GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Bloccato
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Messaggio da Ginni » 18 nov 2010, 10:47

Buongiorno a tutte :sorrisoo

ei mah...mah.....che notizione stanno per arrivare....

MAKOOOOOOO!!!!!!!! :yeee

e stai tranquilla..io di scorpioni maschi in casa ne ho due...marito e figlio...e hanno un carattere bellissimo!!!! Mio marito è dolcissimo paziente (soprattutto con me...che essendo una cancro...sono un pò lunatichina... :hi hi hi hi ) però è anche forte e deciso...insomma mica me lo sono sposata per niente eh..... :cuore e anche mio figlio..scorpioncino bis...per ora ha un carattere molto bello...soprattutto è sempre felice allegro canterino anche se..bello deciso!!! e poi una mia amica che dice di saperne....dice che sono le scorpioncine femmine le più....peperine...non i maschi!!! :ok

...quindi vai tranquilla......e dai inizio alle danze..... :bacio

Nane che bello il tuo racconto..dell'incontro...speriamo che quando avremo tutti i nostri pupetti e pupette e la stagione ci sarà amica...potemo incontrarci e conoscerci tutte...adesso ci hai fatto proprio venire voglia di incontrarvi!!! :sorrisoo

Suzie che bello che MATILDA si è girata!!! sono proprio contenta perchè so che ci tenevi tanto :congratulations:

Grillina se ci sei....come vanno le bimbe??? e la visita?? non dovevi rifare la visita?? bo...non mi ricordo.. :domanda

anch'io ho iniziato con dolorini mestruali...e il mal di addominali li ho anch'io anche perchè la mia pancia è altissima...proprio proprio sotto il seno... :che_dici e mi fa male tutta la fascia muscolare in alto...
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 nov 2010, 10:58

cibo e allattamento ecco appunto...anch'io vorrei capirci qualcosa...

una mia amica che era venuta a trovarmi poco dopo la nascita di Nichi mi aveva fatto venire una paranoia assurda..una delle tante che poi mi hanno mandato talmente in tilt... :aargh e mi ricordo che con il caffè avevamo aperto una tortina di cioccolato..bè lei mi ha guardato così... :urka dicendomi che assolutamente....

cioccolato no!!! :stop

salumi no!! :sgrunttt

latte e formaggi no!! :spari

carne rossa no!!!

alcooooollllll!!!! nooooo mamma degenere!!!! :bigvergognati

e così via per praticamente tutto.....
:che_dici

vi giuro..un'ansia....... :buuu

quindi niente...erano tutte.......P@LLE??????

o meglio anch'io penso che sia giusto il cercare di mangiare sano e variato..ovvio!!!! :che_dici

però un'ansia così grande anche solo per un pezzettino di torta..... :buuu
N.07 M.10

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 18 nov 2010, 11:02

ginni non farti prendere in paranoia eh !!!!!!!!!

si sono tutto Palle mangia quello che vuoi !!!!!!!! se hai voglia di una fetta di torta mangiala, non ci sono problemi, salame, carne cruda ecc.... anzi piu' si varia la propria alimentazione piu' il piccolo puo' gustare sapori diversi del latte !!!!!

io infatti appena torno dall'ospedale mi faccio portare al ristorante a mangiare una bella fiorentina al sangue
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 18 nov 2010, 11:12

Buongiorno belle

MAKOOOOO :-D TANTI :incrocini :incrocini :emozionee
MAMMAMIA CI SIAMOOOO CHE EMOZIONE :emozionee

Io peso sono a piu'' 9 kg :x: pesata questa mattina :buuu
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 18 nov 2010, 11:25

buongiorno ragazze!

mako vai che apri le danze!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

notizie di spes?

alimentazione/allattamento io ho deciso che mengerò di tutto, se poi vedo che qualcosa da problemi alla piccola eliminerò! :ok
per quanto riguarda gli alcolici, a me hanno detto che anche adesso in gravidanza se durante i pasti ho voglia di bere un bicchiere di vino o una birra non c'è nessun problema! :ok banditi i superalcolici (bè, quello era ovvio!!!)
per quanto riguarda i salumi e la carne rossa mi state dicendo una novità... :domanda
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 18 nov 2010, 11:29

ma infatti ambra

I SALUMI E LA CARNE ROSSA SI POSSONO BENISSIMO MANGIARE IN ALLATTAMENTO
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 nov 2010, 11:39

Buongiorno bellezze... Che tempaccio!!!!
Io sono appena tornata dagli ultimi esami!!!! Ora mi manca l'ECG e ho finito!!!!! :yeee
Anche i tamponi non sono andati così male e la dott. è una Cara amica della mus ginecologa...insomma eravamo in famiglia!

