GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Messaggio da Lady » 17 nov 2010, 14:07

BABY ti fa male il punto che si sono dimenticati di togliere?Mamma mia che svista! tanti :incrocini !!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 17 nov 2010, 14:17

Ho pubblicato la foto della torta su fb :sorrisoo per farlo qui devo un po' ridimensionarle... lo farò da casa
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 17 nov 2010, 15:44

Ho messo la foto della torta :ok
3,650 kg - 48 cm

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 17 nov 2010, 21:01

Fata: ma la torta è bellissima, ma l'hai fatta tu? Complimenti!!!

Baby: io opterei per aperitivo e cenetta di pesce! Brava fai bene a ritagliarti questi spazi con tuo marito :sorrisoo
Sei riuscita a rintracciare il chirurgo? Te l'hanno tolto il punto?

Lacla: come va il mal d'orecchi e la gola?

Printemps: L'annuncio è da gennaio che lo metto anche se a volte facevo saltare qualche settimana! Però settimanalmente ricevevo sempre qualche telefonata, poi per un motivo o per l'altro non andavano bene.
Ti faccio tanti :incrocini per la tua ricerca e per il contratto del marito :incrocini
Stavi pensando di metterlo anche tu?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 17 nov 2010, 21:03

November: che pancione!!! ci siamo quasi alla data presunta, tra un po' abbraccerai il tuo Simone :cuore
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 17 nov 2010, 21:06

e ora veniamo a noi ...
Grazie a tutte quelle che hanno chiesto del mio primo giorno di lavoro :sorrisoo

Direi che per ora sono contentissima :ok
Le colleghe mi sembrano molto carine e disponibili, vanno d'accordo tra di loro e sembra che non ci siano gelosie.
I datori di lavoro mi sembrano delle brave persone e l'ambiente è davvero piacevole. E' un settore totalmente diverso e devo imparare un sacco di cose, arrivo la sera che sono cotta ma soddisfatta.
e di Dennis 21/11/2005

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 nov 2010, 22:05

Delfi, ciao scusa mi ero perso il tuo primo giorno di lavoro... Io penso che a volte i cambiamenti servono... imparare cose nuove è bellissimo!!! sono contenta che è andata tutto bene il primo giorno e spero che continui come lo descrivi :ok :ok :ok

Printemps,
ti va di raccontare della giornata dura? :sorrisoo

Baby vero, che ti hanno detto del punto e le altre cose? spero tutto bene!!!

fata, ti rinnovo i complimenti anche qui... sei veramente un artista con le torte!!! :ok :ok :ok

lacla, scusa non avevo letto gli arretrati... stai meglio oggi? :coccola
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2010, 9:00

Delfi l'annuncio l'avevo già messo ma per ora nessunissima telefonata, secondo me è troppo poco specifico come qualifica d'altra parte la qualifica che ho non serve e l'esperienza nemmeno, al giorno d'oggi, quindi non è affatto strano che non mi chiami nessuno, per il mondo del lavoro odierno io, col mio titolo di studi e con quel che ho fatto, non servo a nulla.
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2010, 9:19

Fa veramente piacere avere studiato tanto, laurea in corso con votazione 108/110, tirocinio, 3 anni di volontariato in asl, esame di stato superato brillantemente, 12 anni di esperienza come educatrice che non vale più nulla perchè la laurea richiesta e valida oggi per fare quel lavoro è solo scienze dell'educazione.
A me ormai non importa più niente, tanto la psicologa non l'ho mai voluta fare, per questo avevo iniziato come educatrice... ma ora non posso più fare nemmeno questo e per tutte le altre cose (vedi impiegata commessa anche pulizie) enssuno mi vuole perchè non ho esperienza oppure perchè sono troppo qualificata e poi perchè c'è la fila davanti a me di gente che ha fatto sempre la commessa l'impiegata o le pulizie e giustamente mi passano davanti.
Sto seriamente meditando di inventarmi qualche altra cosa, non lo so, vedremo... certo che è proprio una vergogna.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2010, 9:31

