GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Shanty » 16 nov 2010, 20:12

Dentini?
.. Ci pensavo anch'io hai dentini, potrebbe essere il tema per il nuovo titolo ..
Dunque, per Bea nessun dente all'orizzonte, la gengiva si sta preparando e mi hanno detto che è "spianata".
Ogni tanto si morde le dita, si mette le mani in bocca nervosamente ma non so se è legato a quello anche perchè dopo un pò fa il ruttino :che_dici
Chi sarà il maggiolino a cui spunterà il primo dentino? :sorrisoo

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 16 nov 2010, 22:17

Shanty ha scritto:ciao Sabo,
la mia topolina ha un intestino molto sensibile, le capita di frequente di avere mal di pancia.
Utilizzo il latte artificiale(n.2) bio della holle, è uno dei più leggeri, anche quello della hipp è simile.
l'ho annotati shanty grazie! vedo a fine confezione di questo (aptamil conformil, amarissimo) come va se no provo uno di questi. (sai se ne esistono in piccole quantità, così per provarlo?) del mio ne esiste solo la confezione da 800 in polvere.
rif. dentini ele sembrava che le stessero uscendo da questa estate, poi alla visita di sett il pediatra era convinto che si trattase di pochi gg alla fuoriuscita ma oggi 16 novembre neanche l'ombra di un dentino ... :perplesso in compenso di bava ne abbiamo da vendere :ahaha
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 16 nov 2010, 22:44

Buona serata a tutte!!come va????
quest'oggi nuovamente non ha voluto pappa Giulio...son sicura che ha qualcosa perchè è davvero troppo nervoso anche ma non capisco cosa... :domanda
Domani se continua cosi penso proprio di chiamare la pediatra...

per quanto riguarda il seggiolone mio zio me ne ha regalato uno della poupy che metterò presto nella macchina di mia mamy...mentre poi ne vdevo comprare uno per la nostra...ma ancora non so quale...nell'ovetto lui ormai non c'entra più... :ahaha gli escono i piedini e la testa fuori hihihihi
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 nov 2010, 8:28

ma quindi dai 9 kg di solito si può passare all'altro seggiolino auto? noi l'avevamo preso con i punti della banca e ce l'abbiamo in cantina impacchettato. è della chicco ma non ricordo il modello. devo controllare di che gruppo è.

per le farine:

mais e tapioca è piu dolce e non dà stitichezza. crema di riso invece può stringere.

a me piace più la seconda :fischia giulia preferisce la prima :che_dici

qualcuna ha già dato multicereali e crema di riso? come sono?

la pappa lattea non l'ho mai data, credo si prepari con crema di riso e latte. poi in commercio esistono cose tipo milfrutta, che ha latte di proseguimento, crema di riso e vitamine tipo frutta...ma ho letto nell'etichetta troppe cose strane e non lo compro.
se dovessi preparare la pappa lattea la farei direttamente io mescolando le due cose.

dentini: gli incisivi di sotto si vedono dalla gengiva da un paio di mesi, ma non spuntano.

tra un paio di settimane noi cominciamo la pastina!!! :-D già so che mi affrescherà la cucina con la "sabbia d'oro" della mellin :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 nov 2010, 9:11

Alek
molto probabile che i pianti siano per il vaccino
o meglio, magari è solo più irritabile e lagnoso...povero piccolo! :coccola
forse potresti aspettare ancora 1 o 2 giorni per inserire questa novità delle pappe, così si tranquillizza.
Quando Valerio ha fatto il vaccino, e per 3 (4, 5...) giorni ha pianto come non aveva mai fatto (anche per 2 ore di fila), la pediatra mi ha detto di dargli tachipirina. L'ho usata solo 2 volte, e in effetti funziona.
Poi, come mi consigliò wally, eviterei i mischioni... magari gli piacciono pure, anzi sicuramente gli piacciono, ma è meglio "insegnargli" sapori più semplici... :ok
La pappa lattea pronta ha l'unico vantaggio, secondo me, che si prepara in un attimo e che in genere piace appunto perchè è dolce (della serie: se non mangia proprio niente niente, almeno quella la mangerà!)

