GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Bloccato
Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Messaggio da Micaela81 » 19 nov 2010, 21:49

mary9 ha scritto:micaela non sono riuscita a vedere l'invito del battesimo. ma è nel foto album qui su gol?

qui nel fotoalbum...

Allora mary da noi si usa che la madrina e il padrino regalano al bambino la collana d'oro e il vestito per il battesimo; alla madrina ed il padrino si regala un oggetto a piacimento. Io ad esempio ai padrini ho preso la capanna con la sacra famiglia della Thun...

15settembre che spavento!!
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 19 nov 2010, 23:00

15settembre ha scritto:cosi' dopo averlo visitato mi dice di andare subito al ps e farlo vedere dal chirurgo...(io nel frattempo ero praticamente morta dalla paura)giupy nel frattempo piangeva come un pazzo.....
CICCIONE CI HAI FATTO MORIRE DALLA PAURA!!!!!!!!!!!!!
ma scusa la pediatra non si è accorta dell'errore??? :ahaha

e come mai aveva la febbre? :domanda
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 19 nov 2010, 23:05

Ciao Mary, anche noi per le 2 madrine abbiamo fatto un pensiero diverso della bomboniera fatta agli altri invitati. :ok

buona notte a tutte le mammine e ai cuccioli, che sia una notte di nanne :buonanotte

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 nov 2010, 23:09

mary9 ha scritto:io penso di sì. Forse dovresti provare ad aiutarlo a regolarizzare gli orari, tipo svegliarlo alle 8, pappa, dopo qualche oretta riposino, pappa dopo tre o quattro ore. Io non lo sveglio per farlo mangiare perchè lui ha comunque degli orari precisi e se qualche volta non li rispetta fa niente. Probabilmente è difficile ma potresti fare un tentativo...
:quoto: :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 20 nov 2010, 9:55

Micaela81 ha scritto:
mary9 ha scritto:micaela non sono riuscita a vedere l'invito del battesimo. ma è nel foto album qui su gol?

qui nel fotoalbum...

Allora mary da noi si usa che la madrina e il padrino regalano al bambino la collana d'oro e il vestito per il battesimo; alla madrina ed il padrino si regala un oggetto a piacimento. Io ad esempio ai padrini ho preso la capanna con la sacra famiglia della Thun...

15settembre che spavento!!
noi abbiamo fatto agli invitati un quadretto raffigurante paesaggi e a madrina e padrino un quadretto con la Madonna col Bambino in argento e intorno cristalli swaroski...e tutti ne sono stati entusiasti :sorrisoo
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 20 nov 2010, 9:59

MENDIL ha scritto:insomma solo massimo non si è ancora regolarizzato!!!! :perplesso
nemmeno daniel si è regolarizzato....mangia quando ha fame....e la notte ora non mi dorme più!!! prima si addormentava verso le 23-24 e mi tirava tra le 6 e le 9 (anche oltre una volta mi ha fatto dalle 2 alle 15 :urka )...ora invece si addormenta verso le 21-22 ma alle 3 si sveglia e bene che va si riaddormenta alle 6 :x: facendo il conto che la sveglia mi suona alle 5 per andare al lavoro non è il massimo della libidine..... :impiccata:

