Avevo letto la storia parecchi mesi fa e pensavo ormai ad un lieto fine, non sapevo ci fossero brutte notizie...Monsterina900 ha scritto:Ho letto sul salottino di Lisa. Avevo letto la sua storia e giusto ieri ero andata a vedere se c'erano novità. Che tristezza, che dolore.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'APRILINA (10) VORREBBE LITIGARE, MA SENTE SEMPRE MAREEEE-PROFUMO-DI-MAAAAREEEE
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Re: L'APRILINA (10) VORREBBE LITIGARE, MA SENTE SEMPRE MAREEEE-PROFUMO-DI-MAAAAREEEE
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: L'APRILINA (10) VORREBBE LITIGARE, MA SENTE SEMPRE MAREEEE-PROFUMO-DI-MAAAAREEEE
Elastygirl ha scritto:Vale70 ha scritto:Elastygirl,![]()
anche tu ti fai certe nottate
![]()
![]()
![]()
le sto provando tutte, gocce di tiglio, kindival, sedatol....addirittura sto cercando di ricordare quello che facevo al rientro dal mare, visto che è stato il periodo in cui la notte dormiva meglio...ma non ricordo pozioni magiche particolari![]()
Spero che una volta usciti gli incisivi sup si assesti come prima

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- sara33
- Expert~GolGirl®
ciao
dorme
oggi la pappa nonl'ha nemeno assaggiata, fortuna che il mio latte lo prende
domani andrò dalla ped così mi suggerisce un fermento e la controlla
anche Gioele malatino
Ciao Elasty
, per le notti...io ne ho avute due quasi belle, ma stanotte mi sa che ricomincerà
Stavo già per dire di aver trovato il sistema che mi si risballa di nuovo
uff, che fatica sti figli ........
ma nonostante tutto avete ragione, dal tunnel non se ne esce
dorme

anche Gioele malatino

Ciao Elasty

uff, che fatica sti figli ........

2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®
mi azzardo ad aprire l'asse da stiro, spero mi faccia stirare un po' 

2003 2005 2010
- cianci
- Bronze~GolGirl®
oddio..ho letto di lisa...
non riesco ad immaginare!!

Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- cianci
- Bronze~GolGirl®
mamma mia!! per cosma impossibile: ora sbuca anche dal box perchè si attacca al bordo superiore...Vale70 ha scritto:nik dorme in carrozzina![]()
![]()
ma tra poco devo darla via quando si sveglia si mette sedutoho paura mi caschi fuori
e pure nella culla ... si alza in piedi già da tempo e ora la fa pure al buio ... forse è ora del lettino
carrozzina e culla sono già in soffitta. Nic ha resistito parecchio alla tentazione di uscire e andarsene in cucina a sbafare qualcosa... :ahah
- cianci
- Bronze~GolGirl®
mi son persa qualcosa? quelli sotto sono usciti??Elastygirl ha scritto:Vale70 ha scritto:Elastygirl,![]()
![]()
![]()
![]()
le sto provando tutte, gocce di tiglio, kindival, sedatol....addirittura sto cercando di ricordare quello che facevo al rientro dal mare, visto che è stato il periodo in cui la notte dormiva meglio...ma non ricordo pozioni magiche particolari![]()

- Peper80
- Original~GolGirl®
ME LO LINKI p.f.?cianci ha scritto:oddio..ho letto di lisa...![]()
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- Peper80
- Original~GolGirl®
stanotte ho sognato che ad aly spuntavano un bel po' di denti... 

Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Ciao Ciancicianci ha scritto:mi son persa qualcosa? quelli sotto sono usciti??Elastygirl ha scritto:Vale70 ha scritto:Elastygirl,![]()
![]()
![]()
![]()

Gli incisvi di sotto sono usciti da più di un mese

Ho letto di Gioele...
Sai, ti capisco molto bene, visto che anche Davide ha un carattere forte e spesso è stato in punizione a scuola (e pure a casa), ma secondo me voi fate già tantissimo e meglio di così non saprei cos'altro consigliarti. Il problema grosso di Davide è il parlare troppo, spesso anche sovrapponendosi agli altri (vedi, come Gioele!), quello che mi dà tremendamente fastidio è che possa essere giudicato maleducato, dopo tutto il mazzo che mi faccio da quando è nato

