GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2010, 22:53

Dream :coccola per Milano domani... Sai come ti capisco vero? :bacio
Per la tosse dimentico sempre di dire (o forse l'ho già scritto??? boh) che sia la mia pediatra che una sostituta tra l'altro bravissima mi hanno consigliato, in caso di attacchi di tosse notturni, una sessione di aerosol con clenil+broncovaleas+fisiologica. Me lo dissero quando JT era piccolo e aveva anche la gola molto rossa con tonsille ingrossate: il rischio era di broncospasmo, l'aerosol aiuta. Anche la mamma di un amichetto di JJ (che ha un'altra pediatra) ha avuto lo stesso suggerimento e l'ha messo in pratica proprio qualche gg fa col fratellino piccolo (poco + grande di JT) che ha tossito praticamente tutta notte, finchè ha deciso di fare aerosol. Prova a chiedere alla ped.

Mais si mangia bene da Giovanni Rana? Pensa che ho scoperto che esisteva questa catena qualche settimana fa... Sono proprio fuori dal mondo... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2010, 8:50

Ciuk ha scritto: E poi FINALMENTE...
MAIS ha tolto quell'orrenda foto di Volo dal suo avatar. :hi hi hi hi :congratulations:
Questo è bellissimo.
A proposito, quando hai iniziato a leggere libri + lunghi (come la Gabbianella) ai tuoi bimbi? JJ è ancora piccolo (ha 3 anni)?
:ahaha :ahaha :ahaha
guarda che la rimetto eh???? :spiteful:
grazie Ciuk, mi hai fatta ridere, ero nervosa stamattina, ma una risata allenta la tensione :bacio
Per la tua domanda, secondo me dipende dal bimbo, potresti provare, vedere come va e caso mai rimandare, o magari ti sorprende e gli piace subito. Ti riporto la mia esperienza. Io quest'anno ho letto ai miei bimbi Il mago di Oz, che è bello lungo. Romeo aveva appena compiuto 5 anni e l'ha apprezzato molto, Enea non ne aveva compiuti ancora 4 e faceva un po' fatica a concentrare l'attenzione solo sulle parole (perchè il libro che ho io non ha immagini, non so se esistono versioni illustrate). Nonostante questo l'ho letto tutto a tutti e due perchè a Romeo piaceva molto e anche se Enea mentre leggevo sembrava distratto e poco interessato, quest'estate invece da alcune cose che ha detto e alcune figure che abbiamo visto (versione ridotta del Mago di Oz per I racconta Storie) ho scoperto che non solo gli era piaciuto, ma che era stato attento e si ricordava! :ok
Ciuk ha scritto: Mais si mangia bene da Giovanni Rana? Pensa che ho scoperto che esisteva questa catena qualche settimana fa... Sono proprio fuori dal mondo... :che_dici
stasera sarà la prima volta che ci vado, ti saprò dire! da noi il ristorante si trova in un centro commerciale, settimana scorsa siamo andati a dare un'occhiata e l'ambiente è davvero carino, nei colori naturali di legno, panna e azzurro polvere. I prezzi non sembrano alti, vedremo come si mangia.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 9:08

Buongiorno a buon venerdì.

Non ho ancora letto gli arretrati ma volevo subito dirvi che HABEMUS LDM. E' sul mio comodino da ieri pomeriggio (prestito interbibliotecario, a quanto pare la mia è la biblioteca meno fornita di Roma :buuu ) e oggi verrà iniziato :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 9:20

Ciuk, grazie mille per la spiegazione su Babbo Natale, non la conoscevo. Oggi me la rivendo con Andrea :ok

Gatica, per il LDM di dicembre io aspetterei dicembre, per il semplice motivo che molte stanno leggendo quello di novembre (io lo inizio oggi) e così quello di dicembre lo leggi insieme a noi (devo prenotarlo in biblio, solito PIM).

