GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nostra grande fortuna?...la Fede che ci accomuna!

Rispondi
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La nostra grande fortuna?...la Fede che ci accomuna!

Messaggio da Anne » 10 nov 2010, 16:16

BILLI ha scritto:
e non sapete quanto stò male!
Il discorso sarebbe solo fino a giugno da marzo perchè poi luglio agosto e metà settembre ho detto che devo fare il telelavoro xkè non sò dove metter le bimbe....
poi da settembre quando riprendono scuola e nido io riprendo la mattina e cosi al pomeriggio son x loro....
ma stò troppo male,non voglio far soffrire Sara e non mi vengono soluzioni mannaggia!
avete idee?
forse la "rabbia"mi acceca?
A che ora saresti a casa?
Secondo te le altre mamme lavoratrici come fanno? :fischia
Comunque se pensi di non riuscire a conciliare la tua vita di donna lavoratrice con quella di donna mamma conviene che ne parli seriamente con tuo marito. Però per 3 mesi non penso proprio che si crei nessun scompenso nei bimbi :fischia
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 10 nov 2010, 23:22

Concordo con Anne e resto (restiamo?) a tua disposizione per dirti come fanno le mamme lavoratrici...

Io ho appena discusso con mio marito per via del battesimo di Francesco.

Il padre salesiano che ci ha sposati ed ha battezzato Emma vive fuori Verona e non ha modo di rientrare, quindi ci siamo affidati ai battesimi collettivi della parrocchia. Per il post cerimonia avevamo pensato a una merenda rinforzata in una delle Cooperative Sociali del Consorzio dove lavoro: un posto informale. Per gli inviti io sono dell'idea di estendere a parenti e amici. I nostri parenti veronesi sono poco presenti, quelli potenzialmente più "vicini" vivono lontano. Penso che miei figli abbiano zii e fratelli di fatto e che sia bello che partecipino alla loro vita. Vorrei poi che Emma vedesse che il battesimo sia l'occasione di fare festa e che il fare festa è una celebrazione di un rito importante...non so se mi spiego.

Giovanni ha frettolosamente detto che siamo troppi e che soldi non si spendono per queste cose, meglio tenerli per le ferie...sono basita e delusa!

Lui si professa ateo, eppure ha rispettato il mio desiderio di sposarci in Chiesa e di battezzare i nostri figli, oltre che mandare Emma in una scuola cattolica.

Alle volte diventa frettoloso, banalizza e, ai miei occhi, offende.

Forse però ha ragione lui? Questi aspetti "esteriori" non dovrei badarli?

Mah!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 11 nov 2010, 9:41

Noi abbiamo fatto festa per il battesimo di entrambi i bimbi. Non grandi cose però parenti stretti (che vediamo si e no 2 volte all'anno) e amici.
Gli amici che Matteo e Laura chiamano Zii e che vedono spesso a casa nostra e tra i quali abbiamo scelto un padrino (per Matteo) e una madrina (per Laura).
Spesa non elevatissima, 16 euro a testa se ricordo bene. Ma con sala in affitto e buffet fatto da te (lo so che sei bravissima!) penso si possa scendere ancora.
I mariti hanno delle scale strane per le spese :ahaha anche il mio è così :che_dici

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 nov 2010, 10:40

Buongiorno! Buon San Martino! :sorrisoo

BILLI io ti capisco: già non poter prendere facoltativa deve essere durissimo ( ma poi... è un tuo sacrosanto diritto... insistere un po'? magari solo 1 o 2 mesi eh...) e poi sapere di non vedere tutto il giorno Sara immagino come ti fa sentire!
Però se non c'è altra soluzione, ma proprio nessun'altra... amen. E' per poco tempo cmq... dai rasserenati :sorrisoo

VALERIA noi per tutti e 3 abbiamo fatto una merenda nella sala parrocchiale: cose semplici ma cmq fra cibo, piattini etc... e offerta, un 300 euro sono partiti :urka
E fare inviti precisi solo a amici e parenti selezionati? forse però non è molto bello....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 nov 2010, 14:22

BILLI ha scritto:
alebeamail ha scritto:
rusc ha scritto:Patty bellissimo il nuovo sito :yeee Se abitassimo vicine ti ordinerei tutte le torte dei compleanni :ok
una da Patty e una da me per parcondicio....ci facciamo concorrenza :ahaha
:clap :clap :clap si daiiiiiiiiiii
:ok :clap
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 nov 2010, 14:28

Billi io non ti posso capire perchè non ho mai lavorato dopo le bimbe e prima lavoravo la mattina quindi...ma concordo con le altre...se non ci sono altre soluzioni allora si fa quel che si può! Anche i bimbi così capiscono che i genitori fanno tanti sacrifici per rendere piacevole la vita alla loro famiglia :ok

valeriavr, io sarei per invitare tutti...+ le persone che ci sono vicine nella vita quotidiana perchè tanto poi i parenti lontani magari non vengono nemmeno.
Io ho sempre invitato tutti facendo una merenda dopo la cerimonia nella sala parrocchiale!
Ho fatto un'offerta al parroco per la sala e x il resto ci siamo organizzati che ognuno portava qualcosa. Siamo stati insieme e tutti cono stati resi partecipi della nostra gioia. Penso che anche per le persone che non credono sia un segno! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 11 nov 2010, 16:09

Grazie a tutte per i riscontri.

