GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da Patatrak69 » 18 nov 2010, 10:28

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:CIUK, RAGGETTO: anche Luisa sta affrontando una fase di ribellione profonda. Dice no a tutto, vuol fare solo come dice lei, si ribella ad ogni cosa, urla si dispera, è una vera lotta. L'altro giorno non sono riuscita a cambiarle il pannolino e a lavarle le mani prima di cena :urka Credo che sia un insieme di cose. Sicuramente c'è una fase di crescita di base ma a questo credo si aggiungano il nervosismo dato dal poco sonno e dai premolari che stanno uscendo tutti insieme che sicuramente le danno fastidio. In più è stata una settimana a casa con la tata e lei sicuramente le ha concesso di più di quello che normalmente le concediamo noi.
Magari anche il mal tempo fa la sua parte sul loro umore :domanda

Anche Anna è in questa fase... direi che i terrible two sono iniziati :buuu
La sera poi, col fatto che è stanca ed è stata lontano da me tutto il giorno, diventa ingestibile... crisi e urla per la minima cosa!!
Almeno la notte dorme tranquilla, ma si sveglia sempre presto.
Io pensavo che il periodo che richiede più pazienza sia quando sono neonati... come mi sbagliavo...
Io finora ritengo ancora che il periodo dai 6 mesi all'anno sai quello peggiore...
Oggi è faticosa, ma Luisa mi aiuta anche tanto....fa pure i letti!!!! :emozionee

MERAVIGLIA!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 nov 2010, 10:33

Buongiorno :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 nov 2010, 10:35

Gatica ha scritto:Ho letto della piccola Lisa... povero angelo. Non riesco neanche a immaginare una cosa così terribile... :cuore
mimì ha scritto:Io non le posso leggere queste cose...fa troppo male :buuu

Io non so davvero come si possa continuare a vivere dopo una cosa del genere, io non credo che ce la farei...
ily ha scritto:non ce la faccio a leggere la storia della piccola lisa....mi viene il magone solo al pensiero di quello che possono aver passato....
Ciuk ha scritto:Ciao
continuo a ripensare alla piccola Lisa, alla sua mamma, al suo papà e al suo fratellone. Penso che io sono qui a scrivere e a rilassarmi mentre loro staranno vivendo in una sorta di mondo parallelo in questo momento. Un mondo dove sembrerà che tutto crolli loro addosso. Terribile. E anche il pensiero delle sofferenze che avrà passato il "Piccolo Unno" come chiamavano Lisa... mi assilla. Veramente non ci sono parole che reggano in confronto al loro dolore.
maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze! Era meglio se non vi leggevo, non sapevo nulla della piccola Lisa, che tragedia. Come dite voi sembra impossibile poter continuare anche solo a respirare con un dolore del genere :buuu
Dream78 ha scritto:Concordo. Ieri come criss sono rimasta attaccata alla mia piccola come una cozza... :buuu
Scusate se ho quotato tutti i vs.commenti ma son tutti pensieri che ho anche io in questi giorni :cuore

:bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 nov 2010, 10:37

Una :coccola ai cucciolini malati (qui abbiamo tutti...ma proprio tutti, io compresa :che_dici ) tosse e raffreddore ma per il momento la febbre non è approdata :incrocini

Scusate se nn son di compagnia :-P un bacione :bacio
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 nov 2010, 10:38

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:CIUK, RAGGETTO: anche Luisa sta affrontando una fase di ribellione profonda. Dice no a tutto, vuol fare solo come dice lei, si ribella ad ogni cosa, urla si dispera, è una vera lotta. L'altro giorno non sono riuscita a cambiarle il pannolino e a lavarle le mani prima di cena :urka Credo che sia un insieme di cose. Sicuramente c'è una fase di crescita di base ma a questo credo si aggiungano il nervosismo dato dal poco sonno e dai premolari che stanno uscendo tutti insieme che sicuramente le danno fastidio. In più è stata una settimana a casa con la tata e lei sicuramente le ha concesso di più di quello che normalmente le concediamo noi.
Magari anche il mal tempo fa la sua parte sul loro umore :domanda

Anche Anna è in questa fase... direi che i terrible two sono iniziati :buuu
La sera poi, col fatto che è stanca ed è stata lontano da me tutto il giorno, diventa ingestibile... crisi e urla per la minima cosa!!
Almeno la notte dorme tranquilla, ma si sveglia sempre presto.
Io pensavo che il periodo che richiede più pazienza sia quando sono neonati... come mi sbagliavo...
Io finora ritengo ancora che il periodo dai 6 mesi all'anno sai quello peggiore...
Oggi è faticosa, ma Luisa mi aiuta anche tanto....fa pure i letti!!!! :emozionee
Per quanto riguarda la fatica sono d'accordo, ora è decisamente meglio... per me si tratta di una questione di pazienza: mi rendo conto che sono molto meno paziente, forse perché ora mi illudo di aver a che fare con un esserino con cui si può ragionare, invece la maggior parte delle volte non è così!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 nov 2010, 10:43

Pata :ahaha :ahaha :ahaha fai sempre fare delle belle risate anche a noi!!!