Ah, una nuova abbreviazione per la nostra lista:
PIM= Prestito Interbibliotecario Metropolitano

Dream, buona giornata :bacio

Ieri sera io e Francy abbiamo letto il libro del suo scambio bibliotecario di scuola. Non ho fatto in tempo a prendere il codice isbn ma parlava di galli, galline e pulcini spiegandone proprio le varie caratteristiche e poi con due storielle finali. Niente di eccezionale.

Invece in questi gg abbiamo letto varie volte un libro sul Natale e Babbo Natale che gli hanno regalato e pare piacergli molto.

Ma qui mi serve un vostro consiglio: che libro gli faccio portare dalla Befana? Per tradizione gli porta sempre la calza e un libro.
Oppure avete per caso da indicarmi un sito con consigli di letture per bimbi e me lo guardo?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 9:24

Mais, che succede?? :coccola
il ristorante Giovanni Rana c'è anche nel centro commerciale che frequentiamo noi, dove c'è ipercoop quindi tutti i venerdì pomeriggio per la spesa. Abbiamo comprato la pasta fresca sfusa (ricordate i ravioli al cioccolato??) ma mai mangiato lì, mentre una mia amica ci è andata spesso e le piace. Mais, facci sapere :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 10:00

Per il momento ho trovato Giulio Coniglio. Storie per un anno di NicolettA Costa. A Francesco piacciono molto le storie di Giulio Coniglio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 10:07

Ciao
Giovanni Rana anche una mia amica c'è andata, sempre in un centro commerciale e mi è sembrata abbastanza soddisfatta. Ho visto il sito e l'arredamento è carino!

Mais vada per l'avatar con Volo, magari una foto meno stile segnaletico! :hi hi hi hi
Ok, quasi quasi proverei con Il piccolo principe visto che ha qualche immagine. Solo che noi abbiamo il nano di 1 anno e mezzo che ci gira attorno e quindi è difficile leggere con calma per più di 5minuti, a meno che JT non ci sia.

Raggetto quel gioco/libro che aveva indicato Mais qualche gg fa? Quello in cui in base a delle carte si inventa una storia sempre diversa? Non è proprio un libro, ma mi sembrava carino...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 10:17

cIUK, ti capisco anche per noi è impossibile leggere quando Noemi è in circolazione. Infatti dobbiamo farlo quando lei va a nanna (20.15) o se il papà la intrattiene. Ieri ad esempio io e Francy stavamo facendo un puzzle e Andrea ha dovuto assolutamente portarla in un'altra stanza ma lei voleva a tutti i costi tornare da noi

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 nov 2010, 10:23

Buongiorno biblios :bacio :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 10:25

ciao Criss
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 10:27

raggetto ha scritto:cIUK, ti capisco anche per noi è impossibile leggere quando Noemi è in circolazione. Infatti dobbiamo farlo quando lei va a nanna (20.15) o se il papà la intrattiene. Ieri ad esempio io e Francy stavamo facendo un puzzle e Andrea ha dovuto assolutamente portarla in un'altra stanza ma lei voleva a tutti i costi tornare da noi
La settimana scorsa, di sera, chiedevo al socio di fare l'aerosol con JT e intanto avevo qualche minuto per leggere con JJ. Potrei sfruttare il pre-nanna anche io visto che JJ si sta addormentato + tardi del solito.
Magari mi metto in camera mia, così non disturbiamo JT che ha il sonno leggero.
Ci provo! :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 10:31

Criss, come stai?? :bacio

Brava Ciuk, provaci!!!!
(Ps. Se vuoi andare a vedere HP a Roma, ti tengo io i bimbi :sorrisoo )

Libri per Francy: pensavo anche a Geronimo Stilton. NOn abbiamo mai letto nulla, dite che è adatto?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 nov 2010, 10:46

buongiorno!

raggetto secondo me e' un po' presto per Geronimo Stilton...

