grazie per gli incrocini e mi incrocio anche da sola.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!
- Jess23
- Master~GolGirl®

Re: Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!
vado bambole!!!

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- CI76
- Expert~GolGirl®

ciao Jess!!! ancora
noi da quando ci siamo trasferiti nella casa nuova che c'è più spazio abbiamo una bella sala ... giochi
infatti mamma e zio si sono subito premuniti di comprare qualcosa di voluminoso 
noi da quando ci siamo trasferiti nella casa nuova che c'è più spazio abbiamo una bella sala ... giochi
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Io per Natale a Lorenzo non voglio comprare niente, abbiamo già talmente tanti giochi e ne arriveranno altrettanti che non ci penso nemmeno. Poi io quando trovo qualcosa che gli piace o gli serve lo prendo e basta. L'altro giorno ho comprato tre libri di Topo Tip, bellissimi
Non lo so perchè Lorenzo si sveglia così tante volte. Dò colpa al carattere, al distacco dovuto al nido tutto il giorno e i nonni la domenica, alla gelosia per il fratello. Fatto sta che non lo so, e continua a svegliarsi mille volte e non so più dove sbattere la testa. Mio marito risolve tutto coricandosi vicino a lui, così quasi sempre non si sveglia più, ma a me non sembra una soluzione. Io provo ad insistere a calmarlo e lasciarlo nel suo letto da solo, ma questo significa fare avanti e indietro un milione di volte a notte. Questa storia mi abbatte un po', sia fisicamente che moralmente
Non lo so perchè Lorenzo si sveglia così tante volte. Dò colpa al carattere, al distacco dovuto al nido tutto il giorno e i nonni la domenica, alla gelosia per il fratello. Fatto sta che non lo so, e continua a svegliarsi mille volte e non so più dove sbattere la testa. Mio marito risolve tutto coricandosi vicino a lui, così quasi sempre non si sveglia più, ma a me non sembra una soluzione. Io provo ad insistere a calmarlo e lasciarlo nel suo letto da solo, ma questo significa fare avanti e indietro un milione di volte a notte. Questa storia mi abbatte un po', sia fisicamente che moralmente
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- betty1977
- Silver~GolGirl®

SCUSATE LA MIA LATITANZA MA HO UN PERIODO UN Pò INCASINATO
VOI PERO' NON DIMENTICATEVI DI ME!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- CI76
- Expert~GolGirl®

Stefi anch'io compro a Camilla qualcosina quando ho voglia o ha bisogno ma il regalino di Natale gliel'ho comprato, la casa di topolino, perchè mi piaceva che trovasse qualcosa di ns sotto l'albero, anche perchè sarà uno di quelli che troverà di babbo natale
altri invece li scambieremo da mia nonna e quindi non saranno quelli portati
altri invece li scambieremo da mia nonna e quindi non saranno quelli portati
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ma è questa la casa di topolino: http://www.mikogiocattoli.com/scheda.ph ... ttolo=3368" onclick="window.open(this.href);return false; ?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- CI76
- Expert~GolGirl®