A casa ormai ho dettato la legge "ognuno parla al proprio turno", a volte funziona a volte no, mi sembra comunque che ci siano dei miglioramenti e continuerò a lavorarci su. Intanto ci ha chiesto se può avere un piccolo animale di cui prendersi cura, vorrebbe un criceto, in effetti sabato pomeriggio mio marito lo ha portato in un negozio di animali e si sono già fatti un'idea...Forse lo prendiamo questo fine settimana, sperando lo aiuti anche a responsabilizzarsi un pò...io gli ho spiegato che deve essere lui a curarlo, dato che io impazzisco già abbastanza così.
Comunque, alla fine si può (e si deve) cercare di smussare un pò gli aspetti negativi, ma difficilmente potrà cambiare radicalmente, nonostante i nostri sforzi....
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Pottini
- Master~GolGirl®
Le tue osservazioni sono come sempre precise e ragionate.cianci ha scritto:ALLORA..I FIGLI SERVONO A CRESCERE. E AD ANALIZZARSI..COSA CHE DA ADULTI SI TENDE A FARE MENO..
la guerra di nervi con gioele mi sta spingendo al ragionamento, al ripercorrere le tappe e a pensare agli errori fatti e a come rimediare.
sto facendo delle valutazioni e spero aiuteranno lui a ridimensionarsi
era figlio unico
noi l'abbiamo sempre portato a ragionare (troppo?) e a discutere
e a scegliere con il nostro aiuto, ma dicendo la propria (ad esempio "oggi che ne dici se andassimo al cinema?)
i nonni l'hanno viziato molto essendo da parte dei miei l'unico nipote, e ogni volta che andava da loro trovava un regalo.
io avvisavo che avrebbe avuto poca cura delle cose, perchè le dava per scontante. ma sono stata poco ascoltata
fin da piccolo ha manifestato poca empatia (già quando aveva un anno dicevo a ruggero che lo vedevo poco incline a provare compassione per il pianto altrui) e questa è indole
all'asilo hanno fatto di tutto per farlo esprimere, perchè era timido, introverso e gregario e tendeva a non manifestare le proprie opinioni
questo l'antefatto
il risultato
un bambino nervoso e teso
che tende a prevaricare nel parlare risultando maleducato e sfrontato
che perde o rompe facilmente le cose
che non sa controllarsi a livello fisico per la voglia continua di fare ma in modo caotico
SOLUZIONI (DITEMI CHE NE PENSATE)
-HO DETTO CHIARAMENTE AI MIEI CHE DEVONO METTER L'ACCENTO SUL TEMPO DEDICATO A GIOELE, CHE QUELLO è IL LORO REGALO PER LUI E SE VANNO FUORI PER COMMISSIONI DEVONO CHIEDERGLI DI ACCOMPAGNARLI PER IL PIACERE DI FARLO E NON PERCHè SA CHE AD ESEMPIO DAL GIORNALAIO LUI PRENDE UN GORMITA.
- PORRE L'ACCENTO SUI DOVERI NOSTRI E SUOI: SE C'è DA FARE LA SPESA, LUI VIENE. SE SI VA AL CINEMA, A CENA O ALTRO, GLIELA SI Dà COME INFORMAZIONE, NON COME POSSIBILITà. SI FA E STOP
SI FARANNO COSE DI PIACERE PER NOI E PER LUI. MA CI SONO ANCHE QUELLE OBBLIGATE E SI FANNO COL SORRISO PERCHè SI STA INSIEME COMUNQUE
IDEM SE SI FA QUALCOSA PER COSMA.
LUI NON TOLLERA CHE CI SIANO MOTIVAZIONI CHE NON SIANO LE SUE
MA SIAMO IN 4
- CONTINUERò A PORRE L'ACCENTO SULLA SOFFERENZA E LA GIOIA ALTRUI PARAGONANDOLE ALLE SUE, PER STIMOLARE L'EMPATIA, CHE COMUNQUE SECONDO ME è IN GRANDE PARTE INNATA. MA CI SI PUò LAVORARE
credo sia stato investito di una possibilità di scelta che non gli compete e non sa gestire. Credo sia stato ,ovviamente e in buona fede, troppo al centro di tutto. Ora sarà al centro del nostro amore. Ma non della nostra vita quotidiana. Lui seguirà noi. Senza troppe spiegazioni
Credo che così sarà più sereno.
lo sgraverò di una libertà di scelta che non è in grado di gestire
sembrava moolto ragionevole e questo mi ha indotto in errore.
ora è venuto fuori lo stress
io ci provo..vediamo! e ogni volta che risponderà male, punizione.
Ora gli ho tolto i cartoni stupidi (ben ten e affini)
vedrà solo cassette di film disney o film intelligenti
spero di aiutarlo!
Sono perfettamente d'accordo con quello che dici.
Come dice Simo anch'io ricordo una puntata di SOS Tata in cui si parlava di scelte per i bimbi. Sembra una sciocchezza ma ricorderò sempre un bimbo che non voleva mangiare e la mamma gli proponeva un sacco di alternative e continuava a chiedergli "cosa vuoi? Dimmelo! Cosa vuoi?" e il bimbo tra i singhiozzi le rispose "non dire così!"
Me lo ricordo ancora: era un grido disperato che chiedeva di non avere il peso della scelta!

