GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 17 nov 2010, 10:27

November baby ha scritto:
dena ha scritto:November, bene per la visita...i bozzi li ho anch'io e anche se "tirano" la pancia mi fanno sempre sorridere.
Per i bruciori di stomaco, quelli di ieri non erano bruciori era proprio male male

E comunque per il momento li ho rarissimamente :incrocini

Il peso della pancia invece comincia a farsi sentire
si si anche a me facevano sorridere... pero siccome ho pure indurimenti e ieri tutto il giorno anche mal di pancia, e siccome il dottore mi ha detto "dobbiamo arrivare a dicembre, eh!!!" mi sono un po spaventata e le solite cose e movimenti che se gli vedi sembrano delle maree, ieri mi facevano venire l'ansia...
guarda io ricordo perfettamente che anche con Leo a queste settimane mi erano venute le paranoie della prematurità...tra l'altro tra le ago 08 una ragazza aveva proprio partorito a 32+qualcosa. E quindi vivevo ogni traguardo settimanale + in ansia del solito.
Ma credo anche che, con le dovute attenzioni ovviamente, bisogna fidarsi degli esserini che abbiamo dentro, loro sanno meglio di noi che è meglio se se ne stanno buonini ancora un po' e di fatto è dimostrato che ci sono tanti che vanno oltre il termine piuttosto che anticipare. Quindi dobbiamo cercare di rilassarci e avere fiducia che la natura è vero che sbaglia ma non così spesso :cuore :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 nov 2010, 10:28

November baby ha scritto:Ops mi ero scordata, Laura, ormai sei in maternita :-D goditelo questo ultimo periodo :ok

Annamassimo
quando torna dovra lasciare il nr del telefono se vuole continuare a stare con noi!!!siamo incinte, mica ci puo far preoccupare cosi :sberla: se la merita tutta!!! anche se spero che starà benissimo :incrocini :incrocini :incrocini
Io di Annamassimo comincio a pensare davvero che le sia successo qualcosa...mi pare tutto troppo strano :incrocini :incrocini :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 nov 2010, 10:33

io spero solo che gli si sia rotto il pc... :fischia

Dena,
con Mattia non ho mai avuto le paranoie ma c'è da dire che non ho avuto mai contrazioni e mal di pancia, sopratutto al'ottavo mese... Per il mal di stomaco, non è che hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 nov 2010, 10:39

November baby ha scritto:io spero solo che gli si sia rotto il pc... :fischia

Dena,
con Mattia non ho mai avuto le paranoie ma c'è da dire che non ho avuto mai contrazioni e mal di pancia, sopratutto al'ottavo mese... Per il mal di stomaco, non è che hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male?
non ho mangiato niente di strano, secondo me era proprio lui in giornata altamente movimentata che mi spostava tutto....boh, vabbè, è passata

Io le contrazioni sporadiche e non dolorose le avevo anche l'altra volta :sorrisoo

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 17 nov 2010, 10:39

Giorgia :coccola mi spiace molto, quoto Laura. E spero che il tuo piccolino possa ritornare presto da te :cuore

Ieri visita in ospedale al reparto patologia della gravidanza. Tutto bene, i miei problemi sono risolvibili e mi hanno detto che posso affrontare parto naturale, magari pilotato con ossitocina per poter sospendere eparina prima, ma comunque se voglio posso fare anche tc. Mi hanno detto di pensarci e di dare risposta al prossimo incontro che sarà pochi giorni prima di natale. Comunque in questo ospedale sia tc sia parto naturale indotto (nel mio caso) sarà programmato alla 39 settimana + qualche giorno, quindi qualche giorno prima del termine.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 nov 2010, 10:47

topolina ha scritto:Giorgia :coccola mi spiace molto, quoto Laura. E spero che il tuo piccolino possa ritornare presto da te :cuore