pulce
e certo, se non fosse che avete la casa nuova...sarebbe anche una bella idea far personalizzare la cucina a Giulia! :ahaha

pier
e si, a questo punto parlane con la pediatra...non puoi continuare per sempre a dargli solo il tuo latte!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 nov 2010, 14:14

anche oggi piattino di pappa...
ho provato a farglielo dare dalla tata, approfittando del fatto che ero al telefono...ma lei aveva desistito dopo pochi cucchiaini.....diceva che lo risputava....io però ci ho riprovato, senza forzare assolutamente...e glie ne ho dati molti altri cucchiaini!
meno male...(quindi, a oggi, preferisce ancora la mamma :cuore )

invece io ho un sonno...Valerio si è svegliato alle 7, ero andata a dormire a mezzanotte passata (dopo aver fatto un pisolino davanti alla tv e aver dato la poppata...
eppure dormo un bel po' di ore, ma mi sveglio sempre stravolta e adesso ho veramente un abbiocco incredibile...che è? la primavera???? :che_dici

e poi ho veramente grossi problemi di concentrazione...non riesco mica a lavorare come prima....sto sempre a cincischiare su internet, oppure mi distraggo in casa......UFFAAAAAAAAAA!!! :martello
per esempio adesso ho voglia di fare i muffin :fischia vabè aspetto fino alle 4... :fischia

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 17 nov 2010, 14:57

Sabo ha scritto:
Shanty ha scritto:ciao Sabo,
la mia topolina ha un intestino molto sensibile, le capita di frequente di avere mal di pancia.
Utilizzo il latte artificiale(n.2) bio della holle, è uno dei più leggeri, anche quello della hipp è simile.
l'ho annotati shanty grazie! vedo a fine confezione di questo (aptamil conformil, amarissimo) come va se no provo uno di questi. (sai se ne esistono in piccole quantità, così per provarlo?) del mio ne esiste solo la confezione da 800 in polvere.
La confezione "latte 1 della holle" è di circa 400g mentre "latte 2" che è quella che sto utilizzando è di 800g.
Puoi provare con la 1 e in caso poi passi alla 2.

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 17 nov 2010, 15:04

Ciao val,

la mente.. che fatica! quindi , non sei l'unica..

Rispetto ai mesi passati sto dormendo molto di più (circa 6 ore consecutive, non conto l'interruzione per darle il ciucio almeno una volta per notte) e nonostante ho la necessità di fare dei sonnellini pomeridiani e sono propri questi che mi aiutano a ricaricare la pile :ok

Tu puoi scegliere di organizzare il lavoro in base alle tue esigenze?
Non riesci anche tu a dormire quando fa dei sonnellini vale?
Baci

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 nov 2010, 15:23

Shanty
ahhh! i pisolini! :buuu
li ho fatti finchè ho potuto...adesso preferisco fare un'unica tirata (con un'ora di pausa pranzo, in cui adesso do la pappa a Valerio, tra un po' delegherò :fischia ) e staccare prima possibile, alle 4, così poi ho metà pomeriggio libero se voglio uscire con Valerio o fare qualcosa a casa.
Questo ancora per poco perchè il 13 dicembre ho già una scadenza importante e credo che il ritmo di lavoro andrà aumentando sempre di più :impiccata:

Comunque mi sono presa un bel caffè :sorrisoo e va già meglio

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 17 nov 2010, 15:29

Buon pomeriggio a tutti!!!!come va quest'oggi???i piccolini???
Qui oggi fa veramente freddo il tempo è cambiato tutto insieme nuovamente...fino a ieri c'era un caldo ed oggi invece troppo freddo...
Giulio fortunatamente fino ad adesso è stato molto più tranquillo ed ha mangiato tutta la pastina (due cucchiaini di pastina con brodino vegetale,parmiggiano ed olio^^e poi un pò di frutta)però per fargli mangiare tutta la pastina ho dovuto inzupare il cucchiaino nella frutta ogni voolta :domanda non è stato molto giusto...ma ero disperata non mangiava ormai da un pò...almeno cosi ha mangiato...per il resto tutto ok...tranne che per adesso ha fatica a far la cacca...si sforza tantissimo e trovo palline di cacca durissima...speriamo che magari avendo mangiato oggi ci riesce meglio...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 nov 2010, 21:03

no per favore non parlate di sonnellini pomeridiani!!! io non so piu cosa siano. o viene mia madre e mi spedisce a letto o non c'è verso di dormire con giulia a fianco....come vede che mi rilasso e quasi mi addormento STRILLA ma strilla in un modo disumano!!!!!!! si diverte da morire...LEI!!!