Quindi quello che dici è giustissimo! Stai muovendoti nel modo giusto, vedrai.
In ogni caso

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
NOOOOOOO!sara33 ha scritto:Buongiorno![]()
ieri sera sono sparita perchèil pc mi aveva abbandonato![]()
ma la notizia più importante è.....
LA SBIRU HA VINTO IL VIRUS DI DADI E FAMIGLIA
![]()
![]()
ecco il perchè della febbre di domenica e del poco appetito per la pappa
Sara mi spiace un sacco. E spero che sia in forma più lieve della nostra perché qui stiamo tutti peggio, Dadi per primo. E io ho ripreso con la diarrea peggio che all'inizio, non riesco nemmeno a tenerlo in braccio.
In tutto questo marito dorme e basta. Stanotte 9 ore di fila s'è sparato mentre io gestivo i miei dolori lancinanti e lui. Ho dormito 3 ore

E oggi ha dormito 1 ora e mezza la mattina e ora dorme dalle 13,30.

Quindi davvero ti auguro di averlo in forma più lieve, fate il possibile per prevenire: fermenti ecc... e tantissimi

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Ecco appunto, Dario era in un periodo buono, sempre di buon umore, 3 bei pisoli regolari di giorno, e anche le notti stavano diventando meno deliranti... ora siamo messi peggio che alla partenzasara33 ha scritto:ciao
dorme![]()
anche Gioele malatino![]()
Ciao Elasty, per le notti...io ne ho avute due quasi belle, ma stanotte mi sa che ricomincerà
Stavo già per dire di aver trovato il sistema che mi si risballa di nuovo
uff, che fatica sti figli ........![]()
![]()

- Pottini
- Master~GolGirl®
Mi odiate se io non mi vado a leggere di questa Lisa? Solo all'idea sto già male... non me la sento

- sara33
- Expert~GolGirl®
io non ho letto, mi è bastato l'epilogoPottini ha scritto:Mi odiate se io non mi vado a leggere di questa Lisa? Solo all'idea sto già male... non me la sento![]()

2003 2005 2010
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
POTTI
non essere arrabbiata con tuo marito, non serve. Se riesci, magari quando starai meglio, spiegagli cosa ti è mancato e di cosa hai/c'è bisogno in situazioni come quelle che state vivendo. Lo so, è maggiorenne, vaccinato, coniugato e PADRE, certe cose dovrebbero venire in automatico. Ma trattasi pur sempre di un XY, serve una spinta in più.

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
fai bene... io piango a tratti da mezz'ora.Pottini ha scritto:Mi odiate se io non mi vado a leggere di questa Lisa? Solo all'idea sto già male... non me la sento![]()
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Forse sarebbe stato meglio non leggere, mi sento la mente vuota, non riesco nemmeno a formulare quello che vorrei scrivere... intanto penso che tra pochi minuti andrò a prendere Sonia e lei correrà felice ad abbracciarmi e mi chiedo dove possa mai trovare una mamma la forza per andare avantiMonsterina900 ha scritto:fai bene... io piango a tratti da mezz'ora.Pottini ha scritto:Mi odiate se io non mi vado a leggere di questa Lisa? Solo all'idea sto già male... non me la sento![]()

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Torno dopo....
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
ecco, è quello che penso anche io.Elastygirl ha scritto:Forse sarebbe stato meglio non leggere, mi sento la mente vuota, non riesco nemmeno a formulare quello che vorrei scrivere... intanto penso che tra pochi minuti andrò a prendere Sonia e lei correrà felice ad abbracciarmi e mi chiedo dove possa mai trovare una mamma la forza per andare avantiMonsterina900 ha scritto:fai bene... io piango a tratti da mezz'ora.Pottini ha scritto:Mi odiate se io non mi vado a leggere di questa Lisa? Solo all'idea sto già male... non me la sento![]()
Scusate, sono stata io a mettere il primo post raccontando quello che avevo letto nel salottino. Ho intristito tutte e non volevo. Scusate ancora.