GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA VOLEVA UN PRINCIPE ROMANTICONE SI TROVA INVECE UNO ZOTICONE

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'APRILINA VOLEVA UN PRINCIPE ROMANTICONE SI TROVA INVECE UNO ZOTICONE

Messaggio da cianci » 21 nov 2010, 21:52

sara33 ha scritto:messa a nanna :incrocini
tra pochissssssimo anche gli altri :spiteful:
marito meraviglioso sta sistemando la cucina e (invidiatemi pure :prr ):hi hi hi hi la sera la fa molto spesso lui :hi hi hi hi
il mio da questo punto di vista è veramente invidiabile. Pulisce tutto, cucina (su istruzioni minuto per minuto altrimenti brucia casa, ma almeno ci prova), si occupa lui del pattume perchè io sono un disastro con la differenziata, è iperordinato( e io qui dò fuori di testa perchè è persino maniacale e metterebbe un'etichetta anche in fronte a me per riconoscermi e sapere quando scado... :ahaha :che_dici ), sistema la cucina, disinfetta i biberon..insomma..siamo totalmente intercambiali: se uno segue cosma, l'altro lavora in casa.

Però ogni tanto mi piacerebbe piantasse lì di disinfettare e proponesse una gita.. o un gioco da fare tutti insieme..
insomma..chi ha il pane non ha i denti
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 nov 2010, 21:53

Pottini ha scritto:Buonasera!

Siamo stati a teatro oggi e il balletto è stato...
BELLISSIMO!!!
:clap :clap :clap
Tra i più belli mai visti, davvero. Ironico, spiritoso, emozionante, commovente, postmoderno, geniale, intelligente. Ballerini bravissimi, costumi splendidi, scenografie magnifiche, coreografie geniali... devo continuare? :ahaha
Se vi capita cercate di vederlo, è lo Swan Lake di Matthew Bourne, una rivisitazione/presa in giro del classico Lago, sulle stesse musiche ma tutto moderno e ironico. SPLENDIDO!

Ed erano mesi che non vedevo un balletto, ci voleva proprio! :cuore

L'unico problema è che adesso ho una voglia di ballare!!! :buuu :buuu
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
sono veramente contenta per voi !! :yeee :yeee
uno svago così non capita spesso! sono veramente felice!!

vuoi ballare potti?
E ALLORA BALLAAAAAAAAAAAAAAAA! BALLA DAVANTI ALLO SPECCHIO, BALLA DAVANTI A DADI, BALLA PER NOI..BALLLLAAAAAA!! :yeee
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 nov 2010, 21:54

iGrats: mi spiace cara... purtroppo ha proprio ragione Cianci. Questa è una fase durissima, noi siamo stremate da casa, pupo, lavoro e marito. I mariti sono distratti e non più coinvolti come all'inizio e col fatto che ovviamente non c'è l'intimità di prima sono in crisi pure loro. E il lavoro è un disastro... che ingiustizia. Quello che dici a proposito del merito... be', magari vivessimo in una società davvero meritocratica. Purtroppo io so, ad esempio, che nel mio lavoro sono abbastanza brava. Lo so perché non mi hanno mai rifiutato un saggio, perché a un convegno negli USA su 120 partecipanti hanno pubblicato 30 pezzi e il mio era tra quei 30, perché se vado a un convegno compaio negli atti, perché gli studenti mi chiedono tesi... e questo non vale NULLA. ZERO. Potrei fare schifo e avrei le stesse identiche chances di carriera... :che_dici
Quindi quella sensazione di frustrazione è terribile e la conosco benissimo. Non ho consigli, purtroppo, ti posso solo dire che ti capisco molto bene. :coccola

Il Post-it è geniale! :spiteful: :ahaha

Cianci: forse davvero il pancino di Cosma si sovraccarica... prova a lasciarlo un po' più leggerino. È l'unica: provarle tutte sapendo che tanto non funzionerà :che_dici :impiccata:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 nov 2010, 21:59

Stasera ho provato così: pappa alle 7
biberon alle 9

tetta negata per evitare di sommare le cose (ma vi giuro che ad un certo punto a forza di contrastare i suoi movimenti di spinta per trovare la tetta avevo le lacrime agli occhi per la fatica e il mal di schiena. ho dovuto alzare la tapparella e farlo ipnotizzare dai lampioni)

tanto ho pensato che tra dieci minuti è sveglio e lì la tetta è d'obbligo.
e che io sola avrei faticato più a fare il biberon alle 2 di notte che a dargli la tetta a quell'ora
in caso di mal di pancia.

