GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Chiaretta77 » 20 nov 2010, 22:05

Ciao!
Che noia questa pioggia ... stamattina Eli si è svegliata alle 9 :yeee e il mio adorabile marito mi ha lasciato poltrire fino alle 10 ... mi ci voleva!
Sono andata a prendere frutta e verdura, pranzo poi siamo andati da Leroy Merlin che dovevamo fare delle cornici e che spettacolo tutte le decorazioni natalizie! Mi è venuta voglia di fare l'albero!!!
Poi telefonata con amica (e il marito si spupazzava Eli) e ora i miei due amori stanno preparando i gnocchi di zucca :-D

Ish: proprio l'altro giorno leggevo in un post (mi pare nel forum Prepariamoci al parto) della Mox e per molte ha funzionato, poi nessuno sa se i pupi si sarebbero girati comunque o meno ... forse tenterei, mentre sulla manovra sarei categorica per il no.
Però al tuo posto forse forse opterei comunque per il TC, più che altro per una questione psicologica ... ma dai, hai tempo per pensarci!!!

Stacco, a dopo.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 nov 2010, 22:12

Ecco avevo scritto, convinta di aver inviato e invece no, quindi ho mandato il msg precedente e ora aggiungo!

Io penso che il consiglio migliore per Ish sia quello di Laura! Fino all'ultimo non si può sapere come ci si sentirà, però la moxa la tenterei, male non può fare!

Stasera sono ko, sto bene solo sdraiata ... altrimenti parte la danza e le contrazioni, appena mi sdraio tutto si rilassa :che_dici

Vabbè, sperando che Eli crolli a breve mi guarderò un bel film sul divano, domani andiamo a trovare i suoceri dato che mia suocera oggi è tornata a casa quindi ci sentiremo in serata.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 nov 2010, 22:28

'sera ragazze, in questo momento ho una gran gioia addosso perché la mia amica Mako delle novembrine oggi ha dato alla luce il suo Pietro :emozionee

pensavo che mi toccherà prendere delle tutine 0 mesi per Vanessa,, quelle di Viola taglia 1 erano enormi e lei pesava 3 kg e 700.. questa invece a quanto mi hanno detto dovrebbe 3 kg...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2010, 23:19

Ma di che marca le era enorme la taglia 1??
A Annalisa andava bene... ma erano petit bateau che notoriamente veste poco... io comunque amo gli spezzati, e con quelli secondo me si nota meno se sono leggermente ampi...
Strano comunque che ci sia questa differenza fra le sorelline, 7 hg non è poco, ci sarà da fidarsi???

Contrazioni: inizio a averne qualcuna anche io, ma rispetto a Annalisa sono moooolte di meno...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 21 nov 2010, 10:00

buongiorno!
ishetta ha scritto:sì ne ho sentito parlare... e sia l'ostetrica che la ginecologa non erano molto convinte... più che altro sia la gine che l'ecografista sospettano che lui stia così xchè c'è qualcosa che impedisce il movimento e non si si vede (tipo giri di cordono sotto l'ascella).
ecco queste cose mi fanno paura! :urka allora lascia edo buono buono come sta e non lo disturbare! :ahaha

vedi che ognuna ti ha dato un parere diverso, ma sicuramente fino al giorno della data del cesareo, se non si è girato, non avrai dubbi, altrimenti decidi quello che ti tranquillizza di +!

l'altro giorno lorenzo ha voluto regalare un giocattolino musicale x la sorellina: ero contenta! (xkè di solito non si fila nulla di ciò che riguarda la sorella). invece ieri l'ha voluto aprire e ci ha voluto giocare: praticamente è diventato suo :che_dici che faccio? glielo tolgo o lo lascio fare? ammetto che a me questa cosa mi innervosisce xkè ognuno deve avere le sue cose, xò x ora non gli ho detto niente. ma se poi fa così con tutte le cose della sorella?

