GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (8)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (8)

Messaggio da punninni » 20 nov 2010, 15:58

stè ha scritto:
punninni ha scritto:Il bimbo di una mia amica si chiama Axel ed è un bimbo bello e dolce. Loro l'hanno preso dal ramo musicale, qualche cantante o batterista, me l'avevano detto ma non ricordo ora...
il cantante dei Guns 'n roses :ahaha beh aveva il suo perché eh?

punninni basta che lo dici a noi il nome... :fischia :ahah
Scusate signore, io le loro canzoni le conosco, ma guai a chiedermi il nome di un cantante, peggio ancora di un attore. non ce la faccio è più forte di me. ma nemmeno di quelli strafamosi eh :dizionario
zi zi, a voi lo dirò, tanto la faccia più schifata che potete farmi è questa :x: :ahaha
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 20 nov 2010, 16:03

crucchina79 ha scritto: Io da piccola avevo un po' sofferto ad avere un nome straniero... perchè non trovavo mai le magliettine, le penne ecc. con su il mio nome... eheh, mio zio quando era stato in California me ne aveva prese un po', in modo da togliermi la voglia :ahaha

Però immagino che adesso che comunque i nomi stranieri son tantissimi (non come 31 anni fa XD) l'impatto sia molto diverso!
Ugualeeeeee! pure io nei negozietti al mare o in autogril non trovavo mai nulla!! mi consolava che nemmeno mio fratello (Alex) trovasse mai niente :hi hi hi hi mi lamentavo con mamma per il nome che mi avevano dato... adesso che non mi interessa si trova tranquillamente, mentre CLARA no :che_dici
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 20 nov 2010, 16:40

punninni, Clara era la mia mica di banco alle elementari :emozionee
tutti invece pensano subito all'amichetta tristiiiiiiissima di Heidi :martello
Io lo preferisco decisamente a Chiara strausato :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 nov 2010, 16:54

crucchina79 ha scritto:Bhe, dai il cantante è scritto Axl, non Axel, è leggermente diverso ;)

Però non penso che nuove generazioni conosceranno i guns... per cui non credo che lo identificheranno.... tempo che i nostri figli abbiano 13-14 anni saranno finiti nel dimenticatoio per i più... già adesso molta gente ignora chi siano, anche se magari hanno sentito qualche canzone qua e là :(
giusta precisazione :ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 nov 2010, 21:38

punninni ha scritto:zi zi, a voi lo dirò, tanto la faccia più schifata che potete farmi è questa :x: :ahaha
:ahaha :ahaha dopo il nome che hai scelto per la prima non penso proprio che farò la faccia schifata con te :ok

Clara a me piaceva proprio per l'amichetta di Heidi :fischia ci volevo chiamare la sorellina, poi però è arrivato un fratellino, mannaggia! Mi piace anche Clarissa :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 nov 2010, 21:47

Clara è stupendo, e pure Clarissa. Mi piaceva anche Larissa,ma forse perchè mi ricorda un libro che mi piace molto!

Io sono in alto mare coi nomi.... ok che è presto e non so ancora se sarà maschio o femmina... per una femmina l'unico nome che mette d'accordo me e mio marito è Anna Luna.... ma per un maschio non avrei la minima idea!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 nov 2010, 11:38

L'altro giorno a lavoro si avvicina un cliente e mi dice "ho sentito come la vuoi chiamare..ma perché non pensi a questo nome? è più originale e bello" Mi allunga un biglietto con scritto NAUSICAA.
Ora a parte il modo, e parte il fatto che mi ha detto in faccia che il nome che ho scelto le fa cagar anche con la sua espressione, cosa mai avrei potuto risponderle se non: "uhm grazie! non sapevo si scrivesse con due a ( falsissima) e e... e... si ci penso MOLTO originale"
:x:

:ahaha

però sono carine queste sciure
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 nov 2010, 12:41

Mi sa che il tuo cliente ha letto troppo l'Odissea!!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 nov 2010, 18:27

qualche tempo fa c'era una gollina che voleva chiamae Nausicaa sua figlia (mi pare Klabomb :domanda ).
A me sinceramente non piace, perchè lo associo a nausea :x:

:ahaha :prr
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 nov 2010, 18:29

SUZIEQ. non ricordo come vuoi chiamare la bimba (ho un'idea, ma non sono sicurissima)
Gollina dal 09/2004 -

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 nov 2010, 18:42

Cippi71, sarà Matilda :ok

poi oh spero non mi faccia lo scherzo di nascere con il pisello :ahaha
primo perché non avrebbe un nome, secondo perché farebbe il suo primo mese di vita vestito di rosa :ahaha

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 nov 2010, 18:49

ahhh ecco, Matilda !!!

ma eri tu quella col moroso che ha il nome che inizia con MAT ??? :domanda

vabbè dai, l'importante è che sia sano :-D
per tutto il resto c'è una soluzione
1) nell'altro topic ho raccontato che mia figlia alla nascita era senza nome, e ho deciso solo dopo qualche ora
2) mia figlia si è fatta tutti i primi 2 mesi vestita di celeste da capo a piedi, lenzuoline comprese, perchè mi ha passato tutto mia cognata, mamma di uin maschietto :ahaha
infatti da me tutti i nipoti son maschi (ben 7 !!!) e l'unica nipote femmina è nata in estate, quindi non poteva passarmi nulla perchè la mia è nata a gennaio ...e così ci siamo adattate e l'ho vestita di celeste :prr
e infatti tutti pensavano fosse maschio ...poi comunque quando ho cominciato a vestirla di rosa, siccome era pelata, continuavano tutti a dirmi ...ma che bel maschietto !!! e io ....nooo è femmina, non lo vede che è tutta rosa ???? :martello

quindi guarda, il colorore è l'ultimo dei problemi ...per il nome ...mbè, anche MatildO è originale :ahaha
Gollina dal 09/2004 -