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 20 nov 2010, 10:12

dunque resoconto della giornata all'ospedale
appuntamento alle 8.30, ci hanno fatto entrare alle 9 circa (alla faccia della puntualità)
lo pesano (7,3 kg....ha preso solo 2 etti in 3 settimane) misurano (non mi hanno detto quanto è lungo :buuu ) e gli mettono una crema nell'incavo del gomito per il prelievo... ci fanno poi accomodare fuori... aspettiamo ancora una mezz'ora poi prelievo! non sono riuscita a stare dentro mentre glielo facevano...piangeva come un disperato poverino! :buuu e poi il socio mi dice anche che dove l'avevano bucato è uscita solo una provetta intera e della seconda che dovevano prendere ne è uscito solo un goccino...
fatto il prelievo ci fanno accomodare nella stanza...faccio addormentare il pupo (che mi svegliano per visitarlo dopo nemmeno un quarto d'ora :che_dici ) verso mezzogiorno andiamo finalmente a fare le prove allergiche (anche qui pianto disperato) il medico fa "tra 10 minuti lo vengo a controllare".... torniamo in stanza, lo sfamo e lo riaddormento...dopo 3 quarti d'ora finalmente arriva il medico e decreta: NESSUNA ALLERGIA ALLE PROTEINE DEL LATTE al che gli chiedo se posso tornare al latte normale (quello che prende ora mi costa un capitale :x: e a quanto pare nemmeno gli serve) ma mi ha detto che è meglio aspettare anche i risultati delle analisi del sangue... aspettiamo gli esiti dell'esame del sangue che però non arrivano....alle 15 viene il medico e ci fa "gli esami non sono ancora pronti vi consegno la carta per la dimissione e quando sono pronti vi chiamiamo, verrete a ritirarli e a firmare la dimissione vera e propria..." per inciso ad oggi non mi hanno ancora chiamato...
quindi ricapitolando non abbiamo la ben che minima idea di cosa gli provochi quella dermatite... :aargh

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 20 nov 2010, 11:07

mary9 ha scritto:ragazze una domanda a proposito del battesimo. Ma dalle vostre parti si usa che voi rifate un regalo più o meno importante a padrino e madrina?
Da noi usa fare delle bomboniere un po' più importanti per padrino e madrina.
Noi abbiamo fatto così: per gli invitati una cornicetta con la foto di SuperCiccio, per padrino e madrina la cornice più grande, e per qulli che non abbiamo invitato un portachiavi....sempre tutto della stessa linea....con una tartarughina simpaticissima.
Non mi ricordo più se abbiamo fatto le foto...ci guardo poi magari le pubblico. :ok
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 20 nov 2010, 11:11

15settembre ha scritto:ciao ragazze, ieri il primo gandissimo spavento:
primo pronto soccorso!
avantieri notte il cucciolo nn ha dormito x ninete, era piccioooooosoo da morire piangeva sempre, anche in braccio, l'unoica soluzione era tenerlo in piedi sollevato ma in braccio, nn so se mi sono spiegata...cmq durante la notte ha avuto febbre a 38 e non h dormito un minuto...durante la mattinata succesiva m i rendo conto che ha il triangolino fra l'ombelico ed il pisellino era gonfio...mmmmmmmmmmmmm vabbè chiamo subito la pediatra e mi dice che vuole vederlo(a proposito ma a voi i pediatri vengono a casa a visitarlo il bambino a vi recate voi?)...cosi' dopo averlo visitato mi dice di andare subito al ps e farlo vedere dal chirurgo...(io nel frattempo ero praticamente morta dalla paura)giupy nel frattempo piangeva come un pazzo.....
vabbè arriviamo di corsa in ospedale e il medico lo stende sulla barrella e lo comincia a visitare......lui appena il medico lo tocca comincia a ridere come un pazzo e a parlare....,dopo di chè mi manda dal chirurgo a farlo visitare il quale dice a giupy:"i tuoi genitori sono 2 visionari!!!!la tua è solo cicciaaaaaaaaaaa!!!""ahahahahha
ed io un po' scocciata gli ho detto:"guardi che io cambio decine di volte al giorno mio figlio, le dico che è gonfioooooooooooooo" dopo di che con tanta gentilezza mi dice e mi fa notare che quando il piccolo piange, necessariamente deve stringere il pancino come se facesse gli addominali...e facendo cosi' si gonfia quel triangolino!!!!
poi mi chiede quanto pesa giupy ed io gli rispondo:8.310kg x 69 cm!!!!!
ovviamwente siamo scoppiati tutti in una grande risata!!!!
CICCIONE CI HAI FATTO MORIRE DALLA PAURA!!!!!!!!!!!!!
:coccola capisco benissimo lo spavento...ma l'importante è che tutto sia andato bene!!
Ma lo avete detto al chirurgo che è stato il pediatra a mandarvi in PS?! :domanda
La nostra pediatra non fa visite a domicilio....dobbiamo andare noi da lei...ma perfortuna il suo ambulatorio è a 5 minuti da casa.
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 20 nov 2010, 11:16

