GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Gatica
- Active~GolGirl®
Iniziato! ... Ho letto solo la prima decina di pagine e sembra che descriva me e il mio papà in negozio (lavoriamo insieme, solo io e lui).ily ha scritto:a me è piaciuto tanto tanto tantoGatica ha scritto:Fioriblu grazie,... allora inizierò sicuramente la lettura de La tredicesima storia... in attesa di recuperare i 2 LDM.

GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze! Era meglio se non vi leggevo, non sapevo nulla della piccola Lisa, che tragedia. Come dite voi sembra impossibile poter continuare anche solo a respirare con un dolore del genere 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Altra notte da dimenticare...spero passi presto anche eprchè non saprei che altro fare: ieri ho fatto aerosol, grintuss e bentelan ma siamo state comunque in piedi dalle 2.28 alle 4.30.
Ah dimentivcavo, il fidanzato di luisa l'ha morsa per la seconda volta...ora inizia a darmi fastidio la cosa!
Ah dimentivcavo, il fidanzato di luisa l'ha morsa per la seconda volta...ora inizia a darmi fastidio la cosa!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Concordo. Ieri come criss sono rimasta attaccata alla mia piccola come una cozza...maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze! Era meglio se non vi leggevo, non sapevo nulla della piccola Lisa, che tragedia. Come dite voi sembra impossibile poter continuare anche solo a respirare con un dolore del genere

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ho letto gli arretrati, ma sono un bel po', scusate se non mi ricordo di tutte
BUON VIAGGIO MICHY!!!! Io adoro Parigi, è una città con un'anima
però è anche faticoso girarla, secondo me hai fatto bene a lasciare a casa Rebecca
GATICA a me la tredicesima storia non era granchè piaciuto... ma tanto ormai ho capito che sono la criticona del gruppo
CIUK fai bene a tenere nascosto il Bimby
mi piace la festa di Santa Lucia, Cocci me l'ha descritta bene l'ultima volta che ci siamo viste perhè a Verona è sentitissima. Da noi, che distiamo poche decine di km da VR, non c'è. Chissà come mai in alcune città c'è Santa Lucia in altre Babbo Natale in altre Gesù Bambino, nessuna ha mai indagato?
CHLOE: questo libro non riesce proprio a prendermi. Ieri sera ne ho lette appena due paginette e dalla noia l'ho chiuso per dedicarmi ad una rivista di cucina vegetariana.
MIMI' m'ispira un sacco la tua torta!
BUON VIAGGIO MICHY!!!! Io adoro Parigi, è una città con un'anima

GATICA a me la tredicesima storia non era granchè piaciuto... ma tanto ormai ho capito che sono la criticona del gruppo

CIUK fai bene a tenere nascosto il Bimby

CHLOE: questo libro non riesce proprio a prendermi. Ieri sera ne ho lette appena due paginette e dalla noia l'ho chiuso per dedicarmi ad una rivista di cucina vegetariana.
MIMI' m'ispira un sacco la tua torta!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Romeo ha passato un periodo da morsicatore al nido e la cosa mi metteva letteralmente in crisi. Con le maestre abbiamo concordato una strategia combinata casa-nido, ma c'è voluto tempo perchè smettesse.Dream78 ha scritto:Ah dimentivcavo, il fidanzato di luisa l'ha morsa per la seconda volta...ora inizia a darmi fastidio la cosa!
Io invece avevo un compagnetto che mordeva. Si alzava durante la nanna e dava morsi a tradimento, 'sto fetente. La volta che è venuto da me, gli ho mollato un morsicone terribile e non ha più osato avvicinarsi!

