hanno 25 anni...
fanno solo danni, le viziano, si fanno fregare e distruggono tutto quello che una madre prova a costruire...madre che puntualmente diventa la brutta "stronxa" della situazione perchè per dare un minimo di controllo alla famiglia tu vesti i panni di quella che tiene in riga visto che giù dall'altra parte c'è chi molla tutto...

Bloccato

Torna a “Agosto”