Vi confesso che in questi gg sto facendo più fatica del solito, sono molto triste a ansiosa, sto pensando che ho sbagliato a tornare in qta città perchè non mi ha dato nulla di quello che speravo, la mia famiglia mi ha deluso tantissimo e il lavoro per me non sembra esserci... sono due anni che prendo mazzate e ora arriverà quella del non rinnovo di mio marito perchè non hanno più lavoro in ditta... io sento di non farcela più, mi sento così debole ho poca "benzina" per andare avanti perchè non c'è mai una gratificazione, solo difficoltà, e nessun aiuto. Se tengo duro è solo per i miei figli e mio marito che sono la mia vita e per loro tiro fuori tutto il coraggio e la forza che possiedo, solo che a volte davvero non ce la faccio più... crollo, mi sento male, mi viene proprio un malessere quasi fisico e mi sembra che non sarò in grado di fare nulla, ogni cosa mi sembra così difficile e faticosa e in più mi sembra di essere l'unica al mondo a sentirmi così perchè vedo tutti così tanto diversi...
Io lo so che forse non dovrei dire queste cose, c'è la nostra amica Baby che sta affrontando una difficile battaglia e l'affronta col sorriso sulle labbra, ma vi assicuro che il pensiero di non sapere come sarà il tuo futuro, l'idea che forse non potrai dar da mangiare ai tuoi figli, il continuo rifiuto e assenza da parte della famiglia che oltre a non capire ti critica.... e poi sono loro che mi hanno detto di tornare che mi avrebbero aiutati.... sapete che non si sono mai tenuti i miei figli un pomeriggio?
Scusate a volte mi sento malata io, credo di essere una persona troppo debole, ma a volte mi dico anche che forse ho i miei buoni motivi per sentirmi così, forse non sono pazza o malata io, forse è proprio che sto portando un peso grande che in altri momenti avrei retto meglio, ma ora sono povera dentro, avrei bisogno di ricaricarmi dentro ma è troppo tempo che nulla mi viene dato e solo tolto...
l'unica gioia sono i miei bambini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2010, 9:37

Dovete sapere che quando stavo in Toscana mia mamma piangeva tutti i giorni al telefono e poi dal vivo quando ci vedevamo supplicandomi di tornare e dicendomi che non ero una buona figlia... io mi sono sacrificata anche per lei, ma ho sbagliato, lei ora ha ottenuto ciò che voleva, ma io non ho avuto nulla in cambio... cavoli perchè a volte prima di capire le cose dobbiamo sbatterci il muso così forte??
Cmq vi chiedo scusa dello sfogo, oggi sono proprio giù giù giù, spero che qualcuna mi possa comprendere e non giudicare che qui mi giudicano sempre tutti, non è mai abbastanza bene quello che faccio

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 18 nov 2010, 10:33

Buongiorno!

Vale, mi dispiace davvero molto per te. Per la tua laurea che non vale più per fare l'educatrice, mi sembra di aver capito che è una cosa solo del Piemonte, o no?

Per la tua famiglia, io proprio non capisco: ma tua madre ti vede così, conosce la tua situazione e cose fa? Cosa dice? E tuo padre? I tuoi fratelli? Possibile che non ti/vi abbiano mai passato alcuna informazione, qualche contatto utile per un possibile lavoro? Li vedi ogni tanto? Ti fanno un po' di compagnia, ti distraggono? Poi, per esempio, a volte parli di tuo padre che ti tieni i bimbi, ma tua madre? Immagino che quando eravate in Toscana i nipotini le mancassero molto, e ora?