Dream mi spiace per la nottataccia e per la tosse di Luisa :coccola

Criss :coccola non ti preoccupare :bacio

Michy buon viaggio!!! Anche secondo me avete fatto bene a lasciare Rebecca a casa, per loro può essere veramente faticoso viaggiare e tanto è abituata a stare con la nonna!!
Che fortunata la tua biblionatalina!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 nov 2010, 10:52

Criss è difficile essere di compagnia quando succedono queste cose... Stai tranquilla... Da 9 anni, dopo aver visto tante teste senza capelli con faccione gonfio, spesso più basse di 140 cm, partecipo alle vittorie e alle sconfitte, senza mai trovare una ragione in quello che accade, senza MAI rigorosamente pensare: "E' accaduto a me, ma se accadesse alle mie figlie?" perchè impazzisco se solo mi avvicino all'idea... Un conto è quello che succede a noi, un conto quello che succede ai nostri figli.. Viene decuplicato, forse perchè alla fine pensiamo che noi, il nostro,lo abbiamo fatto, ma i nostri piccoli hanno, devono avere, tutta la vita davanti...

Non necessariamente in questo posto (o altrove!) dobbiamo essere dei giullari di corte o ridere per forza... possiamo essere amati anche quando "non siamo di compagnia", soprattutto per motivi così spiacevoli!

:coccola :cuore per te, i tuoi figli e Lisa :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2010, 10:54

Michy, buon viaggio. Io adoro Parigi, ci tornerei infinite volte :sorrisoo

Fiori, Dream, mi associo ai vostri pensieri sulla fatica per gestire i bimbi (ma più le bimbe, parlo per esperienza) a quest'età. Con Noemi crescendo va molto meglio rispetto a prima e quindi non voglio lamentarmi, ma c'è da dire che ha ancora dei momenti di iper lagna e altri di capricci.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2010, 10:56

Criss, :coccola :coccola . Io ieri ho sentito il bisogno di condividere la storia di Lisa con Andrea, perchè so che anche lui è molto sensibile a queste notizie ed infatti mi ha capita molto.
Per tosse e raffreddore: :incrocini :incrocini :incrocini

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 nov 2010, 11:04

Patatrak69 ha scritto:Non necessariamente in questo posto (o altrove!) dobbiamo essere dei giullari di corte o ridere per forza... possiamo essere amati anche quando "non siamo di compagnia", soprattutto per motivi così spiacevoli!

:coccola :cuore per te, i tuoi figli e Lisa :cuore
Pata :cuore ...ma l'abbraccio stamattina va tutto a Lisa, che gioca fra gli angioletti, la sua mamma, il suo papà ... ma soprattutto al suo fratellino che nn immagino come possa sentirsi in questi giorni ... :buuu :cuore
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 nov 2010, 11:07

raggetto ha scritto:HP finito ieri sera di corsa perchè oggi spero di riuscire a passare in biblio per riconsegnare visto che domani non posso. Copio la recensione di Anobii:
Mi è piaciuto. Una fantasia insuperabile, davvero certe idee dell'autrice sono da premiare a tutti i costi.
Però mi sono accorta che ci ho messo parecchio a leggerlo ... e questo può voler dire solo una cosa: nonostante mi sia piaciuto, non mi ha travolta, non rubavo ogni minuto libero per buttarmi nella lettura, non restavo sveglia fino a tardi per leggere ancora un po'.
Quindi, per concludere, lettura piacevole, scorrevole, interessante sotto molti aspetti, ben scritta e ben tradotta (che non è poco); ma il mio giudizio non è di quelli entusiastici che ho letto e sentito in giro (Biblios???).
Bene, son contenta ti sia piaciuto! E secondo me è normale che non ti abbia travolta, perchè i primi due sono i più "semplici", infatti mi ricordo che diverso tempo fa avevamo fatto una classifica dei sette HP tra biblios-harripotteriane e tutte vevamo messo i primi due libri agli ultimi posti. Il bello di questa saga è che è in crescendo, non come certe che partono col botto e poi si sgonfiano o diventano ripetitive, anzi, proprio il contrario. Perciò se ti va continua a leggere i prossimi, vedrai che non ne resterai delusa!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 nov 2010, 11:10