se non andasse, domani che c'è il socio di notte, faccio l'inverso, visto che fare un biberon quando si è in due è più semplice e sto a vedere se si sveglia effettivamente per fame

ieri l'abbiamo portato a spasso a cremona (per quel poco tempo) con la fascia. Era tutto intabarrato: tutina, braghe di velluto e fascia.
oggi ha l'inguine da ambo e parti talmente arrossato da aver la pelle viva
l'ho riempito di olio vea
può esser stata l'imbragatura? magari ha sudato proprio lì e hanno strusciato le due fasce di sostegno?
povera gioia.. :cuore

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 nov 2010, 22:03

cianci ha scritto:

BELLISSIMO!!!
:clap
Tra i più belli mai visti, davvero. Ironico, spiritoso, emozionante, commovente, postmoderno, geniale, intelligente. Ballerini bravissimi, costumi splendidi, scenografie magnifiche, coreografie geniali... devo continuare? :ahaha
Se vi capita cercate di vederlo, è lo Swan Lake di Matthew Bourne, una rivisitazione/presa in giro del classico Lago, sulle stesse musiche ma tutto moderno e ironico. SPLENDIDO!

L'unico problema è che adesso ho una voglia di ballare!!! :buuu :buuu
:congratulations: :congratulations:
sono veramente contenta per voi !! :yeee :yeee

vuoi ballare potti?
E ALLORA BALLAAAAAAAAAAAAAAAA! BALLA DAVANTI ALLO SPECCHIO, BALLA DAVANTI A DADI, BALLA PER NOI..BALLLLAAAAAA!! :yeee
:ahah :ahah
Grazie cara! :bacio
Ma per quello ballo! Ballo sempre per/con Dadi. Ma io voglio DANZARE ancora. Voglio mettermi body e calzamaglia smagliata, le scarpine puzzolenti. Voglio non avere voglia di fare la sbarra e poi iniziare e volerla fare tutta senza pause, voglio il sudore che non mi fa vedere quella davanti e mi fa scappare le dita dalla sbarra. Voglio la musica che mi emoziona e che faccio fatica a contare, voglio guardarmi allo specchio e correggermi. Voglio saltare, fare le batterie di salti, i grandi salti, una bella legazione una diagonale... voglio ballare sul serio! :buuu :buuu
Col fisico che mi ritrovo non riuscirei nemmeno a fare i pliés... :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 nov 2010, 22:08

Questa ve la devo raccontare...
abbiamo appena messo a nanna il Dadi. E poi mi son seduta qui per leggervi.
Accendo l'Angel Care e lo sento che parlotta... e parlotta... e parlotta. Io e marito ci chiediamo come mai, dato che è tardi, era stanchissimo... e lui continua. Si lamenta un po' e parlotta ma io non mollo. Dico a marito che se piange aspetto 2 minuti prima di andare... e aspetto. Dopo più di 10 minuti così mi dico "mah, davvero strano, di solito lui crolla subito, anche se lo metto giù sveglio... possibile? Vado a dargli 2 bacini..."
Apro la cameretta e mi investe una luce a giorno!!! :urka :urka
AVEVO SBAGLIATO INTERRUTTORE, AL POSTO DI SPEGNERE IN CORRIDOIO HO ACCESO IN CAMERETTA!!! :ahah :ahah :ahah
E lui povera gioia non piangeva nemmeno, continuava a ribaltarsi nel lettino cercando buio! :ahaha
Gli ho spento la luce, messo il ciuccio lui ha girato il testino ed è crollato! :emozionee

E pensate che facciamo massaggio, bagnetto, pigiama e pappa quasi al buio per entrare in atmosfera nanna... salvo poi puntargli un faro addosso!!! :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 nov 2010, 22:09

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:

BELLISSIMO!!!

L'unico problema è che adesso ho una voglia di ballare!!! :buuu
:congratulations: :congratulations:
sono veramente contenta per voi !!

vuoi ballare potti?
Ma per quello ballo! Ballo sempre per/con Dadi. Ma io voglio DANZARE ancora. Voglio mettermi body e calzamaglia smagliata, le scarpine puzzolenti. Voglio non avere voglia di fare la sbarra e poi iniziare e volerla fare tutta senza pause, voglio il sudore che non mi fa vedere quella davanti e mi fa scappare le dita dalla sbarra. Voglio la musica che mi emoziona e che faccio fatica a contare, voglio guardarmi allo specchio e correggermi. Voglio saltare, fare le batterie di salti, i grandi salti, una bella legazione una diagonale... voglio ballare sul serio! :buuu :buuu
:coccola :bacio
ti capisco...

