GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paranoie da mamma paranoica.....aiutttttttt.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Paranoie da mamma paranoica.....aiutttttttt.....

Messaggio da natalia » 22 nov 2010, 10:56

farfalla, non so quanto l'ano di un bambino possa allargarsi per fare uscire grosse masse di feci... Tommy non ha mai sanguinato, ma ti assicuro che ha fatto delle feci con dimensioni che io non avevo mai visto e per di più dure, logicamente. Sinceramente preferisco esagerare ed essere convinta che non serva così tanto per arrivare all'intervento ed intervenire prima con il clistere.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 nov 2010, 11:37

natalia ha scritto:farfalla, non so quanto l'ano di un bambino possa allargarsi per fare uscire grosse masse di feci... Tommy non ha mai sanguinato, ma ti assicuro che ha fatto delle feci con dimensioni che io non avevo mai visto e per di più dure, logicamente. Sinceramente preferisco esagerare ed essere convinta che non serva così tanto per arrivare all'intervento ed intervenire prima con il clistere.
ma fai bene, per carità
è che siccome io con i clisteri ho un piccolo trauma che ancora a 31 anni mi porto dietro, preferirei non farli a mio figlio, e per questo mi chiedevo appunto quali fossero i tempi o altri segnali da valutare per evitare l'intervento chirurgico o altre complicanze ben più gravi di una ragade anale. per regolarmi.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 nov 2010, 11:54

Io parlo da ex bimba: da bambina soffrivo spesso di tonsilliti molto gravi e reumatismi nel sangue, per cui ogni anno finiva che dovevo fare cure di penniciline... per me erano un vero incubo!!! Avevo il terrore deglli aghi e di questa puntura che mi faceva un male incredibile.
Mia mamma mi dice ancora che lei e mio nonno, che erano quelli che me la facevano, si sentivano dei "boia" e gli si straziava il cuore a vedermi urlare e piangere e divincolarmi.
Però non ho mai pensato che mi volessero male, se ti può consolare :)
E' ovvio che lei pianga e non voglia farlo, ma sa che le volete bene, per cui questo non comporta che lei si senta tradita da voi... infondo lo sa che è per il suo bene, anche se le fa male e non lo vuole fare...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 22 nov 2010, 13:02

Volevo aggiornarvi sull'andamento "caccoso" di Sofia!

La fa ogni 2 giorni morbida morbiduccia :sorrisoo
Non le dico più "bravaaaaaaaaaa hai fatto la cacca!"
le dico "bene Sofy, chissà ora il tuo pancino come sarà contento!"
Lei è brava cmq, sia che faccia la popò o no!

Siamo a quota 12 gr di paxabel al giorno per mantenere questo livello di feci morbide in modo tale che lei riesca a dimenticarsi il dolore che provava quando la popò era dura.
Abbiamo la visita di controllo con la gastroenterologa tra 6 mesi per iniziare a diminuire eventualmente la dose di paxabel. Con l'alimentazione andiamo avanti così!
L'anno scorso eravamo arrivati a 2 gr di paxabel al giorno (che corrisponde a mezza bustina), una dose minimissima. Poi le è venuta la varicella e da li non so come mai si è ribloccata.
Non parlo più di cacca se non quando la fa. Il discorso popò in casa nostra è abolito :hi hi hi hi
Ringrazio davvero tutte per ogni risposta che cmq mi è servita e dato che mi sono resa conto che questo "problema" è abbastanza comune vi terrò aggiornata sull'andamento popò di Sofia!!!!!!!!!!!!!!!
Ah, stasera macedonia con kiwi e pere :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 nov 2010, 13:40

Barbara :clap :clap :clap :clap

Sono molto contenta per voi!!!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 nov 2010, 14:35

:yeee
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 22 nov 2010, 16:57

:ok brava Barbara
tante volte, siamo noi che entrando in sbattimento gli procuriamo solo ansia
se la bimba la fa, stai comunque tranquilla
col tempo vedrai che andrà meglio
e altrimenti sarà stitica come me :fischia
l'importante è che stia bene fisicamente!
se poi non la fa regolarmente..... io non la faccio regolarmente da una vita :ahaha
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 24 nov 2010, 22:59

laura s ha scritto:
dmgrazia ha scritto:
laura s ha scritto:Comunque se a qualcuna servisse lo sciroppo di fichi manna e cassia è molto efficace, provato su miei pazienti allettati sotto morfina: feci morbidissime, e so che si può usare nei bimbi! :ok
dove si trova? e come si chiama? mi interessa molto per alice .... grazie!
Scusa, ho visto solo ora... in eroboristeria...
http://www.eurosalusitalia.it/succhi-di" onclick="window.open(this.href);return false; ... -e-cassia/
è questo. Va tenuto in frigo... :sorrisoo
scusa, non ero piu' passata ... grazie 1000!!
alice si è bloccata di nuovo, ci prova parecchie volte la sera, ma non riesce, pero' non si lamenta di mal di pancia: secondo voi devo intervenire? io vorrei aspettare, ma ho anche paura ... sono 5 giorni che non la fa, a parte sporcare le mutandine quando ci prova ...
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 25 nov 2010, 23:16

Sono contenta per voi!!! :clap
farfalla, capito :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”