GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)

Bloccato
ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)

Messaggio da ingrid80 » 17 nov 2010, 7:58

buongiornissimo panciottine!... :bacio
non riesco a stravi dietro!! :ahaha ...

un :congratulations: per tutte le morfo e l'esame di teoria!!!
un :martello al dirigente di lavoro!
:yeee per l'inizio dei corsi preparto e piscina!
:emozionee che cominciate a scegliere i nomi!

fascia bebè...io non l'ho mai usata..ho il trasportino a spalla e poi passeggino!Iris adora spingere quindi mi và benissimo!
allattamento..io ho allattato sino a due mesi ...ma stavo male per via della schiena..così l'ho tirato per un pò..ma dopo aver rotto due tiralatte da quanto pompavo..l'ho tolto subito...e ho ripreso a stare bene fisicamente e psicologicamente!!..premetto che al primo mese di vita di Iris avevo ripreso subito il lavoro!..e così son passata tranquillamente dal mio latte al latte in polvere e al 7ettimo mese al latte normale...(Iris non ha mai avuto nessun rigetto e nessuna intolleranza!)..spero che per Samuele sia lo stesso! :incrocini
cibo....ho sempre fame... :che_dici
...per la mia immensa gioia ho la sciatica e la sinusite che mi devastano :che_dici ..con annesse contrazioni......sto preparando la valigia dell'ospedale..ieri ho finito di lavare tutto oggi imbusto...mi sa che se continua così lo fò mentre sono a fare la plin plin! :che_dici
qui tempo di c...a....ha piovuto per 3 gg di fila...oggi (forse!) tregua..ma cielo carico e pieno di umidità...
ora vado a fare la lavatrice con le tende..pulizie per Natale!...e poi mi dedico ad eliminare la muffa che mi è tornata in camera da letto :aargh ...

Vi auguro una giornata splendida!...vado a lavorare! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 17 nov 2010, 8:43

Buongiorno!
come stiamo pance????
la bimba sta scalciando :cuore
questione nomi mi dibatto tra: Gloria Bianca Greta Vittoria
uummmmmh
evviva per tutte le visite andate bene e per la torella di Rox!

Ingrid pure io dovrei darmi da fare con le tende ma voglia zero :buuu son tante e luuuungheeee... aiut!

Tu già la valigia? :urka io fino alla 34°settimana non ci penso proprio :ahaha pauuraaa :ahaha
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 17 nov 2010, 8:46

Anto! com'è il tempo????
che belle le fotineee! ma siete giovanissimi tu e tuo marito! :-D
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 17 nov 2010, 9:28

Ho sentito parlare di valigia?? Noooooo, è presto!!! :ahah :ahah Anch'io fino alla 30 almeno nada!!

Ho sentito parlare di fitte!! A me ne vengono un sacco nei muscoli della pancia, magari quando prendo in braccio Raffaele...è tutto normale..sono i muscoli che tirano, basta che non ci sia dolore!!!

IO MANGIO COME UN BUE!! NON VOGLIO CRESCERE ANCORA!!! Già partivo da 76!!! Non devo superare gli 80!! :martello :martello :martello :martello :martello
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 17 nov 2010, 9:56

buongiorno

la mia valigia è già pronta ma solo con le mie cose...non si sa mai che venga ricoverata almeno ho tutto pronto! i vestiti del bimbo li metterò solo a 34 settimane prima non serve perchè viene tenuto in incubatrice perchè prematuro :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 17 nov 2010, 10:03

Buongiorno! sono appena stata dalla gine per un controllo, tutto ok :yeee , Matteo cresce anche se non è aumentato tantissimo da 3 settimane fa, ora secondo lei è sui 550 gr, ma forse c'entra la mia gastroenterite? comunque la rivedrò a metà dicembre e decideremo se cercare di fare subito un'ecografia di accrescimento (non da lei, che ha un macchinario base) o aspettare l'eco del 3 trimestre il 4 gennaio.

Mi ha anche fatto i complimenti perchè dal 6/10 ho preso solo 2 kg...va beh complimenti alla gastroenterite! :ahah comunque sono felice, ero già lo stesso peso 2 settimane fa, quindi mi ha dato una bella regolata.

