GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Bloccato
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Messaggio da stefi78 » 16 nov 2010, 9:28

Adore, anche noi abbiamo fatto le prove allergologiche, ma non sono assolutamente attendibili perchè i nostri pupi sono troppo piccoli. Però se sono positive non c'è dubbio... eh, vai a pagamento così ti togli il pensiero!

Ieri abbiamo iniziato lo spannolinamento all'asilo, è andato bene, solo una mezza volta si è fatto la pipì addosso perchè ha iniziato a farla, poi gli hanno detto di fermarsi che sarebbero andati sul water, e l'ha finita lì :yeee :yeee :yeee

Oggi con Angelica andiamo a fare la visita dalla neuropsichiatra perchè ha un lieve disturbo del linguaggio, che vorrei far vedere perchè ho timore che abbia problemi l'anno prossimo quando andrà in prima elementare. Solo che per andare dalla logopedista tramite la mutua prima bisogna passare dalla neuropsichiatra e poi, se secondo lei è il caso, ti manda dalla logopedista.... se secondo lei non è il caso, ti attacchi e se vuoi ci vai privatamente :bomba
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 16 nov 2010, 9:58

micettapr, in cosa consistono le prove allergologiche?? cosa le fanno?
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 nov 2010, 10:10

Adore ha scritto:Ok comprato umidificatore. Per ora va una cannonata....lo accendiamo una paio d ore prima della nanna e basta....e la ciccia non tossisce più...
:clap benissimo!! Quale hai comprato?
Io ero quasi orientata a comprarne uno a caldo (quello che ho è a freddo), ma sento pareri molto discordanti.
2008
2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 16 nov 2010, 11:15

Praticamente disegnano una tabella formata da due colonne sul braccio e mettono in una colonna l'agente e nell'altra quello che dovrebbe creare la reazione allergica (colonna di controllo).
In Ogni riga di questa tabella metto un fattore allergizzante quindi faranno un piccolo graffio ad ogni goccia per far si che penetri sottocute, poi verificano la reazione e la confrontano con una tabella che hanno loro.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 16 nov 2010, 11:16

Visita dalla neurologa rimandanta: al cup si sono sbagliati e ne hanno prenotata una fuori dalla mia usl di competenza, quindi sarei andata là per rifare comunque tutto nel mio paese.... e così abbiamo perso due mesi di tempo :pistole :bomba

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 16 nov 2010, 11:53

micettapr ha scritto:Praticamente disegnano una tabella formata da due colonne sul braccio e mettono in una colonna l'agente e nell'altra quello che dovrebbe creare la reazione allergica (colonna di controllo).
In Ogni riga di questa tabella metto un fattore allergizzante quindi faranno un piccolo graffio ad ogni goccia per far si che penetri sottocute, poi verificano la reazione e la confrontano con una tabella che hanno loro.
ma una bimba di due anni che reazione ha quando si vede fare tutte queste cose?!?!?
Già mi piglia l'ansia....e chi la tiene...... :che_dici
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 16 nov 2010, 11:57

mammakoala ha scritto:
Adore ha scritto:Ok comprato umidificatore. Per ora va una cannonata....lo accendiamo una paio d ore prima della nanna e basta....e la ciccia non tossisce più...
:clap benissimo!! Quale hai comprato?
Io ero quasi orientata a comprarne uno a caldo (quello che ho è a freddo), ma sento pareri molto discordanti.
ho preso humi vap della chicco....è il modello terra terra che costa di meno....io non lo tengo acceso tutta la notte. ce ne sono altri che costano anche 80 euro che si spengono se finisce l'acqua per l'uso che serve a noi basta questo modello. la pediatra me lo ha conigliato a caldo perchè disinfetta anche l'aria che filtra. e mi ha sconsigliato quello a ultrasuoni.

praticamente stellona ha dormito come un sasso nonostante fosse piena di tosse. appena alzata ha ricomiciato a tossire ma l'effetto dell'aria umida è stato praticamente una manna, sembrava che fosse in ottima salute mentre dormiva.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 16 nov 2010, 19:55

Adore ha scritto:
micettapr ha scritto:Praticamente disegnano una tabella formata da due colonne sul braccio e mettono in una colonna l'agente e nell'altra quello che dovrebbe creare la reazione allergica (colonna di controllo).
ma una bimba di due anni che reazione ha quando si vede fare tutte queste cose?!?!?
Già mi piglia l'ansia....e chi la tiene...... :che_dici
Anche io avevo l'ansia, ma ti giuro che è stato bravissimo fermo immobile anche perchè la dottoressa gli ha cantato una canzoncina mentre sforacchiava il braccio. La cosa peggiore è che non si deve toccare la parte per 15 minuti perchè altrimenti gli allergeni si mischiano quindi il risultato non è più valido.
Ho ballato il valzer con lui in braccio per 15 minuti :ahaha

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 17 nov 2010, 12:02

Ciao a tutte,
intanto auguroni a tutti i novembrini che hanno compiuto gli anni e grazie per gli auguri al mio tato.
Qui tutto ok, il B&B fortunatamete gira abbastanza bene, Edo è stato preso tutto il giorno al nido e quindi le cose vanno meglio. Sembra andare meglio anche con il socio anche se...c'è ancora molto da lavorare...avevate ragione voi...hodovuto lasciarlo fare, uscire, cavoleggiare e ora va meglio...però mi dico io...siamo proprio due mondi opposti eh?Eterni Peter Pan...va beh!!!
Anche Edo non parla molto...dice poche frasi ma a gesti si fa capire eccome...aspettiamo con impazienza di sentirlo parlare un pochino.Per il resto tutto ok a parte una bella gastrointerite che spero passi abbastanza velocemente.
Un bacio a tutte spero di farmi viva presto.
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 17 nov 2010, 14:30