Ginni la visita l'ho oggi pomeriggio alle 15.30. Mi mandate un pò di :incrocini ???

Notizie di Spes?

Io in allattamento mangiavo un pò di tutto cercando di variare il più possibile.
Ovviamente mi limitavo con il cioccolato (ma io con lui sono davvero esagerata!!!!) e bevevo non più di 1-2 caffè al giorno. Niente superalcolici. Massima attenzione ai farmaci.

Uh che sonno... Ora però devo andare a fare il letto e riordinare un pò.

Bacioni!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 18 nov 2010, 11:43

ah si vero...anche caffè mi hanno detto che 2 al giorno non fanno male!

cmq... mi ha appena tel la prenatal, bagnetto/fasciatoio arrivato :ok lettino da viaggio preso con i punti anche! super!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 18 nov 2010, 12:17

grillina tanti incrocini x la visita di oggi . . . Io ho una voglia di tiramisu praticamente da nove mesi e so già che appena sarò a casa con il mio patatino ne farò una bella scorpacciata sempre che le uova crude non facciano male x l allattamento . . . No vero ?
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 18 nov 2010, 12:21

anche qui voglia di tiramisù ma ho risolto, niente uova, e mischio il mascarpone con la panna
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 18 nov 2010, 13:06

GRILLINA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio mi raccomando facci sapere!!!

io ho allattato 14 mesi. e mangiavo di tutto. non bevevo latte ma non perchè mi fosse stato sconsigliato, solo perchè io non lo digerisco. tutto il resto sì compresa carne rossa e salumi crudi. ovviamente variando e senza esagerare. Anita :cuore ha avuto le coliche solo una notte. ed alla sera avevo mangiato carciofi. per questo successivamente li ho evitati. ma non credo si possa fare un discorso generale su questo. credo dipenda da bambino a bambino....
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 18 nov 2010, 14:25

Rieccomi capatina veloce.....dobbiamo prepararci x la piscina....ma con questo tempaccio mi andrebbe solo di andare a letto e dormire dormire..... :fischia :buuu
Oggi mi sono bagnata mentre andavo a prendere Sara a scuola.....ed ora ho brividi di freddo!! :-D ...speriamo bene.....se mi ammalo quì si ferma tutto.... :buuu ....va bè stasera mi conviene prendere una tachipirina e un buon latte caldo..... :ok
ALIMENTAZIONE DURANTE ALLATTAMENTO: anche a me hanno detto di evitare tante cose (cioccolata, peperoni, carciofi, broccoli, fragole.....) insomma cibo che poteva alterare il sapore del latte....mentre il cioccolato x via delle coliche che naturalmente Sara ha auto fino ai tre mesi compiuti... :urka ....comunque ho rinunciato anche ad altro x non vederla piangere....ma con tutte le goccine e anche rimedi omeopatici....lei la sera almeno fino alle 23 si lamentava...poverina..... :emozionee ....spero che stavolta vada meglio... :incrocini :ok
per Grillina e la sua visita... :incrocini :incrocini ..... :ciaociao
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 18 nov 2010, 14:30

grillina ha scritto:Buongiorno bellezze... Che tempaccio!!!!
Io sono appena tornata dagli ultimi esami!!!! Ora mi manca l'ECG e ho finito!!!!! :yeee
Anche i tamponi non sono andati così male e la dott. è una Cara amica della mus ginecologa...insomma eravamo in famiglia!

Ginni la visita l'ho oggi pomeriggio alle 15.30. Mi mandate un pò di :incrocini ???

Notizie di Spes?