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ieri ho finito di leggere ai bimbi la storia della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare. L'avevo letto quando è uscito ma lo ricordavo poco. E' proprio carino e infarcito di messaggi educativi, ma con la leggerezza tipica delle favole. Quando sono arrivata in fondo, Romeo ha esclamato tutto estasiato "Woooooow" ed è stupendo vedere mio figlio che si lascia catturare dalla parola scritta.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno ... leggo e torno 

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte... ieri poi non sono più riuscita a scrivere...
Allora mi sono dedicata alla rilettura a ritroso dei topic e ho recuperato qualche ricetta che ho inserito sul blog (fatemi sapere se vanno bene o se bisogna modificarle)
Allora mi sono dedicata alla rilettura a ritroso dei topic e ho recuperato qualche ricetta che ho inserito sul blog (fatemi sapere se vanno bene o se bisogna modificarle)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Dream78 ha scritto:CIUK, RAGGETTO: anche Luisa sta affrontando una fase di ribellione profonda. Dice no a tutto, vuol fare solo come dice lei, si ribella ad ogni cosa, urla si dispera, è una vera lotta. L'altro giorno non sono riuscita a cambiarle il pannolino e a lavarle le mani prima di cenaCredo che sia un insieme di cose. Sicuramente c'è una fase di crescita di base ma a questo credo si aggiungano il nervosismo dato dal poco sonno e dai premolari che stanno uscendo tutti insieme che sicuramente le danno fastidio. In più è stata una settimana a casa con la tata e lei sicuramente le ha concesso di più di quello che normalmente le concediamo noi.
Magari anche il mal tempo fa la sua parte sul loro umore
Anche Anna è in questa fase... direi che i terrible two sono iniziati

La sera poi, col fatto che è stanca ed è stata lontano da me tutto il giorno, diventa ingestibile... crisi e urla per la minima cosa!!
Almeno la notte dorme tranquilla, ma si sveglia sempre presto.
Io pensavo che il periodo che richiede più pazienza sia quando sono neonati... come mi sbagliavo...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
mannaggia mi dispiace,Dream78 ha scritto:Altra notte da dimenticare...spero passi presto anche eprchè non saprei che altro fare: ieri ho fatto aerosol, grintuss e bentelan ma siamo state comunque in piedi dalle 2.28 alle 4.30.

