GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da Robyrob » 22 nov 2007, 19:09

Confesso: prima di trovarmici io stessa ero straconvinta che avrei fatto io TUTTE le pappe di Giorgia, non dico con il fazzolettino in testa a cogliere il miglio (Frik :ahaha ) ma quasi! Mi sono appositamente fatta regalare il Bimby :ahaha rido di me!
Quando è stato il momento ho iniziato con i liofilizzati perchè era meglio, poi sono passata agli omo perchè erano più curati e frullati di come avrei fatto io e ci sono rimasta perchè...è incredibilmente, fantasticamente, eccezionalmente COMODO!!! Clac e il pranzo è servito, posso rientrare 8 minuti prima di dare la pappa a giorgia, 5 mi servono per scongelare il brodo/passato di verdure (fatti da me almeno quello) e 3 per mescolare gli ingredienti e mettere il bavagliolo alla mia affamatissima e urlante bimba senza pazienza. L'unica cosa che faccio personalmente è il pesce perchè ho annusato una volta l'omo di pesce che stava usando una mia amica e aveva un odore raccapricciante ma anche in questo caso lo cucino per noi e il giorno dopo lo frullo a Giorgia.

Banana sei normalissima come vedi! Concordo che le ostetriche certe cose le devono dire per forza.

Heidi concordo con te, W IL NIDO e basta pappe di mezzogiorno! E' davvero fantastico.
Mi dispiace che Eva si debba fare un altro giro di antibiotici, speriamo che non si ripresenti l'allergia. :incrocini :incrocini :incrocini

Hilios Ale è una bimba bellissima davvero, complimenti!

Cristina72, Susi a me non capitano episodi di ansia ma sono incredibilmente smemorata da dopo il parto. Devo appuntarmi tutto se non sono capace di rimuovere anche le cose più importanti.

Haruko mamma mia pure la fanatica dello svezzamento! Io non capisco certa gente, che gliene frega a loro di cosa mangiano i nostri bimbi se si danno cose commestibili e non dannose! Menomale che sei sicura ed ironica se no è una cosa da uscirne male.

Ciclo credo di aver sfiorato la vittoria nella gara del ciclo più corto: è finito dopo 6 giorni abbondanti il 13 novembre ed è riniziato il 18 novembre. ho chiamato la gine che dice che il mio endometrio è confuso, spero che si riprenda presto perchè mica va bene così!

Chili gravidanza :fischia :fischia :fischia perchè si possono anche perdere? Io ne ho ancora 8 della gravidanza e 3 in più di bonus. Ora ho riniziato la piscina e sto cercando di curare l'alimentazione anche perchè prima ero grassa mentre ora sono molto grassa.

Vado a far mangiare la pupa, a presto :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 nov 2007, 20:42

Robyrob ha scritto: Chili gravidanza :fischia :fischia :fischia perchè si possono anche perdere? Io ne ho ancora 8 della gravidanza e 3 in più di bonus. Ora ho riniziato la piscina e sto cercando di curare l'alimentazione anche perchè prima ero grassa mentre ora sono molto grassa.
comunque io che ti ho conosciuta dal vivo posso testimoniare che sei anche MOLTO GNOKKA :-D
a certe persone i chili in più donano e secondo me tu appartieni alla categoria!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 nov 2007, 20:47

BANANA grazie per la coccola virtuale a Eva... comunque io e il Baffetto siamo così pazzescamente coccoloni che un giorno o l'altro consumeremo la figlia :ahaha

ROSMIRK accidenti sono rimasta l'unica a non averti ancora fatto gli auguri per la nascita della tua nipotina. Perdono!!!!!!! e facci sapere cosa fa la bimbetta :emozionee

HILIOS non ho ancora ammirato le foto della tua fragola, mannaggia a me... appena riesco mi ci dedico :ok

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 22 nov 2007, 21:21

Passo rapidamente,
Il maritino si e' ammalato, brutta tonsillite, con febbre alta e anche un po' di delirio... mi chiedeva dei suoi territori........ :domanda Ora pero' e' passato tutto, e sta bene :sorrisoo

Non sono riuscita a seguirvi per niente, ma vi ho pensato.