Io in allattamento mangiavo un pò di tutto cercando di variare il più possibile.
Ovviamente mi limitavo con il cioccolato (ma io con lui sono davvero esagerata!!!!) e bevevo non più di 1-2 caffè al giorno. Niente superalcolici. Massima attenzione ai farmaci.

Uh che sonno... Ora però devo andare a fare il letto e riordinare un pò.

Bacioni!

Grllina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di oggi!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 18 nov 2010, 14:34

Ciao a tutte panzotte belle!!

Stamani visita dall'endocrinologo, oltre ad avermi cazziato per il peso (a lui risultano +14 kg, ma il confronto l'ha fatto con un peso di partenza che non era giusto... ma sono cmq a +11, non poco lo stesso :buuu ), mi ha preparato all'idea dell'intervento :buuu
Mi ha raccomandato di allattare non oltre i 6 mesi, quando dovrò tornare da lui per iniziare a prepararmi per l'intervento..
Yahoooo!!! Tra cesareo e asportazione della tiroide, devo dire che il bisturi sta diventando il mio migliore amico... almeno fossero interventi di chirurgia estetica :ahaha !!!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 18 nov 2010, 14:34

Buongiorno bellezze, come state??? :sorrisoo

Ritirati oggi gli ultimi esami: ecg ok, tampone negativo, anemia in ripresa...sono praticamente pronta per partorire :thank_you: :clap
Certo, devo ancora scegliere il nome, ma chessaràmai... :che_dici

Sentite, ma anche voi siete stanche, stanchissime, esauste??? :buonanotte :sonno a me pare di essere tornata alle prime settimane di gravidanza..la mattina dormo un sacco e il pom devo ritornare a letto perchè sn in coma..e dormo! :domanda
che sia il piccolo che mi raccomanda di dormire prima che sia troppo tardi???!! :perplesso

Per quanto riguarda cibo e allattamento io ho sempre mangiato di tutto e i bimbi non ne hanno risentito (anzi ad entrambi piace tantissimo il cibo piccante, chissà perchè :perplesso ).
L'unica cosa su cui ovviamente sono stata attenta è stata l'assunzione di medicinali, ma questo è un altro discorso.

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 18 nov 2010, 14:35

E ora vi saluto, devo pulire il pavimento, anche se fuori sta piovendo (come al solito) e si asciugherà domattina :impiccata: !!

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 18 nov 2010, 14:58

oh mamma quanto scrivete.. ho letto tutto ma :urka non ricordo .. solo piccoli flash

sono per allattamento a richiesta ma cercherò di coinvolgere anche il papi con un biberon (usando tiralatte :che_dici ), no al lettone.. questo decisamente no, lettino vicino al letto e tastare :sorrisoo

per la depilation... dunque a me hanno detto di non depilare tutto tutto ma comunque di non arrivare con foresta amazzonica .. arrivare in condizioni umane :hi hi hi hi

mako :congratulations: manca pochino eh! :emozionee che bellooo

il papi della mia bimba scende prima del previsto.. intorno al 4 dicembre cosi ci godiamo ancora qualche giorno insieme prima dello sfornamento :cuore

bacioni panzuti
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 18 nov 2010, 15:01

Buongiorno!!!!

Grillina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere!!!!

Spes provo a scriverle tra un po'...poi vi dico!!!!

X Allattamento e alimentazione....EVITATE ASSOLUTAMENTE I MOLLUSCHI....ho mangiato l'impepata di cozze....e il giorno dopo.....si salvi chi può.

Per il resto....vi riporto un testo che secondo me comprende tutto:

"Una donna che allatta ha bisogno di circa 500 kcal al giorno in più rispet to al normale fabbisogno.

In realtà si tratta solo di una modesta aggiunta, che può non risultare necessaria, dal momento che la donna che allatta quasi sempre diminuisce il suo dispendio energetico per l'attività fisica.

Spesso poi vi è un modesto "sovrappeso" acquistato in gravidanza che va smaltito.
Se necessaria, comunque, l'introduzione di queste calorie supplementari dovrebbe avvenire preferibilmente distribuita nell'arco della giornata, dal momento che la lattazione è un processo che richiede energia in modo continuo.

