GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Messaggio da giorgy » 23 nov 2007, 8:47

buongiorno care, eccomi qua.
oggi è il mio ultimo giorno di lavoro in ufficio, lunedì mia suocera parte per una crociera lunga un mese e io dovrò lavorare da casa con gloria.. mamma mia, mi vien male!
Ieri dopo tutta la giornata strapazzante, alla sera avevo la pancia veramente gonfia ed infastidita e questo mi porta a chiedermi se è il caso di partire per trento domani..
ci vorrei tanto andare, ci sono i nostri amici e insomma sarebbe un weekend diverso, però io sono delicata nei primi mesi soprattutto finchè non mi si rigirerà l'utero. andare in macchina non mi fa bene ma è anche vero che una volta là sarebbe di riposo... infondo solo un giretto ai mercatini e poi in albergo con i nostri amci che gloria adora.
Riguardo a gloria.. due cose:
1. ricominciano i problemi al pancino. ultimamente si lamenta a fare cacchina, è spesso duretta e tra l'altro ora son due giorni che non si scarica :che_dici
2. son due notti che è agitata e viene fin da subito nel nostro letto...
stavo pensando di chiamare il gastroenterologo per sentire se gloria può continuare con il paxabel...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 nov 2007, 8:51

STEFY ovviamente per il pisellino non posso darti una mano.. spero però che non cominci ad avere quei problemini .. altrimetni povero vale!

CHICCA ciao cara, mi spiace per il piccolino con l'otite! non sentirti in colpa.. non po tevi mica immaginare!

LOLLY E CANIRBAS grazie sulle info sulle beta. oggi ritiro gli esiti delle mie seconde beta :incrocini

PAPE ti vedo on line :sorrisoo

MONICA ti aspettiamo eh?
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 23 nov 2007, 8:52

sarò con voi ancora per poco: ieri ero a casa perchè avevo la febbre e in tarda mattinata mi ha telefonato l'ospedale......dovrò entrare giovedì 29 per il pre-ricovero (non me ne avevano mai parlato prima) e il giorno dopo avrò l'intervento.
Per cui mi vedrete solo lunerdì, martedì e mercoledì.
Non credo proprio di riuscire a collegarmi da casa...
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 nov 2007, 8:59

xanna ha scritto:Ciao!!!

Per i pollici non c'è verso....per Marco sono ancora essenziali... e solo se intavoliamo il discorso "sei grande non devi + ciucciare" si inalbera, piange e dice "io sono piccolo".... :fischia

Oggi Marco è stato da mia mamma e mentre la mattina sono usciti anche se pioveva.... (Marco con il suo ombrello di topolino... :emozionee) il pomeriggio per passare il tempo hanno preparato l'albero di Natale... Quando sono andata a riprenderlo.....era tutto euforico.... :yeee
Vediamo se domani anche mia suocera riuscirà ad organizzare una giornata a casa abbastanza creativa.....Con giornate del genere se i piccoli non sono impegnati in qualcosa è dura far passare le ore!!!!
io non ho il problema del pollice ma del ciuccio. gloria ci son delle volte che butta via il ciuccio e dice.. io sono grande! anzi ci sono volte che è senza ciuccio e sta giocando e io magari la rimprovero per qualcosa e lei mi risponde: mamma sono grande, non vedi che sono senza ciuccio!
poi quando vuole il ciuccio dice che è piccola piccola! e non ci sono santi...se vuole il ciuccio bisogna darglielo. :aargh
sarà dura anche per noi, ma io per il momento non ho voglia di provarci, non la vedo pronta.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 nov 2007, 9:01

LOLLY cara ci mancherai su gol ma ci sentiremo via cellulare, se ti fa piacere.
tu come ti senti? sei un pò agitata per l'intervento? e tuo marito come sta con la spalla rotta?
spero passato tutto.
:bacio

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 nov 2007, 9:10

ciao!!!
ho letto tutto!

goirgy sapevo gia delle beta come dicevo secondo me sono buone, non ho capito perche le rifari gia ora, secondo me ti crei stress ulteriore perche poi ti andrai a guardare le tabelle e se per caso non coincidono ti sentirai malissimo!!!!!
di solito e' vero si fanno 2 volte, una come tes per sapere se sei incitna e una almeno alla 7/8 settimana, ovviamente questo è un mio parere!
immagino che ora dovrai aspettare qualhe giorno poi fammi sapere ok?????

lisa ho letto d mat, avra' preso freddo a scuola cavoli senza riscaldamento!!!!!!!!
oggi se riesco di chiamo!!

