GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come gestire il tutto..........

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
DOLCEZZA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

come gestire il tutto..........

Messaggio da DOLCEZZA » 16 nov 2010, 15:09

Carissime,
mi rivolgo a voi con piu’ esperienza di me. La mia situazione è la seguente: ho una bimba di 3 anni, una di 1 anno e sono incinta di 3 mesi.
Ho ripreso non da tanto a lavorare e ancora non ho dato la notizia anche perche’ volevo aspettare di avere le risposte della TN. Ho un ruolo di responsabilita’ e desidererei continuare a svolgere il mio lavoro anche in futuro; ma non è questo cio’ che mi mette un po’ ansia. :buuu
Come vedete ho due bimbe ancora piccole, ho fortunatamente una signora che mi aiuta in casa e una tata il pomeriggio; cio’ che piu’ mi impensierisce è la gestione del quotidiano, come riuscire a dare a tutti e 3 cio’ di cui hanno bisogno, come organizzarmi con pranzi e cene, come metterli a letto senza drammi, come non fare disparita’ come riuscire a non crollare fisicamente e psicologicamente.
Non lo so ragazze, mi è presa male ho paura di non farcela, paura di non essere all’altezza…
Scusate lo sfogo!
Grazie :cuore
Allegra (2007) Alice (2009) in attesa di un nuovo fratellino/sorellina

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: come gestire il tutto..........

Messaggio da serenitymummy » 16 nov 2010, 22:03

Innanzitutto :congratulations: per il nuovo arrivo... io con l'arrivo di Ale ho lasciato il lavoro (a dire il vero non sapevo nemmeno di essere incinta quando l'ho lasciato :spiteful: ) ed avevo un ruolo importante anch'io... devo dire che è stata la scelta migliore perchè ho lasciato un ruolo importante per uno che lo è ancora di più per me :ok
Vedrai che ce la farai... ce l'hai fatta con due!!!
Io cerco di organizzarmi sempre e devo dire che faccio tutto da sola... io, (e credo molte altre) non ho aiuti, però ripeto, sono a casa quindi la cosa, una volta preso il "ritmo" diventa più "facile"... anzi... più gestibile... se tu hai un aiuto tanto meglio, vedrai che sarà più semplice... la gestione secondo me va valutata con l'arrivo del nuovo tato... ora come ora io ti consiglierei solo di viverla il più serenamente possibile perchè devi stare tranquilla... stai facendo una cosa bellissima... quindi.... EVVIVA e non ti preoccupare, tutto andrà :ok !!!! :ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 18 nov 2010, 20:53

come riuscire a dare a tutti e 3 cio’ di cui hanno bisogno, come organizzarmi con pranzi e cene, come metterli a letto senza drammi, come non fare disparita’ come riuscire a non crollare fisicamente e psicologicamente.
prima di tutto :congratulations:
concordo che non vale la pena fasciarsi la testa prima di averla rotta, vivi serena e cerca di pianificare le piccole cose in maniera da semplificarti la vita dopo ma, senza crearti stress e ansie che proprio non ti fanno bene!.
Hai un freezer capiente? cercare di cucinare un pò più abbondante e se ti avanza qualcosa puoi fare delle porzioni da surgelare, potrebbe essere un'idea per avere una pietanza se proprio non riuscissi a mettere insieme una cena o un pranzo,
per la nanna ho cercato durante la gravidanza di creare una routine, doccetta - pigiamino - favola nel lettone e poi nei lettini a dormire, non è stato facile - specie con il secondo che non ne voleva sapere di lasciare il lettone, ma ci siamo riusciti. Io stanca e con il pancione mi riposavo mentre leggevo ai pupetti ed ora allatto il piccoletto da sdraiata raccontando la favola della buona notte ai grandi.
sulle disparità ci stiamo lavorando ... ovviamente il primo periodo un neonato ti assorbe ma ci sei già passata, sai che l'amore di una mamma non si divide per il numero dei figli, si moltiplica ... :cuore
sull'uscire di testa ... :perplesso appena ho suggerimenti te li passo, se fai prima tu ... io accetto ogni consiglio :fischia
:bacio
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

DOLCEZZA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DOLCEZZA » 19 nov 2010, 16:12

Carissime,
grazie infinitamente dei consigli............ a volte mi sembra una cosa pazzesca, altre volte sorrido al pensiero e sono sicura di farcela! Dipendera' anche dai miei ormoni impazziti! Intanto vado a piccoli passi e cerco di stare tranquilla.... io ancora devo dare la notizia ed escluso i miei genitori e suoceri che sanno, tutti gli altri nn si aspettano una news del genere ed anche questo mi crea un po' d'ansia magari quando tutto si sara' appianato-soprattutto sul lavoro- probabilmente riusciro a "sentire" veramente questo piccolino :yeee !
Intanto grazie davvero di :cuore :ok
Allegra (2007) Alice (2009) in attesa di un nuovo fratellino/sorellina

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 19 nov 2010, 23:52

lilo79 ha scritto:
Hai un freezer capiente? cercare di cucinare un pò più abbondante e se ti avanza qualcosa puoi fare delle porzioni da surgelare, potrebbe essere un'idea per avere una pietanza se proprio non riuscissi a mettere insieme una cena o un pranzo,
Anchì'io ho fatto così... quando è nato Ale avevo in freezer un bel pò di cibo che avevo cucinato qualche settimana prima perchè immaginavo che non avrei avuto sempre il tempo per preparare il pranzo o la cena e devo dire che al momento giusto si è rivelata un'ottima cosa!!! :ok

:bacio :ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 20 nov 2010, 15:08

Anch'io concordo con le altre,credo che dopo il primo periodo di rodaggio si riesca benissimo a prendere il ritmo,se poi hai la fortuna di avere già qualcuno che ti aiuta in casa,vedrai che tutto verrà con facilità!E'giustissimo che tu voglia continuare a lavorare ed ancor di più se è un lavoro che ti gratifica e ti piace!Nel tuo messaggio non hai nominato un marito o compagno,ma immagino ci sia,quindi credo che potrai contare anche sul suo aiuto.
Tanti in bocca al lupo x tutto!! :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”