GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista

Messaggio da ishetta » 18 nov 2010, 15:24

Makotina ha scritto:farfalla, il mio gine programma tutto pure nel we e sagittario lo diventerà dal 23 :ok

farfalla, lui vuole indurre per 'comodità' :che_dici
domani altra visita..
beh comodità sua... sinceramente se sei già di 2 cm io mi rifiuterei. Ma si sa che io non sono amica dell'induzione :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 nov 2010, 17:59

per una pluripara è normale avere collo morbido, accorciato e dilatazione..
lui dice per comodità sua e mia.. da una parte posso capire, dall'altra minga tròp..
ad ogni buon conto all'induzione di oggi mi son rifiutata. :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Messaggio da loretta83 » 18 nov 2010, 18:51

ishetta ha scritto:
loretta83 ha scritto:Buon giorno

ma col terzo va meglio
invece a me hanno detto che il terzo parto naturale è addirittura peggio del primo :domanda dicono che i dolori sono forse + sopportabili ma i tempi si allungano :domanda
Io so che il terzo parto è il peggiore xchè sembra il primo... andiamo bene :impiccata:

:buuu :buuu non mi dite così...se così io il terzo non lo faccio...o mi faccio fare un cesareo :buuu
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2010, 18:54

Makotina ha scritto:per una pluripara è normale avere collo morbido, accorciato e dilatazione..
lui dice per comodità sua e mia.. da una parte posso capire, dall'altra minga tròp..
scusa ma io non capisco a lui cosa possa cambiare. Sei tu che devi partorire... io sono dell'idea, forse mi illudo eh, che un parto che si avvia naturalmente sia una cosa, un parto indotto tutt'altra. Poi magari mi sbaglio...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 nov 2010, 18:57

quoto ish e per esperienza,mai più farò un parto indotto a meno che non ci sia un effettiva esigenza :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 nov 2010, 7:04

Makotina ha scritto:per una pluripara è normale avere collo morbido, accorciato e dilatazione..
Hai fatto bene a rifiutarti.
Ha già una dilatazione di massa buona.
magari partorirai oltretermine,ma quando parte il travaglio fai tutto veloce.

Io ho avuto una dilatazione di 3 cm per una settimana circa.
Camminavo tantissim,avevo doloretti di raccorciamente del collo ma ero sempre lì

Quando poi è partito il travaglio....ho rischiato di farla nel corridoio dell'ospedale :che_dici

Ma poi non ho capito perchè vuole indurti il travaglio...per te è importante avere il tuo ginecologo al momento del parto? Secondo me la cosa importante è fidarsi della struttura,tanto sarà molto difficile avere il proprio gine durante il parto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 nov 2010, 7:06

Buongiorno
Giorgia è in pieno scatto di crescita: ieri si è attaccata molto spesso e ha dormito meno del solito; stanotte ,invece di fare la solita tirata, si è svegliata per mangiare all'una e alle 3,30. E' stata sveglia un'oretta,ha dormito mezz'ora,poppata alla 6 circa e adesso dorme. Diciamo che ha dormito sei ore circa ,ma si è svegliata per le poppate
Secondo me è uno scatto di crescita o semplicemente adesso ha bisogno di una quantità maggiore di latte; poppando di più dovrebbe stimolare la produzione e aumentarla. L'ultima volta è durato 36 ore circa... speriamo che questa notte vada meglio.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 19 nov 2010, 9:37

buongiorno!!! :cuore
anche oggi sono a casa e almeno oggi non ho la febbre :x:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 10:07

nicoleb5 ha scritto:Buongiorno
Giorgia è in pieno scatto di crescita: ieri si è attaccata molto spesso e ha dormito meno del solito; stanotte ,invece di fare la solita tirata, si è svegliata per mangiare all'una e alle 3,30. E' stata sveglia un'oretta,ha dormito mezz'ora,poppata alla 6 circa e adesso dorme. Diciamo che ha dormito sei ore circa ,ma si è svegliata per le poppate
Secondo me è uno scatto di crescita o semplicemente adesso ha bisogno di una quantità maggiore di latte; poppando di più dovrebbe stimolare la produzione e aumentarla. L'ultima volta è durato 36 ore circa... speriamo che questa notte vada meglio.
beh mi sembra un'ottima media visto che è così piccina piccina :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 10:10

loretta83 ha scritto:quoto ish e per esperienza,mai più farò un parto indotto a meno che non ci sia un effettiva esigenza :ok
anche la mia ginecologa è contraria agli indotti senza effettive necessità... io sono stata indotta a 41+3 perchè se no l'alternativa era portarla nella pancia fino all'università... così la partorivo direttamente con libri, macchina e monolocale x studenti. :che_dici

Oggi ho la visita. Incrociatevi per me :incrocini :incrocini :incrocini

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 19 nov 2010, 10:10

ISH per la visita :incrocini :incrocini :incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 nov 2010, 10:53

:incrocini :incrocini :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 nov 2010, 12:32

ISH per la visita :incrocini
giorgia è bravissima,solo che da ormai una ventina di giorni dormiva 7/8 ore per notte.
Stanotte ha fatto le due poppate per quello lo collegavo allo scatto di crescita