carmy ho ricevuto per el foto appena riusciro le vado a vedere!!!!!!!!!!
ho letto che edo sta melgio been!!!!!! e bene anche per il fatto che non devi piu dare il latte artificiale!
non ho capito bene cosa aveva fede era agitata?????

sara !!!!!!!!! augurono per l'intervneto dai ormai ci sei cosi ti togli il pensiero!!!!!!!!!!
stai rivangando una vecchia passione?????????????

gio!!!!!!!!!!!!!!!
ho letto che il piccolo ha l'ototie povero piccolo!!!!!!!!!!! non darti colpe è difficilissimo capire cosa hanno cosi piccoli!!!

ele ciao!!!!!!!!!
vedo che hai avuto un po' di problemi anche tu!!! spero che ti sia ripresa!!!!
per il resto come va?

ste ciao!!!!!!!!!!!

lolly auguri anche a te pe rl'itnervento!!!!!!!!!!

anna tutto a posto poi con i capi???
tu come stai?

quanto malati!!!!!!!! noi stiamo bene deb è tranquilla ieri è venuta la sau amichetta e dopo 2 pianti hanno giocato senza problem per fortuna, poi voleva che le istesse da noi a cena!!!!!!!
sapete che ha imparato a contare? cioe proprio capisce quanti colori o oggetti ha indicandoli con il numero consecutivo e il ditino.... uno due tre......... ma quanto imparano!!!!!!!
in questi giorni simone non c'era e lei lo cerca molto, pero stamattina c'era una bimba che l'ha accolta e l'aspettava a giocare!!!!! viola si chiama, le ho chiesto se era una sua amica e lie ha risposto: no simone è mio amico!!!!!

ragazze ora scappo!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 nov 2007, 9:28

PAPE non preoccuparti per me, non sono tipo da prendere le tabelle delle beta per valutare. voglio solo vedere se crescono. ovvio che se quattro giorni fa erano 1585 e poi sono 2000 la crescita mi sembra scarsa, ma se vedo che ne so che sono 5000 ad esempio.. s to tranquilla.
faccio queste beta per farmi un controllino da sola, visto che devo aspettare un pò per la visita ... mi sento + serena.
oggi ritiro le seconde beta :incrocini
bene per deb che sta bene, che forte che il suo amico è solo simone :ahaha
ma come sei messa col nuovo ufficio? cioè ora hai internet nel nuovo ufficio o devi andare sempre in quello vecchio per collegarti?

chissà LISA E MAT! :incrocini

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 23 nov 2007, 9:35

Buongiorno!!!!!

Oggi la giornata e' talmente uggiosa, che Enrico uscendo di casa ha fatto una faccia disgustata e ha detto "mamma e' brutto, c'e' il fumo" e non voleva piu' uscire :hi hi hi hi

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 nov 2007, 9:40

ciao.

Giorgy lo sa già, per cui lo scrivo sapendo che lei non si turba ma anzi...sa che da oggi il mio tifo per lei e per le nuove pance sarà ancora più forte!

speravo di venire a scrivervi per Natale e darvi la bella notizia.

Invece ieri ho subito il raschiamento alla 10+4 di un tesoro che era arrivato dopo soli tre tentativi. Non vi ho scritto prima chissà perchè..mi pareva tutto strano e meraviglioso e forse per scaramnzia l'ho detto a pochissimi..

Due settimane fa ho fatto l'ecografia e cresceva benissimo: cuore che batteva, attaccato in modo splendido, nessun problema.

Mercoledì piccole perdite e sono andata a fare un controllO: semplicemente, non c'era più nulla. Solo la camera. Lui riassorbito. Come questo sia possibile, non lo so. E infatti non l'accetto.
Mi avessero detto che il cuore non batteva più, l'avrei forse capito. Ma così, sparito....come è possibile???

Ieri mi hanno messo in camera insieme ad un'altra ragazza che era alla nona e subiva il mio stesso intervento.
In camera con noi c'era una neomamma che allattava il suo piccolo.
Vi lascio immaginare.

Ieri ero piegata dai dolori (esattamente come dopo il parto), con le contrazioni tipiche..

Che brutta sensazione, l'utero si ritira..ma questa volta non hai il piccolo tra le braccia da coccolare.

Ieri un'ostetrica ci ha detto che per sei mesi non si può ritentare. Un'altra ci ha detto che invece anche dopo il primo ciclo se tutto è a posto si può tentare di nuovo.