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Io pensavo che il periodo che richiede più pazienza sia quando sono neonati... come mi sbagliavo...
sai cosa dice sempre mio suocero?
"Figli piccoli, guai piccoli. Figli grandi, guai grandi".
Nel tempo ho capito che ha perfettamente ragione

Figli spusat' guai radduppiat!!!!!! :ahah :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2010, 11:15

Dream78 ha scritto:
L'areosol gliel'ho fatto con la fisiologica...il broncovaleas non ce l'ho...a dire la verità prendendo già cortisone e sciroppo non volevo aggiungerle un'altra medicina...voi che dite? Considerate che non lo conosco proprio il broncovaleas...mi sembra il nome di un dinosauro :ahaha .
è un broncodilatatore, ma se usi già il bentelan forse eviterei di sovraccaricarla di medicinali.
Non so quanto senso abbia ma ti riporto una cosa che mi dice sempre mia mamma (io stessa non l'ho mai provata): quando i bimbi tossiscono tanto di notte senza fermarsi, bisogna fargli prendere una boccata d'aria vicino alla finestra aperta. Non so se sia una credenza popolare, un rimedio della nonna, una scemenza o altro.
Il ragazzo focoso si deve dare una calmata altrimenti gli faccio un nodo al pistolino :pistole Guai a chi tocca la mia polpettina!
:ahaha :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2010, 11:19

Anna, com'è la situazione dalle tue parti?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 nov 2010, 11:30

mimì ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:RAGAZZE... ma MIMI', sbaglio o è tanto che non passa?
Ha ricominciato a lavorare e dal lavoro non può connettersi...
Però quando ho inviato il nome della biblionatalina mi ha risposto (e anche su FB, mi sembra!)
Eccomi, puff puff, pant pant :caldo:

Sì appunto, tutta la mattina lavoro e ho il pc in bella vista :hi hi hi hi quindi niente connessioni equivoche salvo nei momenti in cui sono sola solissima :fischia
Poi quando torno a casa verso le 14 trovo la bolgia lasciata la mattina (io sono la prima ad uscire di tutta fretta e quindi nessuno fa un minimo d'ordine)...letti da rifare, mutande per terra, pigiami in giro per casa, il tavolo della colazione, il pranzo da fare... :urka insomma se ne va un bel po' di tempo! Poi quasi tutti i pomeriggi ce n'è una :che_dici mar e ven ginnastica ritmica :-D merc piscina :x: giov cmq aurora esce alle 17 da scuola quindi devo fare il giro per prendere elisa alle 16 e lei un'ora dopo...insomma, tutto di corsa, ma va bene così! :ok

Sabato è stato il compleanno di Mario e mi sono cimentata nel mio secondo tentativo di torta coperta di pasta di zucchero :yeee la torta era buonissima, questo ve lo garantisco io e dovete andare a fiducia :hi hi hi hi però secondo me era pure molto carina, ma su questo potete giudicare voi:
http://picasaweb.google.com/clipperina7" onclick="window.open(this.href);return false; ... vj2ge-URA#

I due strati erano uno crema gianduia (in pratica una crema al cioccolato con l'aggiunta della pasta di nocciole dell'altra volta) e uno di crema al pistacchio (che ho fatto come quella di nocciole solo che con i pistacchi, ovviamente). Direi buonissima davvero. Ah, poi la PDZ questa volta l'ho fatta col miele d'acacia (anzichè il millefiori) ed è venuta di un sapore delicatissimo che era anche un piacere mangiarla!!! :clap
Ben rientrata nel vortice di mamma lavoratrice!! :ok
Bellissima la torta, sei stata proprio brava!!! Sai che la PDZ mi ispira... anche più del MMF?!?! :fischia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 nov 2010, 11:32

raggetto ha scritto:Anna, com'è la situazione dalle tue parti?
ah già scusa, mi sono scordata di risponderti! non so che servizio tu abbia visto al tg, quello che ho visto io era proprio ambientato vicinissimo casa mia, su Ponte degli Angeli e dintorni, per darti un'idea io vedo l'inizio del ponte dalle mie finestre e ci passo tutti i giorni per portare i bimbi a scuola, quindi pochissimi passi. Diciamo che dalla mia cucina ho una postazione privilegiata di osservazione del livello del fiume! :ahaha comunque, in linea generale direi che va abbastanza bene, poi se vai nel particolare a guardare quelli che hanno attività, case, negozi, ancora inagibili, per loro va male. Stimano i danni in Veneto sull'ordine del miliardo di euro :urka