da una settimana invece se viene mamma mi manda a dormire, mentre prima mentre c'era lei io sistemavo casa....adesso dormo...ho scoperto che posso dormire anche 3 ore se non mi sveglia..ne ho di sonno arretrato! la sera invece vado a letto verso le 10 massimo, però mi sveglio alle 5 e mezza e la notte ho almeno 1-2 interruzioni per dare acqua o ciuccio :che_dici cmq sono sempre assonnata :che_dici

in ufficio poi non è un periodo di grande lavoro quindi mi annoooooooooio da morire!!! e mi secca pure andare a vedere GOL o altre cose per me, ma se non ho niente da fare che devo fare?????

vabè adesso mi tiro il latte, mezzora di tv e nanna :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 17 nov 2010, 22:56

Buonaserata a tutte!!!!!
Bhè anche a me non mi parlate proprio di "sonnelino" a notte come te mi devo svegliare 2-3 volte per far riaddormentare Giulio, dargli l'acqua...tetta e tutto...e la mattina è bello sveglio...LUI :che_dici io mi alzo morta dal sonno...ed il pomeriggio bhè quando dorme devo sempre far qualcosa...poi in questi giorni noto che si addormenta verso le 20.30 ma poi si sveglia un sacco di volte piangendo forte...forse ha coliche magari o qualche brutto sogno,... :domanda
cmq apparte questo volevo chiedervi...come fate la carne ai vostri piccoli(chiedo soprattutto a quelle che già hanno svezzato i piccoli da un pò tipo pulce) perchè non riesco a far mangiare la carne a Giulio...non ricordo nemmmeno l'ultima volta che l'ha mangiata...ma deve mangiarla perchè cmq serve la carne...dovrebbe mangiarla ogni giorno ed invece non ne vuole proprio!!!! :che_dici
certo che mi fa fare proprio abili per mangiare... :che_dici a guardarlo non sembra proprio ed invece....

Cmq oggi siamo andati a far compere^_^ e gli ho comprato pure un paio di scarpe...certo che per trovarne un paio ce n'è voluto di tempo....ha la monta alta e non gle ne entravano nemmeno uno.... :ahaha
poi ne ho preso un paio troppo belle con la suola 20 :urka che piedone che ha!!!!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 18 nov 2010, 9:54

la carne io la cuocio a vapore, poi la taglio a pezzetti e la omogeneizzo.

tra qualche giorno devo cominciare a introdurre il pollo :ok ieri ho introdotto la zucca..ma se dovesse avere allergie come si manifestano? ogni tanto lei ha qualche puntino rosso, ma pochi, poi spariscono :domanda e spesso capita quando non ho introdotto niente di nuovo :domanda

le uniche due volte che si stava riempendo è stato in concomitanza con qualcosa mangiato da me (noccioline credo) :martello
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 nov 2010, 10:40

buongiorno maggioline :sorrisoo

Pulce, non ti so aiutare...Valerio per fortuna non ha mai avuto sfoghi allergici, anche se io ho mangiato veramente di tutto :hi hi hi hi
Tranne la crosta lattea, ma quella ci mette un bel po' a formarsi ed è impossibile risalire a qualcosa che ho mangiato....(avevo provato a togliere latte e latticini ma non ho notato nessuna differenza....)

Pier...bel piedone! :ahaha

vi volevo dire: lo sapete vero che in generale, ma specialmente quando iniziano a camminare, non bisogna tenergli le scarpe ai piedi? meglio metterle solo per uscire, e a casa tenere il piede libero :ok

baci baci

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 nov 2010, 14:10

aggiornamento pappa (ormai lo faccio tutti i giorni! :fischia )
3/4 di pappa con zucchina, e un pochino d'olio.
il parmigiano ancora non lo metto perchè una volta ho provato e ha lasciato tutto, però, pensandoci, era la pappa al riso, poi non ho più provato.
Siccome dopo che ha mangiato lui, ho mangiato io, e lui mi guardava con due occhi così :-D e praticamente mi chiedeva di dargli qualcosa, gli ho dato un pezzo di parmigiano (la parte della crosta, bella dure, tutta grattata per pulirla).... e......
:cuore E' STATO AMORE!!!!!!!!!! non vi dico come se l'è ciucciato :-D !!! non lo mollava più! :ahaha
alla fine aveva poltiglia di parmigiano ovunque, e non vi dico le lagne quando glie l'ho tolto....
insomma, domani alla pappetta aggiungo il parmigiano :che_dici

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 18 nov 2010, 14:26

Buon giorno.. vi ho letto di fretta...purtroppo sono di corsa.