Anche questa gravidanza, come quella di gioele, è stata definita un miracolo dalla gine che mi segue. Figuriamoci dopo il raschiamento...la vedo tutta in salita.
La cosa peggiore è che ormai era di famiglia. Ne parlavamo, sognavamo, gioele era informato (gli avevo detto che così piccoli i bimbi devono ancora decidere se essere angeli o bambini e quindi forse non sarebbe nato: ho fatto bene a prepararlo perchè l'ha presa abbastanza bene)...insomma..ero tutta proiettata a questa meraviglia.
Certo, con un atteggiamento molto diverso dalla prima volta: gioele mi assorbiva il 90% dei pensieri...ma lui era una presenza parallela, una gioia diffusa.

So che sono tornata con un argomento angosciante...ma non vedevo l'ora di darvi la notizia a natale e ora ho avuto bisogno di raccontarvi perchè non mi sono più fatta viva.

tra nausee e sonno, la sera crollavo alle nove e non riuscivo a connettermi.
Ma ero sempre informata da giorgy lisa e sara sulle novità.

Ora mi sento talmente vuota, non solo la pancia, ma soprattutto nel cuore, che solo gioele mi solleva.
Ho pianto ieri, in ospedale, perchè prima con lui ho dovuto sempre avere il sorriso e far finta di nulla.

Oggi sono a casa. e per dirvela tutta, mi viene il vomito all'idea di andare in ufficio e riprendere la vita faticosa senza quella gioia che mi accompagnava, senza aver tempo per gioele, vedendolo due ore la sera.
Avrei voglia di licenziarmi e seguire gioele come si deve.
Però so anche che così mi piangerei addosso tutto il giorno.
Dovrei trovarmi un part time ma è impossibile.
Insomma..sono un po' persa.

spero almeno di non aver complicazioni dopo l'intervento, che tutto riprenda nella mia distorta "normalità" anche da un punto di vista dei cicli.

Ho chiesto malattia perchè non riesco a pensare al lavoro. Ma so che in settimana dovrò rientrare. Quindi di nuovo non potrò leggervi spesso.
Ma non avrò più la sonnolenza di prima e quindi magari qualche volta un giro riuscirò a farlo.
Ad ogni modo giorgy mi farà da messaggera..anche perchè ora dovremo sapere tutto della nuova mascottina gennarina in arrivo!!
Sono tanto felice per lei e sono stata molto felice delle nascite (giorgy so che vi ha riportato le mie felicitazioni).
Certo..tuti maschi..giorgy pensaci tu a riequilibrare la situazione!
Comincio a preoccuparmi per le possibilità di matrimonio di gioele.

ripeto che mi spiace esser tornata in questo modo. Avrei voluto festeggiare con voi la notizia.
forse me lo sentivo e sono stata cauta per questo. Almeno non vi ho fatto partecipare a questo sogno. Il risveglio è un incubo.

vi abbraccio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 23 nov 2007, 9:43

Lolly in bocca al lupo per l'intervento :incrocini :incrocini :incrocini ...e finalmente potrai indossare quelle bellissime scarpe :fischia

Pape ciao!!!

Manu forte Enrico...Vale quando vede grigio dice che non c'è sole e lui non può uscire :ahah
Camelia e Valerio(28/12/2004)

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 23 nov 2007, 9:47

CIANCI mi spiace tantissimo. Non ci sono parole. :coccola :coccola :coccola

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 23 nov 2007, 9:50

giorgy ha scritto:tu come ti senti? sei un pò agitata per l'intervento? e tuo marito come sta con la spalla rotta?
spero passato tutto.
:bacio
Sinceramente non me ne frega un tubazzo dell'intervento, ma io sono sempre così....E' mooooooolto difficile che io mi agiti o mi emozioni, sia in positivo che in negativo, quando sono cose che riguardano me (matrimonio, esami a scuola o all'università, interventi, ecc.).
Il marito sta bene, ha solo un po' di dolore e i movimenti ancora un po' limitati.
Mi ha fatto girare le p@lle ieri perchè mi ha detto che non ha voglia di sprecare un giorno di ferie per accompagnarmi in ospedale per l'intervento....
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 nov 2007, 9:52

Ciao ragazze, dopo quasi due giorni di assenza stamattina sono un pò di fretta.

Ho letto velocemente, mi spiace per il piccolo Andrea, Chicca :incrocini :incrocini :incrocini