Ieri visita in ospedale al reparto patologia della gravidanza. Tutto bene, i miei problemi sono risolvibili e mi hanno detto che posso affrontare parto naturale, magari pilotato con ossitocina per poter sospendere eparina prima, ma comunque se voglio posso fare anche tc. Mi hanno detto di pensarci e di dare risposta al prossimo incontro che sarà pochi giorni prima di natale. Comunque in questo ospedale sia tc sia parto naturale indotto (nel mio caso) sarà programmato alla 39 settimana + qualche giorno, quindi qualche giorno prima del termine.
bene Topolina :ok
adesso sta a te scegliere, però credo che se ti hanno fissato 39+gg, vuol dire che un eventuale parto naturale lo puoi fare benissimo e senza rischi :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 nov 2010, 10:53

Topolina e tu che pensi di fare???

Come mamma di dicembrina mooolto sveglia per la sua età io sono contenta che vada a scuola praticamente un anno prima, perchè sicuramente si romperebbe a stare un anno in più all'asilo, si capisce già... vi dico solo che riconosce già diverse lettere... :urka
E ormai parla veramente di tutto, ha un vocabolario che mi spaventa!!
E poi con quello che mi costa il nido sinceramente sono ben contenta che l'anno prossimo possa accedere alla materna statale senza troppi intoppi, almeno spero! :incrocini

La paranoia della pramturità io ce l'ho sempre, anche perchè all'università li ho visti i superpiccoli, e fanno davvero pena...
Ma ormai mi sta per finire, dopo le 32 settimane è un'altra musica, e dopo le 35 è una scemata... i veri casini sono fra le 24 e le 28 e ormai li abbiamo alle spalle, poi casini medi fra le 28 e le 32 ma anche lì siamo quasi fuori su!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 17 nov 2010, 11:06

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Come va?
Ieri ho fatto l'ecografia del terzo trimestre e mi sono guardata in diretta un mega sbadiglio di Niccolò :sorrisoo
Pesa 1 kg e 700 ed é lungo 40 cm
La gine mi stupisce sempre perché se su alcune cose é fin troppo puntigliosa su altre secondo me é distratta...mi ha messo la DPP della prima ecografia (che era una dpp fittizia giusto per regolarsi dato che ero un mese avanti rispetto a quello che ci aspettavamo e dovevamo dare una data simbolica all'ecografo)...poi succede che la macchina memorizza i miei dati e facendo un'eco a mio nome la dpp veniva sempre 26/01 anche se in realtà secondo il ciclo sarebbe stata 21/01 :che_dici ok che sono pochi giorni di differenza ma alla fine contano un sacco...poi m i dice " E' grandicello per l'epoca gestazionale" e io rispondo " Ma calcolando l'ultimo ciclo il 16 aprile ci stiamo meglio forse? Perché mi tiene quella datazione?" e lei "Ma é la data che si da in automatico la macchina quindi facciamo fede su quella"
Poi vengo a casa e guardo le stampate, quindi mi accorgo che calcolandosi tutte le misure l'ecografo mette come DPP di riferimento il 17/01 :martello
Cosa deve pensare una? :che_dici magari sperare che il bimbo nasca un pelino prima per togliersi l'imbarazzo :martello
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 nov 2010, 11:08

non so se voi sapevate........

Lisa non c'è più....

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 nov 2010, 11:08

Lauras, allora sono quasi fuori pericolo :sorrisoo

é vero, le femminucce sono molto avanti... gli vedo pure in classe di mattia, tutt'altro cosa a confronto con i maschietti...
Io devo dire la verita, mattia è sempre stato un bambino sveglio pero con il linguaggio è esploso verso i 4 anni... fino a 3 anni diceva poche parole e dai 3 anni in su parlava pero non era chiachierone... adesso come parla, ti lascia basito... poi con una mamma che l'italiano lo parla terra- terra, lui parla cosi bene che sembra il figlio di un professore... :-D
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 nov 2010, 11:13

dena ha scritto:non so se voi sapevate........