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 nov 2010, 20:53

Cippi71, sìsì sono io!! ahahah lo prendo in giro che ha voluto un nome per sua figlia che richiamasse il suo, ma in realtà è un caso :ahaha
Matildo??
:ahah :ahah

Oggi ho visto la puntata di Romanzo criminale e uno dei protagonisti nella vita si chiama Vinicio. Piace? :domanda

Lucire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lucire » 22 nov 2010, 9:54

Vinicio a me non piace, però c'è di peggio.
Axel me gusta mucho! :ok Si chiama così un amico tedesco ed è una favola :hi hi hi hi
Micol ragazze, non mi piace proprio proprio, mi sembra ho il naso che mi-col.. <.<
Comunque nomi strani maschili (insomma non ancora ususali e spesso stranieri, più che strani):
Yari (bello!), Enea, ancora non usatissimo ma bellino, Giordano, Wilhelm (suona benissimo, come Johan, letto ioan), Terenzio (mi piace :clap ) e a me piacciono molto anche Anakin :cuore e Romualdo :prr
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 nov 2010, 11:39

lilo79 ha scritto: AXEL mi ricorda il cantante dei gun's, minimo minimo deve nascere con cresta e chitarra in spalla :-D
maddaiiiiiii
fico!
inizia a piacermi 'sto nome :D
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 nov 2010, 11:45

Wihlelm!!!! Mi ricorda il libro di Goethe e tante notti passate insonni a studiare!!!!
Mi marito però non vorrà mai un nome tedesco.... già ha me fissata con la germania, che ascolto musica tedesca, che lo porto sempre in terra teutonica... se dò anche un nome tedesco a nostro figlio mi impazzisce del tutto!

Però devo dire che di idee su nomi maschili proprio non ne ho....

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 nov 2010, 11:50

punninni ha scritto: Come non quotarti!! Mia suocera quado le abbiamo detto CLARA ha risposto CLARABELLA :che_dici ha rotto pure sul nome del cane!! e me ne hanno dette davvero tante fino alla nascita. per questo rimarranno segreti nome (Se mai lo troveremo :ahaha ) e probabilmente anche sesso del bambino, così una volta che è nato si terranno la lingua in bocca... forse!! :che_dici
stesso motivo per cui ai suoceri farfallo non ha voluto dire il nome scelto fino a dopo il parto, per loro era Anacleto (e ci credevano pure che l'avremmo chiamato così, vi lacio immaginare i commenti e come ce la ridevamo sotto i baffi noi :D )

ora dovremmo trovare un nome di fantasia anche per questo... forse Semola, giusto per rimanere in tema con Anacleto :D

e adesso vado a cercare su Google 'sto cantante, va :hi hi hi hi

Dionaea ha scritto:farfalla, Alex è bello, Axel un po' meno ma comunque ok!
Ma sai che il nome del tuo primo bimbo a me non solo piace ma non mi sembra nemmeno poi tanto strano? Hai fatto un'ottima scelta secondo me :sorrisoo
grazie :thank_you:

Alex però sarebbe troppo simile ad Alessandro, che è mio fratellino piccolo (14 anni, piccolo lui)
ricarouge ha scritto:axel rose? mmmmhhhh io non lo metterei, troppo identificabile con un personaggio preciso...anche se vedo che qui molte non lo conoscono
ecco, infatti....
a me veniva in mente solo Axel Foley, il poliziotto di Beverly Hills Cop interpretato da Eddie Murphy (che mica lo so se si scrive così...)
SuzieQ ha scritto:NAUSICAA.
come la suora di colorado! ahahahahah
no, non ce la farei, mi verrebbe sempre in mente suor nausica e "gliene ha date tante, ma tante, ma tante" :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 22 nov 2010, 15:12

farfalla ha scritto:
lilo79 ha scritto: AXEL mi ricorda il cantante dei gun's, minimo minimo deve nascere con cresta e chitarra in spalla :-D
maddaiiiiiii
fico!
Oh, e io sono giorni che te lo dico! :aargh :ahah

Vinicio, Wihlem, Terenzio :urka non mi piacciono.

Nausicaa sì :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Lucire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lucire » 22 nov 2010, 16:16

stè ha scritto:
farfalla ha scritto:
maddaiiiiiii
fico!

Vinicio, Wihlem, Terenzio :urka non mi piacciono.

Nausicaa sì :sorrisoo
Beh, voleva nomi strani :ahaha
Nausicaa è stata una mia cara amica, poi rivelatasi completamente folle, quindi il nome mi resta caro, ma anche inquietante :che_dici

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 nov 2010, 16:57

stè ha scritto:
farfalla ha scritto:
maddaiiiiiii
fico!
eh, ma io sono un diesel: ci metto un po' a partire :D

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”