Mat sta un pò meglio nel senso che non ha più avuto febbre. Ieri comunque l'ho portato dalla pediatra poichè lamentava anche mal d'orecchio e aveva un pò di tosse. La pediatra (la sostituta) ha sentito i bronchi liberi ma ha visto gola e orecchio infiammati per cui ha prescritto l'antibiotico da prendere solo se la febbre fosse perdurata oltre 24 ore. Dopo la visita però Mat ha iniziato a tossire senza pause, non ha quasi riposato e nel pome l'ho richiamata per domandare se potevo fare altro ma mi ha detto di dare tachipirina per alleviare il fastidio alla gola. Fine della storia, verso sera la tosse era diventata continua e poverino Mat era stanco.., io non ce la facevo più a sentirlo tossire così, per cui ho deciso di praticare la terapia consigliata dall'ospedale. Tempo 10 minuti e la tosse era quasi sparita. Anche stanotte è stato un pò agitato, qulache colpetto l'ha fatto ma tutto sommato ha dormito. Mi domando ma è possibile che debba decidere io come curare mio figlio? Ok il bambino lo conosco meglio io che la pediatra ma il medico è lei! Poi c'è sempre la paura di dare medicinali a sproposito...insoma è dura!
A più tardi.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 nov 2007, 9:55

Cianci già so, ti abbraccio forte piccola :coccola :coccola :coccola

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 23 nov 2007, 10:02

Cianci scusa, prima sono divuta scappare, ma non ho molto da aggiungere. Nella vita io sono fatalista, se cosi' doveva andare non c'e' nulla che tu aresti potuto fare per cambiare le cose, certo che pero' questo non allevia ne la sofferenza ne la sensazione di vuoto.
Prenditi un po' di malattia, coccolati la famiglia e fatti coccolare, il lavoro in questi casi deve aspettare.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 nov 2007, 10:02

CIANCI son contenta tu sia passata a dare la notizia alle gennarine... ti giuro, era difficilissimo per me non condividere questo dolore che anch'io provo per te con le altre e soprattutto so che ora tutte ti staranno tanto vicina e sentirai il nostro affetto!
leggeere il tuo messaggio.. mi ha sconvolto,mi ha ricordato tutte le brutte sensazioni che ho provato io quando ho perso la mia pulcetta. guarda.. non sentirti in colpa, tanto da quando sono incinta non posso non pensarci, è inevitabile..
so bene cosa significa quel senso di vuoto sia nel pancino che nel cuore, so bene cosa significa star male tanto e sentirsi tanto giù.. tu hai la fortuna di avere gioele, vedrai che lui ti darà una forza incredibile.
io non avevo gloria.. la forza l'ho dovuta trovare da sola. dopo 4-5 giorni di pianti mi son detta: basta! dovevo riemergere dal mio dolore, dovevo ritrovare la mia grinta e la voglia di diventare mamma...
ma è s tata dura e ci son dei momenti in cui quando ci ripenso il cuore mi si stringe forte e mi vengono le lacrime agli occhi. a febbraio saranno passati 4 anni, ma una cicatrice nel cuore resta... e se qualcuno a cui vuoi bene succede la stessa cosa che è successa a te, la ferita si riapre subito.
secondo me non c'è bisogno di aspettare sei mesi, a meno che non te l'abbiano detto per i problemi che hai avuto durante la gravidanza.
io ho aspettato due cicli perchè ho fatto gli esami di poliabortività e gli esiti mi sono arrivati 4 giorni prima che concepissi gloria (ricevuti gli esiti ci siamo messi subito all'opera)
quando resti incinta di nuovo... la paura è fortissima, ma il tuo cuore ricomincia ad essere felice, a sentirsi vivo ...
ti voglio bene e ti starò tanto vicina.
grazie anceh per fare il tifo per me.. sei tanto cara!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 nov 2007, 10:27

son tornata per dirvi che abbiamo deciso di non partire per trento.. mi sento veramente dispiaciuta per questo, là ci sono già i nostri amici che ci attendono... però non ci sentiamo di rischiare..
uffi :buuu

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 nov 2007, 10:43

Cianci non aggoiungo molto altro, preferisco non cadere nelle ovvietà se non nella banalità del parlare senza aver provato certi dispiaceri. Vorrei solo dirti che in queste 24 non ho smesso di pensarti, mi dispiace. Prenditi il tempo necessario, il lavoro è davvero secondario in certi casi. :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 nov 2007, 10:58

dimenticavo..
tanti incrocini per monica che oggi è dalla logopedista con lorenzino. speriamo le abbia fatto fare bella figura.
monica son tutti per voi :incrocini :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 nov 2007, 11:03

CIANCI dimenticavo.. anch'io son dell'idea che il lavoro è secondario. prima devi rimetterti in sesto sia fisicamente (e so bene cosa sono quei dolori tipo dopo parto.. non so se pure tu poi prendi le gocce di metthergin che provocano le contrazioni fastidiose) e ad ogni dolore ti piange il cuore. ma devi riprenderti anche moralmente...
quindi prenditi il tempo che vuoi e pensa solo a te e alla tua bella famiglia, al tuo maritino che sicuramente ti starà tatno vicino e al tuo bellissimo bambino.

Bloccato

Torna a “Gennaio”