GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la festa delle principesse
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

la festa delle principesse
ecco lo sapevo che sarebbe arrivato il momento: la piccola peste di casa mi ha chiesto una festa che ha come tema le principesse; così ci siamo scervellati coi bimbi stamattina a tavola e guardando in internet per ora abbiamo queste idee:
- inviti a forma di bacchetta magica della fatina (cannucce e stelline di carta con indicazioni)
- menu: bacchette magiche di pasta sfoglia; torta di mele (biancaneve docet); leccalecca avvolti in pacchetti a dorma di coroncina; biscotti con formine che abbiamo in casa: zucca e cavallino per fare la carrozza di cenerentola; cerbiatto e cuore di biancaneve; animaletti del bosco uccellino, topolino, coniglietto; mele candite
- giochi: pentolaccia con dolcetti dentro, quella che si faceva da piccoli con il bastone
- scatola magica: scatola con due buchi si infilano mani e si devono indovinare gli oggetti...dentro ci mettiamo anche qualche dolcetto
- poi abbiamo un link con idee sempre a tema principesse.....
- regalino:se ci riusciamo facciamo delle coroncine di cartone o di feltro modello maschile e femminile
mi date qualche spunto per completare la cosa? i bimbi mi chiedevano la scarpettadi cenerentola, ma non ci è venuto nulla....poi le altre principesse le conosciamo poco...mi viene in mente quella sul pisello....o aurora....fiona di shrek, ma non ci vengono idee per fare qualcosa a tema....ci aiutate?
- inviti a forma di bacchetta magica della fatina (cannucce e stelline di carta con indicazioni)
- menu: bacchette magiche di pasta sfoglia; torta di mele (biancaneve docet); leccalecca avvolti in pacchetti a dorma di coroncina; biscotti con formine che abbiamo in casa: zucca e cavallino per fare la carrozza di cenerentola; cerbiatto e cuore di biancaneve; animaletti del bosco uccellino, topolino, coniglietto; mele candite
- giochi: pentolaccia con dolcetti dentro, quella che si faceva da piccoli con il bastone
- scatola magica: scatola con due buchi si infilano mani e si devono indovinare gli oggetti...dentro ci mettiamo anche qualche dolcetto
- regalino:se ci riusciamo facciamo delle coroncine di cartone o di feltro modello maschile e femminile
mi date qualche spunto per completare la cosa? i bimbi mi chiedevano la scarpettadi cenerentola, ma non ci è venuto nulla....poi le altre principesse le conosciamo poco...mi viene in mente quella sul pisello....o aurora....fiona di shrek, ma non ci vengono idee per fare qualcosa a tema....ci aiutate?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Luna72
- Active~GolGirl®

Re: la festa delle principesse
Prova ad andare in pasticceria. qui da noi hanno delle alzatine per la torta a forma di carrozza (cioè la tornta sta dentro la carrozza) e con lo sfondo di un castello, carino ed originale!
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

io ho fatto tutte le feste con tema monotematico, le principesse appunto. abbiamo introdotto quest'anno una minuscola variante winx, ma trascurabile. Io però ho sempre comprato tutto già bello e fatto 
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai hoora pronoobiis...

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- veraf
- Original~GolGirl®

Mia figlia compie 1 anno e anche se è ancora piccola io ho scelto il tema delle principesse!
Guarda che torta le sto facendo fare...
http://sognidizucchero.blogspot.com/sea ... s%20Disney" onclick="window.open(this.href);return false;
Cmq nei negozi di prodotti per feste si trovano i kit con le 4 principesse e la carrozza in plastica da posizionare sulla torta al costo di 8euro.
Poi nei negozi di palloncini ne ho visto uno molto bello a forma di castello con le principesse dentro!
Come giochi non so aiutarti perchè essendo mia figlia piccola non sono previsti...
Buona organizzazione!

http://sognidizucchero.blogspot.com/sea ... s%20Disney" onclick="window.open(this.href);return false;
Cmq nei negozi di prodotti per feste si trovano i kit con le 4 principesse e la carrozza in plastica da posizionare sulla torta al costo di 8euro.
Poi nei negozi di palloncini ne ho visto uno molto bello a forma di castello con le principesse dentro!
Come giochi non so aiutarti perchè essendo mia figlia piccola non sono previsti...
Buona organizzazione!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- cristiana
- Silver~GolGirl®

veraf ha scritto:Mia figlia compie 1 anno e anche se è ancora piccola io ho scelto il tema delle principesse!
http://sognidizucchero.blogspot.com/sea" onclick="window.open(this.href);return false; ... s%20Disney
Buona organizzazione!
cmq è splendida!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

non ci sperare, nessuna ne esce indenne. e se proprio devo scegliere meglio le principesse delle winx. domenica scorsa ho portato cristiana a vedere il film delle winx al cinema. una cagata stratosfericaRansie ha scritto:fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai hoora pronoobiis...![]()
- canada
- Expert~GolGirl®