Lisa non c'è più....
Scusa ma chi è Lisa... io non so niente :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 nov 2010, 11:14

Lisa non c'è più....
era una agostina 08, il nostro piccolo Unno
forum/viewtopic.php?f=83&p=5504814#p5504814" onclick="window.open(this.href);return false;

sono distrutta

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 nov 2010, 11:14

elisabetty pure io ho visto il sbadiglio di Simone (2 volte) al'ultima ecografia di venerdi... :cuore
per quanto riguarda alle datazioni, certo che la tua gine è un po distratta ma importante è che il bimbo sta bene, per il resto :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 nov 2010, 11:16

Topolina, importante è che puoi scegliere tu... :ok :ok pensaci bene pero, devi essere sicura al 100% della tua decisione :sorrisoo

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 17 nov 2010, 11:18

Tarty ha scritto:Ciao pancine è tanto tempo che non passavo da qui. Ho letto nel listone che avete scelto i nomi. Tante belle femminuccie e tanti bei maschietti. Purtroppo la mia avventura è terminata a luglio. "Bing" era un maschietto proprio come sentivo dall'inizio. Il cuoricino del mio piccolo si è fermato all'improvviso. Non sono riucita a dirvelo prima, ancora adesso mi viene davvero difficile. Non voglio intristrivi ma mi sembrava giusto dirvelo o forse volevo solo liberarmi da questo peso. Vi ho seguito in slenzio nell'ultimo periodo e mi avete fatto tanta compagnia. Vi abbraccio forte forte e vi faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Giorgia
Un abbraccio forte. :cuore e credo che il consiglio di laura sia il migliore. :coccola
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 nov 2010, 11:19

dena ha scritto:

Lisa non c'è più....
viewtopic.php?f=83&p=5504814#p5504814

sono distrutta
ah è che ultimamente non ci navigo molto sul gol, solo voi e novembrine... mi dispiace tanto... ma era una bambina? :buuu :buuu
io ultimamente sono proprio un caso disperato... mi metto a piangere per niente... anche se litigo con mattia :urka
vado a farmi prescrivere le impegnative per prenotare ecg e anestesiologica...

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 17 nov 2010, 11:20

Topolina anche il mio consiglio é quello di pensarci bene...hai tutti gli strumenti necessari per potere scegliere al meglio...é importante che ti abbiano dato l'opportunità di valutare quello che ti senti di fare...per affrontare al meglio il parto
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 17 nov 2010, 11:22

dena ha scritto:

Lisa non c'è più....
viewtopic.php?f=83&p=5504814#p5504814

sono distrutta
non la conoscevo ma ti capisco... :coccola a te dina e un bacio alla piccola Lisa.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 17 nov 2010, 11:24

Domani eco di accrescimento e tra un po' il corso preparto...

ma Annamassimo non avevo lasciato un recapito fb ?
cit. Nonno Roberto

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 17 nov 2010, 11:26

Eccomi di ritorno, non sono riuscita a finire il discorso.
A dir la verità pensavo di fare un parto naturale, certo che l'sssitocina mi aumenterebbe i dolori, però potrei fare l'epidurale e quindi, se non mi spavento prima procederò così. Tanto ho ancora un mesetto per pensarci e farmi paranoie :che_dici
Io ho due esempi due bimbi totalmente opposti. Il primo è nato a fine dicembre e quindi è dovuto andare a scuola con bimbi che erano + grandi di lui, la sua mamma mi ha detto che il primo anno è stato veramente difficile, lui non riusciva a stare attento in classe, ogni piccola cosa serviva per farlo distrarre, così lei a casa, per non farlo stare indietro con il programma, doveva rifargli fare tutto. Il figlio della mia collega, invece è nato i primi di gennaio, all'epoca non c'era la scelata di poterlo mandare a scuola un anno prima, quindi c'è andato regolarmente, la mia collega mi ha detto che l'ultimo anno di asilo è stato traumatico perchè lui si annoiava a morte e quindi non voleva andarci. Morale, mi sa che deciderò a momento debito in funzione della crescita "intellettuale" del piccolo.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Bloccato

Torna a “Gennaio”