SiStefi83 ha scritto:Ma è questa la casa di topolino: http://www.mikogiocattoli.com/scheda.ph" onclick="window.open(this.href);return false; ... ttolo=3368 ?
per quanto riguarda i continui risvegli io purtroppo non sono una che resiste, cioè toccatemi tutto ma non il sonno ... risultato: Camilla dorme con noi
lo so che non si fa e adesso che sono a casa la mattina vorrei provare a spostarla nel suo lettino e nella sua cameretta ma ovviamente lei non vuole ed io/noi oramai siamo abituati ad averla in mezzo.
QUindi come esempio non valgo molto ... se riesci ancora un pò, resisti!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao!
Sono ancora un po' turbata per la notizia di Lisa....è una sensazione così strana...nemmeno la conoscevo, eppure....partecipare a questo forum è un'esperienza unica, nel bene e nel male....il brutto di quando ci sono le cattive notizie è che non posso condividerle con nessuno, perché né mia madre, né il socio capiscono che, anche se la conoscenza avviene via PC, siamo tutte persone VERE e le cose che accadono accadono veramente....e mi coinvolgono.....
va be' cerchiamo di voltare pagina, che se no riporto tutto a galla...tanto credo che ognuna di noi abbia cmq dentro il suo nodo in gola....
Sono ancora un po' turbata per la notizia di Lisa....è una sensazione così strana...nemmeno la conoscevo, eppure....partecipare a questo forum è un'esperienza unica, nel bene e nel male....il brutto di quando ci sono le cattive notizie è che non posso condividerle con nessuno, perché né mia madre, né il socio capiscono che, anche se la conoscenza avviene via PC, siamo tutte persone VERE e le cose che accadono accadono veramente....e mi coinvolgono.....
va be' cerchiamo di voltare pagina, che se no riporto tutto a galla...tanto credo che ognuna di noi abbia cmq dentro il suo nodo in gola....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Jess, tanti
per la casa!!!
Per quanto riguarda i risvegli, Bea ogni volta che ha qualcosa che non va - dal dentino, al naso chiuso, all'aria nel pancino - si sveglia anche 7-8 volte a notte...d'altronde è sempre stata una bimba col sonno disturbato...dicono per via del reflusso....in ogni caso ormai mi sa che ce la teniamo così...per questo dorme ancora in camera con noi e spesso ci piomba nel lettone nel cuore della notte....non oso pensarea quando arriverà Margherita
A proposito, oggi ho fatto la visita di controllo. Tutto Ok. la creatura sembrerebbe pesare intorno ai 2Kg e 800 e il gine dice che secondo lui anticiperà un po', dato che ho il collo già un po' appianato...............mi è preso un po' di panico, soprattutto quando ha detto: "tanto è pronta e, anche se dovesse nascere tra due settimane andrebbe benissimo!" 2 SETTIMANEEEEE????
Ma io non sono pronta!!!
L'unica cosa positiva sarebbe che a natale sarei in formissima...almeno spero....
Per quanto riguarda i risvegli, Bea ogni volta che ha qualcosa che non va - dal dentino, al naso chiuso, all'aria nel pancino - si sveglia anche 7-8 volte a notte...d'altronde è sempre stata una bimba col sonno disturbato...dicono per via del reflusso....in ogni caso ormai mi sa che ce la teniamo così...per questo dorme ancora in camera con noi e spesso ci piomba nel lettone nel cuore della notte....non oso pensarea quando arriverà Margherita
A proposito, oggi ho fatto la visita di controllo. Tutto Ok. la creatura sembrerebbe pesare intorno ai 2Kg e 800 e il gine dice che secondo lui anticiperà un po', dato che ho il collo già un po' appianato...............mi è preso un po' di panico, soprattutto quando ha detto: "tanto è pronta e, anche se dovesse nascere tra due settimane andrebbe benissimo!" 2 SETTIMANEEEEE????
L'unica cosa positiva sarebbe che a natale sarei in formissima...almeno spero....
- Gappea
- Master~GolGirl®

Io per Natale a Bea ho preso la cucina, perché vedo che le piace molto "spiattellare" - speriamo che sia un buon segno!
Però io sono un po' contro corrente e di solito non prendo praticamente nulla durante l'anno e concentro tutto al compleanno e a Natale.....questo per quanto riguarda i giochi....per i vestiti è tutta un'altra cosa
Ai miei e ai suoceri - ammesso che chiedano - non so ancora cosa dire....di giocattoli ormai ne ha parecchi, visto che ha appena compiuto gli anni....di vestiti e di scarpe pure, visto che la mamma non resiste...mi sa che ci devo pensare per benino....
Ai miei e ai suoceri - ammesso che chiedano - non so ancora cosa dire....di giocattoli ormai ne ha parecchi, visto che ha appena compiuto gli anni....di vestiti e di scarpe pure, visto che la mamma non resiste...mi sa che ci devo pensare per benino....
- CI76
- Expert~GolGirl®

Gappea come non sei pronta mancano 4 settimane :ahah :ahahGappea ha scritto:Jess, tanti![]()
![]()
per la casa!!!
Per quanto riguarda i risvegli, Bea ogni volta che ha qualcosa che non va - dal dentino, al naso chiuso, all'aria nel pancino - si sveglia anche 7-8 volte a notte...d'altronde è sempre stata una bimba col sonno disturbato...dicono per via del reflusso....in ogni caso ormai mi sa che ce la teniamo così...per questo dorme ancora in camera con noi e spesso ci piomba nel lettone nel cuore della notte....non oso pensarea quando arriverà Margherita![]()
A proposito, oggi ho fatto la visita di controllo. Tutto Ok. la creatura sembrerebbe pesare intorno ai 2Kg e 800 e il gine dice che secondo lui anticiperà un po', dato che ho il collo già un po' appianato...............mi è preso un po' di panico, soprattutto quando ha detto: "tanto è pronta e, anche se dovesse nascere tra due settimane andrebbe benissimo!" 2 SETTIMANEEEEE????![]()
![]()
Ma io non sono pronta!!!
![]()
- Gappea
- Master~GolGirl®

