GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viaggio per mare

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Viaggio per mare

Messaggio da folletto74 » 29 ago 2007, 12:58

Ciao ragazze

Finalmente dopo una lunga attesa, siamo in partenza per le vacanze al mare :yeee

Con Giulia, che la settimana prossima compirà 6 mesi, andrò in Sardegna, ho già letto tutte le vostre utili info, nel forum precedente, su cosa portare e cosa no.
E' la prima vacanza lunga, spero di aver portato tutto e non troppo!!!! Anche perchè altrimenti mio marito carica la macchina con tutto e mi lascia a casa perchè non c'entro :ahaha

Prenderemo il traghetto, devo portare qualcosa per il mal di mare?
Ne soffrono i bimbi piccoli?
Farà due pasti, 1 di latte e una pappa, sulla nave, gli potrebbero dar fastidio?
A detta di mia cugina che ha la barca, il dondolio non fa altro che farli tranquillizzare e dormire

Magari sono io che sono un pò troppo ansiosa :fischia
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Viaggio per mare

Messaggio da sbu » 30 ago 2007, 9:36

Noi siamo andati in traghetto in Sardegna l'anno scorso con Fabio di 6 mesi e mezzo.
La tratta era Genova-Olbia e abbiamo viaggiato di notte prendendo la cabina.
Il viaggio è stato una meraviglia, per noi abituati all'aereo (10 ore con le ginocchia in bocca) poter girare, passeggiare, prendersi un caffè guardando il mare sconfinato è stato bellissimo.
Le navi sono talmente grosse che sentire il rollio è veramente difficile, nel dubbio chiedi al Pediatra, ma il mal di mare in genere viene sulle barche, non sulle navi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ago 2007, 9:48

sbu ha scritto:Le navi sono talmente grosse che sentire il rollio è veramente difficile, nel dubbio chiedi al Pediatra, ma il mal di mare in genere viene sulle barche, non sulle navi
Oddio questo non è sempre vero, dipende molto dal mare...
quando andai la prima volta in Sardegna (tratta Civitavecchia-Olbia) incontrammo il mare grosso e ti posso assicurare che nonostante la nave fosse grossa ERA IMPOSSIBILE STARE IN PIEDI... e le persone erano sdraiate a :x: .... (non lo scrivo) in ogni angolo: fu un incubo.
Chiuse persino il bar ed il ristorante perchè tanto era impossibile mangiare.
Secondo me se il mare fa le bizze non c'è nave che tenga e se soffri di mal di mare sono guai.
Però :incrocini :incrocini :incrocini per una traversata tranquilla ed un mare forza 0!!!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 ago 2007, 10:27

Si, il mare mosso può dare molto fastidio anche sui traghetti.
prendi le "Grandi navi veloci" vero? Cos' in 6 ore sei in sardegna.
Noi ci siamo andati a giugno, tratta Livorno-Golfo Aranci. Viaggio splendido, io ti consiglio il giorno: ci sono le stanza apposite per i bambini, la piscinetta..e tante cose da guardare.....di notte se dovesse faticare a dormire potrebbe diventare un incubo.

Buona vacanza! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”