Un abbraccio e a settimana prossima
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 22 nov 2007, 22:30

Fefi75 ha scritto:Passo rapidamente,
Il maritino si e' ammalato, brutta tonsillite, con febbre alta e anche un po' di delirio... mi chiedeva dei suoi territori........ :domanda
Ma gioca spesso a Risiko? :fischia Una coccola a bimbo e papà! :coccola
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 22 nov 2007, 23:19

Frik ha scritto:
Fefi75 ha scritto:Passo rapidamente,
Il maritino si e' ammalato, brutta tonsillite, con febbre alta e anche un po' di delirio... mi chiedeva dei suoi territori........ :domanda
Ma gioca spesso a Risiko? :fischia Una coccola a bimbo e papà! :coccola
Oppure come me è un lettore di Stephen King e si ricorda de Il Talismano! :prrrr
Mi associo per le coccole :bacio

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 22 nov 2007, 23:20

heidi_k ha scritto:
Robyrob ha scritto: Chili gravidanza :fischia :fischia :fischia perchè si possono anche perdere? Io ne ho ancora 8 della gravidanza e 3 in più di bonus. Ora ho riniziato la piscina e sto cercando di curare l'alimentazione anche perchè prima ero grassa mentre ora sono molto grassa.
comunque io che ti ho conosciuta dal vivo posso testimoniare che sei anche MOLTO GNOKKA :-D
a certe persone i chili in più donano e secondo me tu appartieni alla categoria!
Ohhhhhhhhhh una bella massaggiata alla mia autostima grazie grazie grazie :ahaha
Ricordami di chiamarti la prossima volta che sono depressa per la ciccia :bacio

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 23 nov 2007, 8:40

Buongiorno a tutte :sorrisoo , vedo con piacere che siete tornate a scrivere alla grande!!!!! :ok , solo ieri 3 o 4 pagine.....non accadeva dai tempi :panzuta:

Ho letto troppa roba e ora non ricordo più chi ha scritto cosa :x: , comunque, un bacino a Eva ( che ormai ha fatto tutte le malattie possibili :urka ), al Fefi marito in delirio ( meglio credersi un proprietario terriero che un barbone :ahaha )

Chili in più NO COMMENT, ho un kiulo che fa provincia!!!!!! :hi hi hi hi ........quando entro in bagno e vedo la bilancia.......scappo a gambe levate, anzi, levatissime!!!!!!! ( questo certo mi aiuta a bruciare calorie :ahah )

A più tardi mammine :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 23 nov 2007, 8:55

banana80 ha scritto:La storia pare un po' strana anche a me, nel senso che non è impossibile, ma neanche così facile.
La maggior parte delle ragazze del corso non lavorano ancora e hanno molto tempo quindi in parte me la spiego così, ma in ogni caso anche se fossi a casa tutto il giorno non troverei il tempo materiale per poter preparare tutte queste cose, che sono buonissime e molto sane, sicuramente non economiche a livello di tempo.

Stra quoto!! Nemmeno io mi ci metterei, ma nemmeno se avessi la filippina la costringerei, povera! :ahaha :ahaha
Sta pediatra è proprio fuori dal mondo! :domanda
Ma poi a sti bambini.... non li si può mica tenere a vita sotto la campana di vetro no?? Prima o poi qualche schifezza la mangeranno per forza di cose!