Bello il libro, Ci!CI76 ha scritto: cmq per passare la serata in allegria abbiamo completato un libro sul natale che ho comprato ieri, QUesto libro ha delle parti mancanti sia nel testo che nelle figure che sono da completare con gli adesivi compresi ... troppo forte!!! ve lo consiglio è questo
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__nat" onclick="window.open(this.href);return false; ... desivi.php
è veramente divertente, Camilla rideva un sacco quando trovava le figure mancanti e le attaccava... mi scioglievo a vederla
- Gappea
- Master~GolGirl®

Sì, ma sentirsi dire che potrebbe nascere tra due mi ha fatto tremare le ginocchia...non so come spiegarlo....nella prima gravidanza ero letteralmente terrorizzata all'inizio, poi gli ultimi due mesi ho raggiunto una sorta di "pace dei sensi" e sono arrivata al parto tranquillissima. Ora, che ho alle spalle quello che considero un parto quasi perfetto, di cui ho un magnifico ricordo, mi sta venendo una strizza pazzesca....CI76 ha scritto:Gappea come non sei pronta mancano 4 settimane :ahah :ahahGappea ha scritto:Jess, tanti![]()
![]()
per la casa!!!
Per quanto riguarda i risvegli, Bea ogni volta che ha qualcosa che non va - dal dentino, al naso chiuso, all'aria nel pancino - si sveglia anche 7-8 volte a notte...d'altronde è sempre stata una bimba col sonno disturbato...dicono per via del reflusso....in ogni caso ormai mi sa che ce la teniamo così...per questo dorme ancora in camera con noi e spesso ci piomba nel lettone nel cuore della notte....non oso pensarea quando arriverà Margherita![]()
A proposito, oggi ho fatto la visita di controllo. Tutto Ok. la creatura sembrerebbe pesare intorno ai 2Kg e 800 e il gine dice che secondo lui anticiperà un po', dato che ho il collo già un po' appianato...............mi è preso un po' di panico, soprattutto quando ha detto: "tanto è pronta e, anche se dovesse nascere tra due settimane andrebbe benissimo!" 2 SETTIMANEEEEE????![]()
![]()
Ma io non sono pronta!!!
![]()
- CI76
- Expert~GolGirl®

