GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da campanara80 » 17 nov 2010, 10:03

Buongiorno care Biblios ecco la ricetta tanto sospirata ovvero:

SALATINI CAMPANARI
occorrente:
4 fogli di pasta sfoglia già pronta
tre formaggi spalmabili tipo quello più pubblicizzato (non so se si possono scrivere le marche...) :hi hi hi hi
1 robiolina fresca (ad asti c'è quella della centrale del latte)
olive verdi o nere snocciolate 1 confezione
tonno al naturale una confezione
albume d'uovo

preriscaldare il forno a 180 gradi

preparazione del ripieno alle olive:
prendere le olive, scolarle della salamoia e tritarle nel mixer; devono diventare molto cremose. Poi aggiungere metà della robiolina fresca e un formaggio spalmabile e mescolare il tutto con un cucchiaio. Se volete che il ripieno sia "spumoso" montatelo con lo sbattitore per panna se no va gia bene così. mettere il ripieno in una tasca da pasticcere o in un sacchetto da freezer alla cui base è stato tolto un pezzo dell'angolo.

preparazione del ripieno al Tonno
prendere il tonno, sgocciolarlo, e tritarlo nel mixer. Aggiungere l'altra metà della robiolina e due formaggi spalmabili: questo perchè il tonno è generalmente più salato. Per far sì che il ripieno sia spumoso montarlo con lo sbattitore per panna proprio come il ripieno alle olive. mettere il ripieno in una tasca da pasticcere o in un sacchetto da freezer alla cui base è stato tolto un pezzo dell'angolo.

prendere le sfoglie, distenderle e con le formine dei biscotti (io li ho solo a campana per quello che li ho chiamati campanari... :hi hi hi hi ) ricavare le basi dei salatini. Abbiate l'accortezza di "ricavare" un piccolo bordo all'estremità della base per evitare che il ripieno esca :ok

Infornare i salatini.

dopo circa 5-6 minuti, comunque a metà cottura, sfornare i salatini e con
le due tasche/ sacchetti dei due ripieni riempirli.
Spennellare i bordini con l'albume d'uovo e riinfornarli fino a termine cottura.

Attenzione: c'è chi, come la mia mamma che riempie subito i salatini e li inforna. Io faccio così perchè il mio forno NON è ventilato e rischio di fare danno... :fischia
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 nov 2010, 10:19

eCCOMI qua con arretrati letti.

Ciuk, marò che Odissea la tua due giorni di corso. E ti credo che hai scelto il PT e il lavoro da casa ... ci mancherebbe altro, se le tue giornate fossero tutte così non so eh :impiccata:
Però che bello ritrovare i bimbi :emozionee
Per il discorso che facevi su JT (o era JJ) che è diventato monello a scuola: devo dirti che, come te, io ho sempre temuto che Francy, timido com'è, se ne stesse in disparte. Quando la maestra mi dice "oggi lui e Manuel sono stati un po' birbantelli" beh io, se non ha fatto nulla di serio, sono anche un po' contenta. Non fraintendermi, voglio che Francy sia educato e rispettoso, che non usi mai le mani o dica parolacce, ma se è leggermente un po' più "movimentato" del solito non ne faccio un dramma, anzi ... sbaglio??

Pat, ma che mega pranzo. E soprattutto troppo forte Flavia che non ce l'ha fatta a guardare HP ma non voleva dirlo :ok

Dream, com'è andata stanotte? Voto anch'io per l'aerosol con broncovaleas.

Michy, intanto :congratulations: per i tuoi 18 voti che, vista la situazione, non sono affatto pochi.
Poi la Scavolini è la stessa cucina che abbiamo noi.
Anche a noi un'amica l'aveva sconsigliata per gli stessi motivi che ha indicato Pat, ma devo dire che ce l'abbiamo da Natale scorso (regalo per Francy che l'aveva fortissimamente voluta) e ha resistito agli attacchi di Francy e, da poco, anche a quelli di Noemi che ci gioca :ok
Però devo dire che ho visto quella di legno dell'Ikea ed è davvero tanto carina, fateci un pensierino, come ingombro siamo lì.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 nov 2010, 10:21

Anna, ieri sera al TG ho visto il servizio su Vicenza e ti ho pensato tanto, deve essere una situazione davvero difficile per voi che ci vivete. Speriamo possa rientrare presto. oggi come va?? Tra l'altro il servizio si svolgeva al centro (dove ci sono quegli archi) e se non ricordo male tu abiti proprio al centro, giusto?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 nov 2010, 10:25

Ah Ciuk, volevo sempre chiederti (ma poi mi passava di mente) ma il tuo socio si chiama proprio Maxim o Massimiliano??