Pier, ha mangiato un po di piu Giulio??? ma sono i denti??? Richard mangia sempre meta' latte... a parte ieri sera mezzanotte che si e' svegliato e gli ho datto il latte... mangiato tutto, ma stamattina alle 5 si e' risvegliato :urka :urka parlottando... e giocando con la coperta ... e ha mangiato 100 ml non di piu. :buuu Oggi chiamo il pediatra... e domani iniziero' il brodo vegetale e vediamo... forse si e' stufato del dolce??? :domanda

Val
anche io non faccio sonnellini ma preferisco tirata unica, serale, la mia tirata unica e' da mezzanotte e mezza /una, quando richard ridorme dopo la pappa .... sino alle 6,30 7 ( qualche stop per inserimento ciuccio o carezzina durante la notte ) questo quando mi va di lusso... altrimenti se decide di riaddormentarsi alle due e svegliarsi alle 5 allora e' un deliro, o se lo lascio dormire e si sveglia alle tre, io soffro come un cane,,, perche' mi sveglia nel mio sonno profondo e rincoglionisco un sacco... :impiccata: per quanto riguarda questi giorni di lamentele da parte di Richard, spero siano davvero passeggere... anche prima di addormentarsi e' una lagna continua... di solito e' tranquillo.... e Max comincia a fare discorsi sul vaccino... dice che Ricky e' cosi' dopo che lo ha fatto..

Pulce, ovviamente per le allergie non so... la tua Giulia e' avanti.. con tutte ste pappine carnine ect... preparate dalla mamma super!! Brava!!!

ragazze, domanda, io di soito il bagnetto la faccio intorno alle 6 di sera, con calma, con massaggino dopo ect... poi pappa... e verso le 20,30 21 di addormenta per poi risvegliarsi ancora dopo la mezzanotte.. pero' mi piacerebbe fare il bagnetto classico, prima di fare la nanna, e spesso su internet da consigli medici o anche sui vari libri ( tipo la Hogg ) dicono, pappa, bagnetto e nanna. detta cosi' sembra subito dopo il latte. Ma quanto aspettate dopo la pappa ( cioe' il latte??) Io di solito lo faccio prima di mangiare quindi non so quanto di solito si aspetta,,,, per gli adulti il bagno o si fa subito o si aspetta tre ore, Si diceva!!! vorrei cambiare questa abitudine e farlo prima della nanna,,, cosi' bello profumato, rilassato e pulito si dorme!!!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 nov 2010, 14:49

per quanto riguarda questi giorni di lamentele da parte di Richard, spero siano davvero passeggere... anche prima di addormentarsi e' una lagna continua... di solito e' tranquillo.... e Max comincia a fare discorsi sul vaccino... dice che Ricky e' cosi' dopo che lo ha fatto..

Sicuramente è così in seguito al vaccino, ma poi passa! Valerio è stato così per una settimana, poi gradualmente è tornato "normale". e anch'io ho dovuto combattere con mio marito che diceva "ecco, il vaccino ci ha rovinato il bimbo, prima un angelo, ora..."
l'importante è che tu, Ale, che sei una mamma saggia ma passi tanto tempo con lui, non ti lasci andare a cattive abitudini....cerca di mantenere le abitudini vecchie, ok qualche coccola in più, ma vedrai che poco a poco tornerà come prima! Devi avere più pazienza del solito :) Che a prendere cattive abitudini questi marmocchi ci mettono un attimo...
RESISTI!