Scusa le mille domande (a cui puoi anche non rispondere, eh? :sorrisoo ), ma proprio non riesco a capire. In Italia lo Stato non aiuta mai, si dà sempre per scontato che siano i legami familiari a dare supporto alle persone in difficoltà. Però se non è così, è davvero dura...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2010, 10:41

Mia madre vede ma non vede, a lei importa solo che i suoi figli siano in qualche modo sempre "suoi" e vicini, poi come stanno non importa, se sta bene lei allora stanno bene anche i figli... ci considera dei prolungamenti di lei stessa, non si domanda se abbiamo altri desideri o aspirazioni, ci ama in un suo modo ma ci soffoca. Poi lavora tutto il giorno e a parte un passaggio a scuola qualche volta o venirci a trovare un'oretta ogni tanto non fa. I miei fratelli non li vedo mai.
Mio papà mi teneva giacomo mezz'ora l'altr'anno mentre portavo ale a scuola, cmq non tutti i giorni eh, poi basta... e sua moglie me l'ha sempre fatto pesare...
a casa loro (che sono al piano di sotto) non andiamo più perchè giacomo un anno fa ha fatto una riga sul tavolo di lei e non ci ha più invitati...
ora sono impegnatissimi e non puoi contarci per nulla.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2010, 10:42

Contatti per il lavoro ce ne hanno passati perchè hanno paura di doverci mantenere loro, però non sono serviti a nulla, per ora, ma questo non è loro responsabilità, è proprio che lavoro per ora non ce n'è.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2010, 10:53

Ah! Aggiungo che nessuno (dei nonni) mi invita mai a pranzo o a cena, MAI, tutt'al più si autoinvitano loro ma da un po' manco più quello.
L'unico raggio di sole è mia suocera che, pur lavorando tutta la settimana compreso il sabato, la domenica ci invita sempre a pranzo e ci fa trovare la tavola pronta e imbandita, e poi magari mi porta anche fuori i bimbi, se non ce la fa da sola viene con me e mi dà una mano... per molte di voi questo sarà normale, per me è un miracolo e l'apprezzo con tutto il cuore, perchè è l'unica parente, che poi non è una parente, che fa queste cose per noi.
I miei non è che son cattivi, ma proprio non ci arrivano.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 18 nov 2010, 10:55

printemps ha scritto:Contatti per il lavoro ce ne hanno passati perchè hanno paura di doverci mantenere loro, però non sono serviti a nulla, per ora, ma questo non è loro responsabilità, è proprio che lavoro per ora non ce n'è.
Carini :che_dici

Ho capito un po' meglio la situazione. Che dirti ora? Cerca di pensare alle cose belle che succedono, non angosciarti troppo sui problemi, ti auguro che presto la vostra situazione economica possa migliorare.
Pensa al compleanno di Ale tra poco, cerca di pensare che prima o poi il lavoro tornerà ad esserci, per tuo marito ed anche per te
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2010, 10:59

E' quello che mi sforzo di fare ogni giorno, solo che ogni giorno questa speranza si scontra con la realtà, che è diversa, e dopo due anni di questa vita è veramente dura... e poi ho anche paura di sperare perchè per ora sono stata molto delusa

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 18 nov 2010, 13:41

Sono proprio le persone a cui vuoi più bene che riescono a farti male...

Me ne accorgo anche io con mia mamma, riesce sempre a dire la cosa peggiore nel momento peggiore...
L'altra settimana... dopo aver criticato come tengo la casa ('pulita è pulita... ma c'è sempre un gran disordine') si è messa a lodare mia cugina che 'si è fatta un gran mazzo ... tornando tutti i giorni alle 19.00'

Ho detto 'ne so qualcosa'...
Ma lei hai ignorato il tutto...

ma qui in toscana avete i parenti di tuo marito?
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2010, 15:06

Abbiamo il nonno paterno, che vive con la sua compagna e figlia della medesima.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2010, 15:08

Fatamorgana ha scritto:Sono proprio le persone a cui vuoi più bene che riescono a farti male...
esatto, perchè se fossero persone di cui non t'importa, pace...
ma con quelle che am,i cerchi di andare loro incontro, di rispondere alle loro preghiere, ma non basta mai, non va mai bene, ti sacrifichi e per loro è tutto scontato

Bloccato

Torna a “Novembre”