GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da raggetto » 17 nov 2010, 14:05

wOLAND, tantissimi :incrocini per Irene. :incrocini :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 17 nov 2010, 14:27

Buongiorno ragazze.... e vediamo se oggi riesco a scrivere qualcosa di sensato, sto avendo veramente un periodaccio a lavoro e non ho mai tempo uff (e tanto lavoro non è = a tanti soldi... sigh)

Povera piccola Irene, tanti incrocini per lei, speriamo che guarisca al più presto! :cuore

Anche Giulia ieri ha fatto il vaccino: morbillo - parotite e rosolia 1a dose (la seconda dose dovrà farla nel 2014!) Per adesso ha fatto quindi, oltre questa le 3 esavalente ("obbligatorie" difterite-tetano-pertosse-polio-epatite b-influenza b)+ insieme le 3 antipneumococcica (consigliata).

Al centro vaccinale mi hanno però consigliato di decidere insieme alla pediatra se (e quando) farle anche quella contro la meningite e quella della varicella... voi queste le avete fatte? Raggetto... tu l'antimeningococcica vedo che l'hai già fatta... ma com'è possibile? A me hanno detto che è una sola dose (tu ne hai fatte tre? :domanda ) e non si può fare prima dell'anno compiuto! (tu ne hai fatte 3 da settembre ad ora? :urka )

per il resto... tutto ok per fortuna.
Oggi ho dato a Giulia il gattò :fischia ... e con questo posso dire che mangia veramente di tutto :ahaha
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 nov 2010, 14:39

Gatica, io ne ho fatte 3 dosi di mng: è una sola dose se fatta dopo l'anno, ma se fatta prima si fa in tre dosi.
Io le ho fatto anche quello della varicella (1 dose dopo l'anno di età), l'avevo fatta anche a Francy.
Ora ci saranno i richiami a 6 anni e poi il vaccino per il papilloma virus a 10/12 anni, ma manca ancora tanto .....
Però io credo che il calendario vaccinale sia diverso da regione a regione

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 17 nov 2010, 15:22

Già fatte sia varicella che meningite... :x:

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 17 nov 2010, 15:27

raggetto ha scritto:Gatica, io ne ho fatte 3 dosi di mng: è una sola dose se fatta dopo l'anno, ma se fatta prima si fa in tre dosi.
Io le ho fatto anche quello della varicella (1 dose dopo l'anno di età), l'avevo fatta anche a Francy.
Ora ci saranno i richiami a 6 anni e poi il vaccino per il papilloma virus a 10/12 anni, ma manca ancora tanto .....
Però io credo che il calendario vaccinale sia diverso da regione a regione
Quindi tu hai fatto le tre dosi di meningo con l'esavalente e non hai invece fatto quella del pneumococco, ho capito bene?

Io sono molto indecisa se farle fare anche questa (meningo + varicella)... voi che dite? Uff... sono un tale stress ste vaccinazioni.

Aggiornamento:
Giulia adesso dice anche pappa (a volte a proposito e a volte a sproposito) e pappe... scarpe! :ahah
Inoltre ho avuto un'altra conferma che capisce veramente tutto ciò che dico, se sta a terra e le dico " cambiamo il pannolino" gattona a razzo verso il bagno, mentre ieri sera la ho detto, "vuoi il latte?" ed è schizzata verso la cucina... :hi hi hi hi
Domenica a casa dei suoceri ha fatto un nuovo show: Si è alzata in piedi e senza reggersi da nessuna parte si è messa a... ballare!!! L'ha fatto più di una volta!!! (Ma per camminare si è rimessa gattoni) da domenica non l'ha più rifatto, ma mi sa che manca veramente poco per vederla camminare... :emozionee
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 17 nov 2010, 15:58

GATICA credo che manchi veramente poco, giusto il tempo che trovi un pò di equilibrio e coraggio di partire!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 nov 2010, 21:28

Woland ha scritto: P.S. In questi giorni sto chiamando mia figlia "Ilaria" :domanda E anche mia mamma, stiamo rimbambendo insieme :che_dici
consolati: un mio compagno di classe del liceo mi ha chiamato irene x 5 anni... :martello
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 17 nov 2010, 21:39

Gatica, ti confermo che l'antimeningo dopo l'anno viene fatta in un'unica dose. Ludovica l'ha fatta a 13 mesi insieme al primo richiamo dell'antipneumococco. Il mese prossimo dobbiamo fare il 2 richiamo antipneumococco. Invece il vaccino morbillo-parotite-rosolia qui da noi si fa dai 15 mesi e penso che lo faremo a dicembre. Tra l'altro è quello che temo di più...
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 17 nov 2010, 21:41

Woland, spero che la piccola si sia ripresa.