L’incremento di calorie richieste per l'allattamento rimane invariato indipendentemente da quanto a lungo questo si protragga. Per quanto riguarda le sostanze nutrienti, in allattamento si ha un maggior utilizzo delle proteine (40% in più, cioè circa 20 g). Aumenta anche il fabbisogno di vitamine del complesso B, nonché di vitamina C, A ed E, in misura variabile in funzione del tipo di vitamina tra il 25 e il 70% della quantità utilizzata in condizioni abituali. Il bisogno di vitamina D aumenta invece di 4 volte. Per quanto riguarda infine l'incremento nell'utilizzo di calcio, fosforo e iodio, esso è pari circa al 50%.

E' bene chiarire che il soddisfacimento di tutte queste richieste alimentari non richiede modifiche nella normale dieta di sempre purché si tratti di una dieta equilibrata e variata, sulla base dei principi generali che sono a fondamento della corretta alimentazione; non servono quindi (salvo specifiche situazioni di salute valutate dal medico) integrazioni «vitaminiche» o altro; serve solo imparare a nutrirsi bene, se già non lo si faceva prima.

In definitiva quindi l'allattamento (e già, prima ancora, la gravidanza) sono occasioni per rivedere la propria alimentazione apportandovi le variazioni necessarie, per mantenerle poi in seguito, oltre le situazioni contingenti di gravidanza e allattamento.

Il fabbisogno di acqua è lievemente aumentato, ma non occorre che la madre si preoccupi di bere oltre la sete che sente. Infatti, in risposta alla suzione del capezzolo da parte del bambino, il rene della madre è capace di risparmiare acqua, riducendone il volume emesso con le urine. I liquidi dunque vanno introdotti solo se si sente sete e non per forza: si beve perché si fa' latte e non viceversa. Spesso un'abbondante introduzione di liquidi dà l'impressione alla donna di poter produrre più latte, in realtà è solo una sensazione emotiva.

Fra i cibi previsti in una normale corretta alimentazione, non ve ne sono che «sciupano» il latte; non occorrono quindi restrizioni specifiche. Alcuni alimenti in realtà possono conferire, se consumati in dosi abbondanti, un «sapore» diverso al latte, abituando così il bambino a diversi sapori.

Non è poi escluso che qualche bambino possa apprezzare queste occasionali «correzioni» al sapore del latte!

Non esistono alimenti che «fanno latte»: è il mangiare correttamente che fa lavorare bene la ghiandola mammaria.

Inutile quindi, e talvolta anche dannoso, avventurarsi in diete che dicono di far aumentare il latte, o costringersi a bere (magari controvoglia) grandi quantità di latte o di birra. Per altro l'eccesso di latte rischia di indurre reazioni di sensibilizzazione nel bambino; per quanto riguarda la birra poi, bisogna non sottovalutare il suo contenuto alcolico, che può diventare significativo quando se ne consumino dosi abbondanti.

L’alcol ha un effetto dannoso sul lattante che varia a seconda delle dosi assunte dalla madre. Si consiglia di contenere al massimo la quantità di vino ai pasti e soprattutto di evitare il consumo dei superalcolici (whisky, cognac e anche amari, aperitivi ecc.) data la facilità e la rapidità di passaggio dell'alcool nel latte.

Il tè e il caffè , se consumati in quantità eccessiva, causano il passaggio nel latte di sostanze eccitanti con possibili effetti negativi sul bambino. Si consiglia di limitarne il consumo a due dosi giornaliere. "
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 nov 2010, 15:06

cioccolato no in allattamento????
io credo che questa regola non la rispetterò.
Io ne sono dipendente fisicamente. e questa dipendenza me la terrò.

Per il latte non mi dovrebbe riguardare perché bevo solo quello di capra...
cmq se è come me avrà coliche tutta la vita :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 nov 2010, 15:07

toc toc.... si puo' :hi hi hi hi :prr
sono finalmente a casa e sto aspettando con ansia che arrivi il mio piccinino adorato
gli faro' una sorpresona
il piccoletto in pancia sembra stare bene, ho avuto una dimissione protetta, andro' 2 v a sett x monitoraggi e eco flussi, per ora tutto sotto controllo
baci pupe, mi aggiornero' con calma
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”