anch'io vorrei di nuovo il callo sul polso, le dita fasciate...e la sensazione di fatica che ti riempie di gioia.
anch'io vorrei tornare a giocare a pallavolo...e con il fisico che ho ora probabilmente il braccio mi si staccherebbe e volerebbe insieme alla palla.... :che_dici

però..perchè non prendi comunque scarpine e calzamaglia e vai a danzare? con le amiche con cui ballavi..chissenefrega se non ce la fai..intanto godi! :sorrisoo

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 nov 2010, 22:09

cianci ha scritto:Stasera ho provato così: pappa alle 7
biberon alle 9

tetta negata per evitare di sommare le cose (ma vi giuro che ad un certo punto a forza di contrastare i suoi movimenti di spinta per trovare la tetta avevo le lacrime agli occhi per la fatica e il mal di schiena. ho dovuto alzare la tapparella e farlo ipnotizzare dai lampioni)

e che io sola avrei faticato più a fare il biberon alle 2 di notte che a dargli la tetta a quell'ora

se non andasse, domani che c'è il socio di notte, faccio l'inverso, visto che fare un biberon quando si è in due è più semplice e sto a vedere se si sveglia effettivamente per fame

ieri l'abbiamo portato a spasso a cremona (per quel poco tempo) con la fascia. Era tutto intabarrato: tutina, braghe di velluto e fascia.
può esser stata l'imbragatura? magari ha sudato proprio lì e hanno strusciato le due fasce di sostegno?
Non saprei, mi pare strano... ma magari sì :perplesso
Forse c'è stato per troppo tempo? :perplesso

Per il bibe fai bene ad aspettare domani :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 nov 2010, 22:10

Pottini ha scritto:Questa ve la devo raccontare...
abbiamo appena messo a nanna il Dadi. E poi mi son seduta qui per leggervi.
Accendo l'Angel Care e lo sento che parlotta... e parlotta... e parlotta. Io e marito ci chiediamo come mai, dato che è tardi, era stanchissimo... e lui continua. Si lamenta un po' e parlotta ma io non mollo. Dico a marito che se piange aspetto 2 minuti prima di andare... e aspetto. Dopo più di 10 minuti così mi dico "mah, davvero strano, di solito lui crolla subito, anche se lo metto giù sveglio... possibile? Vado a dargli 2 bacini..."
Apro la cameretta e mi investe una luce a giorno!!! :urka :urka
AVEVO SBAGLIATO INTERRUTTORE, AL POSTO DI SPEGNERE IN CORRIDOIO HO ACCESO IN CAMERETTA!!! :ahah :ahah :ahah
E lui povera gioia non piangeva nemmeno, continuava a ribaltarsi nel lettino cercando buio! :ahaha
Gli ho spento la luce, messo il ciuccio lui ha girato il testino ed è crollato! :emozionee

E pensate che facciamo massaggio, bagnetto, pigiama e pappa quasi al buio per entrare in atmosfera nanna... salvo poi puntargli un faro addosso!!! :ahah
:ahah :ahah :ahah
POTEVI GUARDARLO FISSO E CHIEDERGLI :" CONFESSA! DOV'ERI OGGI TRA LE 17 E LE 20? MANCA UN MAIS E TAPIOCA. CONFESSA O TI LEVO LA TETTA!" :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 nov 2010, 22:12

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:Stasera ho provato così: pappa alle 7
biberon alle 9

Non saprei, mi pare strano... ma magari sì :perplesso
Forse c'è stato per troppo tempo? :perplesso

Per il bibe fai bene ad aspettare domani :ok
magari era coperto da tanti indumenti, più la fascia..più il pannolino...avrà macerato un po' la pelle" speriamo passi, altrimenti chiedo poi a monst..mi pare olio e acqua se non sbaglio..vediamo come va e semmai le chiedo la ricetta dell'unguento miracoloso

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 nov 2010, 22:12

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto: :congratulations: :congratulations:

vuoi ballare potti?
ti capisco...

anch'io vorrei di nuovo il callo sul polso, le dita fasciate...e la sensazione di fatica che ti riempie di gioia.
anch'io vorrei tornare a giocare a pallavolo...e con il fisico che ho ora probabilmente il braccio mi si staccherebbe e volerebbe insieme alla palla.... :che_dici

però..perchè non prendi comunque scarpine e calzamaglia e vai a danzare? con le amiche con cui ballavi..chissenefrega se non ce la fai..intanto godi! :sorrisoo
È un macello l'orario: 19,30-21,00... come lo metto a nanna il Dadi? Ora che torno sono minimo le 21,30... salterei le 2 poppate serali. Magari quando inserisco la prima pappa serale provo :cuore

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 nov 2010, 22:12

marito meraviglioso sta sistemando la cucina e (invidiatemi pure :prr ):hi hi hi hi la sera la fa molto spesso lui :hi hi hi hi
...occhio a non premiarlo troppo stasera..tutti a letto..lui servizievole..è una strategia..occhio che ci scappa il quarto.. :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 nov 2010, 22:13