:bacio buona domenica
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 nov 2010, 10:15

laura s ha scritto:Ma di che marca le era enorme la taglia 1??
A Annalisa andava bene... ma erano petit bateau che notoriamente veste poco... io comunque amo gli spezzati, e con quelli secondo me si nota meno se sono leggermente ampi...
Strano comunque che ci sia questa differenza fra le sorelline, 7 hg non è poco, ci sarà da fidarsi???
Contrazioni: inizio a averne qualcuna anche io, ma rispetto a Annalisa sono moooolte di meno...
la marca non la ricordo.. erano tutine passatemi da mia zia.. eprò in effetti lei aveva avuto 2 maschi, può essere che le cose da maschio siano più grandine?
Come mai è strano ci sia differenza di peso?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 nov 2010, 10:18

SIMO io glie lo lascerei, vuoi mai che poi la sorella gli stia sui cippoli ancor prima di arrivare :ahaha

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 21 nov 2010, 10:19

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto:Ma di che marca le era enorme la taglia 1??
la marca non la ricordo.. erano tutine passatemi da mia zia.. eprò in effetti lei aveva avuto 2 maschi, può essere che le cose da maschio siano più grandine?
Come mai è strano ci sia differenza di peso?
in effetti, mia cugina ha fatto la prima di 2,8 kg (a 38w) e il secondo di 3,5 kg (a 40w)! quindi forse a volte capita
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 21 nov 2010, 10:24

Ransie ha scritto:SIMO io glie lo lascerei, vuoi mai che poi la sorella gli stia sui cippoli ancor prima di arrivare :ahaha
sicuro! visto che già adesso la snobba altamente! :ahaha :ahaha
sai quei bimbi che danno i bacini sul pancione della mamma, che gli parlano...ecco mai niente di tutto ciò :che_dici
anche se sempre meglio di una cugina del socio, che il figlio grande dava calci e pugni alla panciona :urka
♥ Mamma innamorata ♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 nov 2010, 10:42

però se dovesse risuccedere glie lo farei notare.. cioè se dovesse dire di nuovo che vuole comperare il gioco da fregalare alla sorellina io risponderei "va bene però ti ricordi che poi l'altra volta lo hai tenuto tu?.. quindi se proprio vuoi lo prendiamo ma poi mamma lo mette subito via in un posto segreto"

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 21 nov 2010, 10:52

Ransie ha scritto:però se dovesse risuccedere glie lo farei notare.. cioè se dovesse dire di nuovo che vuole comperare il gioco da fregalare alla sorellina io risponderei "va bene però ti ricordi che poi l'altra volta lo hai tenuto tu?.. quindi se proprio vuoi lo prendiamo ma poi mamma lo mette subito via in un posto segreto"
proverò a dirglielo se ricapita......speriamo che dopo quando nasce le cose non siano troppi difficili! già mi immagino i giorni interi chiusi in casa con la pioggia o con qualche malanno... :x: ok, calma e sangue freddo!
♥ Mamma innamorata ♥

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 21 nov 2010, 10:54

stacco che cerco di far qcs x casa! :bacio a dopo!
♥ Mamma innamorata ♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 nov 2010, 10:57

io sto già pensando alla lista da lasciare scritta a mio marito per quando sarò in H.

- lavala. lavale i denti mattina e sera. pettinala compresi i nodi. falle la coda. colazione. a pranzo questo. a cena quest'altro. attento al sale. no dolci la sera. il bagno. la crema. le orecchie. a nanna alle 22. leggile questo. i pannolini non troppo larghi....
:impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2010, 11:23

simosimo78 ha scritto:
l'altro giorno lorenzo ha voluto regalare un giocattolino musicale x la sorellina: ero contenta! (xkè di solito non si fila nulla di ciò che riguarda la sorella). invece ieri l'ha voluto aprire e ci ha voluto giocare: praticamente è diventato suo :che_dici che faccio? glielo tolgo o lo lascio fare? ammetto che a me questa cosa mi innervosisce xkè ognuno deve avere le sue cose, xò x ora non gli ho detto niente. ma se poi fa così con tutte le cose della sorella?
mmmm dubito che ognuno avrà le sue cose... d'altronde dovrai anche considerare che lei ruberà i giochi al fratello... cmq io glielo lascerei onde evitare altre scene di gelosia... tanto se è un gioco da piccini se lo stuferà presto.

