GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembre ancora non è avanzato e l'Ago(07) i regali ha comprato!

Bloccato
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembre ancora non è avanzato e l'Ago(07) i regali ha comprato!

Messaggio da alceste » 16 nov 2010, 20:01

ciao, non riesco a leggere arretrati,oggi siamo stati dai miei io e emma la mattina poi a prender il nano e poi dall' amichetto di sotto e ors misto barcamenando tra cene e ninne visto che alby è fuori per lavoro :impiccata:
pao anche tommy spesso frigna quando vuole le cose, ma da quando gli ho detto che se continua a chiedere le cose piangendo babbo natale non veine più ha smesso... :hi hi hi hi
oggi ho sentito via sms Topotop vi saluta a tutte lavora tanto e clelia e cosimo stanno bene ma litigano un pochino!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 16 nov 2010, 20:19

per quanto riguarda i MM, io devo dire che ho imparato anzi abbiamo imparato a venirci incontro d' altronde penso che alla base della felicità di coppia ci sia prima di tutto l 'amore ma poi soprattutto il sapersi venire incontro, io con la nascita di emma ho trovato in alberto quello che cercavo quando è nato tommy, un papà dolce e premuroso , diciamo che c'è voluto un pò di rodaggio... :sorrisoo certo poi mi lamento anche io di lui lui per seempio è un precisino e io sono una casinista , lui è razionale e io sognatrice lui odia i cavalli con tutto il cuore e sono la mia passione..... :ciaociao ma d'altronde gli oposti si attraggono... o così dicono. Spero che rimanga così ( magari con un pò meno serate a calcetto.... :prr )
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 nov 2010, 21:46

ciao a tutte come state? novità importanti??

qui da dove inizio?

mamma sta come sempre, mangia forzata, le sto facendo le pappette con omo e farine o pastina plasmon tipo sabbiolina e sembra che così un pò di più mangia, oggi ha finito sia primo piatto a pranzo che a cena, quasi quasi mi mettevo a piangere dala gioia... Per il resto mah, cammina aiutata, ha piedi gonfi e domenica abbiamo avuto problemi per la pressione che scendeva troppo, così abbiamo abbassato dosaggio per pasticca pressione e ora sembra andare un pò meglio. io e papy siamo abbastanza stanchi ma tiriamo avanti con il sorriso e sperando sempre che pian piano si riprenda, il nostro medico di famiglia è fiducioso che si riprenderà, magari non come prima ma cmq migliorerà :incrocini

Sandra tutto bene, ieri alle 16 c'è stata riusnione alla materna e poi colloqui individuali. Tutto perfettissimo, belle le iniziative e fantastico il coccloquio individuale. F è bravissima e le maestre sono felicissime di lei, si impegna molto ed è molto più avanti ripeto ai bimbi di 3 anni, mi ha detto più volte che si vede che è una bimba molto seguita e che ha una buonisssima manualità (le ho detto che la prima volta che le misi una matita in mano aveva credo 8/9 mesi :fischia ), mi ha fatto vedere un disegno fatto ieri mattina, davvero fatto bene a livello di bimbi di 4 anni :emozionee io mamma molto orgoglioNa :hi hi hi hi

io ehhhhhhhhhhhhh io, stancaaaaaaaaa da impazzire, non riesco più ad accendere il pc, sto sempre fuori casa e la sera spesso vado dritta dritta nel letto e nemmeno appoggio testa sul cuscino che dormo...
Ieri fatta visita dalla gine, tutto perfetto, utero morbido, collo chiuso, zucchetta di 58mm con cuoricino bello pulsante, iste manine , piedini e FORSE pisellozzo (ma aspetto prossima visita, anche per F al primo tentativo di scoprire il sesso mi dissero maschietto e poi...), fatta TN 1 mm (gine dice perfetto, io nn ci capisco un tubo) e prelievo per bitest (bucata 3 volte e alla fine fatto prelievo sul dorso della mano viste le mie vene inesistenti :x: ). Devo mettere degli ovuli nella passera per 3 volte perchè ho lieve infezione batterica uff. Che altro??? ah sto facendo misurazioni con macchinetta per la glicemia ed è PERFETTA SEMPRE anche dopo aver mangiato dolci :che_dici venerdì devo fare controllo dal diabetologo all'ospedale e gli chiedo se posso eliminare la dieta :fischia

Che altro dire? boh, scusate se non leggo arrestrati ma avrei 37 pag da leggere e non ce la faccio, ho sonnissimo e devo ancora pigiamare e lavare gnappa :impiccata:

:bacio :bacio :bacio a tutte
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 nov 2010, 7:54

KYOKO un grande abbraccio :coccola
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 nov 2010, 8:18

Kioko bello sentirti.
Coraggio che piano piano le cose migliorano :incrocini

compliemnti a Flavia :clap
non per togliere meriti a te eh?
ma se io davo una matita ad Emilio a 8 mesi ci si cecava un occhio :che_dici :prr
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 nov 2010, 8:21

uffa
ieri sera mi girava un po' la testa.
stanotte alle 3 uguale, ma di più
io poi che sono una fifona penso oddio chissà che cho
per cui mi sono fatta venire palpitazioni &co
stamattina il giramento di testa è rimasto.
Mi secca ma vado dal dottore a parlarci.
E' che mi sento tanto sc**a a preoccuparmi come faccio.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 nov 2010, 8:23

Kyoko ha scritto: misurazioni con macchinetta per la glicemia ed è PERFETTA SEMPRE anche dopo aver mangiato dolci :che_dici venerdì devo fare controllo dal diabetologo all'ospedale e gli chiedo se posso eliminare la dieta :fischia
:aargh :martello
la dieta la fai per te ma anche per la zucchetta

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2010, 8:39

Buongiorno :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 nov 2010, 8:49

Saretta78 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
ultimamente sempre di buon umore la mattina eh? :ahaha

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2010, 8:57

paopao ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
ultimamente sempre di buon umore la mattina eh? :ahaha
Si...sto benissimo nel mio ufficietto....e sono di buon umore ache grazie ai sogni che faccio :spiteful: :spiteful:

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 17 nov 2010, 9:09

Buongiorno :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 nov 2010, 9:13

Buongiorno!