molto focoso il ragazzo eh?!?!?!Ah dimentivcavo, il fidanzato di luisa l'ha morsa per la seconda volta...ora inizia a darmi fastidio la cosa!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
sai cosa dice sempre mio suocero?Fioriblu ha scritto:Io pensavo che il periodo che richiede più pazienza sia quando sono neonati... come mi sbagliavo...
"Figli piccoli, guai piccoli. Figli grandi, guai grandi".
Nel tempo ho capito che ha perfettamente ragione
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
raggetto ha scritto:sai cosa dice sempre mio suocero?Fioriblu ha scritto:Io pensavo che il periodo che richiede più pazienza sia quando sono neonati... come mi sbagliavo...
Figli spusat' guai radduppiat!!!!!! :ahah :ahah
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
HP finito ieri sera di corsa perchè oggi spero di riuscire a passare in biblio per riconsegnare visto che domani non posso. Copio la recensione di Anobii:
Mi è piaciuto. Una fantasia insuperabile, davvero certe idee dell'autrice sono da premiare a tutti i costi.
Però mi sono accorta che ci ho messo parecchio a leggerlo ... e questo può voler dire solo una cosa: nonostante mi sia piaciuto, non mi ha travolta, non rubavo ogni minuto libero per buttarmi nella lettura, non restavo sveglia fino a tardi per leggere ancora un po'.
Quindi, per concludere, lettura piacevole, scorrevole, interessante sotto molti aspetti, ben scritta e ben tradotta (che non è poco); ma il mio giudizio non è di quelli entusiastici che ho letto e sentito in giro (Biblios???).
Mi è piaciuto. Una fantasia insuperabile, davvero certe idee dell'autrice sono da premiare a tutti i costi.
Però mi sono accorta che ci ho messo parecchio a leggerlo ... e questo può voler dire solo una cosa: nonostante mi sia piaciuto, non mi ha travolta, non rubavo ogni minuto libero per buttarmi nella lettura, non restavo sveglia fino a tardi per leggere ancora un po'.
Quindi, per concludere, lettura piacevole, scorrevole, interessante sotto molti aspetti, ben scritta e ben tradotta (che non è poco); ma il mio giudizio non è di quelli entusiastici che ho letto e sentito in giro (Biblios???).
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care... insomma ho sposato un ingegnere per non avere problemi di elettricità, idraulica e informatica in casa... ma ahimè non è così...
Lunedì mi chiede la MIA macchina fotografica per scaricare nel suo pc una delle foto che abbiamo fatto domenica (dove siamo tutti e cinque e questa cosa non è mai successa...). Con molta riluttanza gliela do, la macchina fotografica..., pregandolo di badare a non cancellare dalla macchina la fotografia perchè poi me le dovevo scaricare nel mio pc... Già il mio sguardo di Ulisse lo aveva incenerito quando avevo notato che dopo venti minuti di macchina accesa ancora era lì a smanazzare con i suoi calcoli inutili e le sue pubblicazioni (per contro lui mi guarda storto come dire che ha cose più importanti da fare... vero falle, ma con la macchina spenta)... ma cinque minuti fa, vado per scaricarmi le foto.... TUTTE LE HA CANCELLATE, TUTTE
Sono tutte le suo pc...ah malefico ingegnere pazzo!!!
Questa mattina poi mi sono schiantata dalle risa: io e mi opadre abbiamo portato le bambine a scuola (in questi giorni di pioggia è un grande aiuto, visto che le bimbe almeno all'uscita da casa non si bagnano perchè scendiamo in garage) e poi siamo andati all'isola ecologica per depositare tutte due le nostre minidiscariche personali che abbiamo sui ripettivi terrazzi... Era la prima volta che andavamo in quell'isola (di solito ne frequentiamo un'altra) e mio padre chiede spiegazioni ad un tizio che è alacremente impegnato in una fumata di sigaretta... ci indicano un cassonetto per la plastica, ma quando sto per buttare via i sacchetti sento tuonare da dietro: "Signò, quello è del vetro!!!!" mio padre si gira e chiede cortesemente "Allora qual'è quello della plastica?" "Dottò è quello bianco laggiù, ve lo avevo detto!" e mi opadre "Scusi, ma io sono rinc°gli°nit°!!" Il tizio a quel punto si sente mortificato (perchè secondo me si aspettava che papà lo avrebbe accusato di una informazione sbagliata) e ci ha aiutato a svuotare tutta la macchina...
Vabbè io rido con poco... ho l'ilarità facile!
Buona giornata!
Lunedì mi chiede la MIA macchina fotografica per scaricare nel suo pc una delle foto che abbiamo fatto domenica (dove siamo tutti e cinque e questa cosa non è mai successa...). Con molta riluttanza gliela do, la macchina fotografica..., pregandolo di badare a non cancellare dalla macchina la fotografia perchè poi me le dovevo scaricare nel mio pc... Già il mio sguardo di Ulisse lo aveva incenerito quando avevo notato che dopo venti minuti di macchina accesa ancora era lì a smanazzare con i suoi calcoli inutili e le sue pubblicazioni (per contro lui mi guarda storto come dire che ha cose più importanti da fare... vero falle, ma con la macchina spenta)... ma cinque minuti fa, vado per scaricarmi le foto.... TUTTE LE HA CANCELLATE, TUTTE

