GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Puzzle Ravensburger dinosauri, 300 pezzi.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Puzzle Ravensburger dinosauri, 300 pezzi.

Messaggio da hamilton » 19 nov 2010, 10:37

Consegnato il 15 novembre per il suo compleanno.
Finito ieri sera. Tutto da solo.
Secondo voi e' normale??? :hi hi hi hi
Scherzo, ma prendo spunto per chiedervi: quali sono le particolari abilita' di vostro figlio che vi hanno piacevolemnte stupito?
Io man mano che lo vedevo finire sto' popo' di puzzle, tutto da solo, con una grinta bestiale, mi sono davvero sciolta di tenerezza, ammirazione, orgoglio, e chi piu' ne ha piu' ne metta! :emozionee
E alla fine, grande applauso per Giorgio!!! :clap :clap :clap
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Puzzle Ravensburger dinosauri, 300 pezzi.

Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2010, 11:03

BRAVO !!!!
NOI mercoledì SERA INVECE LA ABBIAMO DATO UN "PREMIETTO"
(opssss scusa per il maiuscolo) di consolazione perchè aveva la varicella ...
un puzzle ravensburger da 125 pezzi, di HelloKitty :che_dici :che_dici

ma ancora da sola a 300 pezzi non ce la fa !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 nov 2010, 11:14

:bacio
Un bacino di pronta guarigione alla bimba!
AHAHAH
Mi vien da ridere pensando alla dolcezza rosa di Hallo Kitty confrontata con i colori cupi di sti' dinosauri!
:ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 nov 2010, 11:29

ebbravop giorgio.
noi siamo invece in periodo moscio, madò quanto è pigro e come mi irrita. :aargh

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 nov 2010, 11:34

Allora Clizia, volevo aprire un altro post sulla pigrizia. :hi hi hi hi
ma tre in un giorno mi sembrano troppi.
Quindi mi aggancio al tuo ultimo scritto.
Anche i vostri bimbi, al ritorno dall'asilo, verso le 4, fanno fatica a uscire di casa?
Giorgio, che e' sempre stato un gran camminatore, curioso, andiamo qua andiamo la', e' da qualche mese che quando gli chiedo di fare una passeggiata fuori il pomeriggio, piange, urla e sbraita, perche' vuole stare in casa.
A fare i puzzle, a fare i compiti, a guardare la tv, a giocare con i bakugan :hi hi hi hi , qualsiasi cosa pur di non uscire di casa.
Questo atteggiamento mi fa soffrire un po', perche' mi piacevano tanto i nostri pomeriggi invernali a zonzo per la citta'...... :buuu

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 nov 2010, 11:37

a me i puzzle non piacciono quindi stanno nell'armadio!
come le costruzioni...... :fischia
ho 2 bimbe.....e preferisco altri giochi..... :fischia
riconosco che è una mia mancanza.....ma che ci posso fare?
qualche volta mi sforzo.....li prendo....li fanno, la grande ha 5 anni, ha capito il meccanismo.....comincia dai bordi..poi si mette il coperchio della scatola verticala se lo guarda ben bene e cerca i pezzi...la piccola ha 2 anni e mezzo....prova ad incastrarli.....insomma qualche volta ci prende qualche volta no! :prr

quali sono le cose "talentuose" che fanno??
la grande sicuramente s'inventa delle storie bellissime, ha una fantasia e una sensibilità meravigliose! :emozionee
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 19 nov 2010, 11:40

hamilton, ti prego dimmi che è un caso che abbia scelto il puzzle dei dinosauri :buuu
no, perchè a casa nostra i puzzle non interessano (al momento) ma credo che se continua così la collezione di dinosauri supererà i 300 pezzi :che_dici e siamo solo al terzo anno di vita!

bò emma a parte sapere i nomi dei malefici sta sviluppando un spiccato senso per la pittura...
ma mi sembra inevitabile visto che sia la nonna paterna, sia alcuni parenti materni sono pittori. :sorrisoo

ebbravo Giorgio :clap se ti interessa potrebbe avere un futuro nel restauro della ceramica...rigorosamente preistorica :hi hi hi hi

