GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vacanze di natale sulla neve

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

vacanze di natale sulla neve

Messaggio da francyede » 9 nov 2010, 14:54

cerco consigli di strutture sulle dolomiti per passare la settimana 26/1-2/01.
Abbiamo una bambina di 3 anni, vorremmo quindi un posto attrezzato per i bambini, magari con miniclub, mezza pensione, ma anche con centro benessere all'interno. Mi piacerebbe anche un posto all'interno di un paese per poter magari anche gironzolare.
Non mi proponete il cavallino bianco perchè davvero troppo caro, però diciamo che mettiamo in conto di non andare in un posto arrangiato, ma abbastanza fornito.

poi vorrei chiedervi: è il caso di andare sulla neve senza pensare di andare sempre a sciare? pensavamo di andarci qualche giorno, ma non andiamo fondamentalmente per sciare, ma per fare una vacanza diversa dal mare/spiaggia/ sole.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: vacanze di natale sulla neve

Messaggio da pem » 9 nov 2010, 15:41

hai già gaurdato i familienhotel?
M06 E07 amori di mamma

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 nov 2010, 9:27

si, abbiamo 2 preventivi ma gli altri sono già pieni.
Cercavo altri riferimenti, suggerimenti di qualcosa che non si trova in rete. :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 nov 2010, 12:19

MI accodo alla richiesta di info :fischia foooorse ci accodiamo a mia cognata e facciamo la nostra prima vacanza sulla neve con i bambini, ma ho bisogno di avere info, perche l'idea di andare solo a sciare nn mi alletta molto, vorrei cmq poter girare pe rqualche paesino.... nn so... si accettano consigli! Il periodo però sarebbe dal 2-3 gennaio fino al 9 :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 nov 2010, 19:52

dipende dove volete andare
Madonna di Campiglio
Folgarida
Folgaria
Predazzo
Obereggen
e dintorni ovvio.. da quanto so, se si sta su un 3/4 stelle la spa c'è. o sono consorziati con un istituto magari esterno ma con la sauna.
oppure merano, lì ci sono le terme, è vicino a piste da sci o cmq montagna innevata (e la neve ci sarà dicono)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 nov 2010, 22:44

Mia cognata dice trentino a san martino di castrozza, ma io guardavo S. Vito di cadore e il cadore tutto... forse perche conosco le zone, mentre in trentino nn ci sono mai stata, ma accetto suggeirmenti. Ely dici che è meglio quel versante? Io guardavo anche Misurina.... ma nn so... sono disorientata.
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 nov 2010, 10:03

mai stata a s. vito e nel cadore.
s. martino mi è piaciuto, ma le dolomiti sono tutte belle.
forse per la prima volta, se tua cognata conosce le zone, ti potrebbe fare da cicerone :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 17 nov 2010, 10:14

Io sono per il Trentino!
I paesi sono un pò tutti piccolini ma quello un pò più ricco credo sia Ortisei che ti consiglio di guardare. Altrimenti anche Canazei e Moena non sono niente male!
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 nov 2010, 11:19

Bianconiglio ha scritto:Io sono per il Trentino!
I paesi sono un pò tutti piccolini ma quello un pò più ricco credo sia Ortisei che ti consiglio di guardare. Altrimenti anche Canazei e Moena non sono niente male!
Ok, se hai visto entrambe le regioni e mi consigli il trentino allora mi sa che mi faccio un giro in internet per guardarmi quelle zone.
Cmq grazie a tutte per le info :ok

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 19 nov 2010, 16:35

ciao vi metto questo link in cui ci sono altri link in cui avevo scritto di hotel in montagna family e trentino se vi può interessare!
Se avete bisogno d'altro chiedete :sorrisoo
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 19 nov 2010, 16:35

scusate ecco il link
forum/viewtopic.php?f=79&t=47799&start=0&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 nov 2010, 17:12

mariangelac ha scritto:Mia cognata dice trentino a san martino di castrozza, ma io guardavo S. Vito di cadore e il cadore tutto... forse perche conosco le zone, mentre in trentino nn ci sono mai stata, ma accetto suggeirmenti. Ely dici che è meglio quel versante? Io guardavo anche Misurina.... ma nn so... sono disorientata.
a Misurina proprio non c'è nulla come paese ... bellissimo il contesto bellissime escursioni sulla neve ma con 3 piccoli ...
io potessi cambiare (invece mi tocca sembre Dobbiaco :fischia ) andrei Val Badia e Val Gardena ... anzi se voi non sciate potrebbe essere bello l'Alpe di Siusi :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 nov 2010, 17:28

