GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In gita a 3 anni
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

In gita a 3 anni
Martedì abbiamo avuto la riunione di classe e sono stata contentissima xchè le maestre hanno organizzato davvero un bel percorso didattico su Aria - Terra - Acqua, le gite organizzate saranno
Aria: festa dei palloncini per tutti e planetario solo x i 5enni
Acqua: Acquario civico
Terra: Orto botanico
+ 4 concerti sugli elementi con arpa e violino.
Dove andranno in gita i vostri 3enni?
Aria: festa dei palloncini per tutti e planetario solo x i 5enni
Acqua: Acquario civico
Terra: Orto botanico
+ 4 concerti sugli elementi con arpa e violino.
Dove andranno in gita i vostri 3enni?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Re: In gita a 3 anni
Da nessuna parte
E neppure quello di 5...
Sono abbastanza furibonda per questa cosa
E neppure quello di 5...
Sono abbastanza furibonda per questa cosa
"I bambini sono persone basse"
- Cippi71
- Master~GolGirl®

da noi i 3enni non andavano in gita
per alcune gite solo i 4/5enni, per altre solo i 5enni
questo nella "vecchia" scuola privata per motivi organizzativi e didattici stabiliti dalla direzione
nella scuola pubblica di quest'anno invece ci hanno informato che andranno solo i 5enni (e in genere i 5enni hanno la "precedenza" su tutto, laboratori, attività ecc ) a causa di mancanza di fondi
per alcune gite solo i 4/5enni, per altre solo i 5enni
questo nella "vecchia" scuola privata per motivi organizzativi e didattici stabiliti dalla direzione
nella scuola pubblica di quest'anno invece ci hanno informato che andranno solo i 5enni (e in genere i 5enni hanno la "precedenza" su tutto, laboratori, attività ecc ) a causa di mancanza di fondi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- mipa
- Original~GolGirl®

A noi, sia l'anno scorso che quest'anno, fanno firmare all'inizio della scuola l'autorizzazione alle gite ... MA NON LI PORTANO MAI DA NESSUNA PARTE!!!
NISBA PROPRIO!!!
Francesca 24 febbraio 2006
-
kla
- Master~GolGirl®

Greta andrà in una fattoria (in primavera)!
- mariangelac
- Collaboratore

I miei che sono in prima classe sono andati a teatro a vedere uno spettacolo molto carino e adatto a loro, sulla natura e gli insetti che la abitano, questa è una piccola parte dello spettacolo http://www.youtube.com/watch?v=qRWPH1TLG2M" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so se andranno da qualche altra parte.... anche perche le mamme nn erano entusiaste all'idea di mandare dei bimbi così piccoli fuori.
Non so se andranno da qualche altra parte.... anche perche le mamme nn erano entusiaste all'idea di mandare dei bimbi così piccoli fuori.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- milly73
- Expert~GolGirl®

la classe di emma andrà a vedere il museo di arte sacra
alla mia domanda sul tipo di scelta, mi è stato risposto che rientra nel progetto sui simboli e le immagini.
poi li porteranno a visitare la centrale della mukki
e a maggio ci sarà la gita con tutta la scuola e i genitori...ancora da decidere la destinazione, ma credo che ci saranno le lotte intestine per la scelta
l'hanno scorso, con il nido, siamo stati a fiabilandia.Per carità, bellissimo parco, ma potevo tranquillamente andarci quando mi pareva visto che ogniuno stava per i fatti propri
alla mia domanda sul tipo di scelta, mi è stato risposto che rientra nel progetto sui simboli e le immagini.
poi li porteranno a visitare la centrale della mukki
e a maggio ci sarà la gita con tutta la scuola e i genitori...ancora da decidere la destinazione, ma credo che ci saranno le lotte intestine per la scelta
l'hanno scorso, con il nido, siamo stati a fiabilandia.Per carità, bellissimo parco, ma potevo tranquillamente andarci quando mi pareva visto che ogniuno stava per i fatti propri
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

noi le gite le paghiamo. L'acquario civico a milano è gratis x tutto per cui immagino ci sarà solo la quota per il trasporto.Cippi71 ha scritto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- alessandra72
- Master~GolGirl®

ARIANNA L'HANNO GIA' PORTATA IN GITA PRESSO UN AGRITURISMO FUORI ROMA (1 ORETTA DI AUTOBUS) ED è STATA FELICISSIMA...
OVVIAMENTE, ANCHE ESSENDO PRIVATA, LE GITE SONO PAGATE A PARTE
OVVIAMENTE, ANCHE ESSENDO PRIVATA, LE GITE SONO PAGATE A PARTE
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
-
sashimi
- Original~GolGirl®

la classe di emma andrà a vedere il museo di arte sacra
"I bambini sono persone basse"
- milly73
- Expert~GolGirl®

sashimi ha scritto:la classe di emma andrà a vedere il museo di arte sacra
Una cosina leggera...
vorrei essere una mosca per sentire che diranno
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- fulminata76
- Master~GolGirl®