Bagnetto: non mi sono mai fidata di farlo dopo cena: ok, l'acqua del bagnetto è calda, ma dopo esce, ed è sempre possibile che prenda un colpo di freddo...a casa mia quando apro la porta del bagno, dopo il bagnetto con la stufetta...mi prende un colpo! Secondo me in digestione non bisogna prendere freddo, ne' i piccoli (a cui la digestione del latte dura 1ora e 1/2) ne' i grandi (le classiche 3 ore, per un pasto completo)
Poi tanta gente lo fa, che dire...
Comunque la serie bagno-pappa-nanna a noi funziona abbastanza bene. Bagno alle 19-19,30, poi cena (19,30-20) poi ceniamo noi, e quando si affloscia sul passeggino e lo metto a ninna, (20,30-21,30).

bacini

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 18 nov 2010, 15:28

Buon pomeriggio a tutte!!!!
pulce per quanto riguarda l'allergia a Giulio si è manifestata con delle puntine tutte insieme che si vedevano sia a vista piccoline rosse che sotto pelle toccandogli la schiena....
Avvolte cmq gli son spuntate poche puntine ma mi ha detto la pediatra che quelle erano di sudore perchè cmq dopo un giorno sparivano sole...
Ormai con Giulio è un abile farlo mangiare...non ne vuole proprio sapere...ieri a pranzo ha mangiato un pò ma dopo di ciò nient'altro...non capisco davvero che cosa abbia...
fra l'altro lo vedo pure un pò palliduccio...e altra cosa è che da qualche giorno trovo un sacco di muco nella cacca... :domanda
mi fa preoccupare cosi :buuu

E si val anch'io sapevo le cose delle scarpe...infatti gle le metto solo per uscire...e dentro casa gli metto le pantofoline avvolte...perchè ha sempre i piedi congelati e le calze se le toglie :hi hi hi hi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 nov 2010, 15:37

muco nella cacca.... dentini?

noi ai piedini in casa mettiamo le scarpe da notte fatte dalla bisnonna! ben allacciate, ovviamente...

piccolo grande Giulio, ma quand'è che mangi? comunque pier il tuo latte deve essere proprio super!!!

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 18 nov 2010, 15:47

Ciao Alekikka,
per il bagnetto dirti solo che nella mia passata esperienza come nanny in inghilterra ho scoperto che la routine giornaliera era così scandita:
ore 17,30/ 18,00 dinner time
ore 18,00 /18,30 bath time
ore 19,00 /19,30 bed time

Ho quindi messo in pratica tale routine, dopo la pappa, super bagnetto di dieci quindici minuti max, lettura di una storia e a nanna presto!

Sinceramente non mi sono mai documentata troppo, effettivamente il detto ci dice: che è possibile farsi il bagno/doccia immediatamente dopo aver mangiato, prima quindi che abbia inizio il processo digestivo.
.. Ci informiamo per benino!! :ok

Ale che ne dici di Bonassola? vorremmo fare una settimana a gennaio.. ce lo consigli?

Anche Bea gradisce di brutto brutto la pappa!
Questa è la sua routine giornaliera:

colazione dalle 7/8 am
pranzo intorno alle ore 12,00 brodo con carota, patata, zuccchina, mezzo finocchio, lattuga,
farina di miglio -parmigiano stra vecchio- un c.ino di olio extra vergine - ricotta di capra max 30g (ho sperimentato anche le lenticchie decorticate rosse ma credo che non sia ancora pronta perchè ha avuto un forte mal di pancia)
.. la pappa aumenta e lei continua a divorarla tutta. Le piace così tanto che non molla il pentolino!! :ahaha
merenda ore 16,00 pera o mela grattuggiata seguita da un pò di latte circa 150g
cena ore 20,00 /20,30 210g di latte con tre c.ini di farina di riso (è una specie di pappa lattea)
Iniziamo con le pappe serali dal prox we

Qualcuna di voi sa già che per scelta non mangiamo carne, abbiamo quindi scelto di educare Beatrice allo stesso modo per cui la prox settimana avremo un primo incontro presso l'ospedale di verona in cui vi è un ambulatorio specifico di nutrizione vegerariana in età pediatrica.
La nostra è una scelta delicata e importante che necessita di farsi seguire da esperti e professionisti.

Altro..
Siamo riusciti a sentire di compiere delle scelte!
A breve cambieremo casa e finalmente ci saranno delle porte che divideranno gli ambienti così che tutta la family potrà far quel che vuole quando vuole! :yeee
Inoltre, in questa nuova casa potranno venire sia i nonni a fare da tati :sorrisoo e un eventuale baby sitter in modo tale che io possa studiare in un altra stanza senza essere costretta ad andare in biblioteca.
Poi, siamo in fase di contrattazione per l' acquisto di un altra casa (come investimento)
E ci piace tutto questo movimento! :yeee

Bloccato

Torna a “Maggio”