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 23 nov 2007, 8:57

cristina72 ha scritto:Il mio pediatra mi ha detto con Matilde: "Signora usi tranquillamente gli omogeneizzati, il brodo però lo faccia lei e ovviamente anche il primo. Ma gli omo vanno bene,sono molto comodi e digeribilissimi. E poi guardi che noi possiamo tutelarli da piccoli ma ha 10 anni, se non prima, le chideranno di mangiare un hamburger al Mc".
Da li ho fatto.......... :hi hi hi hi
Appunto! :hi hi hi hi

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 23 nov 2007, 9:04

Ciao carissime!!
Leggevo s'ta cosa del miglio e sinceramente mi stavo sbellicando dalle risate...
Strano che l'ostetrica in questione non abbia consigliato anche di decorticare a mano le lenticchie! :ahaha :ahaha
Roby, io ho in vendita tutti i libri di King... se te ne manca qualcuno... :fischia
Heidi, una bella strapazzata di coccole alla tua piccolina... e anche a te che stai così preoccupata! :bacio :bacio
Tornando al discorso pappe, io faccio il brodo in pentola a pressione una volta alla settimana e ne ve escono 10 vasetti Avent che congelo. Il passato di verdure pure lo congelo (prima lo suddivido per colore! :sorrisoo ) nei vasetti degli omo vuoti. Così ogni sera dò un colore e sapore diverso.
Per il resto, farine pronte (speriamo di passare alla pastina il prossimo mese!) mentre il pranzo lo prende al nido e anche quello è diverso ogni giorno... Più di così non so proprio cosa si possa fare.
Ragazze, vi bacio tutte in blocco e vi auguro felice week end!
Io domani vado a sguazzare in piscina con la mia pesciolina :emozionee

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 23 nov 2007, 9:14

Vicky, sei ancora alle farine.......ma su consiglio del pediatra?

Io sono già passata alla pasta "da grandi" ( farina di grano duro ), piccolissimi formati ovvio ( stelline, corallini, anellini, avena ecc...... ) naturalmente prima ho dato la pasta con farina gi grano tenero ( mellin e plasmon per intenderci ) :ok

:bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 23 nov 2007, 9:54

Buongiorno a tutte!!!!!!!!

HEIDI, fai una cosa: :hi hi hi hi
COMPRA UN BIGLIETTO DELLA LOTTERIA!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Chi è sfornutato in alcune cose, solitamente in altre è fortunato. Compralo nel negozio in cui vedi che Eva entra volentieri. Compralo lì. :festa
Io ci proverei.
Comunque vedrai che con il prossimo anno tutto andrà meglio. :emozionee

ROBYROB anche io mi devo segnare tutto, altro sintomo, mi dimentico anche le cose più importanti.

Per i kg. in più penso che alcune persone si ostinano a dimagrire quando invece con qualche kg in più sono più belle. Non sempre essere magre equivale a essere più belle. Io ho un'amica che è "cicciotta", però è bella così. L'ho vista più magra e tutto il suo splendore era scomparso, il viso le era cambiato tantissimo. Per fortuna è tornata come prima. Credo inoltre che occorra valutare anche come una persona si sente meglio, bisogna stare bene con se stesse, ci sono donne fantastiche NON esili e belle lo stesso, anzi a volte sono più belle di quelle secche secche. Le secche non sono armoniche affatto.

:yeee

Ciao
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 23 nov 2007, 10:24

pappe:io ho iniziato con la pastina (barilla,tempestina,puntine..)con verdure o carne omo o formaggio o legumi,mezzogiorno e sera,faccio bene?
Ieri sera mi sono accorta che sta mettendo oltre l'incisivo sotto anche i 2 sopra! :yeee :yeee :yeee

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 23 nov 2007, 10:31

Cipo71 ha scritto:Vicky, sei ancora alle farine.......ma su consiglio del pediatra?

Io sono già passata alla pasta "da grandi" ( farina di grano duro ), piccolissimi formati ovvio ( stelline, corallini, anellini, avena ecc...... ) naturalmente prima ho dato la pasta con farina gi grano tenero ( mellin e plasmon per intenderci ) :ok

:bacio

Sì... :domanda Mi ha detto di continuare così ancora questo mese. Comunque il 6 dicembre abbiamo la visita mensile e sicuramente ci dirà di evolverci alla pastina :ahaha Sennò glielo dico io!! :ahaha E se non lo dice io lo faccio lo stesso!! :ahaha

hilary76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hilary76 » 23 nov 2007, 10:55

visto che parlate di ciccia non potevo che essere dei vostri...i miei +5 del dopo parto ancora mi fanno compagnia, ma d'altronde ancora allatto!! :fischia

noi mangiamo minestrina plasmon o mellin pranzo e cena, a pranzo solo con la carne e la sera variamo con pesce prosciutto cotto ricotta o stracchino.
per il momento uso solo omo perchè mi sento più tranquilla, ma almeno il pesce vorrei introdurlo fresco.