a 3 anni sono andati in fattoria, l'anno scorso a Villa Panza e quest'anno ancora non sappiamo 
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:noi le gite le paghiamo. L'acquario civico a milano è gratis x tutto per cui immagino ci sarà solo la quota per il trasporto.Cippi71 ha scritto:
allora ...alessandra72 ha scritto:OVVIAMENTE, ANCHE ESSENDO PRIVATA, LE GITE SONO PAGATE A PARTE
l'anno scorso che frequentava la scuola privata, si dava per scontato che chi sceglieva una struttura privata era in grado di pagare la retta, e fosse ovviamente anche in grado di pagare la gita. Quindi gita a totale carico della famiglia
quest'anno, invece che va alla pubblica, ci hanno detto che c'è un piccolissimo stanziamento di denaro per le gite, che però ovviamente non basta a coprire tutti i costi.
il costo maggiore è rappresentato dal trasporto (autonoleggio) visto che la scuola non dispone di propri pulmini.
ci hanno detto che indicativamente il costo della gita è sui 20 euro/bambino, ma che essendo una scuola pubblica, non tutte le famiglie -che magari hanno 2 bimbi- possono permettersi di pagare la quota (facevano un discorso generale, visto che il suo circolo didattico comprende anche una scuola posta in un quartiere molto popolare, dove presumibilmente le condizioni finanziarie delle famiglie avrebbero potuto essere anche piuttosto precarie) e quindi anzichè mandare TUTTI i bimbi in gita, dividendo lo stanziamento per 100 bambini, preferiscono mandare solo i 5enni e dividere lo stanziamento per 30 bambini, in modo che anche la quota "extra" stanziamento, che sarà a carico delle famiglie, sia un pochino più leggera
e così almeno ogni anno i 5enni sono quasi sicuri di poter fare la gita.
e a rotazione, anno dopo anno, toccherà a tutti i bimbi.
Gollina dal 09/2004 -
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

La mia piccola va la prossima settimana a casa di una delle maestre perché hanno i maialini e poi li portano in una fattoria didattica a vederne altri, ma cuccioli. questo perché fino a fine anno drammatizzano la storia dei tre porcellini e hanno costruito i personaggi e lo scenario con materiale riciclabile.Non nascondo che sono un po' preoccupata perché è una classe di 3-4enni ed ele non è mai stata su un autobus e cmq è la più piccina della scuola....la preparano loro e lo faremo anche noi, magari prendendo un autobus nel fine settimana e farle almeno togliere qls eventuale timore
per il resto so che a inizio 2011 li portano una volta a teatro e una in pineta a piantare gli alberi; poi di solito in estate organizzano l'uscita al mare....
per il resto so che a inizio 2011 li portano una volta a teatro e una in pineta a piantare gli alberi; poi di solito in estate organizzano l'uscita al mare....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Jacopo andrà in gita il 17 maggio del 2011.
Andranno in un agriturismo della zona e le maestre hanno optato per il pranzo a sacco perchè dicono che i bambini si divertono di +.
Partiranno con il pulman e staranno via tutta la giornata.
Andranno in un agriturismo della zona e le maestre hanno optato per il pranzo a sacco perchè dicono che i bambini si divertono di +.
Partiranno con il pulman e staranno via tutta la giornata.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

La mia piccola andrà lunedì a teatro e la prossima primavera in un agriturismo a vedere gli animali.
Per il teatro ho pagato 5 euro per il biglietto d'ingresso, mentre per l'altra gita ancora non lo so, ma per la sorella, che ha fatto la stessa gita 3 anni fa, non avevo dovuto pagare niente.
Per il teatro ho pagato 5 euro per il biglietto d'ingresso, mentre per l'altra gita ancora non lo so, ma per la sorella, che ha fatto la stessa gita 3 anni fa, non avevo dovuto pagare niente.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- goldencat
- Expert~GolGirl®

La scuola materna di Valentino ha quest'anno come progetto didattico "il castello".
Sono già stati in gita una mattina in un castello qui vicino (breve tratto di autobus e poi pranzo a scuola) e hanno in progetto la visita ad un castello un pò più lontano a fine anno, tutto il giorno.
Sono già stati in gita una mattina in un castello qui vicino (breve tratto di autobus e poi pranzo a scuola) e hanno in progetto la visita ad un castello un pò più lontano a fine anno, tutto il giorno.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- lory71
- Original~GolGirl®

Giada l'anno scorso (quindi a neanche un anno e mezzo) è andata in una fattoria didattica, mentre il primo dicembre prossimo andrà in una specie di museo di attività per bambini, con percorsi differenziati a seconda delle età.
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- mariangelac
- Collaboratore

lory71 ha scritto:Giada l'anno scorso (quindi a neanche un anno e mezzo) è andata in una fattoria didattica, mentre il primo dicembre prossimo andrà in una specie di museo di attività per bambini, con percorsi differenziati a seconda delle età.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

a scuola di luca i 3enni non vanno in gita, ma hanno organizzato molti spettacoli all'interno della struttura
i 4 e 5 anni sono usciti questa settimana e sono andati alla fondazione pomodoro
per i 5 poi ci sarà una gita alla palazzina liberty, per un concerto e la gita al belgiardino a fine anno, in pratica vanno dai vigili in via bazzi e seguono un percorso stradale con le biciclette, i semafori, i cartelli stradali e un vigile...alla fine consegnano a tutti la patente
per le gite delle scuole pubbliche di milano, abbiamo la fortuna di avere l'atm che mette a disposizione i suoi mezzi, pagando solo 2 euro a bambino
solo che bisogna riuscire a prenotare il prima possibile 
i 4 e 5 anni sono usciti questa settimana e sono andati alla fondazione pomodoro
per i 5 poi ci sarà una gita alla palazzina liberty, per un concerto e la gita al belgiardino a fine anno, in pratica vanno dai vigili in via bazzi e seguono un percorso stradale con le biciclette, i semafori, i cartelli stradali e un vigile...alla fine consegnano a tutti la patente
per le gite delle scuole pubbliche di milano, abbiamo la fortuna di avere l'atm che mette a disposizione i suoi mezzi, pagando solo 2 euro a bambino
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