Invece noi ieri abbiamo scritto la letterina a Babbo Natale ed Emma ha voluto assolutamente scrivere a Babbo Natale di portare un giochino per Edoardo che non può scrivere perchè è ancora nella pancia della mamma :emozionee quindi recupererò qualche sonaglino all'ikea settimana prossima xchè devo prendere anche cucina, mini-poang e trenino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2010, 11:26

Ransie ha scritto:io sto già pensando alla lista da lasciare scritta a mio marito per quando sarò in H.

- lavala. lavale i denti mattina e sera. pettinala compresi i nodi. falle la coda. colazione. a pranzo questo. a cena quest'altro. attento al sale. no dolci la sera. il bagno. la crema. le orecchie. a nanna alle 22. leggile questo. i pannolini non troppo larghi....
:impiccata:
io sono già allenata... mio marito è più mammo di me. L'unica cosa che mi preoccupa è... si ricorderà delle bavaglie (mi sa che ne lascerò un po' a scuola) e... che le darà da mangiare? Farò intervenire la bisnonna. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2010, 11:28

Ah stamattina ho sentito come dei calci nel basso ventre... vuoi vedere che si è messo podalico? :ahah :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2010, 12:59

Ho fatto la lista delle cose da comprare x valigia e primi giorni

assorbenti post-parto
un rotolo di scottex
saugella verde
purelan
deo x ambienti (forse ce l'ho :domanda )
pannolini
garze e retine x ombelico

beh me la dovrei cavare con una cinquantina di euro, esagerando...

ieri ho chiamato la mia amica x la sdraietta... suo marito ha buttato qualche pezzo e deve vedere se va... nel caso, cosa mi consigliate? Vorrei prenderne una che non costi uno sproposito e vibra da sola...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2010, 13:51

Non credo che da piccolissimi sia facile rispettare il mio e tuo... credo che metterò regole fisse solo sui ciucci (per igiene!) e su eventuali oggetti transizionali... per il resto, lascio che se la sbrighino da soli, ovviamente in modo incruento: chi picchia perde il gioco e finisce in castigo... speriamo che vada bene... :incrocini :incrocini

Ish magari invece sono pugni chissà!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2010, 14:07

laura s ha scritto:Non credo che da piccolissimi sia facile rispettare il mio e tuo... credo che metterò regole fisse solo sui ciucci (per igiene!) e su eventuali oggetti transizionali... per il resto, lascio che se la sbrighino da soli, ovviamente in modo incruento: chi picchia perde il gioco e finisce in castigo... speriamo che vada bene... :incrocini :incrocini
:quoto: anche xchè x me la condivisione è un valore da insegnare. Ovviamente restano fuori i ciucci e robe varie di igiene
laura s ha scritto: Ish magari invece sono pugni chissà!
già smesso... l'ho risentita al "suo posto" :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2010, 14:13

Sto pensando al regalo per il ginecologo...
Sostanzialmente sono indecisa fra l'i-phone, che però forse costa persino troppo, e la macchina Nespresso più bella, che fa anche il cappuccio, con una mega fornitura di caffè...
Premetto che lui non si fa pagare...
Secondo voi la macchina (sui 400 euro in tutto) è adeguata oppure meglio l'i-phone (sui 650)??
In tutto mi devo sdebitare per 5 o 6 visite... più l'assistenza al parto... che dite??
Oppure c'è anche l'opzione portafoglio Louis Vuitton (360!! :urka ) più eventualmente portachiavi (150) ma non so quanto gliene freghi, mi sembra un tipo pratico... io già non lo apprezzerei che sono donna...
Avete altre idee??
Devo decidere perchè sulla nespresso fino a fine mese c'è un'offerta: ti regalano 50 euro di caffè se la compri... :perplesso

Bloccato

Torna a “Gennaio”