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 nov 2010, 11:33

Ciuk ha scritto:Michy buon viaggio, allora. Divertitevi e prendi un bel biblioregalo parigino! :sorrisoo
Raggetto che carina che sei ad occuparti della bimba della vostra amica. Sei proprio brava!
Ah, poi è JJ che è diventato monello.
Anche io la penso come te, mi dico FINALMENTE si è lanciato un po'. Solo che la maestra oggi (e l'altra maestra qualche gg fa) me l'ha detto come fosse "un problema" quindi mi preoccupo, perchè come te non voglio sia maleducato e troppo vivace. Questo no.
Solo che il maestro dell'altra sezione (i grandi) dove spesso va JJ (lo mandano perchè quando nei piccoli c'è molta confusione, e succede abbastanza frequentemente, preferisce stare in mezzo alla calma) dice che è proprio bravo. :domanda
Io temo che sia tutto dovuto al fatto che la situazione, come vi avevo accennato, non è proprio sotto controllo. C'è un bimbo problematico che piange tantissimo perchè vuole la mamma, quasi tutto il tempo. Poi sono molti bimbi, tutti piccoli, con due maestre che non sono propriamente esperte. Il tutto organizzato all'ultimo perchè se ricordate è una sezione "aggiuntiva". Credo che per non soccombere in un ambiente per nulla ideale per uno come JJ, abbia ben pensato di "emergere" anche lui, forse nel modo sbagliato però. :x:
Ha bisogno molto del contatto con l'adulto che lo protegge e lo coccola, ma così facendo le maestre lo sgridano, quindi ottiene l'effetto contrario.
Fatto sta che pare vada volentieri alla materna e se per stare bene ha bisogno di sentirsi FORTE facendo qualche marachella, beh... se non sfocia nella violenza/offesa... mi va quasi bene. :fischia
Sì, da come la descrivi, sembra proprio che tutto dipenda dal contesto e da come viene gestita la situazione... comunque è bello che inizi ad affrontare le sue "paure" e si butti nella mischia (ovvio, non con violenza!!) :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 nov 2010, 11:36

Ma a proposito di Broncovaleas, voi come lo dosate? Ora i miei bimbi hanno entrambi un po' di tosse, Enea più grassa, Meo più secca, non è forte nè insistente, ma io sto già iniziando ad intervenire... a scopo preventivo sto dando il Tussistin (è omeopatico, la farmacista mi ha detto che è efficacissimo :domanda ) e da ieri ho iniziato l'aerosol: 2,5 ml di soluzione fisiologica + 1 goccia di broncovaleas.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2010, 11:36

Ah si, Mimì ma sai che la torta che hai fatto per Mario era proprio bella?? Mi è piaciuta molto. Sul gusto mi fido ciecamente di te (magari poi se un giorno potessi assaggiare di persona ... :fischia )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 nov 2010, 11:39

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:HP finito ieri sera di corsa perchè oggi spero di riuscire a passare in biblio per riconsegnare visto che domani non posso. Copio la recensione di Anobii:
Mi è piaciuto. Una fantasia insuperabile, davvero certe idee dell'autrice sono da premiare a tutti i costi.
Però mi sono accorta che ci ho messo parecchio a leggerlo ... e questo può voler dire solo una cosa: nonostante mi sia piaciuto, non mi ha travolta, non rubavo ogni minuto libero per buttarmi nella lettura, non restavo sveglia fino a tardi per leggere ancora un po'.
Quindi, per concludere, lettura piacevole, scorrevole, interessante sotto molti aspetti, ben scritta e ben tradotta (che non è poco); ma il mio giudizio non è di quelli entusiastici che ho letto e sentito in giro (Biblios???).
Bene, son contenta ti sia piaciuto! E secondo me è normale che non ti abbia travolta, perchè i primi due sono i più "semplici", infatti mi ricordo che diverso tempo fa avevamo fatto una classifica dei sette HP tra biblios-harripotteriane e tutte vevamo messo i primi due libri agli ultimi posti. Il bello di questa saga è che è in crescendo, non come certe che partono col botto e poi si sgonfiano o diventano ripetitive, anzi, proprio il contrario. Perciò se ti va continua a leggere i prossimi, vedrai che non ne resterai delusa!
Era proprio quello che volevo scriverti io!!! :ok :ok :ok
E poi vedrai che nel corso della saga (già a partire dal primo libro) sono sparsi piccoli dettagli a volte insignificanti che poi tornano man mano e alla fine fanno quadrare e spiegano tutto quanto!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”