Un :bacetto speciale a kyoko

Ieri sera sono stata alla riunione della materna. Ci hanno illustrato le attività dell'anno, con uscite (mostra presepi per Natale e acquario in primavera + a teatro per rappresentazione di Peter Pan).

Poi si è parlato della festa di Natale. Ai bimbi ci pensano le maestre :ahaha con canti e poesie, mentre noi mamme dobbiamo darci da fare per animare la festa con qualcosa di nostro... non impazzisco all'idea ma vedremo martedì alla riunione con i genitori....

Poi ancora noi genitori organizzeremo uno stand di torte al mercatino natalizio del paese per tirar su fondi per la scuola..... ecco questo mi disturba... non per il mercatino in sè che potrebbe essere anche divertente... ma per il fatto che i fondi saranno per la materna... per comprare materiale didattico.... :aargh :aargh come siamo ridotti con questa scuola italiana.... :bomba

Ari stanotte ha avuto abbondante sangue al naso (da una sola narice) e si lamentava di male ad un orecchio. E sono pure tot giorni che si addormenta tardissimo.... sono proprio disperata la sera.. non ne vuole sapere di dormire, anche se resto con lei dalle 9 a mezzanotte..... ovviamente la mattina dopo è stanca e oggi l'ho lasciata dormire (tanto c'è sciopero anche oggi... e uscirebbero all'una comunque :bomba ).
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2010, 9:16

Lulan, la nostra materna tutti gli anni è costretta a fare cose extra per avere due soldini in più-...

Pensa che il giardino del nido è completamente al sole d'estate....e per fare un gazebo che crei un pò di ombra ai bimbi che stanno fuori quando è bello (calcola che vanno al nido fino a fine luglio)..si deve organizzare una festa,con tombola,pesca e altro per poterlo fare con i soldi che si ricavano perchè il Comune ha detto "Per il gazebo non c'è un solo euro,tenete i bambini in sezione!" :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 nov 2010, 9:19

ehh Lulan! immagino sia dura la notte :coccola
tutti quei giorni senza andare a scuola..riprendere il fuso orario di scuola è faticoso..
vuoi che gaurdo se dice qualcosa il dizionario dell'omeopata? non saprei che cercare però..epistassi? fragilità capillare? :domanda

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 nov 2010, 9:20

buongiorno

passeggiata sotto la pioggerellina, ma mi sono rifiutata di usare l'ombrello oggi

devo raccontarvi questa
come tutte le mattine Zoe parte da sveglia dicendo "mamma ti amo, ti voglio bene, sei bella, non posso stare senza di te...non voglio andare all'asilo"
così per circa 1 ora
poi davanti alla scuola inizia il lamento
come sempre l'accompagno dentro l'aula
le faccio vedere i bimbi che giocano con questo e quello e lei non vuole fare nulla
oggi la maestra le dice "dai Zoe, vieni con me"
e Zoe ovviamente fa di no con la testa
e la maestra "dai che giochiamo con lo scotch"
bene...Zoe si è illuminata, ha sorriso, mi ha guardata e è andata dalla maestra
ditemi voi se ho una figlia normale :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 nov 2010, 9:25

paopao ha scritto:Kiara, il fatto di stare tutto il santo giorno con Zoe e domani con Zeno, richiede uno sforzo di pazienza enorme..non è proporziale al tempo che si passa coi figli, la pazienza, perchè è un captiale che si esaurisce.

già
quando lavoravo non ero così
nemmeno Zoe era così invero
comunque sono senza pazienza...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 nov 2010, 9:25

cALI che c'è :domanda :coccola

Kiara di cosa ti stupisci? che i nostri bambini siano così p..li? :che_dici

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 nov 2010, 9:26

paopao ha scritto:vi chiedo, magari mi rispondete con comodo, senza fretta:
i vsotri figli sono capaci di esprimere le contrarietà senza piangere e frignare?
Io è 2 mesi che provo a dire ad Emilio che non deve piangere se gli dico "vuoi lo yogurt alla fragola?" solo perchè lo vuole al malto, per fare un esempio. Non c'è verso.
Se mi dite che è una fase che poi passa mi rassegno.

diciamo che se è in buona mi dice serafica "no, grazie mamma"
altrimenti si lamenta pure lei
ma a me non piacciono i bimbi lamentosi, allora parte la ramanzina
...sogno completato!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 nov 2010, 9:28

paopao ha scritto:ehh Lulan! immagino sia dura la notte :coccola
tutti quei giorni senza andare a scuola..riprendere il fuso orario di scuola è faticoso..
vuoi che gaurdo se dice qualcosa il dizionario dell'omeopata? non saprei che cercare però..epistassi? fragilità capillare? :domanda

già.... anche io credo che abbia ancora le abitudini toscane..... :che_dici

grazie.. prova a cercare epistassi grazie!
Pippi, Agosto 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 nov 2010, 9:28

buongiorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Agosto”