Mi sto interrogando più che sulle buone maniere, sul senso recondito....mah!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 12 nov 2010, 11:06

BUONGIORNO
Sono riuscita a pulire casa mentre Maddalena stranamente dormiva,ora però devo allattare.
Ho news dal lavoro..... :che_dici
i capi vogliono che a gennaio io rientri, solo che mia mamma lavora la mattina x cui posso approfittare di lei solo il pomeriggio :aargh Cosi onde evitare che Sara non stia più con me (mattina asilo e pomeriggio dalla nonna)sono riuscita a parlare con capo e farò solo 3 al max 4 pomeriggi a settimana gestendomi 10 ore di lavoro la settimana.Direi di fare 3 pomeriggio da 3 ore ciascuno ma x ora al capo non l'ho detto :ahaha una cosa x volta.Meno male che con loro si può parlare :ok Ora vedremo solo x il discorso economico come fare se rientrare con allattamento e le ore che faccio in meno coprirle con quelle fatte in questi mesi di maternità oppure se stare in facoltativa ed esser pagata in contanti....vedremo.
Questo fino a giugno poi luglio e agosto mi faccio ferie e telelavoro e settembre Maddalena al nido,Sara alle elementari e io nuovamente le mie ore la mattina quando le bimbe saranno fuori.
Spero che Sara capisca la situazione :incrocini e che io riesca a darle le giuste attenzioni come merita :incrocini

Battesimo
noi abbiamo fatto la festa in canonica, ho preparato tutto io con le mie manine (torta a parte :buuu )e alla fine anche a noi è costato circa 300 euro, compreso l'offerta alla Chiesa.Avevamo esteso l'invito a tutti i parenti (era anche il compleanno di Sara) e alla fine eravamo in una 40 ina circa
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 13 nov 2010, 8:07

buongiorno
stanotte Maddalena ha chiesto la tetta spesso :perplesso non capisco, non ha una logica :perplesso
Io mi son alzata alle 6 con Massimo che andava al lavoro cosi approfittando della solitudine mi son depilata, lavata i capelli, svuotato l'ascigatrice, rifatto una lavatrice e poi si è svegliata la piccolina che ora è qui che pedala nella sdraietta.Oggi pranzo dai suoceri e cena dai miei :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 13 nov 2010, 8:40

ho caricato qualche foto e messo le manine delle mie bimbe nell'avatar :cuore

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 13 nov 2010, 10:08

BILLI, ma che belle!!!! :emozionee :emozionee
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 14 nov 2010, 13:36

grazie Patty
buona domenica a tutte

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 15 nov 2010, 8:47

buongiorno!

Oggi udienze di Federico...ci leggiamo dopo!

Bacioni a tutte e buona settimana! :bacio
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 18 nov 2010, 9:16

Vorrei scrivere solo due parole per chiedere le vostre perghiere per i genitori di Lisa.
Penso che tutte abbiamo letto nel salottino e siamo con loro.

Però è sicuro che ci si interroga sul senso di queste disgrazie.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 nov 2010, 14:15

Io non ho letto ma pregherò ugualmente! :ok
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 nov 2010, 12:50

Anne, sì, io ho seguitola storia da quando si è manifestata la malattia e ho pianto quando ho letto che la piccola Lisa è volata in Cielo! :cuore

In questi mesi soprattutto tra le golline più vicine a Lisa e alla sua mamma ho letto dolore, disperazione, frustrazione e rabbia verso Dio..e non posso dire di non aver provato anch'io quel senso di incredulità e paura che ti fa gridare "perchè???".
Oggi però leggo speranza...e sopratutto leggo preghiere, un intero post di persone che pregano!!
Perchè proprio in questi momenti, quelli in cui la ragione ci direbbe di ribellarci, ci direbbe che non c'è niente in cui credere...proprio in quei momenti il cuore ci dice invece che Dio c'è e non è il Dio della morte ma della Resurrezione e della Vita!

Ciao piccola Lisa! :cuore
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 19 nov 2010, 15:06

marby ha scritto:Anne, sì, io ho seguitola storia da quando si è manifestata la malattia e ho pianto quando ho letto che la piccola Lisa è volata in Cielo! :cuore

In questi mesi soprattutto tra le golline più vicine a Lisa e alla sua mamma ho letto dolore, disperazione, frustrazione e rabbia verso Dio..e non posso dire di non aver provato anch'io quel senso di incredulità e paura che ti fa gridare "perchè???".
Oggi però leggo speranza...e sopratutto leggo preghiere, un intero post di persone che pregano!!
Perchè proprio in questi momenti, quelli in cui la ragione ci direbbe di ribellarci, ci direbbe che non c'è niente in cui credere...proprio in quei momenti il cuore ci dice invece che Dio c'è e non è il Dio della morte ma della Resurrezione e della Vita!

Ciao piccola Lisa! :cuore
quoto il tuo pensiero!
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 nov 2010, 11:10

CIAO
Non posso stare al pc
da sabato notte una brutta ulcera mi ha colpito in un occhio e la ferita si stà cicatrizzando molto lentamente.Speriamo poi non ci siano danni.Per ora quindi niente pc nulla di nulla solo riposo e tante preghiere :incrocini
appena posso vi aggiorno

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 22 nov 2010, 14:13

Tante preghiere anche da parte nostra.
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 23 nov 2010, 9:56

BILLI :cuore ti penso!!! :bacio

:cuore :cuore :cuore è un pensiero anche per la piccola Lisa e i suoi genitori!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”