Io ho girato in lungo ed in largo sia il Trentino che l'Alto Adige in inverno ed in estate.... secondo me la zona migliore è l'Alpe di Siusi, seguita a ruota dalla Val Gardena.
In trentino ci sono dei posti belli, ma spesso sono molto incasinati. I paesini più belli son quelli intorno a Siusi: Castelrotto sopra gli altri.
Inoltre ci sono anche passeggiate molto semplici da fare, se volete fare due passi :sorrisoo

Io ci andrò a gennaio, con i miei cognati che hanno una bimba di 3 anni, ma non abbiamo ancora deciso dove... però magari loro conoscono già qualche posto attrezzato per i bimbi... se li sento in questi giorni glielo chiedo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 nov 2010, 23:21

Vale70 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Mia cognata dice trentino a san martino di castrozza, ma io guardavo S. Vito di cadore e il cadore tutto... forse perche conosco le zone, mentre in trentino nn ci sono mai stata, ma accetto suggeirmenti. Ely dici che è meglio quel versante? Io guardavo anche Misurina.... ma nn so... sono disorientata.
a Misurina proprio non c'è nulla come paese ... bellissimo il contesto bellissime escursioni sulla neve ma con 3 piccoli ...
io potessi cambiare (invece mi tocca sembre Dobbiaco :fischia ) andrei Val Badia e Val Gardena ... anzi se voi non sciate potrebbe essere bello l'Alpe di Siusi :hi hi hi hi
Grazie dei suggerimenti, ma SE ci andiamo ci uniamo a mia cognata che con il marito amano sciare e avere gli impianti facilmente raggiungibili, i posti che mi hai indicato andrebbero bene ugualmente?
Auronzo mi piace molto, credo che anche le piste sarebbero a 2 passi, poi il lago il pasino e le escursioni sarebbero tante.... che dici vale?

crucchina grazie anche a te :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 nov 2010, 0:03

Vale70 ha scritto: (invece mi tocca sembre Dobbiaco :fischia ) andrei Val Badia e Val Gardena ... anzi se voi non sciate potrebbe essere bello l'Alpe di Siusi :hi hi hi hi
ma che schifoooooooooo :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
intendo in senso ironico che schiffff dobbiaco..
il trenino della val gardena poi! peccato non ci sia più sigh..

mariangela vedo che propendi per il bellunese sempre e comunque.. son simili le vallate, ma.. boh sarà campanilismo, io trovo migliore il T.A.A. perlomeno nelle valli dell'A.A. hanno mantenuto moltissimo l'ospitalità rurale. che non vuol dire scarna e inospitale eh?? ma solo "di famiglia"+peròòòòòòòòòò
c'è un peròòòòòòòò grande come una casa.
o meglio un maso...
l'ospitalità è diversa da quella del sud. è difficile da spiegare. son gentili, ospitali, sorridenti, ma secondo me non saranno come te li aspetti. quindi mettiti in un ottica di gelo. così troverai che sono fantastici. :hi hi hi hi :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2010, 9:50

:ahah Allora nn è che propendo per il bellunese, è che parlo dei posti che conosco, il trentino ad eccezione di passo del tonale per me è sconosciuto.
Riguardo l'ospitalità :ahah me lo ricordo bene...... e nn è che dov'ero io fossero taaaanto cari eh... spesso di un'acidità inconcepibile, tra l'altro poco furbi, visto che alla fine andiamo lì e portiamo soldi. Quindi dici che sono peggio da te :perplesso :urka poi noi siamo sudisti..... quindi devo aspettarmi ritorsioni rilevanti? :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 nov 2010, 10:16

mariangelac ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Grazie dei suggerimenti, ma SE ci andiamo ci uniamo a mia cognata che con il marito amano sciare e avere gli impianti facilmente raggiungibili, i posti che mi hai indicato andrebbero bene ugualmente?
Auronzo mi piace molto, credo che anche le piste sarebbero a 2 passi, poi il lago il pasino e le escursioni sarebbero tante.... che dici vale?

crucchina grazie anche a te :sorrisoo
se ai tuoi cognati piace sciare io andrei val badia val gardena ci sono centinaia di piste e il giro dei 4 passi che se non avete mai fatto è da fare
Auronzo sinceramente no soprattutto per lo sci
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 nov 2010, 10:17

aggiungo una cosa sul bellunese ... io lo trovo come dire "triste" rispetto all'alto adige

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 nov 2010, 10:18

ely il trenino :-D
ma non c'è quello che va in Seceda :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2010, 10:05

Vale mi sa che ascolterò i tuoi preziosi consigli.... :ok
Certo che l'entusiasmo sta scemando (in me)...... perche comunque comprare tutta l'attrezzatura per 3 bambini per una sola settimana...... cose che comunque nn potrò piu utilizzare, insomma mi sembra uno spreco nn da poco :che_dici
uffff mi prendo qualche giorno per decidere.... i bimbi preferiscono andare sulla neve piuttosto che andare a Disneyland :buuu

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”