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 nov 2010, 15:51

loretta83 ha scritto:Buon giorno
ma col terzo va meglio
invece a me hanno detto che il terzo parto naturale è addirittura peggio del primo :domanda dicono che i dolori sono forse + sopportabili ma i tempi si allungano :domanda
mia madre del terzo ha tardato un po' solo perchè aveva la vescica piena
appena l'ha svuotata per poco non lo fa in ascensore :fischia
il secondo se lo perdeva per strada, nel senso che s'è fatta la gravidanza a letto, ma comunque poi ha fatto diverse ore di travaglio
di me che sono stata la prima si è fatta 12 ore di travaglio (e finchè non ne ho fatte 15 io del nano mi sono sentita in colpa) e alla fine l'ostetrica le saltava sulla pancia (non ricordo il nome della manovra, scusate)
direi che nel suo caso il terzo è stato il più veloce ed il migliore

MAKO indurre per comodità a me non piace proprio... e mi sembra di capire nemmeno a te :hi hi hi hi
nicoleb5 ha scritto: magari partorirai oltretermine,ma quando parte il travaglio fai tutto veloce.
Io ho avuto una dilatazione di 3 cm per una settimana circa.
Camminavo tantissim,avevo doloretti di raccorciamente del collo ma ero sempre lì
Quando poi è partito il travaglio....ho rischiato di farla nel corridoio dell'ospedale
io sono l'eccezione che conferma la regola
collo accorciato e dilatato 1cm a 7 mesi e mezzo
inizio contrazioni, vicine ma non regolari, a 40+0
inizio travglio con rottura acque alle 3.30 della 40+3
parto alle 18.30
la mia solita fortuna :che_dici

:incrocini per lo scatto di crescita

ISH :incrocini :incrocini :incrocini

vi copio-incollo dalle pagine personali:
ieri ho fatto la visita dalla ginecologa
il nano-inside sta bene, non l'ha misurato ma era un continuo di "bene", "benissimo", "perfetto"
è voluto venire anche l'ometto di casa, che voleva vedere cosa mi faceva questa dottoressa
è stato bravo, anche se si è stancato presto di guardare il fratellino nello schermo dell'ecografo, e poi è uscito col papà per farmi fare la visita ginecologica
io forse ho la pubalgia, per questo mi sono beccata il tampone vaginale e 3 giorni di tachipirina per capire se sono doloria rticolari che devo tenermi fino al parto o contrazioni (ma a me non sembrano proprio, sono convinta che siano articolari)
devo monitorare la pressione perchè domenica mi si era alzata: se lo fa di nuovo e resta alta per più di un giorno devo chiamare la ginecologa
poi devo stare attenta a mangiare soprattutto nel periodo delle feste, perchè per ora +4,5 vanno bene, ma se non mi regolo prendo peso troppo facilmente (del nano 32kg senza accorgermene)
per il resto è tutto ok, il nano-inside sta bene e... confermato che ha il pisello!
addio sogni in rosa di pizzi e merletti (e gonne e vestiti facili da cucire)
mavabbè, a me i pisellini piacciono, anche se fanno la fontana al momento del cambio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 nov 2010, 18:28

eccomi, ciao!
tutto il giorno in clinica. :che_dici

allora, nonostante l'ennesima proposta di induzione (per comodità) ho rifiutato e
dopo le visite, tracciato, eco e preparazione della nuova cartella clinica
sono tornata a casa con dilatazione, collo accorciato e contrazioni regolari, brevi intervalli, ma insignificative.
mi hanno detto ceh è questione di ore, non arrivo a 40 sett e secondo loro nemmeno al we.
tornata a casa ho perso il tappo. non credevo fosse così evidente!!! :urka
mi tuffo in vasca con diana, le contrazioni si calmano.
da poco son tornate come prima.
le borse son pronte dietro la porta. è tutto pronto. spero nn parta di notte per la piccola..
con diana accettai l'induzione per il peso di 4 kg, ma ora, essendo le piastrine fermatesi ed il liquido lievemente superiore della norma, non vedo motivo per cui medicalizzare e sfrattare. certo, la comodità è impagabile, tuttavia...
stiamo a vedere che accadrà nelle prossime ore.

non leggo gli arretrati.. spero qui tutto ok. :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 19 nov 2010, 19:04

:-D Oddio che emozione :-D :-D :-D :-D
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 19:38

Io torno ora dalla visita: tutto come prima, anzi è ancora + comodo.

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 19 nov 2010, 22:02

CIAO RAGAZZE!!!!!
HO BISOGNO DI SAPERE UNA COSINA
SALLYSALLY mi ha chiesto se PUò PRENDERE IL PROGESTERONE MENTRE ALLATTA...xkè il gine gliel'ha prescritto x la gravidanza,xo sta ancora allattando valentino...grazieeeeee :ciaociao
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 nov 2010, 22:41

ishetta ha scritto:Io torno ora dalla visita: tutto come prima, anzi è ancora + comodo.
:bacio
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 nov 2010, 22:44

annetta, mi spiace, io non ne so nulla :bacio

ho ripreso l'attività in tandem :hi hi hi hi
elisa stasera aveva 38.5 di febbre e le faceva male una gegiva (le mancano 3 denti, uno è uscito 15gg fa) e ha voluto la tetta :sorrisoo
in più, ieri sera ho trovato una pallina, penso sia un dottino ostruito, però non mi fa male e non è rosso :domanda
ho provato anche con impachi caldi ma non cambia...
vabbè vedrò nei prox giorni e al limite chiederò dove farlo vedere :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”