Matilde di solito riesce a seguire una favola di 30pag..ma con molte figure e poche righe per pagina...(noi siamo nel trip delle Principesse disney...conosco a memoria tutte le favole e anche le storie inventate ad esse relative, abbiamo una serie della DeA...con tanti messaggi educativi)

dream buona giornata in trasferta :che_dici e :incrocini per la tosse di Luisa

michy buon viaggio...Parigi mi e' rimasta nel cuore (viaggio del 2004 dopo aborto) :cuore
anche secondo me avete fatto bene a lasciare a casa Rebecca..io non sono pro viaggi a questa eta'..

[b]raggetto[/b] ho finito anche io HP1..e direi che come voto darei un 6 1/2 - 7...difficilmente mi lascio "entusiasmare" da un libro, specialmente una lettura per ragazzi, pero' non si puo' non premiare una storia ben scritta, ben congegniata e come hai gia' detto tu ben tradotta..aspetto di iniziare il 2ndo per vedere "incastrarsi i vari particolari" come anticipavano le altre.
Intanto ho anche preso in edicola HP6..(stanno uscendo settimanalmente se interessa :fischia )...e per il HP7 aspettero' la fine della lettura..e l'uscita in DVD

mais buona premiere :ok :-D ...da noi la catena Giovanni Rana non esiste :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 nov 2010, 10:50

raggetto ha scritto:Per il momento ho trovato Giulio Coniglio. Storie per un anno di NicolettA Costa. A Francesco piacciono molto le storie di Giulio Coniglio
questo mi sembra vada gia' meglio :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 nov 2010, 10:51

BUONGIORNO BELLE DONNE!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 nov 2010, 10:54

Ciuk ha scritto: LDM: sto ancora aspettando che la biblioteca mi chiami per dire che è rientrato La custode di mia sorella. :domanda

MAIS ha tolto quell'orrenda foto di Volo dal suo avatar. :hi hi hi hi :congratulations:
Questo è bellissimo.
A proposito, quando hai iniziato a leggere libri + lunghi (come la Gabbianella) ai tuoi bimbi? JJ è ancora piccolo (ha 3 anni)?

CIUK.... :ahah :ahah :ahah
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 nov 2010, 10:59

criss buongiorno :sorrisoo come va l'umore? :domanda

ciuk per JJ monello...per me sta solo imparando un po' a "difendersi"..in fondo la scuola materna e' una palestra anche per quello. Se non "esagera" credo possa anche servirgli.

mimi' non sono ancora riuscita a vedere la foto della tua torta ma sicuramente non hai nulla da invidiare alle nostre altre super cuochine.

adesso vorrei raccontarvi della dimostrazione bimby cui sono andata ieri sera...

allora premesso che era una dimostrazione "post vendita" e che era a cavallo dell'ora di cena...credo di aver visto poco rispetto a quello che il bimby puo' fare..
(ad esempio il varoma non l'abbiamo provato :aargh )
pero' il solo fatto di aver mangiato le tagliatelle al sugo cucinate in 30' (sugo compreso) :ok in un solo elemento non mi e' dispiaciuto..

Davide sa che sono moooolto tentata dall'acquisto (a rate direi :fischia )...ma ogni quanto cambiano modello? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 nov 2010, 11:02

LDM...sono ancora ferma a pag.20...spero di non rimanere ai blocchi di partenza...vedo che mais ha perso l'entusiasmo.. :fischia

a proposito anna e il libro della bignardi? :domanda

pata..tu e le massime sui figli...non vedo l'ora che crescano... :ahaha :x: :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 11:04

Cance a me non va di consigliarti o meno, fintanto che non lo provo. Per il modello secondo me non cambiano spessissimo, però non vorrei dire una castroneria. So che c'è dagli anni 70 se non erro, magari nel sito c'è la storia dei vari modelli usciti... :domanda
Per le tagliatelle. Ha cotto la pasta col Bimby o solo il sugo? Era buona? Altri piatti che ha fatto?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 11:05

raggetto ha scritto: (Ps. Se vuoi andare a vedere HP a Roma, ti tengo io i bimbi :sorrisoo )
:buuu :buuu magaaaaaaaaaaaaaaaaari

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”