Vedo che quasi tutte avete fatto il vaccino contro la varicella, io non lo avevo proprio preso in considerazione... :buuu
L09&R12

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 17 nov 2010, 23:30

dolceamara ha scritto:Gatica, Invece il vaccino morbillo-parotite-rosolia qui da noi si fa dai 15 mesi e penso che lo faremo a dicembre. Tra l'altro è quello che temo di più...
Anche io lo temo abbastanza... infatti attendo con ansia che passino i 12 giorni durante i quali mi è stato detto che potrebbe avere qualche reazione :incrocini

Buonanotte a tutti i settembrini e le settembrine :cuore

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 nov 2010, 8:26

Buongiorno a tutte ragazze!!!! Anche oggi tempo grigio :buuu

sono distrutta, due notti che non dormo, l'altro ieri sera sono stata malissimo io, questa notte Leonardo, ha iniziato a tossire alle 2 e mezza e non so a che ora abbia smesso.....i miei occhi si chiudono ed invece sono già qui in ufficio, con una giornata davanti lunghissssssssssssssima, con tanto di riunione all'asilo fissata alle 18.30 :x:

Per i vaccini io ho finito tutto e prima dei 5 anni non se ne parla, quindi già ho rimosso tutto quello che ho fatto, tipologie, richiami.....ogni volta era uno stress, la mia ped però mi ha detto che cambia anche da asl ad asl, quindi figuriamo tra regione e regione :domanda

Ok vado!!! Buona giornata e se posso ripasso più tardi :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2010, 9:29

Buongiorno a tutte.

Gatica, Noemi ha fatto anche antipneumococco, in tre dosi, la prima a tre mesi.

Per quanto riguarda la tua scelta se farle o meno il pnc e varicella, dipende molto anche da quando e quanti bimbi Giulia frequenta, se va al nido, ecc. Tieni presente che se lei andasse in una classe in cui tutti i bimbi sono vaccinati è come se lo fosse anche lei, perchè lì il virus non girerebbe. Ma altrove si, insomma con i vaccini non è mai semplice decidere.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2010, 9:58

Ps. Gatica, sicuramente manca poco e vedrai Giulia camminare.

Per quanto riguarda il discorso linguaggio, ieri Noemi credo abbia detto scarpe ma a parte quello non si registrano novità. Siamo fermi a Mamma Papà e Fra (Francesco). Però anch'io sono sicurissima che capisca tutto proprio bene, anzi lo vedo proprio :ok

Dolceamara, se Ludovica non va al nido e non ha fratelli o cuginetti con cui sia a stretto contatto secondo me il vaccino anti varicella non è proprio necessario, cmq parlane con il pediatra o con il centro vaccini, da noi sono molto disponibili a dare spiegazioni.
Io a Francesco l'ho fatto per evitare un eventuale contagio alla sorella piccina. A lei per evitarle una malattia cmq fastidiosa. Ma a lei non era proprio necessario, è stata più una scelta, anche consigliata e sostenuta dal pediatra.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 nov 2010, 12:14

Buongiorno :bacio
che tempaccio! Non ho voglia di fare nulla, vorrei stare solo sotto le coperte a leggere, non ricordo neanche più da quanto non lo faccio, adesso appena (quando????????) mi metto a letto crollo :Cala_palpebra:
Noi qui stavamo meditando di mettere Giulia all'asilo da gennaio, ma... ci hanno chiesto 210 € al mese (dalle 9 alle 13) :urka

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 nov 2010, 13:40

Gatica ha scritto:Buongiorno :bacio
che tempaccio! Non ho voglia di fare nulla, vorrei stare solo sotto le coperte a leggere, non ricordo neanche più da quanto non lo faccio, adesso appena (quando????????) mi metto a letto crollo :Cala_palpebra:
Noi qui stavamo meditando di mettere Giulia all'asilo da gennaio, ma... ci hanno chiesto 210 € al mese (dalle 9 alle 13) :urka
Gatica come ti capisco!!!! In tutto e per tutto, mi metto a letto, apro il libro, 2 minuti e crollo :martello per quanto riguarda l'asilo, ti capisco altrettanto, ogni mese 400.00 euro, fino alle 17.30, purtroppo qui a Roma ormai fanno tutti fino alle 16.30, se ti va bene che te li prendono, ed io per il momento non ho nessuno che possa andarlo a prendere a quell'ora, da marzo mia mamma dovrebbe smettere di lavorare ed infatti farò domanda per il nido comunale, sperando di risparmiare qualcosina, così è un vero e proprio salasso :urka
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 18 nov 2010, 20:58