mary9 ha scritto:
Micaela81 ha scritto:Finalmente riesco a passare; con i cuccioli non riesco tanto...su fb passo al volo ma qui ogni volta dovrei scrivere un papiro così lascio perdere.
Riccardo sta bene pesa sui 7300kg; il reflusso sta diminuendo e lo svezzamento è andato benissimo..mangia TUTTO e credetemi per me che ho Maria che non mangia NIENTE è una soddisfazione enorme.. Appena compirà 6 mesi passeremo alla pappa serale, quindi brodo del giorno con la sabbiolina formaggino e prosciutto cotto invece della carne . Spero davvero che Riccardo non rifiuti mai nulla!
Con il battesimo siamo andati un pò alla lunga; abbiamo scelto il 4 dicembre ma non faremo nessuna festa, solo una bella cena con padrino e madrina.
Per il resto... sono dimagrita 8100 kg ma me ne mancano ancora tanti..una decina :fischia :fischia
Nel mio fotoalbum c'è l'invito per il battesimo, vi piace? :emozionee

Voi che mi dite? Non riesco a leggere tutti gli arretrati ma mi è sembrato di capire che qualcuno ha riaperto la caccia.. :urka :urka ho capito bene??
Un abbraccio a tutte voi
anche Ale ha avuto il reflusso e adesso sta quasi scomparendo. Io non l'ho ancora svezzato però.
Capisco perfettamente come tu possa essere soddisfatta vedendo Riccardo che mangia tutto. Per me è la stessa cosa vedere Alessandro che dorme senza problemi Dopo tutti i problemi che abbiamo avuto con Federica per la nanna a me non sembra vero!...
Dici di essere andata per le lunghe col battesimo? e io che lo farò a Pasqua....
Anche Nicholas da quando abbiamo iniziato lo svezzamento va meglio col reflusso....quando mangia la pappa e la frutta, nonostante beva tanta acqua, posso metterlo anche a testa in giù che non fa una piega...ma quando prende il latte (soprattutto quello della sera) :vomitino_1: ....sembra l'esorcista...mi sta venndo il dubbio che il reflusso sia dato da un'intolleranza al lattosio...a me il latte fa lo stesso effetto... :perplesso per il momento gli sto ancora dando il Peridon 3 volte al giorno. Martedì mattina abbiamo il tagliando dalla pediatra....sento da lei se non sia il caso di fargli fare il breath test, per vedere se è intollerante al lattosio...(spero vivamente di no.... :incrocini )
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 20 nov 2010, 11:21

roxy88 ha scritto:dunque resoconto della giornata all'ospedale
appuntamento alle 8.30, ci hanno fatto entrare alle 9 circa (alla faccia della puntualità)
lo pesano (7,3 kg....ha preso solo 2 etti in 3 settimane) misurano (non mi hanno detto quanto è lungo :buuu ) e gli mettono una crema nell'incavo del gomito per il prelievo... ci fanno poi accomodare fuori... aspettiamo ancora una mezz'ora poi prelievo! non sono riuscita a stare dentro mentre glielo facevano...piangeva come un disperato poverino! :buuu e poi il socio mi dice anche che dove l'avevano bucato è uscita solo una provetta intera e della seconda che dovevano prendere ne è uscito solo un goccino...
fatto il prelievo ci fanno accomodare nella stanza...faccio addormentare il pupo (che mi svegliano per visitarlo dopo nemmeno un quarto d'ora :che_dici ) verso mezzogiorno andiamo finalmente a fare le prove allergiche (anche qui pianto disperato) il medico fa "tra 10 minuti lo vengo a controllare".... torniamo in stanza, lo sfamo e lo riaddormento...dopo 3 quarti d'ora finalmente arriva il medico e decreta: NESSUNA ALLERGIA ALLE PROTEINE DEL LATTE al che gli chiedo se posso tornare al latte normale (quello che prende ora mi costa un capitale :x: e a quanto pare nemmeno gli serve) ma mi ha detto che è meglio aspettare anche i risultati delle analisi del sangue... aspettiamo gli esiti dell'esame del sangue che però non arrivano....alle 15 viene il medico e ci fa "gli esami non sono ancora pronti vi consegno la carta per la dimissione e quando sono pronti vi chiamiamo, verrete a ritirarli e a firmare la dimissione vera e propria..." per inciso ad oggi non mi hanno ancora chiamato...
quindi ricapitolando non abbiamo la ben che minima idea di cosa gli provochi quella dermatite... :aargh
Mamma mia che giornatina!! :che_dici
Ma questa dermatite ce l'ha sempre o va e viene?
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 20 nov 2010, 11:23