:perplesso uhm...non forse è meglio se segua le vostre orme :ahaha
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 nov 2010, 11:50

No MILLY, non e' un caso!!!! :ahah :ahah
Qui i dinosauri vanno di gran moda, altroche'!!!!
Ne abbiamo a migliaia, e m'ha fatto morire Giorgio, che dentro ad un negozio di giocattoli, l'anno scorso, s'e' messo a proclamare:
questo e' un TRICEROTOPO, questo e' un TIRANNOSAURO, questo e' un DROMEOSAURO, questo e' un MAZZA OSSEA SULLA CODA!!!!!! :ahah
C'era la commessa che lo guardava cosi'! :urka

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 nov 2010, 13:03

ma che bravo!!!!!!!!!!!!!!! :clap
Noi abbiamo diversi puzzle e devo dire che la piccola ne fa da che ha due anni ed è bravina perchè anche nel disegno ha molto "occhio" quindi riesce a incastrare tutto; pietro si stufa per cui inizia e poi lascia lì, ma ora riesce a fare anche quelli più particolari...

secondo me è un buon esercizio per stimolare appunto il discorso visivo e anche per la coordinazione!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 19 nov 2010, 13:25

anche io, come pisola, non amo i puzzle (mi irritano da morire) quindi ne facciamo veramente pochi e di pochi pezzi (max. 50 ad oggi). per quanto riguarda le altre abilità, ho notato che Chiara è bravissima ad accostare i colori, fa delle ottime scelte cromatiche, è bravina a disegnare e, infine, si diverte da matti a tagliare abitini per bambole/peluches con lo scottex : chissà che non diventi stilista. Virginia, invece, è ancora troppo piccolina.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 nov 2010, 13:29

Ma anche io e mio marito non abbiamo particolare passione per i puzzle.
Giorgio invece e' assatanato! Non so da chi abbia preso! :domanda

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 19 nov 2010, 15:29

caspita...300 pezzi sono tanti! Io non so se ce la faccio! :prr
Samu é portato per lo sport: ha una buona coordinazione e ha una...boh, non so come si chiama...vede una cosa e sa rifarla subito bene.

Ma i puzzle e gli incastri in genere :aargh ieri voleva infilare una formina a cuore in un quadrato....
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 nov 2010, 16:25

hamilton ha scritto:Allora Clizia, volevo aprire un altro post sulla pigrizia. :hi hi hi hi
ma tre in un giorno mi sembrano troppi.
Quindi mi aggancio al tuo ultimo scritto.
Anche i vostri bimbi, al ritorno dall'asilo, verso le 4, fanno fatica a uscire di casa?
Giorgio, che e' sempre stato un gran camminatore, curioso, andiamo qua andiamo la', e' da qualche mese che quando gli chiedo di fare una passeggiata fuori il pomeriggio, piange, urla e sbraita, perche' vuole stare in casa.
A fare i puzzle, a fare i compiti, a guardare la tv, a giocare con i bakugan :hi hi hi hi , qualsiasi cosa pur di non uscire di casa.
Questo atteggiamento mi fa soffrire un po', perche' mi piacevano tanto i nostri pomeriggi invernali a zonzo per la citta'...... :buuu
mi sembra normale: all'asilo giocano e si muovono tanto, e alle 4 la stanchezza fisica e mentale si fa sentire.
io non vedevo l'ora che iniziasse l'asilo anche per questo, così si scaricava un po' lì e poi a casa era meno irruento :D
(ancora dobbiamo finire di accettare il pranzo, per il pomeriggio non se ne parla... :che_dici )

per i puzzle siamo fermi a quelli piccini, che poi io non ho pazienza, ma mi hai dato un ottimo spunto per un eventuale regalo di natale :thank_you:
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 nov 2010, 17:49

ehh si mio figlio è una lagna, ma pure quando non è stanco. ecchepalls come mi piacerebbe vederlo partire in quarta senza sentire la stanchezza per qualcosa oltre il gioco, ma tuttora non ha maturato passioni eclatanti o durature nei mesi. :aargh

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 19 nov 2010, 18:28

Secondo voi e' normale???