Matteo è in fase 2 dentone e sono 3 notti che si lamanta :buuu ...

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 23 nov 2007, 11:10

buondì belle bimbe e grazie per i complimenti ad ale, è una stella! .. anche se non mi somiglia per niente .. mia sorella qd la guarda mi dice: se non conoscessi gianni ... ma sei sicura che è proprio la tua? :sorrisoo
roby e cipo vi prego, roby ti vedo nell'avatar e anche per me sei gnokka ... cipo ho visto il tuo album ... :ok quindi vi prego davvero, ma quali kili in + .. e poui chi se ne frega! io con qualche kiletto in + sto meglio, ma ne ho perso un altro :buuu e per l'estate avrò un fisico da prima comunione, non mi resta che il chirurgo per imbottirmi un po' ... raga, kiletto in + è anche forme in + ..
crissi: VAI ALLA GRANDISSIMA!! attenzione solo a non abbombdare con i legumi. io personalmente le dò i legumi una sola volta a settimana e il pomodoro una o due volte, così per la pasta con le verdure. ad esempio qs settimana ha mangiato lun a pranzo pasta patate e zucchine, alla sera in bianco manzo e parmiggiano, lun-mart-merc iol brodo con verdure schiacciate (patate o carite o zucchine o mix), oggi le tocca la zucca gialla, sabato lenticchie, domenica pomodoro. in genere mangia la pastina, una volta crema di riso e una volta semolino .. le prenderò il riso qd finisco la crema, ma a lei piace tantissimo e si lecca il baffetto :prrrr quindi perchè toglierlo? ora inizio anche io con la carne fatta da me.
consiglio a proposito, va bene se le faccio bollire il petto di pollo nel brodo che poi mangerà e glielo frullo? va bene se le faccio cuocere la carne a bagnomaria? io nn ho il bimbi .. il prosciutto cotto lo posso anche bfare a pezzettini e lei sa mangiarlo? (lo sa fare perchè me ne ha fregato dal piatto :che_dici ...)
preparazione cibi il pediatra mio dice che devono mabgiare cose normali, perchè sono i sapori che mangeranno da + grandicelli, se li sbituiamo a mais, tapioca e miglio si rischia che nn mangeranno dopo .. quindi passata la fase "svezzamento" in cui vanno bene queste cose, poi basta. io cerdo abbia ragione ... e solo cheb combatto con mio marito che deve avere come amante la sg.ra della sanitaria .. abbiamo una casa piena di cose, molte delle quali le passo ad amiche perchè ale non le viole + (vedi pastina gvrano tenero, pappe lattee, latte in polvere ...faccio la felicità di qualcun altro, tranne per l'humana 2 che nn lo vuole nessuno .. che peccato).
pastina noi pastina già a 5 mesi e mezzo ... :domanda ma ogni pediatra aegue una linea diversa .. il mio collega dà latte vaccino da 6 mesi, su consiglio del pediatra .. :domanda
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 23 nov 2007, 11:17

dentone: ho capito che ale si svegliava 7-8 volte a notte per la zappettina che ora le brilla in bocca!! per fortuna niente disturbi .. solo bere tantissima acqua :domanda meglio cos'!
speriamo per matteo che vada su in fertta il dentone!