Micaela bellissimo e molto originale l'invito!! :ok
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 20 nov 2010, 11:36

Ciao ragazze, in questi gorni ho avuto pochissimo tempo per passare....tra lavori in casa e il ciccio... :impiccata:
Finalmente abbiamo finito il secondo bagno!! :yeee E ora il socio ha iniziato la mansarda...ha detto che prevede di finirla per la fine dell'inverno... :urka poi ci sarà da imbiancare tutta casa e finalmente preparare la cameretta di Nicholas...meglio tardi che mai... :che_dici
Non ne posso più di lavori...ho la casa che sembra sempre un accampamento...per non dire un campo di battaglia.... :fischia

Giovedì ho fatto l'ultimo tagliando post parto...tutto rientrato nella norma, solo il collo che è rimasto leggermente svasato, ma ha detto la gine che può essere dovuto al fatto che ho sforzato molto in fase espulsiva, e che l'importante è che sia ben chiuso.
Poi mentre mi faceva l'eco TV mi dice: "Stai ovulando.....ora questa informazione usala un po' come credi....." :urka Vista la mia espressione si mette a ridere e mi dice: "ok allora ti prescrivo gli esami per la pillola!!" :ahaha
Una volta fatti gli esami dovrò andare in ematologia a sentire se posso tentare di prendere la pillola, visto che anni fà quando la presi per qualche mese mi venne la leucocitosi acuta e mi dissero di sospenderla subito e di cercare di evitre di penderla di nuovo....ma ora mi servirebbe, anche per curare la mia PCOS...
Immagine

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 20 nov 2010, 13:23

freshsnow ha scritto:Mamma mia che giornatina!! :che_dici
Ma questa dermatite ce l'ha sempre o va e viene?
ce l'ha da quasi 4 mesi...un po va e un po viene.....nel cambiargli il latte (sia on quello di soia che con questo specifico per le intolleranze) è regredita per poi tornare quasi peggio di prima... tra l'altro adesso ce l'ha sul musetto ed è messo maluccio...

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 20 nov 2010, 16:09

buon pomeriggio ragazze|

dalle vostre risposte vedo che anche da voi si usa rifare un regalino particolare a padrino e madrina. Quando battezzai Federica ai padrini ho regalato un vaso da arredo. Confermato che battezzerò Ale la notte di Pasqua e probabilmente sceglierò due madrine (due mie amiche). Mi sono già informata e il prete mi ha detto che non ci sono problemi...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 20 nov 2010, 16:10

Roxy che giornataccia quella che avete passato in ospedale :impiccata: a volte mi sembra non si rendano conto che sono neonati :pistole

a dir la verita anche Francesca ha nelle guance un pò di dermatite (così l'ha chiamata la doc che le ha fatto il vaccino) non la mia pediatra. ce l'ha sulle guance però dipende dai giorni e dai momenti del giorno il rossore e i puntini, io non mi sono fatta alcun problema :domanda cioè ho pensato fosse qualcosa che mangiavo io a provocargliela, oppure il fatto che la sua saliva la irritasse....si diciamo che forse l'uno dicembre che ho il controllo dalla pediatra mi :martello perchè non l'ho avvisata subito delle guanciotte arrossate...ma a dire la verità non mi pareva così importante come sintomo...povera Francesca che mamma si ritrova :sberla: .

