GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo irregolare - dufaston

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ciclo irregolare - dufaston

Messaggio da tata77 » 22 nov 2007, 10:25

Ciao,
spero di essere nella sezione giusta....
A settembre ho avuto un ingrossamento dei linfonodi del seno con molto dolore, il mio gine mi ha dato la tachipirina (ho allergie e non posso prendere altro antidolorifico) l'eco è ok. dopo aver assunto la prima pillola ho avuto di nuovo forti dolori al seno, ho telefonato in ginecologia e mi hanno detto di sospendere subito la pillola, l'ho fatto e mi è venuta un'emoraggia e poi il ciclo alla data giusta. sono andata dal mio gine tornato dalle ferie e mi ha dato da prendere il dufaston per regolarizzare il ciclo a partire dal 15° giorno post mestruazione x 10 giorni. E' il secondo ciclo che lo prendo e dopo aver assunto la settima pastiglia comincio ad avere delle perdite, il mio gine non c'è e in ospedale a questo punto non voglio più chiamare. Il mio gine dice che posso tranquillamente rimanere incinta. Qualcuno ha assunto questo farmaco? gli è successa la stessa cosa??? Avete consigli da darmi????
Vi confesso che mi sta venendo un po' di paura a prenderlo.
Grazie a tutte in anticipo....
Mamma felice di Marco.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ciclo irregolare - dufaston

Messaggio da laura s » 22 nov 2007, 10:58

Il dufaston è un tipo di progesterone che serve a mantenere la fase luteale, cioè a preparare al meglio l'utero per accogliere un eventuale embrioncino. Rispetto al progesterone naturale ha il vantaggio di non bloccare l'ovulazione, per cui per esempio se inizi a prenderlo al 15 PO pensando ad un'ovulazione al 14 PO e invece la tua ovulazione è al 16 PO tu ovulerai comunque,mentre il progesterone naturale avrebbe bloccato tutto.
Io l'ho preso varie volte e non ho mai avuto nessun problema, un pò di spotting non ti deve allarmare, e puoi tranquillamente rimanere incinta con questa cura... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 22 nov 2007, 11:12

Grazie Laura per la tua risposta, il mio gine mi ha semplicemente detto: "serve a regolarizzare il ciclo, puoi comunque rimanere incinta"....
Grazie ancora e spero di riuscire a darvi presto una bella notizia.....
Ciao ciao
Micky
:incrocini :incrocini :incrocini
Mamma felice di Marco.

ANGELO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANGELO » 22 nov 2007, 11:36

ciao anche io il mese scorso il mio gin mi ha prescritto il dufaston, per regolarizzare il ciclo o meglio per
farmi ovulare , una compressa al giorni x 7gg, e dopo 3 gg dalla sospensione e arrivato il ciclo ma mi ha anche detto che potevo benissimo rimanere incinta , mentre questo mese dopo un eco ok me la sospesa , per cominciare dopo l'arrivo delle rosse ( speriamo che arrivi la :cicogna:) con il clomid , per aiutare l'ovulazione visto che faccio fatica ad ovulare :bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 22 nov 2007, 17:22

Speriamo, grazie x la risposta, vedo che anche altre persone hanno avuto qualche problemino... e speriamo che arrivi presto anche per noi la tanto attesa cicogna..... teniamoci aggiornate!!!!!
:cicogna: :cicogna: :cicogna: :cicogna: :cicogna: :cicogna: :cicogna: :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma felice di Marco.

tataninja80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tataninja80 » 23 nov 2007, 9:00

Ciao Tata.
Io ho grossi problemi di ciclo irregoalre e un paio di settimane fa ho detto al gine che sto cercando una gravidanza, ma che sono in ansia per questo mio problema e così lui mi ha dato il PROGESTIK (per via vaginale)
Non sono molto esperta e chiedo a qualcuno se si tratta di un prodotto assimilabile al dufaston.
Credo di sì, perchè anche a me è stato detto di prenderlo dal 16° giorno del ciclo per dieci giorni. e che posso benissimo rimanere incinta prenendolo...anzi, dovrebbe aiutarmi nei prossimi cicli ad ovulare con regolarità.
Ho ancora due pillole e poi dovrebbero arrivare le rosse. Ma negli ultimi giorni ho avvertito dei dolori alle ovaie e alla pancia particolarmente pungenti e anomali....una parte di me spera che possa essere rimasta incinta, ma non mi faccio illusioni e aspetto. Se per martedì non arrivano allora magari faccio un test. Anche se effettivamente potrei anche avere ovulato in questi ultimi giorni e quindi sarebbe troppo presto per avere un test positivo...
Va beh, in bocca al lupo per la tua caccia!! E ci si aggiorna!

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 23 nov 2007, 12:31

a me invece sono arrivate nonostante debba ancora prendere l'ultima compressa stasera, non so se è tanto normale.... Boh vedo se è tornato il mio gine e se riesco a parlargli.....
ciao a tutte :domanda
Mamma felice di Marco.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”