crissi: dimenticavo di dire che io aggiungo sempre il secondo, anche se sono legumi e anche alla sera, se no il panzarotto mi si sveglia alle 4 del mattino affamata ... è come un lupacchioyyo, spazzola via tutto e se la avviciniamo troppo ci ruba il cibo dal piatto .. tanto il pediatra ha detto che è una falsa grassa :ahah e in effetti a me nn sembra troppo grossa ... voi avete visto le foto, che dite li porta piouttosto bene i suoi 10 kili :fischia
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 23 nov 2007, 11:34

ciao mie care :bacio sono in ufficio e quindi sono rilassatissima :ahah

Stanotte sveglia dalle 3.45 alle 5.30 perchè Eva si lamentava, piangeva, scalciava, poi voleva giocare... insomma la mia sveglia è suonata alle 6 e io mi sono immediatamente riaddormentata senza accorgermi... quindi sono arrivata in ufficio alle 10! il mio capo è un sant'uomo con una pazienza enormeeeee!!

Da ieri abbiamo iniziato l'antibiotico, ho dovuto svegliarla alle 23.30 per la dose... l'antibiotico è facile da dare perchè è una vera leccornia, ma il broncodilatatore è invece un incubo per Eva e dobbiamo costringerla perchè trucchetti e lusinghe non servono :coccola per il resto prende volentieri l'enterogermina, e le 2 supposte giornaliere di Sobrepin mucolitico vanno lisce come l'olio :incrocini
Unico problema: il broncodilatatore la fa agitare un sacco e ci vuole tanta energia per starle dietro!

SVEZZAMENTO E PASTINA: ma ormai si può dare tranquillamente... Eva ha iniziato già da un po' e non ha nessuna difficoltà ad ingurgitare le stelline... ho comprato anche il Chiccoris che è buono :ok alterno con le creme giusto per cambiare i sapori, ma ormai è giusto che inizino a mangiare anche qualcosa di più granuloso e consistente altrimenti quando impareranno a masticare?!?!? di pastina compro la Esselunga Bio per bambini che è di grano duro (mi ricordavo i consigli di Hilios!). La sera prima di mescolare la pappa dò sempre un assaggino di formaggio o un pezzetto di prosciutto, così può iniziare a sperimentare qualcosina di diverso dal pappone :ok ed è in grado di mangiare un pezzo di pane senza soffocarsi: piano piano lo addenta e lo scioglie in bocca.

Domani voglio iniziare col pesce. Forse non sarebbe il caso col pericolo allergia dell'antibiotico, ma avrei dovuto iniziare già da 2 settimane e devo per forza introdurre i nuovi alimenti quando non va al nido. E al compimento del 9° mese al nido danno il menù che prevede pesce e piselli, quindi per creare pochi problemi a quelle sante maestre devo fare la mia parte. La mia pediatra consiglia di dare il pesce a filettino con 2 gocce di limone, e a fianco il resto della pappa: dice di non frullare tutto perchè altrimenti poi non lo mangiano perchè non è tanto buono... con cosa inizio? pensavo platessa o nasello :domanda

Hilios vai tranquilla col petto di pollo: io lo bollirei direttamente con le verdure e poi con un po' di brodino frulli :ok

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 23 nov 2007, 11:34

hilios ha scritto:dentone: ho capito che ale si svegliava 7-8 volte a notte per la zappettina che ora le brilla in bocca!! per fortuna niente disturbi .. solo bere tantissima acqua :domanda meglio cos'!
speriamo per matteo che vada su in fertta il dentone!

crissi: dimenticavo di dire che io aggiungo sempre il secondo, anche se sono legumi e anche alla sera, se no il panzarotto mi si sveglia alle 4 del mattino affamata ... è come un lupacchioyyo, spazzola via tutto e se la avviciniamo troppo ci ruba il cibo dal piatto .. tanto il pediatra ha detto che è una falsa grassa :ahah e in effetti a me nn sembra troppo grossa ... voi avete visto le foto, che dite li porta piouttosto bene i suoi 10 kili :fischia
Come aggiungi il secondo?Cosa le dai?
e nella pastina le metti anche la crema di riso o il semolino?Io non lo metto,devo?Che imbranata sono!

Bloccato

Torna a “Marzo”