raggetto ha scritto:
Dolceamara, se Ludovica non va al nido e non ha fratelli o cuginetti con cui sia a stretto contatto secondo me il vaccino anti varicella non è proprio necessario, cmq parlane con il pediatra o con il centro vaccini, da noi sono molto disponibili a dare spiegazioni.
Io a Francesco l'ho fatto per evitare un eventuale contagio alla sorella piccina. A lei per evitarle una malattia cmq fastidiosa. Ma a lei non era proprio necessario, è stata più una scelta, anche consigliata e sostenuta dal pediatra.
Infatti penso che per il momento soprassederò, poi se arriverà una sorellina o un fratellino :incrocini magari glielo farò.

Posso farvi una domanda un pò stupida? Ai vostri figli sono cresciuti i capelli? Ludovica ancora ha 4 peli in testa, vi giuro non esagero, si vede il cuoio capelluto. Lo so che prima o poi cresceranno, ma non ne posso più dei commenti di parenti ed estranei, ed in più la prendono per maschietto!
L09&R12

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 9:13

Buongiorno a tutte :bacio

Gatica, Altamarea mi dispiace che non riusciate a leggere, perchè è una meravigliosa evasione. Io per fortuna ci riesco (vedi gruppo Biblios).

Per quanto riguarda il nido, Gatica alla fine credeimi i costi a Roma sono minimo il doppio, come ti ha testimoniato anche Altamarea. Fanno proprio le rapine a mano armata sapendo che ne abbiamo assoluto bisogno.
Io spero che Noemi a gennaio venga chiamata in quello comunale. Se così non fosse rifarò la domanda per il prossimo anno altrimenti andrà in uno privato, con buona pace delle mie finanze.

Dolceamara, Noemi effettivamente è una capellona, ha i capelli proprio lunghetti, la scorsa settimana le ho fatto anche i codini :emozionee e glieli ho anche già tagliati parecchie volte.
Però ho una conoscente che aveva la sua bimba più piccina nella tua stessa situazione, pochissimissimi capelli. Era preoccupatissima, ma prima dei due anni hanno iniziato a crescerle dei bellissimi capelli biondi e ora ha una splendida chioma. :sorrisoo :ok

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 nov 2010, 11:10

entro in velocità, torno ora dall'ospedale da ieri, sto facendo delle ricerche in rete, mi riposo e poi torno. Purtroppo Irene ha una forte polmonite, diagnosticata solo con la lastra, 6 medici dico 6 fra pediatra, guardia medica e vari dell'ospedale in questi giorni non l'avevano capito. siamo a pezzi, sto leggendo che la polmonite a quest'età è la causa principale di morte. i dottori hanno detto che non si pronunciano al momento e aspettano il decorso. mi sento uno schifo se penso che abbiamo anche il mese scorso saltato la vaccinazione antipneumococco (non stava benissimo) se avessimo ignorato quello che magari era un banale raffreddore ora non starebbe male ed avrebbe la copertura del vaccino. oggi ci sarebbe stata la festa di compleanno di Francesco con i suoi compagni, a tutto aggiungiamoci la sua delusione e la tristezza di non avere la mamma a casa.
irene porta il nome della bisnonna morta giovane a causa di una polmonite.
scusate straparlo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 11:55

Woland NO NO No NO ... pensa positivo OK???????
Irene guarirà PRESTISSIMO e questo momentaccio resterà solo un bruttissimo ricordo.
Ti faccio tutti gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini possibili e immaginabili.
Mi dispiace anche per Francesco ma ora devi concentrarti su Irene, quando sarete di nuovo a casa tutti insieme potrete organizzare una bellissima festa per Francesco e per la sorellina guarita.
Forza, tieni duro!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 nov 2010, 12:03

DOLCEAMARA anche Lucrezia ha pochissimi capelli, o meglio, quelli che ha sono praticamente giallo - bianco, quindi le si vede il cuoio capelluto e non le crescono... solo ultimamente si sono leggermente infoltiti... E pure lei la scambiano sempre per un maschietto, anche se la vesto completamente di rosa per le persone è comunque un maschio... :che_dici :dizionario

Bloccato

Torna a “Settembre”