:urka No! Chiama un esorcista! :ahaha :ahaha
A parte gli scherzi, è davvero bravo e portato. Mio figlio a quasi 6 anni neanche si avvicina a un puzzle.

Sul fatto di voler rimanere a casa, mio figlio fa storie per uscire solo se ha in mente qualcosa di importantissimo (tipo: deve costruire un'astronave), altrimenti esce volentieri. La piccola andrebbe ovunque pur di uscire: una domenica in cui non siamo usciti perché diluviava quando stava per andare a letto mi ha chiesto di andare almeno un po' sul balcone :sorrisoo
"I bambini sono persone basse"

crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crapina » 22 nov 2010, 11:17

Serena adora i puzzle...forse inconsciamente le ho trasmesso io questa passione dato che da piccolina ma anche tutt'ora adoro fare i puzzle...Spesso ci mettiamo insieme a farli e vedo che è molto brava, le piace sperimentare, sempre di più le compro scatole con più pezzi e vedo che gradisce...adora anche disegnare e colorare...appena si sveglia va in cameretta e prende i suoi pennarelli e prima di dormire colora una storiellina e poi si addormenta...le piacciono tanto anche le bambole e gioca a fare la mamma....ultimamente è incuriosita anche dai giochi elettronici (tipo giochi al pc)...insomma è una bimba molto creativa.
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 24 nov 2010, 18:36

:urka io non ci riesco....non è uno scherzo! farei fatica coi 60 pezzi
azz....complimenti!
ma HAM, Giorgio quanti anni ha esattamente?
Samuele, nato il 30/03/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 nov 2010, 8:55

demi ha scritto::urka io non ci riesco....non è uno scherzo! farei fatica coi 60 pezzi
azz....complimenti!
ma HAM, Giorgio quanti anni ha esattamente?
Glielo abbiamo regalato per il compleanno dei 5 anni, quindi....5 anni, Demi.
Ora c'ha preso la mano: lo disfa e lo rifa' in un'ora!
Bisogna cambiare soggetto, devo prendergliene un altro, e lui me ne ha chiesto uno con piu' pezzi!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 25 nov 2010, 10:35

Anche Ilaria é capace a fare i puzzle in pochissimo tempo, 100 pezzi in nemmeno 20 minuti, quelo da 500 piccoli ci ha messo un paio di giorni ma se le piace il soggetto ci mette davvero poco

Giorgia invece chiede aiuto quando perde di vista l'insieme

si chiama memoria fotografica, memorizzo facilmente tutto in formato immagine e quindi trovo facilmente anche i particolari, ottima memoria per imparare a memoria velocemente orribile se hai necessitá di comprendere approfonditamente un concetto (parlo per esperienza personale) :fischia
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 nov 2010, 11:17

Lidia ha scritto:Anche Ilaria é capace a fare i puzzle in pochissimo tempo, 100 pezzi in nemmeno 20 minuti, quelo da 500 piccoli ci ha messo un paio di giorni ma se le piace il soggetto ci mette davvero poco

Giorgia invece chiede aiuto quando perde di vista l'insieme

si chiama memoria fotografica, memorizzo facilmente tutto in formato immagine e quindi trovo facilmente anche i particolari, ottima memoria per imparare a memoria velocemente orribile se hai necessitá di comprendere approfonditamente un concetto (parlo per esperienza personale) :fischia
ok!
Ha preso da me, allora!
Io a scuola imparavo a memoria pagine e pagine, tanto da voltare pagina mentalmente mentre mi interrogavano.
:che_dici
Si, lo so, non era un gran metodo, ma mi piaceva ripetere esattamente come trovavo scritto sui libri! Mi sembrava esposto meglio di quanto potessi esporlo io! :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”