vado tate ciaoooo 
- Gappea
- Master~GolGirl®

Vado anch'io! Ciao, Ci! 
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!!
Gappea tra due settimane??
Anch'io comunque pur avendo avuto un bellissimo parto x Sofia,un pò di paura alla fine ce l'avevo!!Comunque pur bello che possa essere stato,è sempre un evento molto forte...e doloroso.Se la maggior parte della gente ha il terrore del dentista,vuoi che non sia normale aver paura del parto?
Io mi ricordo che sulla porta della sala parto ho detto a Manuel ed all'ostetrico"No,scusate,io vado di là!"
Comunque poi è andato benissimo anche il parto di Matteo e vedrai che sarà così anche x Margherita!!
Stefy mi spiace x i tuoi continui risvegli...e se invece avesse ragione tuo marito?Magari superata questa fase i risvegli andranno diminuendo,quindi se x ora uno dei due si stende a dormire con lui,può essere che man mano inizi a svegliarsi meno...
X quanto riguarda i giochi x S.Lucia e Natale,credo che anch'io comprerò ben poco.Ne hanno già abbastanza e non ci giocano mai!Lo scorso anno Sofia si era fissata con il seggiolone del Cicciobello,anche se le avevo detto che poi non ci avrebbe mai giocato visto che non gioca mai con le bambole....infatti,è qui che occupa solo spazio!!Ieir sera sono uscita a farmi un giro al centro commerciale ed ho preso un libro a testa,poi Sofia vorrebbe i pennarelli nuovi,ci aggiungo un album da colorare,magari una macchinina a Matteo e sono apposto!
Ah,ieri ho anche preso un calendario dell'Avvento!!
Jess
x la casa!!!
Ora scappo,ci leggiamo domani!!
Gappea tra due settimane??
Stefy mi spiace x i tuoi continui risvegli...e se invece avesse ragione tuo marito?Magari superata questa fase i risvegli andranno diminuendo,quindi se x ora uno dei due si stende a dormire con lui,può essere che man mano inizi a svegliarsi meno...
X quanto riguarda i giochi x S.Lucia e Natale,credo che anch'io comprerò ben poco.Ne hanno già abbastanza e non ci giocano mai!Lo scorso anno Sofia si era fissata con il seggiolone del Cicciobello,anche se le avevo detto che poi non ci avrebbe mai giocato visto che non gioca mai con le bambole....infatti,è qui che occupa solo spazio!!Ieir sera sono uscita a farmi un giro al centro commerciale ed ho preso un libro a testa,poi Sofia vorrebbe i pennarelli nuovi,ci aggiungo un album da colorare,magari una macchinina a Matteo e sono apposto!
Ah,ieri ho anche preso un calendario dell'Avvento!!
Jess
Ora scappo,ci leggiamo domani!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze. Stamattina va un pochino meglio, il papi si è piazzato vicino a lorenzo alle 2, si è alzato alle 5.30 per andare a lavorare, io sono andata da lui alle 6 e ci siamo alzati alle 7.30. (più puppa di gabriele alle 2.15 e alle 5.15). Dopo una nottata così mi sento riposata, immaginate le altre...
Il problema è che questa mancanza cronica di sonno, che si sta perpetuando da circa 26 mesi, mi provoca a tratti un malumore e un malessere che non mi sopporto da sola. E grazie al cielo mio marito è comprensivo, io fossi in lui mi sarei già mandata a quel paese. Ieri sera Lorenzo ci ha messo 1 ORA ad addormentarsi, portando i miei nervi a fior di pelle. Quando poi siamo andati a dormire, dopo un nano-secondo da quando ho toccato il cuscino sono crollata nel mondo dei sogni. Mio marito ha timidamente osato allungare una mezza manina per accarezzarmi e io penso di averlo maltrattato, manco mi ricordo bene perchè ero già più di là che di qua.
Scusate lo sfogo
Il problema è che questa mancanza cronica di sonno, che si sta perpetuando da circa 26 mesi, mi provoca a tratti un malumore e un malessere che non mi sopporto da sola. E grazie al cielo mio marito è comprensivo, io fossi in lui mi sarei già mandata a quel paese. Ieri sera Lorenzo ci ha messo 1 ORA ad addormentarsi, portando i miei nervi a fior di pelle. Quando poi siamo andati a dormire, dopo un nano-secondo da quando ho toccato il cuscino sono crollata nel mondo dei sogni. Mio marito ha timidamente osato allungare una mezza manina per accarezzarmi e io penso di averlo maltrattato, manco mi ricordo bene perchè ero già più di là che di qua.
Scusate lo sfogo
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Silvy, boh, magari è solo un periodo... un periodo che sta durando da un anno 
- Jess23
- Master~GolGirl®

buongiorno ragazze.
ieri bilancio di crescita dei 2 anni
peso 12.5 kg
altezza 85 cm
test ambliopia e daltonismo : tutto ok!!
cresce perfettamente e va tutto bene!!!
risvegli notturni : lo scrivo piccolo piccolo , Alessia non si sveglia quasi mai di notte ...da un bel pò...tranne quando ovviamente ha il raffreddore, febbre o qualcosa che non va. e non dorme MAI e dico MAI nel letto con noi.
GAPPEA :ahah :ahah mi hai fatto morire!!! come non sei pronta!!!!!
STEFI
per Lorenzo
regali : io sono come Gappea, durante l'anno prendo pochi giochi, tanto ci pensano le ziette a riempirla di cianfrusaglie....mi sbizzarisco a natale e compleanno...
ma per quanto riguarda i vestiti invece..ehm ehm...
ieri bilancio di crescita dei 2 anni
peso 12.5 kg
altezza 85 cm
test ambliopia e daltonismo : tutto ok!!
cresce perfettamente e va tutto bene!!!
risvegli notturni : lo scrivo piccolo piccolo , Alessia non si sveglia quasi mai di notte ...da un bel pò...tranne quando ovviamente ha il raffreddore, febbre o qualcosa che non va. e non dorme MAI e dico MAI nel letto con noi.
GAPPEA :ahah :ahah mi hai fatto morire!!! come non sei pronta!!!!!
STEFI
regali : io sono come Gappea, durante l'anno prendo pochi giochi, tanto ci pensano le ziette a riempirla di cianfrusaglie....mi sbizzarisco a natale e compleanno...
ma per quanto riguarda i vestiti invece..ehm ehm...
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

per chi volesse portare gli ottobrini pazzi di playhouse disney :
milano, palasharp dall'1 al 5 dicembre !!!!
http://www.palasharp.it/SchedaTecnica.a ... Location=1" onclick="window.open(this.href);return false;
milano, palasharp dall'1 al 5 dicembre !!!!
http://www.palasharp.it/SchedaTecnica.a ... Location=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessia 15-ottobre-2008