ERELE rispondo a te per dire che il nome Aurora a me piace tantissimo :hi hi hi hi ovviamente, pensa che io se Matteo fosse stata femmina avrei scelto fra Eleonora, Caterina o Letizia, e anche io mi ero posta il problema della rima Eleonora-Aurora, ma sono nomi troppo belli, per cui secondo me ci sta :hi hi hi hi
Anche Emma è bello ma in effetti c'è il problema della ripetizione col cognome, noi l'avevamo la prima volta perchè mio marito voleva chiamarla Costanza Za..., ma suonava proprio male. Infatti Aurora ha Costanza come secondo nome (che vuole proprio ricordarci quanto abbiamo dovuto essere costanti per averla) ma solo in chiesa.

Per la valigia...io pensavo di cominciare a preoccuparmi sotto Natale. Giusto per sicurezza, una volta fatta è lì...
Secondo voi posso riutilizzare le camicie da notte e la vestaglia dell'altra volta? era luglio, quindi sono estive, però con le maniche a 3/4 o lunghe...in ospedale sarà caldo no? altrimenti non le riuserò mai :perplesso
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 17 nov 2010, 10:05

saccottino ha scritto:ciao mammine care stamattina ho fatto l'esame di teoria per la patente
promossa :-D :yeee :yeee :yeee
:clap :clap bravissima!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 17 nov 2010, 10:06

Saccotino mi era sfuggito! :congratulations: :congratulations:
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 17 nov 2010, 10:17

Valeria80 ha scritto:Oggi mi è arrivata un'email con una promozione sul Cuocipappa Chicco. E dunque mi sono informata su questi robottini..perché non capivo cosa potessero fare di così speciale. Ho letto che quelli "completi" cuociono al vapore, frullano, omogenizzano, scongelano e riscaldano... Mo' mi chiedo: ma se io cuocio le verdure al vapore nella pentola a pressione e poi le frullo col mio robot da cucina classico non va bene? Cosa vuol dire che "omogenizza"?
Magari la comodità è avere tutto in un unico attrezzo...però se è solo questo non so se vale la pena di spendere 100€... che dite?
Io me l'ero fatto regalare quando è nato Mattia, e l'ho usato forse un paio di volte.... :martello soprattutto perchè il "bicchiere" dove mettere la verdura o la frutta perchè si cucinino è praticamente mono-porzione;invece andavo molto meglio a sbucciare, lavare, tagliare una gran quantità di verdure, metterle in pentola a pressione, frullare il tutto con il mini pinner e poi congelare in vaschette piccole da 1 dose, così invece di dover fare il passato tutti i giorni ero a posto per una settimana! Anche perchè, quando i pupi sono un pochino più grandi si introducono nuovi alimenti e non gli davo sempre il passato di verdura sia a mezzogiorno che alla sera e quindi variando menù andavo meglio così!
Questa è la mia personale esperienza, sentiamo se qualcun'altra ce l'ha, l'ha usato e si è trovata bene.

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 17 nov 2010, 10:24

:bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 17 nov 2010, 10:25

....rieccomi..un'attimo di relax!.....
tende quasi pronte per essere appese...casa pulita,aspirata e lavata....ora 5 min di pausa e poi mi dedico alla muffa.......

Lilli.. :bacio .. :ok ..ma vedrai che poi in questo mese Matteo esploderà nella crescita! :ok
..certo che li puoi riutilizzare le camicie!..in osp che sia estate o che sia inverno fa un caldo torrido! :-D ..anche io riuso tutto.....io invece mi porto avanti avanti!..voglio arrivare a Natale ad aaver tutto preparato ...e potermi godere in santa relax gli ultimi mesi! :prr ..tanto imbusto sottovuoto!..buste piccole ed etichettate sia per me che per samu! ..così nella valigia ci stanno tante cose col minimo ingombro :ok !
così mi dedico tutta ad Iris ed al mio papino! :emozionee ( e anche alla mia gatta!) :ahaha ...qualche pulizia in casa,lavoro, amiche..e stop!..insomma tutto divertimento! :hi hi hi hi ...

noi martedì visita gine!!!..

ps...anche a me piace tantissimo Aurora! :ok ...