Questa mattina poi mi sono schiantata dalle risa: io e mi opadre abbiamo portato le bambine a scuola (in questi giorni di pioggia è un grande aiuto, visto che le bimbe almeno all'uscita da casa non si bagnano perchè scendiamo in garage) e poi siamo andati all'isola ecologica per depositare tutte due le nostre minidiscariche personali che abbiamo sui ripettivi terrazzi... Era la prima volta che andavamo in quell'isola (di solito ne frequentiamo un'altra) e mio padre chiede spiegazioni ad un tizio che è alacremente impegnato in una fumata di sigaretta... ci indicano un cassonetto per la plastica, ma quando sto per buttare via i sacchetti sento tuonare da dietro: "Signò, quello è del vetro!!!!" mio padre si gira e chiede cortesemente "Allora qual'è quello della plastica?" "Dottò è quello bianco laggiù, ve lo avevo detto!" e mi opadre "Scusi, ma io sono rinc°gli°nit°!!" Il tizio a quel punto si sente mortificato (perchè secondo me si aspettava che papà lo avrebbe accusato di una informazione sbagliata) e ci ha aiutato a svuotare tutta la macchina...

Vabbè io rido con poco... ho l'ilarità facile!
Buona giornata!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
MaròPatatrak69 ha scritto:raggetto ha scritto:sai cosa dice sempre mio suocero?Fioriblu ha scritto:Io pensavo che il periodo che richiede più pazienza sia quando sono neonati... come mi sbagliavo...
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ha tossito per le 2 ore senza mai smettereraggetto ha scritto:mannaggia mi dispiace,Dream78 ha scritto:Altra notte da dimenticare...spero passi presto anche eprchè non saprei che altro fare: ieri ho fatto aerosol, grintuss e bentelan ma siamo state comunque in piedi dalle 2.28 alle 4.30.ma in quelle due ore ha tossito? Nell'aerosol hai messo anche il broncovaleas (che io trovo una mano santa contro la tosse)?
molto focoso il ragazzo eh?!?!?!Ah dimentivcavo, il fidanzato di luisa l'ha morsa per la seconda volta...ora inizia a darmi fastidio la cosa!

L'areosol gliel'ho fatto con la fisiologica...il broncovaleas non ce l'ho...a dire la verità prendendo già cortisone e sciroppo non volevo aggiungerle un'altra medicina...voi che dite? Considerate che non lo conosco proprio il broncovaleas...mi sembra il nome di un dinosauro

Stamattina comunque la tosse era un po' più sciolta.

Il ragazzo focoso si deve dare una calmata altrimenti gli faccio un nodo al pistolino

- Dream78
- Master~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:raggetto ha scritto:sai cosa dice sempre mio suocero?Fioriblu ha scritto:Io pensavo che il periodo che richiede più pazienza sia quando sono neonati... come mi sbagliavo...

- Dream78
- Master~GolGirl®
Io finora ritengo ancora che il periodo dai 6 mesi all'anno sai quello peggiore...Fioriblu ha scritto:Dream78 ha scritto:CIUK, RAGGETTO: anche Luisa sta affrontando una fase di ribellione profonda. Dice no a tutto, vuol fare solo come dice lei, si ribella ad ogni cosa, urla si dispera, è una vera lotta. L'altro giorno non sono riuscita a cambiarle il pannolino e a lavarle le mani prima di cenaCredo che sia un insieme di cose. Sicuramente c'è una fase di crescita di base ma a questo credo si aggiungano il nervosismo dato dal poco sonno e dai premolari che stanno uscendo tutti insieme che sicuramente le danno fastidio. In più è stata una settimana a casa con la tata e lei sicuramente le ha concesso di più di quello che normalmente le concediamo noi.
Magari anche il mal tempo fa la sua parte sul loro umore
Anche Anna è in questa fase... direi che i terrible two sono iniziati![]()
La sera poi, col fatto che è stanca ed è stata lontano da me tutto il giorno, diventa ingestibile... crisi e urla per la minima cosa!!
Almeno la notte dorme tranquilla, ma si sveglia sempre presto.
Io pensavo che il periodo che richiede più pazienza sia quando sono neonati... come mi sbagliavo...
Oggi è faticosa, ma Luisa mi aiuta anche tanto....fa pure i letti!!!!