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 20 nov 2010, 16:15

povero Daniel! speriamo che vi arrivino presto i risultati così sapete da cosa dipende la dermatite...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 20 nov 2010, 21:08

smile81 ha scritto:Roxy che giornataccia quella che avete passato in ospedale :impiccata: a volte mi sembra non si rendano conto che sono neonati :pistole

a dir la verita anche Francesca ha nelle guance un pò di dermatite (così l'ha chiamata la doc che le ha fatto il vaccino) non la mia pediatra. ce l'ha sulle guance però dipende dai giorni e dai momenti del giorno il rossore e i puntini, io non mi sono fatta alcun problema :domanda cioè ho pensato fosse qualcosa che mangiavo io a provocargliela, oppure il fatto che la sua saliva la irritasse....si diciamo che forse l'uno dicembre che ho il controllo dalla pediatra mi :martello perchè non l'ho avvisata subito delle guanciotte arrossate...ma a dire la verità non mi pareva così importante come sintomo...povera Francesca che mamma si ritrova :sberla: .
anche massimo è un pò arrossato sulle guanciotte. alle volte ha dei puntini rossi!!! io ho sempre pensato fosse normale...nel senso che pensavo fosse un pò l'effetto della saliva o del latte...
anche io il 1 dicembre ho il controllo dal pediatra e chiederò!!!

Mio zio (il primario di rianimazione pediatrica del mayer di firenze) mi ha consigliato che è meglio fare tutte le vaccinazioni prima e non aspettare che faccia un anno per fare il meningococco, per cui il 23 dicembre abbiamo il vaccino del meningococco, speriamo bene per Natale!!! :incrocini

Non sapevo del regalo a madrina e padrino!!! :perplesso io non ho fatto nulla, a parte la bomboniera che ho fatto a tutti!!! delle piccole calamite attaccate ad un sacchetino con i confetti!!!

Oggi Max ha preso la sua prima capocciata!!!!
Stava sul tappeto gioco seduto e si reggeva tutto da solo, io presa dall'entusiasmo lo lasciato per un pò, e poi dopo qualche minuto, zax è rotolato faccia a terra!!!! :ahaha ha piagnucolato un pò, ma poi ha smesso!
Io ho fatto finta di nulla, per non far vedere che ero in ansia!!! ahahahahahah! ma povero cuccioletto!!!! :prr
Roxy, povero Daniel!!! ma davvero sti medici alle volte so proprio disumani!!!! :pistole
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 20 nov 2010, 21:14

Povero Daniel!! :coccola
Cmq anche Nicholas a volte compaiono dei puntini rossi sulle guance e sul mento...per me è la saliva che irrita la pelle....in quei punti è quasi sempre bagnato....anche se durante la giornata gli lavo spesso il viso per togliere i quintali di bava che si struscia ovunque con le manine.... :che_dici
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 20 nov 2010, 21:38

freshsnow ha scritto:Povero Daniel!! :coccola
Cmq anche Nicholas a volte compaiono dei puntini rossi sulle guance e sul mento...per me è la saliva che irrita la pelle....in quei punti è quasi sempre bagnato....anche se durante la giornata gli lavo spesso il viso per togliere i quintali di bava che si struscia ovunque con le manine.... :che_dici
:ok

Stavo pensando in questi giorni...
Ma perchè fanno tutti sti corsi preparto e dopo che una donna ha partorito nessuno la pensa più???
Dovrebbero fare dei corsi post parto e su come si diventa genitori!!!!
é ovvio che poi l'unica cosa che ci insegna a fare la mamma è l'istinto e l'esperienza, ma un supporto sarebbe utile!
Dalla nascita alla crescita!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”