continuo il lavoro!....a dopoooooooooo!!! :bacio :bacio

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 17 nov 2010, 10:32

Anche a me piacerebbe fare di nuovo il corso di acquaticità per gestanti, ma con il taglio di fondi alla A.S.L non pagano più l'ostetrica per farlo.... :martello
Quando cominceremo il corso preparto pensiamo di chiedere e se ce lo paghiamo? Riusciamo a farlo?
L'altra volta era stato stupendo, in più a me è servito per far girare Mattia.... o almeno pensiamo sia stato quello e l'ostetrica Monica (santa donna!!!! :emozionee ) mi ha inserita nelle statistiche di quelle per le quali la capriola ha funzionato!!!
In pratica, a 36 settimane Mattia era podalico, in piscina Monica mi ha chiesto se volevo provare a farlo girare e così mi ha fatto fare 3 capriole sott'acqua (partendo con i piedi sul bordo e aiutandomi perchè ero una balena!!! :ahaha ). Alla visita di 3 gg dopo Mattia era cefalico :urka Certo, per avere la certezza che siano state le capriole avremmo dovuto fare un'ecografia subito dopo.... ma io e lei siamo convinte sia servito!
Poi, a 40 + 5 in preda ai dolori del travaglio mi sono un po' pentita.... e imprecavo dicendo: "perchè ho voluto farlo girare? mi avrebbero fatto il cesareo e non starei qua a soffrire!" ma questa è tutta un'altra storia... :hi hi hi hi

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 17 nov 2010, 10:40

Buongiorno a tutte, sto cercando di parlare con l'ospedale per il corso pre parto ma non mi rispondono, bisogna armarsi di pazienza!

Io aspetterò come già dicevo a preparare tutto più avanti, ma vi leggo e assorbo!

Ho appena sentito la moglie del cugino del socio, che è incinta anche lei ma ha circa 3 settimane n meno, e mi ha detto che è ingrassata solo 1 kg!!! :buuu povera me, stamattina ero 67 kg (+6,5) ma io non capisco, sto cercando di limitarmi, non mangio più schifezze e e durante i pasti ho diminuto le porzioni anche perchè ormai lo staco inizia a farmi male. Boh!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 17 nov 2010, 10:42

Cioè, scusate, non capisco, al Sant'Orsola per il corso pre parto risponde la segreteria telefonica che dice che ancora le date per i corsi 2011 non sono state fissate. Vabbè ma io che faccio intanto? Volevo avere info su come funzionano. Mah!!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 17 nov 2010, 10:55

Vanessa ma vuoi farlo per forza al s.orsola? esiste un numero unico (che non ricordo, ma puoi sentire il numero verde della sanità in emilia romagna) dove puoi chiedere per tutti i corsi dei vari consultori di bologna, tranne se ben ricordo il s. orsola dove si prenota direttamente.
Io la scorsa gravidanza lo feci presso il consultorio di via Beroaldo, è stato molto bello perchè a quel tempo comprendeva anche il corso di massaggio post parto. l'ostetrica era bravissima. e comunque ti portano a visitare le sale parto dei due H principali. per cui non c'è gran differenza. tanto la probabilità di avere al parto la stessa ostetrica con cui hai fatto il corso in H è molto bassa, considerato quanti parti ci sono contemporaneamente e quanti turni fanno.
Tieni conto poi che bisogna prenotare parecchio tempo prima...prova a chiamare il numero verde e chiedere del numero unico per i corsi preparto

:bacio

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 17 nov 2010, 10:58

Lilli grazie, lo cerco subito!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 17 nov 2010, 11:15

Mitica Lilli!!!!! Per fortuna che ci sei tu!
Ho prenotato a Casalecchio!!!! Che è pure comodissimo per me!

Allora colloquio preliminare l'11 gennaio e corso dal 13 al 3 febbraio! Che emozione!!!!!

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 17 nov 2010, 11:17

Bene VANESSA! sono contenta di averti aiutata!! non esitare a chiedere, visto che ci sono già passata :bacio

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 17 nov 2010, 11:22

Grazie, ma sei di Bologna? Dove hai partorito?

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 17 nov 2010, 11:28

Sono di Bologna, zona Fossolo. ho partorito al S.Orsola, mi sono trovata bene

Bloccato

Torna a “Marzo”