Lo dicevo anch'io giuro. E sono stata punita...Ransie ha scritto:fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai hoora pronoobiis...![]()
Scarlet se vuoi sapere qualcosa sulle principesse chiedi pure. Mio malgrado le conosco TUTTE TUTTISSIME....
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era
V.I.P.era
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Io la festa delle principesse l'ho fatta questa estate!scarlet ha scritto:ecco lo sapevo che sarebbe arrivato il momento: la piccola peste di casa mi ha chiesto una festa che ha come tema le principesse; così ci siamo scervellati coi bimbi stamattina a tavola e guardando in internet per ora abbiamo queste idee:
Avendola fatta in un agriturismo ci siamo limitati ai suppellettili delle principesse: (piatti, bicchieri, tovaglia , torta + rustici a forma di bacchetta, cuori, fiori etc)
Sei sicura che non basti questo senza scervellarti?
ERa un'agriturismo ma... sono amici intimi... quindi hanno addobbato come se fosse casa e la torta era spettacolare con l'ostia fatta fare da loro appositamente per mia figlia...burro di arachidi e nutella la base (spettacolare)...e tutto quello che era fatto per i bimbi (pure i croquet di forme fioresche ,cuoricesche etc)
I bambini hanno meno aspettative di quelle che proponiamo noi!
Nun ghi o manicomio! (non ti scervellare) segui il teme e sarà felice... qualunque cosa tu faccia!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

idem con patate...è la prima volta che mi sono annoiata al cinema e avevo un babbo dentro che commentava sarcasticamente le scene del film mentre la moglie lo riprendevacristiana ha scritto:non ci sperare, nessuna ne esce indenne. e se proprio devo scegliere meglio le principesse delle winx. domenica scorsa ho portato cristiana a vedere il film delle winx al cinema. una cagata stratosfericaRansie ha scritto:fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai fai che non mi accada mai hoora pronoobiis...![]()
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

NEOBE: più che scervellarmi organizzare le feste dei miei bimbi è un bel divertimento per me perché lo facciamo insieme e ora che pietro è grande mi sta dando un sacco di idee e devo dire che mi piace!
CANADA: mi servono spunti sì...per dire, ieri ho visto a una fiera delle torte fatte colla pasta di zucchero e una era fatta a forma di scarpa col tacco....difficile per me, ma pensavo a quei dolcetti mini ...o ai biscotti... pensavo alla principessa sul pisello....potrei usare il pane per tramezzini, quello senza crosta, e fare delle torri farcendolo, e poi mettere sopra un pisello...per decorare...
per il regalino, siccome la corona non la so fare proprio bene (ieri ne abbiamo fatta una con l'elastico...ma confezionarne una trentina...mi viene male) allora abbiamo trovato in un libricino lo specchio magico, così ci ricolleghiamo alla ns amata biancaneve: è semplicissimo perché si fanno due sagome uguali, quelle appunto dello specchio, e su di una si intaglia lo spazio per mettere poi, abbiamo pensato, la foto del bimbo/a; ho trovato il modo di lasciare uno spazio sopra, così si può infilare anche in un secondo momento....
CANADA: mi servono spunti sì...per dire, ieri ho visto a una fiera delle torte fatte colla pasta di zucchero e una era fatta a forma di scarpa col tacco....difficile per me, ma pensavo a quei dolcetti mini ...o ai biscotti... pensavo alla principessa sul pisello....potrei usare il pane per tramezzini, quello senza crosta, e fare delle torri farcendolo, e poi mettere sopra un pisello...per decorare...
per il regalino, siccome la corona non la so fare proprio bene (ieri ne abbiamo fatta una con l'elastico...ma confezionarne una trentina...mi viene male) allora abbiamo trovato in un libricino lo specchio magico, così ci ricolleghiamo alla ns amata biancaneve: è semplicissimo perché si fanno due sagome uguali, quelle appunto dello specchio, e su di una si intaglia lo spazio per mettere poi, abbiamo pensato, la foto del bimbo/a; ho trovato il modo di lasciare uno spazio sopra, così si può infilare anche in un secondo momento....