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 nov 2010, 10:29

Buongiorno a tutte!! Mi unisco alla schiera di quelle che hanno dormito poco... peccato però che la colpa è solo mia!! Sono rimasta alzata fino alle 23.30 per finire la rilettura di HP7 (sempre meraviglioso :-D :-D :emozionee !!) e alle 5 ero già sveglia!!!
Non so come mai! Non riesco più a prendere sonno, però sono stanca, dormo troppo poco!!
Anna dorme tutta la notte ma questa mattina alle 6.20 si è svegliata chiedendo il latte.. per cui quando sono uscita di casa alle 8 avevo già fatto mille cose (lavatrici, steso, sistemato...).. e ora mi sento stanca :buuu

Vabbé, per fortuna non faccio un lavoro di alta concentrazione!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 nov 2010, 10:41

Ciao belle donne.... ammazza ma che è stato questa notte? I nostri figli hanno sincronizzato le sveglie? In linea di massima mi è andata bene... Matlde ha perso il ciuccio solo tre volte, ma alle 6 era già in piena rush hour...!!!

CIUK che tenerezza mi fanno i tuoi racconti!!!

CAMPA mi sono presa nota dei salatini... appena posso li provo (ho già l'acquolina...)

Un bascio a tutte quelle che non ho nominato ma che ho letto e sorriso... (bello, eh? :hi hi hi hi )
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 nov 2010, 10:43

buongiorno! :sorrisoo

anna :coccola ..ieri ti ho pensato tanto :incrocini meno male che oggi qui ha rischiarato..

fiori ..per rispondere alla domanda dell'altro ieri ...credo di aver visto tutti i film fino al 5-to ma non li ricordo tutti bene bene..come sai la memoria con l'eta' vacilla :ahaha :aargh

per chi chiedeva di Sofia...allora ieri abbiamo messo l'elastichino per fissarli bene e li ha tenuti tutto il giorno :yeee e non le stanno neanche male..

per il resto anche io sono sveglia dalle 4.40...(qualche risveglio notturno delle bimbe...e spostamenti in letti vari..mi hanno tolto definitivamente il sonno.. :x: )
solidarieta' a dream e fiori :coccola

michy complimenti per i voti ricevuti :-D ha ragione pata...potresti buttarti in politica.. :ahaha

per la cucina ..non ricordo che marca abbiamo noi..ma sopravvive da 2anni (regalo di compleanno di Matilde per i 2 anni)..a casa guardo e vi dico
e' un ottimo regalo per una bimba :ok

campanara buoni i salatini :clap

ciuk che Odissea... :urka il lavoro..
e per il bimby invece...sai che mi sono fatta convincere ad assistere alla dimostrazione domani dall'amica che l'ha appena acquistato? :che_dici ormai e' un tarlo...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 nov 2010, 10:44

Buondì bellezze :bacio scusate se passo poco ma è una settimana cominciata male ...e che sta proseguendo peggio :fischia

non vi tedio con i particolari :sorrisoo buona giornata :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 nov 2010, 10:44

criss :coccola lo sai che ti aspettiamo quando vuoi! :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 nov 2010, 10:51

Ieri pomeriggio sono stata ai colloqui di Federica.... :domanda

La bambina va benissimo a scuola, è maturata molto ma si comporta male... Chiedo: "Ma perchè quando succede non ci mandate a chiamare?" Risposta: "Con noi non è mai successo, ma con altre colleghe si"
Parlo con le altre colleghe (inglese e religione) che mi cantano le lodi della pupazza...