Ciao mamme!grazie per gli auguri,oggi non fsteggiamo nessuno ma xmammakoala messaggio ricevto.
La mia Tea mi stupisce sempre piu' con il suo affetto, alla sera mi trovo sul divano sommersa dalle bimbe e dalla cagnetta e,solo solo sul divano di fronte, il povero.....,gelosissimo papa' :ahaha
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 17 nov 2010, 21:15

Ciao a tutte!! Come state? Chissà se vi ricordate di noi?
Intanto augurissimi a tutti i novembrini che già hanno festeggiato i 2 anni!!
Noi stiamo bene! Ora sono di nuovo qui a sperare che il mio pancino cresca, dopo 2 brutte esperienze! Per fortuna Diego è un bimbo splendido che riempie di gioia tutte le mie giornate!
:bacio a tutte e spero di ripassare presto!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 nov 2010, 9:09

Ciao Tati, bentornata :sorrisoo e :incrocini per questa nuova gravidanza!!
2008
2011

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 18 nov 2010, 9:59

Grazie Mammakoala!! Anch'io mi sto :incrocini :incrocini tutta!!!
E ho una fifa .... ma cerco di essere positiva!!! :sorrisoo

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 18 nov 2010, 9:59

Grazie Mammakoala!! Anch'io mi sto :incrocini :incrocini tutta!!!
E ho una fifa .... ma cerco di essere positiva!!! :sorrisoo

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 19 nov 2010, 8:43

TATI81, buongiorno e in bocca al lupo!!! Resta con noi!!!! :incrocini :cuore

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 19 nov 2010, 9:41

Grazie Adore!! :sorrisoo

Sì sì ora che sono un po' più tranquilla a lavoro cercherò di essere più presente!!

Come sono andate le feste di compl dei vs bimbi??

Noi domenica grande festone ,quest'anno abbiamo invitato anche qualche amichetto!! ehehe sarà da divertirsi!! Ho prenotato la sala del patronato, perchè in casa sarebbe stato impossibile starci tutti! Avevo anche pensato di prendere dell'animazione ... ma mi sembra veramente troppo per bimbi così piccoli!! Vedo che a votle si divertono veramente con poco! Però ho cercato io di organizzare qualche gioco .... vediamo come andrà!! Mi sa che a sera sarò ko!! :ahaha

Per il resto sta mattina un po' di nauseee ... avete presente correre in bagno bianche come uno straccio, e subito dopo sentirsi scendere le lacrime di gioia!!! ecco!!
Se penso a come ero spensierata nella gravidanza di Diego e a come ora vivo così intensamente, con ansia questa!!

Mamma sto guardando qualche foto dei vostri cuccioli!! Che belli!! e come sono cresciuti!! Già 2 anni!!
Diego parlotta parecchio, ora è nella fase "mamma coa ai facendo?" qualsiasi cosa che mi vede fare!! Ma lo dirà 100 volte al gg!! Che ridere!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 19 nov 2010, 11:20

TATI81, ma ciaooooo!!! Quanto tempo è passato..... In bocca al lupo per la nuova gravidanza, cerca di stare tranquilla il più possibile... Anch'io ho i miei 2 angeli lassù, ci penso spesso, ma la tatina mi ha dato una forza incredibile! :ok

Anche noi festeggiamo domenica, anche quest'anno con nonni e cuginetti, poi l'anno prossimo si vedrà, dato che inizierà la materna.

Sono passata per lasciare un abbraccio forte a tutti i novembrini coetanei della mia principessa. Un bacione a tutti!!!!!!! :bacio

Noi abbiamo iniziato l'esperienza del centro giochi pomeridiano (un paio d'ore alla settimana o poco più) e a Matilde, che è una vera comare pettegola e rompiscatole che non sta zitta nemmeno quando dorme,..... NON PIACE!!!!!!!!! Chissà come faremo l'anno prossimo con l'inserimento alla materna... :domanda

:bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 19 nov 2010, 12:10

Che bello Tilly anche voi in festa domenica!! Non preoccuparti, vedrai che quando andrà alla materna sarà tutto diverso, le maestre cercano di coinvolgere tutti i bimbi ... e tra loro vivendo quotidianamente inseime si instaurano dei bellissimi rapporti! Almeno questa è la mia esperienza con Diego al nido! Per farti un esempio Diego adora una bimba che ha il brutto vizio di mordere (vedessi che orologi che gli lascia) ed è tutto un mio mio mio .... nonostante questo il mio cucciolo l'adora!! l'amore è ceco a qualsiasi età :ahaha

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 19 nov 2010, 12:11

Ora mi preparo a chiudere! Se non riesco a passare nel pomeriggio buon weekend a tutte!! :bacio

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 19 nov 2010, 14:17

Ciao Tati :bacio

Ciao ragazze, ho avuto un ritardo e ho fatto un test questa mattina: POSITIVO :cuore
Sono ancora incredula, mio marito non sa ancora nulla ma sono felicissima per questo grande sorpresa :emozionee
Bel regalo di compleanno per la nostra piccola Viola :hi hi hi hi :congratulations:

Adesso speriamo che vada tutto bene :incrocini
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Bloccato

Torna a “Novembre”