GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON VUOLE PIU' ANDARE A DANZA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

NON VUOLE PIU' ANDARE A DANZA

Messaggio da VIOLA67 » 17 nov 2010, 12:14

Ciao ragazze ho bisogno di un consiglio, ho iscritto la mia bambina di 33 mesi a un corso di propedeutica alla danza , è molto carino ci sono tutte bimbe di 3 o 4 anni e giocano sulla musiche di cartoni animati, le lezioni durano 45 min una volta a settimana e alla fine le danno sempre una caramella e un giochino fatto dalle maestre ( palloncino a forma di ali, braccialetto, nastrino da mettere nei capelli ecc. ) L'ho iscritta al corso perchè non andando ancora alla materna avesse la possibilità di conoscere e giocare con bimbi della sua età, alla lezione di prova e nelle altre quattro lezioni Lu sembrava molto felice, poi la settimana scorsa ha pianto un paio di volte dopo essere caduta e quindi non l'ho forzata e siamo tornate a casa, ieri ci ho riprovato lei sembrava molto contenta di andare ma appena è entrata nella sala si è messa a piangere, le insegnanti hanno cercato di dirle che poi c'era come regalo il cappellino da principessa che potevo fermarmi a guardarla ma lei non ha voluto e quindi siamo andate via... Premetto che per Lu è un periodo un po' critico stà togliendo il pannolo e ha un po' di problemi con la popò, cosa mi consigliate di fare aspettare un po' poi riprovarci oppure lasciare perdere.
P.S. La mia bambina è molto socievole e non ha mai avuto problemi a relazionarsi con gli altri
bimbi.
Grazie in anticipo dei vostri consigli
il mio amore è nato il 22.02.2008

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NON VUOLE PIU' ANDARE A DANZA

Messaggio da sashimi » 17 nov 2010, 12:38

Al corso di judo dove va mio figlio vedo spesso i bimbi, soprattutto quelli proprio piccoli ma non solo, che ogni tanto vanno in crisi e hanno il rifiuto.
Il maestro consiglia di portarli comunque, li fa entrare e li fa stare seduti a guardare per qualche lezione, fino a che non gli passa.
Di solito funziona e dopo un po' ricominciano a partecipare.
"I bambini sono persone basse"

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 17 nov 2010, 12:45

L'anno scorso abbiamo provato a fare ginnastica (ritmica e artistica - infatti erano tutte bimbe tranne lui) ci è andato volentieri le prime 3-4 volte poi non ha più voluto saperne, e ho lasciato perdere (per fortuna la lezione prima di pagare 3 mesi anticipati). Come gliene parlavo faceva delle scene atroci. invece quest'anno abbiamo iniziato con il karate e gli piace tantissimo, abbiamo fatto visita medica e iscrizione alla federazione e gli ho preso pure il completino bianco, ma se domani mi dicesse non voglio più andarci a me starebbe bene così, non insisterei mai, ma lo conosco e so che quando dice no è no. Quando durante la lezione entra un po in crisi i maestri sono davvero bravissimi a consolarlo e questo credo che influisca tanto. Magari al corso di danza le maestre sono meno attente? ci sono tante bimbe? secondo me influisce tantissimo anche quello.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 17 nov 2010, 13:51

sashimi ha scritto:Al corso di judo dove va mio figlio vedo spesso i bimbi, soprattutto quelli proprio piccoli ma non solo, che ogni tanto vanno in crisi e hanno il rifiuto.
Il maestro consiglia di portarli comunque, li fa entrare e li fa stare seduti a guardare per qualche lezione, fino a che non gli passa.
Di solito funziona e dopo un po' ricominciano a partecipare.
Stessa cosa succede in piscina; parecchi bambini a volte piangono, gli istruttori consigliano comunque di portarli, li fanno prima stare un po' a bordo piscina, poi li fanno scendere tenendoli con sè.
Una compagnetta di Michele ha fatto nuoto sulle spalle dell'istruttore per un mese, poi piano piano ha superato la crisi e adesso non piange più.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VIOLA67 » 17 nov 2010, 14:21

a me le maestre sembrano molto brave sono in 4 e le bambine saranno circa 12 , ho pensato magari di non portarla per 1 lezione poi ci riprovo chiedendo se vuole guardare le altre bimbe ballare e vedo come va.. che dite?
il mio amore è nato il 22.02.2008

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 17 nov 2010, 14:29

Si, senza forzarla più di tanto. Magari vedendo le altre bimbe divertirsi pian piano tornerà la voglia anche a lei.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”