MA SI PUO' SAPERE STA BAMBINA CON CHI SI COMPORTA MALE????????? :bomba

Poi mi dicono che la bambina va affiancata... Chiedo: "Ma perchè, non capisce? Non sta attenta?" No, la bambina capisce, anzi è una delle più pronte, ma ... e parte un pippotto sulla condizione tragica delle insegnanti, che le ore sono quelle, che loro fanno sostituzioni in classi dove si spiega una sola volta ( :domanda classi speciali?), che non possono spiegare tre quattro volte la stessa cosa... "Scusassero, ma non avevate detto che le mamme non dovevano stare vicino ai figli perchè dovevano rendersi indipendenti?" Si, ma quando in classe il tempo è poco è a casa che l'apprendimento deve essere completato... Giuro che alla fine mi hanno estorto che non sono capace di fare le divisioni con due cifre al divisore... :buuu Che vergogna...

Alla fine tanto che non avevo capito niente che ho dovuto chiedere: "Scusassero, ma a Federica cosa le devo dire?" Risposta: "Che è brava ma che per le sue capacità potrebbe rendere di più".... ECCIVOLEVATANTO?????????????????????

Povera la mia piccolina, in mano a quelle tre megere...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 nov 2010, 11:12

certo che anche le maestre.... :fischia :x:
meno male che tu la racconti che sembra quasi una barzelletta... :ahaha

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 nov 2010, 11:13

CRISS :incrocini :incrocini

CIAO CANCE!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 nov 2010, 11:20

cancerina72 ha scritto:certo che anche le maestre.... :fischia :x:
meno male che tu la racconti che sembra quasi una barzelletta... :ahaha

Cance, non facessi così, Fede avrebbe la peggio..... :x:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 nov 2010, 11:22

Criss, che succede?? :coccola

Cance, sono contenta che Sofia abbia tenuto gli occhiali, dai che forse ci siamo :incrocini
E per la dimostrazione Bimby, aspetto poi i tuoi commenti

Ciuk, non ricordo come mai avevi deciso di non utilizzarlo subito??

Pata, nientedimeno un semplice colloquio con le maestre è riuscito a diventare un arzigogolo, non ho parole :urka . Se questi sono i presupposti, mi immagino la chiarezza che queste maestre useranno in classe per le spiegazioni :domanda

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 nov 2010, 11:47

raggetto ha scritto:
Pata, nientedimeno un semplice colloquio con le maestre è riuscito a diventare un arzigogolo, non ho parole :urka . Se questi sono i presupposti, mi immagino la chiarezza che queste maestre useranno in classe per le spiegazioni :domanda
Stessa cosa che ho pensato io!!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 nov 2010, 11:52

DREAM RAGGE è quello che penso io da 4 anni.... ma Fede non vuol cambiare classe (a meno che non si tratti della D, dove sono tutti bravi, belli e buoni... e le maestre sono le stesse)... e quindi rispetto questa sua scelta.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 nov 2010, 11:54

Mais com'è la situazione?

Criss :coccola :coccola Spero non sia successo nulla di grave.. Noi comunque siamo qui, se vuoi anche solo sfogarti!!

Ragg ma poi al bimbo di tuo cugino che regalo avevate fatto per il battesimo? (Ho avuto un flash)

Pata :urka ma che maestre sconclusionate!!! Anche io trovo preoccupante che persone così insegnino, purtroppo spesso non si può fare nulla... Ma tanto so che tu stai vicina a Fede e l'aiuti più che puoi!!

Ciuk mi hai fatto proprio :emozionee con il tuo racconto del ritorno di ieri, chissà che felicità per i bimbi!!!
E per JJ monello, beh, magari si è sbloccato! Secondo me devi aspettare un po' per vedere come si comporta, forse è solo una fase! :ok

Campanara mi ispirano proprio i tuoi salatini, appena riesco li metto sul blog. Ma volevo chiederti due cose: come fai a ricavare il bordo? E poi quindi le due creme le metti sopra a "mucchietto"?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 nov 2010, 11:54

RAGAZZE... ma MIMI', sbaglio o è tanto che non passa?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 nov 2010, 11:59

Ragazze posso chiedervi una preghiera per un piccolo :cuore ANGELO :cuore che da oggi veglia sulla sua mamma, sul suo papà e sul suo fratellone? :buuu

Son sconvolta :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 nov 2010, 12:01

Patatrak69 ha scritto:RAGAZZE... ma MIMI', sbaglio o è tanto che non passa?
Ha ricominciato a lavorare e dal lavoro non può connettersi...
Però quando ho inviato il nome della biblionatalina mi ha risposto (e anche su FB, mi sembra!)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”