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto: :congratulations: :congratulations:

vuoi ballare potti?
Ma per quello ballo! Ballo sempre per/con Dadi. Ma io voglio DANZARE ancora. Voglio mettermi body e calzamaglia smagliata, le scarpine puzzolenti. Voglio non avere voglia di fare la sbarra e poi iniziare e volerla fare tutta senza pause, voglio il sudore che non mi fa vedere quella davanti e mi fa scappare le dita dalla sbarra. Voglio la musica che mi emoziona e che faccio fatica a contare, voglio guardarmi allo specchio e correggermi. Voglio saltare, fare le batterie di salti, i grandi salti, una bella legazione una diagonale... voglio ballare sul serio!
Col fisico che mi ritrovo non riuscirei nemmeno a fare i pliés... i
ti capisco...

È un macello l'orario: 19,30-21,00... come lo metto a nanna il Dadi? Ora che torno sono minimo le 21,30... salterei le 2 poppate serali. Magari quando inserisco la prima pappa serale provo :cuore
:ok :ok ma sì mica devi andare tutti i giorni...
.....
....
o sì ? :spiteful: :ahaha

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 21 nov 2010, 22:16

buona sera a tutte, caspita nn mi collego da verdì e ovviemnte ho trovato un nuovo post :che_dici ....

cmq week terribile :impiccata: nicholas è da ieri che a febbre, vomita e ha scariche di diarrea povero cucciolo :coccola :coccola voi che gli avete dato? io gli stò dando i fermenti e della tachi ma non mangia più nulla solo latte, come cerco di dargli la pappa fà 4-5 cucchiai e vomita tutto :buuu
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 21 nov 2010, 22:16

cianci ha scritto:
...occhio a non premiarlo troppo stasera..tutti a letto..lui servizievole..è una strategia..occhio che ci scappa il quarto.. :ahah
:ahah
non credo :che_dici
lui lavora al suo pc
io ho la sbiru in braccio per la seconda volta e Dani continua a chiamare che non riesce a dormire :che_dici

ieri sera quasi quasi ....... ma poi s'è svegliata la sbiru e non ho più visto il mio letto fino alle 3.30 :buuu
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 21 nov 2010, 22:19

penny ha scritto:buona sera a tutte, caspita nn mi collego da verdì e ovviemnte ho trovato un nuovo post :che_dici ....

cmq week terribile :impiccata: nicholas è da ieri che a febbre, vomita e ha scariche di diarrea povero cucciolo :coccola :coccola voi che gli avete dato? io gli stò dando i fermenti e della tachi ma non mangia più nulla solo latte, come cerco di dargli la pappa fà 4-5 cucchiai e vomita tutto :buuu
virus anche lì? povero cucciolo :coccola
la sbiru non vomitava ma voleva solo LM, e la pediatra mi ha fatto sospendere le pappe per due giorni perchè il LM è la cosa migliore per la diarrea nei lattanti. MI ha anche dato i fermenti che però non le ho dato :sberla: , ma la diarrea qui è stata breve , solo due giorni
oggi però ha ancora fbbre :che_dici
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 nov 2010, 22:22

ENNESIMO DUBBIO PAPPE :impiccata:
(Potete mandare a fankiul :fischia )

1. Quante di voi danno già lo yogurth? L'ostetrica mi ha detto che posso inserirlo. Ho preso lo yogurtino Plasmon alla mela... che dite???

2. Devo inserire glutine e pappe serali. Pensavo di inserire il glutine sabato (Dadi domenica fa 7 mesi) e la settimana dopo inserire la cena. Che ne dite? :domanda
Per il glutine, inizio dalla crema multicereali, giusto? :domanda

Grazie e scusate il tormento... :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 nov 2010, 22:23

buonasera
i bimbi sono già a nanna

leggo arretrati se riesco
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 nov 2010, 22:25

penny ha scritto:buona sera a tutte, caspita nn mi collego da verdì e ovviemnte ho trovato un nuovo post :che_dici ....

Io gli ho dato Reuflor e solo LM per 24 ore.
Poi pappa con solo brodo filtrato patata e carota con tanta crema di riso e grana.
No olio.
Come frutta mela/banana.

La pediatra mi ha dato bustine di Tiorfix per la diarrea. Ma ne ha presa solo mezza, magari chiedi al tuo pediatra. Dai LM spesso e acqua. Non deve mangiare ma bere.
E porta pazienza :che_dici :coccola :coccola :coccola

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 nov 2010, 22:26

Sara: :coccola alla Sbiru. Speriamo le passi del tutto povera cucciola.

Bloccato

Torna a “Aprile”